Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Mettetevi almeno d'accordo
da djansia- 1 risposta
- 304 visite
-
cit. “il Bardi sta affondando i dentini”
da LeoCleo- 0 risposte
- 259 visite
…nella tenera Basilicata!
-
Maratone e mezze maratone 1 2
da cactus_atomo- 29 risposte
- 1,1k visite
Mentre me ne stavo ad Abano a riposarmi vengo a sapere che domenica prossima il traffico cittadino verrà bloccato anche per bes e taxi per una gara podistica. Il divieto è stato ufficializzato ieri per cui chi aveva programmato e pagato un treno nel periodo di blocco deve cambiare programma e in molti casi perdere pure i soldi dei biglietti non utilizzabili. Ma pensare ad un percorso che non isoli le stazioni delle località turistiche è troppo complicato. Io intanto cerco di fare una macumba che una bella e pesante grandinata sui maratoneti mi darebbe una certa soddisfazione
-
Picchiato in treno il parrucchiere delle dive 1 2 3 4
da cactus_atomo- 1 follower
- 59 risposte
- 2,8k visite
Motivo? Semplicemente è gay dichiarato. Commenti?
-
- 2 followers
- 305 risposte
- 12,1k visite
Cosa consigliereste per una laurea? Io sono rimasto a 20 anni fa 😀 Il soggetto è maschietto, laurea triennale in economia, vintagista, ascolta rock su vinile con un Technics anni '80 e con cuffie AKG 340. Nel suo guardaroba stanno comparendo i primi capi medio formali e con gli ultimi saldi è arrivato il primo paio di brogue. Budget: 500/1.000. A voi!
-
Si parla di sanzioni all'Iran 1 2 3
da analogico_09- 1 follower
- 41 risposte
- 1,5k visite
La televisione dice che Antonio Tajani avrebbe dichiarato che nel G7 caprense la questione potrebbe essere trattata... Non ne so di più.., comincio a provare allergie fastidiose con l'informazione italiana così o sparata oppure minuettante.., mentre ci sarebbe da ballare il più coraggioso tango, ma tant'è: Don Abbondio non era lappone... 🦌 Chi ne sa di più?
-
La statua dell’alpino col fucile 1 2 3
da LeoCleo- 37 risposte
- 1,4k visite
Non è accettabile. Effettivamente un militare armato è provocazione, quasi quanto una madre che allatta. Che peccato, ho vissuto la meraviglia degli anni ‘80, il colpo di coda del ‘90, e adesso mi tocca questa fogna.
-
Il centottanta di speaker Johnson
da Mighty Quinn- 15 risposte
- 428 visite
L'avvenimento dell' anno è il voto di ieri alla house sugli aiuti all' Ucraina Passato con maggioranza schiacciante, tipo 300 a 100 o qualcosa del genere Voto che fino a prima dell' attacco farlocco degli aiatolla era bloccato da molti mesi da speaker Johnson Ma ora non più L' Ucraina e l' Europa sono un po' più sicure e libere oggi Ahimè ancora grazie agli americani (tanto non impareremo mai) L' avvenimento più importante al mondo di questi giorni è il centottanta di speaker Johnson Mr Johnson, il peggior disastro partorito dalla politica americana, Un rookie Un portaborse Un lecchino Ecc... Trump a …
-
Israele vs Iran. La parola passa alle bombe. 1 2
- 26 risposte
- 1,3k visite
Israele colpisce una base militare iraniana, il seguito non promette nulla di buono. Poi non capisco Israele, ampliare i fronti non è un vantaggio. E adesso come la mettiamo con le sanzioni all'Iran? Dovrebbero essere mese anche su Israele ma non ci credo
-
Russ Cook ,un'impresa incredibile ( corsa )
da Renato Bovello- 6 risposte
- 341 visite
Stento a credere che possa essere vero https://www.corriere.it/cronache/24_aprile_07/russ-cook-come-forrest-gump-attraversa-l-africa-sud-nord-correndo-385-maratone-352-giorni-dca900cc-f4f9-11ee-8039-1c28fae7e4cb.shtml
-
Ultima gaffe di biden 1 2
- 20 risposte
- 837 visite
Ho chiesto ad Israele di non bombardare haifa
-
- 1 follower
- 107 risposte
- 3,6k visite
Schiere di complottisti, terrapiattisti, cospirazionisti, antibufalisti e openisti dovrebbero, almeno su questa cosa, trovare terreno di dialogo comune ed essere tutti d'accordo sul fatto che: Con inseminazione delle nuvole, semina delle nuvole o ancora col termine inglese di cloud seeding s'intende una tecnica che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. No, non lo dico io.. É un documento segreto che ho trovato in una pagina del dark web, che solo pochissimi hacker digitali conoscono. L'ho trovata.. lo dico a bassa vo…
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 3,2k visite
Un giorno anche il popolo ebreo si convertirà e riconoscerà la divinità di Cristo. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. - Sui social si sta spargendo l'attesa per il Secondo Avvento. Preparatevi al Giudizio universale, sono penēs vostri quando il Giudice vi accuserà ero bambino e mi hai lasciato ammazzare.
