Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Melius e tesi di laurea 1 2
da azn131- 2 followers
- 32 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, apro questa discussione solo per informarVi del fatto che ho citato questo forum nella mia tesi di laurea magistrale intitolata "Strategie e modelli di business del mercato discografico: il fenomeno delle etichette indipendenti". In particolare, l'articolo citato è stato questo: https://melius.club/blogs/entry/32-1887-–-2019-i-primi-130-anni-del-disco-nero/ Oltre a questo forum, è stato citato anche il blog personale di @lufranz e articolo riguardante il nastro digitale (http://www.ilnastrone.it/Storia/Storia_5.html, se è spam nessun problema). In conclusione, un ringraziamento va anche a voi! Ciao!
-
Carolina Reaper 1 2 3
da Uncino- 1 follower
- 42 risposte
- 1,8k visite
Dopo tre anni di pausa, la prossima settimana riprenderò la mia coltivazione di Carolina Reaper. La precedente mi morì tutta a causa della mia pigrizia: pensando che non avrebbe fatto freddo,una notte di inverno lasciai sul balcone i miei dieci vasi... pensai male, mai fidarsi delle previsioni meteo! - Ricomincerò per due ragioni: - Ho quasi finito quelli nel surgelatore. - Manderò alcune piantine a Mercy, perché ha tutto lo spazio che vuole ed a Benin City il clima è decisamente più favorevole. Se riusciranno ad ottenere una coltivazione di qualche centinaio di piante, una volta che lei sarà in Italia i figli potranno ottenere una discreta fonte …
-
Viva le donne!
da tigre- 4 risposte
- 331 visite
Lo so, sono un po' fuori tempo massimo rispetto all'otto marzo... ma probabilmente ero bannato.. e vorrei rifarmi ora. Quindi con un po' di ritardo vorrei fare i miei complimenti a tutte le donne che stanno cambiando il mondo. Quel mondo maschilista, caratterizzato da un patriarcato insopportabile, da esseri umani di sesso maschile che non vogliono convincersi a portare le gonne o a mettersi lo smalto alle unghie. Complimenti quindi a Giorgia Meloni. Da quando ci sei te si respira quell'aria frizzantina che sa di guerra. E quello è tutto merito del tuo carisma! Complimenti alla cotonata Ursula Borderlayer perché sogna in grande: "Più armi.. sempre più…
-
Stellantis
da saltato- 7 risposte
- 438 visite
https://www.lastampa.it/torino/2024/03/26/news/stellantis_accordo_uscita_1520_lavoratori_torino-14176548/
-
Tempesta geomagnetics 1 2
da Akla- 1 follower
- 24 risposte
- 1k visite
apprensione per l'imminente tempesta geomagnetica scaturita da un recente e potente brillamento solare. Gli esperti del settore prevedono che questa nube di plasma solare colpirà l'Europa e potrebbe causare una serie non indifferente di problemi: si prevede un'interruzione delle trasmissioni radio ad alta frequenza, come quelle tra gli aerei e le torri di controllo, difficoltà nei servizi di telecomunicazione, problemi alle infrastrutture elettriche e, nei casi più gravi, danni ai satelliti. Come riporta il Messaggero, il meteorologo della National Oceanic and Atmospheric Administration Jonathan Lash ha dichiarato che la maggior parte dei voli commerciali può fare affidam…
-
Pasqua pasquetta. Pasquale
da Akla- 2 risposte
- 250 visite
Le previsioni danno.... vento temporali neve calo delle temperature in tutto Italia. Quasi quasi tiro fuori l albero di natale con gli gnomi
-
- 1 follower
- 97 risposte
- 2,9k visite
