Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
Carri armati Nato a 10 km dalla Piazza rossa.
da Antoniotrevi- 1 risposta
- 924 visite
-
- 1 follower
- 32 risposte
- 1,7k visite
Dopo il recente scontro web fra Mazzucco e Paola Ceccantoni 'Pubble' - un soggetto che si é fatto una certa credibilità in questi ultimi tempi parlando di geopolitica - in cui quest'ultima é stata letteralmente asfaltata, si é palesata chiaramente imho una seconda categoria di debunker. Na volta c'erano i soggetti alla Attivissimo o alla Angela, che si autodefinivano i 'demolitori di bufale'. Gli strumenti comunicativi del debunker erano chiari, come la loro chiara volontà di non rispondere ai quesiti fulcro della vicenda analizzata. sapevi con chi avevi a che fare.. e li asfaltavi per la pochezza dei loro argomenti.. Chiunque avesse visto un confronto fra…
-
‘A Bersagliera… 1 2 3 4
da Jack- 1 follower
- 54 risposte
- 2,9k visite
La ragazza Bersagliera vi manda i suoi più calorosi saluti ben sicura che li apprezzerete come sempre … oggi il suo armocromo - vincente - è stato il cremisi. Non spingete per esternare la vostra ammirazione… c’è posto per tutti 😂😂😁
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 4,1k visite
E' un fenomeno che mi ha sempre incuriosito ed affascinato da diverso tempo. Non ne so molto, ma fa parte di quelle cose che ciclicamente rimbalzano senza cadenza precisa nella sfera che riguarda le situazioni irrisolte. Sarebbe opportuno sapere cosa ne pensate in merito a questo fenomeno che periodicamente ci viene riproposto. Mi rendo conto che molte delle ipotesi sfioreranno la fantasia, altre la scienza sicuramente anche la scemenza. A voi. -
-
- 4 risposte
- 430 visite
Contrariamente a quanti affermano che l'uso della forza sarebbe automatico in caso di attacco a un paese NATO, l'articolo 5 prevede che: “Le parti convengono che un attacco armato contro una o più di esse in Europa o nell'America settentrionale sarà considerato come un attacco diretto contro tutte le parti, e di conseguenza convengono che se un tale attacco si producesse, ciascuna di esse, nell'esercizio del diritto di legittima difesa, individuale o collettiva, riconosciuto dall'ari. 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti così attaccate intraprendendo immediatamente, individualmente e di concerto con le altre parti, l'azione che giudich…
-
Il tema dell’ecologia, domani
da simpson- 15 risposte
- 593 visite
Riflettevo su questa cosa: fino a qualche anno fa i clienti rompevano parecchio con la questione dell’ecologia, sembrava il problema numero uno, aveva addirittura il potere di fare accettare cospicui aumenti dei prezzi di vendita. Oggi questa urgenza sembra (a me, perlomeno) aver perso mordente, quasi derubricata a rumore di fondo, sempre presente ma, volutamente o meno, quasi ignorata. E questo mi ha fatto pensare al paragone con l’emergenza Covid, al fatto che la società è in grado di farsi carico di un’emergenza per un tempo limitato, poi subentra l’accettazione delle conseguenze, anche gravi, pur di tornare ad un pensiero meno negativo. Nel caso della campagna per ‘sa…
-
- 1 follower
- 27 risposte
- 1,4k visite
Sembra vero. I servizi affatto segreti ammettono il totale fallimento del proprio ruolo nel prevenire e contrastare gli attacchi dello scorso 7 ottobre. Si dimettono i vertici. Sembra vero. Si scava nei pressi dell'ospedale Nasser e si scoprono corpi su corpi seppelliti alla vecchia maniera: tutti insieme sotto al tappeto. Quanti giorni restano ancora a Netanyahu prima che il popolo di Israele vada e prenderselo direttamente?