-
Aston Martin o Bmw
da Akla- 4 risposte
- 335 visite
Ilmondo elettrico di BMW iX1 ti sta già aspettando, con una massima efficienza di guida e consumi ridotti1. Sostenibilità, potenza e stile si sono incontrati, mettili alla prova. Vivi tutta l’emozione di una guida 100% elettrica a bordo di BMW iX1. Ti aspettiamo sabato x un test drive Ma tra Aston Martin e. BMW per chi mi hanno preso. ???Sono un umile ciabattino Poi c e la guerra tengo la Cooper j works la macchina giusta per gli anziani .........o no?
-
Chi mi da una mano a capire cos'è questo manufatto antico... 1 2 3
da alberto1954- 1 follower
- 48 risposte
- 1,6k visite
Mi ritrovo in casa questo aggeggio.. di cui non so nulla.. Non ricordo dove l'ho preso ne quando.. è lungo 30cm ed è bello pesante. Si intravede la antica coloritura oro e in quell aletta sopra la testa c'è un chiodo che sembra fatto a mano... Chi saprà fare un po di luce su funzione, epoca ecc. ecc.. Grazie
-
Svezia, app per segnalare parcheggi selvaggi e guadagnare 1 2 3
da mattia.ds- 2 followers
- 44 risposte
- 1,6k visite
In Svezia è entrata in funzione un' app con cui si segnalano le auto parcheggiate in divieto, zona rimozione, strisce pedonali, doppia fila, piste ciclabili, ecc... Si fotografa la targa e si invia la posizione con il GPS. Una volta verificata la veridicità della segnalazione ti vengono accreditati quasi 5 euro. Potrei non lavorare più... Ma in Italia è fantascienza.
-
Voto di scambio e corruzione! Politici e dirigenti pubblici arrestati. Quasi un caso al giorno
da Peuceta- 1 follower
- 8 risposte
- 330 visite
Speriamo che la Magistratura continui a fare pulizia dai politici e dirigenti pubblici che governano regioni, provincie, comuni, municipalizzate ecc. Forse bisognerebbe ridimensionare la capacità di spesa delle regioni. Da quando sono state introdotte le regioni sono aumentati i signorotti che hanno accentrato poteri spesso senza controlli e senza coordinazione con le regioni limitrofe o simili.
-
Pranzare a Vicenza centro 1 2
da regioweb- 28 risposte
- 935 visite
Mi rivolgo agli “indigeni” 🙂 sapreste consigliarmi un locale carino in centro per un pranzo di lavoro informale ma con stile? sarò sul posto domani ma non mi sono “preparato” all’uopo… grazie
-
Lo stipendio di tavares 1 2 3
da cactus_atomo- 42 risposte
- 1,3k visite
Stellantis ha approvato il nuovo stipendio di tavares, 36.5 milioni di euro all'anno. E se stellantis andasse bene gliene daranno 100?
-
- 1 follower
- 248 risposte
- 8,6k visite
Ottima notizia dal mio punto di vista. Amadeus se ne va a nove, che ovviamente lo paga di più Alla fine sono i soldi sempre i soldi che comandano.