Non riescono a mettere fuori legge la cinese Tik Tok da quattro anni che mette a rischio la sicurezza e la stessa tenuta della democrazia, massacrano l'industria automobilistica sempre a vantaggio dei cinesi, e però non trovano di meglio che attaccare la società che più ha contribuito, con le sue innovazioni, a cambiare in meglio la vita delle persone di tutto il mondo. E' una ennesima prova dell'occidente che odia se stesso. La causa è seria, perchè potrebbe cambiare, in peggio, la tecnologia degli smartfone, castrandola, ed inoltre mette in pericolo la stessa sopravvivenza di Apple. Che ha una specie di contrappasso, avendo sempre sostenuto, assieme alle …
-
- 1 follower
- 174 risposte
- 6,2k visite
Alessandro Gassman e’ un attore italiano molto bravo, figlio d’arte, purtroppo fino ad oggi sottovalutato dal cinema di maggiore qualità e dai grandi registi, che da solo riesce a rendere guardabili orribili finction dirette, sceneggiate e girate con i piedi (ad esempio, “un professore”). E’ anche un uomo fastidiosamente di sinistra, quella peggiore poi, quella estremista DEI modello americano più Boldrini e Schlein che Renzi e Calenda, per intenderci, modello le brutte finction in cui recita. Eppure questa volta proprio lui ha dato una lezione di tolleranza e di democrazia ai suoi compagni di partito, bacchettando l’estremismo illiberale e pericoloso …
-
Emiliano dal palco: "Decaro minacciato, lo portai dalla sorella del boss e dissi: 'Te lo affido'" 1 2 3 4 7
da Roberto M- 1 follower
- 111 risposte
- 3,3k visite
Incredibile ! Come può un governatore affermare una cosa del genere ? Delirio di onnipotenza ? Totale senso di impunità ? Dice che è stato “frainteso”. Quale è, allora, un diverso possibile significato della frase e perché è andato “dalla sorella del Boss” con il Sindaco di Bari ? https://video.repubblica.it/edizione/bari/emiliano-dal-palco-decaro-minacciato-lo-portai-dalla-sorella-del-boss-e-dissi-te-lo-affido/465526/466482
-
Siete insetti 1 2
da micfan71- 1 follower
- 24 risposte
- 895 visite
A volte penso che un pericolo condiviso potrebbe farci accantonare i conflitti, per riunirci e cooperare per il bene comune. : O forse no... : Voi che dite, è solo fantascienza questo pensiero?
-
Stampanti HP, ma sono seri? 1 2 3
da giagiu- 5 followers
- 49 risposte
- 2,1k visite
Stampante a canone mensile min 2 anni, comprese cartucce ma non le riparazioni, sempre connessa a internet, controllo dei documenti stampati, dei dispositivi software e "altri parametri", tutte queste informazioni, inoltre, non resteranno al sicuro all'interno dei server di HP ma potranno essere condivise con determinati partner, a fini pubblicitari, e potranno anche essere «unite a informazioni relative all'utente provenienti da altre aziende», e dulcis in fundo penale per rescissione del contratto. Vedremo se funziona o falliscono. https://www.zeusnews.it/n.php?c=30247
-
L'essere è, e non può non essere... o no? 1 2
da appecundria- 1 follower
- 29 risposte
- 1k visite
non è un appunto rivolto a qualcuno in particolare ma l'osservazione di un curioso fenomeno ricorrente: uno sostiene una tesi ma nega la logica conseguenza. Esempio. - Io dico che la mela quando si stacca dal ramo, fluttua nell'aria. - Stai negando la legge di gravità! - Io??? Ma quando mai! Nell'altro thread si sostiene l'esistenza di un terrorismo particolarmente "cattivo" (per sintetizzare). Ma l'essere esiste se esiste il non essere? Il caldo esiste soltanto perché esiste il freddo? E allora se esiste un terrorismo cattivo deve per forza esisterne uno buono. Oppure il non essere non esiste perché (come secondo Parmenide) …
-
- 0 risposte
- 198 visite
Salve Forum, è piu facile creare la pietra filosofale che farlo. Qualcuno sa darmi delle dritte?