-
La contro-rivoluzione americana 1 2 3
da Roberto M- 48 risposte
- 2k visite
Migliaia di persone per bene si stanno riprendendo le università e la loro nazione. Bandiere americani contro chi inneggia ad Hamas e urla “morte all’America”, gente a volto scoperto contro i vigliacchi a volto coperto che hanno spadroneggiato fino ad ora. La contro-offensiva degli americani contro l’estrema-sinistra violenta, razzista e antisemita e’ appena iniziata ma è già in grande espansione.
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 2,5k visite
Una nuova simpatica comunità pare sia particolarmente presente nella mia provincia. Sono certo troveranno adepti. Che ne pensate? https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/81665236
-
- 2 followers
- 493 risposte
- 19,6k visite
Mala tempora currunt. Non c'è più rispetto per gli onorevoli del partito della questione morale.
-
- 1 follower
- 118 risposte
- 5,3k visite
Mi sembra che il genere femminile attorno ai 50 anni si divida in 2 gruppi: una minoranza sono quelle che rimangono e sono in tutto e per tutto assolutamente s.....i e quelle viceversa che le dai prossime alla pensione e se ti dicono l'età devi arrampicarti sugli specchi per rispondere... ("ah però non sono poi così tanti"). Del primo gruppo sono carine, in buona forma fisica, solo con rughe affascinanti, si vede facilmente la bambina che è in loro, sanno di essere ancora desiderate, del secondo gruppo hanno perso il 90% dell'attrattiva fisica e ti chiedi com'è stato possibile ridursi in quel modo, quando ogni attrattività che avevano anche solo 15 anni prima è svanita. O…
-
I picchiatori nostalgici e anacronistici
da LUIGI64- 0 risposte
- 389 visite
Germania, europarlamentare dell’Spd gravemente ferito mentre affiggeva manifesti elettorali https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/04/news/dresda_candidato_spd_ferito_grave-422823575/
-
Vannacci & Tarquinio
da Roberto M- 16 risposte
- 715 visite
Trova le differenze.
-
Abbaiano
da newton- 0 risposte
- 427 visite
A Tbilisi, chissà perché, decine di migliaia di cittadine e cittadini georgiani, soprattutto giovani, e di cittadini russi riparati in Georgia nei giorni dell'invasione dell'Ucraina, si sono messe ad abbaiare ai confini con la Russia. Adriano Sofri
-
- 2 followers
- 114 risposte
- 3,3k visite
Visto il successo riscontrato da “Noi ed il polmone” di Appe, ho pensato il tema potesse ugualmente interessare. Sono 12 mesi che ho rinunciato al piacere e posso dire di esserne finalmente uscito. Raccontaci la tua esperienza.
-
Il motore diesel ad alta efficienza. 1 2 3
da ferrocsm- 1 follower
- 39 risposte
- 1,9k visite
Weichai presenta il motore diesel più efficiente di sempreL'azienda cinese Weichai, infatti, ha presentato un motore diesel innovativo che offre un'efficienza energetica del 53,09%, un record riconosciuto anche da diversi enti internazionali. Ma se lo paragono ad un motore elettrico di uguale potenza mi viene un poco da sorridere dato che come efficienza arriviamo ben oltre il 90%
-
- 2 followers
- 146 risposte
- 5,4k visite
Ragazzuoli ieri sono stati sei mesi che ho smesso di fumare, ho smesso in tronco. Fatemi i complimenti. 😩
-
Fuck off Biden, Putin, zelensky and European clowns
da 31canzoni- 2 followers
- 3 risposte
- 408 visite
Ascoltando i Temptations ora a un volume da arresto e processo per direttissima ma godendo come un riccio. Waiting for the bomb! Fuck off Biden, Putin, zelensky and european clowns.
-
ponte sullo stretto...le iene 1 2
da saltato- 23 risposte
- 1,2k visite
https://www.iene.mediaset.it/video/cosa-c-e-dietro-al-ponte-sullo-stretto_1332927.shtml
-
- 1 follower
- 172 risposte
- 5,7k visite
che brutta cosa. non poter piu bere e mangiare come se non ci fosse un domani, alzarsi con i dolori dappertutto, etc etc aggiungete pure voi le vostre impressioni (dato che qua dentro la maggior parte dei forumer sono anzianotti)
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-