-
- 1 follower
- 145 risposte
- 5k visite
piano dell’Ue per preparare i cittadini alla guerra: “Necessaria una risposta militare-civile rafforzata”. La bozza sul tavolo dei leader E inutile chiudere il treadh la notizia e ovunque Le intenzioni paiono sia una dichiarazione di guerra alla Russia. In modo non diretto soft. Quello che volete.
-
Ma cos'è questo nuovo contagio.... 1 2 3
da ferrocsm- 1 follower
- 46 risposte
- 1,8k visite
con cui sta facendo i conti il Brasile? La notizia l'ho appresa dal giornale radio di Radio Freccia, tongue, dongue non ho capito bene come precisamente si chiamo questo nuovo contagio, esiste già un vaccino o qualcosa di simile e noi in Europa come stiamo messi, è contagiosa e come si trasmette?
-
Poesia
da 31canzoni- 1 follower
- 1 risposta
- 381 visite
-
- 1 follower
- 22 risposte
- 779 visite
E adesso chi era contro gli organismi geneticamente modificati si cosparga il capo di cenere e venga a Canossa. Ma a parte la battuta, voi cosa ne pensate? https://www.rainews.it/articoli/2024/03/boston-storico-trapianto-di-rene-da-un-maiale-geneticamente-modificato-a-un-paziente-in-vita-492c9663-d366-421b-9e2d-ca5b7b983cd9.html#:~:text=Un gruppo di chirurghi di,una pietra miliare della medicina.
-
- 1 follower
- 94 risposte
- 3,6k visite
...Mima il gesto della pistola in aula al senato, rivolto ai presenti . E dichiara: Non volevo minacciare nessuno, è un gesto che ha radici precise di lotta, ma oggi non ha un connotato violento come invece poteva averlo in passato. In generale, non mi pento di aver espresso il mio dissenso. Si scuserà? “Sì, con una lettera. Ma, ripeto, non per arretrare sul dissenso, perché non cambio idea. Ma solo per il gesto in sé, che arriva dalla storia di Autonomia Operaia”. E meno male che questa, la generazione dei "nativi digitali", doveva essere quella con tutto lo scibile aggratis a portata di dita, immune dall'influenza dei "cattivi maestri", in gr…
-
Storica sentenza a Palermo su Dell’utri
da Roberto M- 1 follower
- 8 risposte
- 468 visite
Neanche hanno fatto in tempo a festeggiare il sequestro accolto a Firenze che arriva la notizia shock di Palermo, che blocca l’esultanza in gola dei giornalisti e lettori dei soliti giornali, Fatto Quotidiano, Repubblica, La Stampa. il Tribunale di Palermo sconfessa la teoria dei PM della Dia, accolta invece dal GIP di Firenze, e sentenzia che no, non c’è la minimums prova che i soldi dati da Berlusconi a Dell’utri fossero la “retribuzione del silenzio” per gli accordi con la mafia, e che non aveva nessun obbligo di denunciarli in quanto fatti notori. https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/24_marzo_22/sequestro-dell-utri-marina-e-pi…
-
- 62 risposte
- 1,7k visite
'Bisogna saper perdere', si dice. Si certo, il concetto é bellissimo. L'imparare dagli errori e saper fare autocritica... Ma noi.. ce ne sbattiamo dell'autocritica. Ti bocciano all'esame perché hai aperto il libro n'ora prima e per 6 mesi non hai fatto na mazza? No, non eri impreparato.. é il prof che é no sbronzo. La tua squadra perde la finale di Champions con 7 goal di scarto? No, non é per il fatto che han giocato 11 sonnambuli.. é perché l'arbitro é un cornuto. Ma quale saper perdere?? La filosofia di vita per gli italiani (e abbiamo contagiato ora anche gli occidentali) davanti alle sconfitte é appioppare la colpa a qualcun altro. Sempre. E …