Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
- 3 followers
- 2,8k risposte
- 97,1k visite
Come va con le sanzioni alla Russia? Avete notizie degli effetti? Io al momento vedo solo le minacce di Gazprom, che finora le ha mantenute tutte. E che alla fine della guerra si troverà con le riserve aumentate e gli ingressi di denaro alle stelle. Il resto come va? Tutto OK, tutto OK, come dicevano Albano e Romina?
-
- 1 risposta
- 477 visite
Torna il freddo sull'Italia. Dopo un weekend quasi estivo, con picchi di 30 gradi in molte città, nel corso della prossima settimana un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa determinerà un brusco calo delle temperature, di oltre 15 gradi e più. portando anche maltempo e precipitazioni sparse.piovose e nevose. https://www.ilmessaggero.it/schede/ondata_freddo_arrivo_calo_temperature_quando_dove_maltempo_weekend_caldo-8054424.html
-
- 1 follower
- 117 risposte
- 4,5k visite
Finirà nei libri di storia l’attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco, nel compound delle ambasciate, culminato con l’eliminazione del “boia di khamenei” (cit. Battistini) ed altri due generali iraniani Hossein e Haj Rahimi. Diversi missili con la carica esplosiva precisa hanno colpito con precisione millimetrica l’ufficio dove si teneva la riunione eliminando le dodici persone presenti (con loro anche i capi hezbollah), lasciando illesi tutti gli altri, comprese le due guardie di sicurezza fuori dalla porta rimaste leggermente ferite. A soli dieci metri (!) si trovava il console canadese rimasto illeso, così come l’ambasciatore iraniano. Il tutt…
-
Megasturmtruppen ci attende 1 2
da Akla- 19 risposte
- 729 visite
Russia, i reclutamenti (e le munizioni) allarmano la Nato: «Sarà l'esercito più grande del mondo» «Nei prossimi anni saranno 2 milioni i circoscritti, Mosca produce più munizioni dell'intera alleanza atlantica».e grado di schierare migliaia. Di tank t 90. Costruiti di n grande quantità rimpiazzando le perdite subite oltre 30.000: Andiamo bene 2 milioni di uomini e 30.000 tanks... Le sanzioni sono e rimangono solo a danno di chi le propone 2 milioni di uomini armati e 30..000 t 90
-
Catania: Gioca Jouer col morto
da Velvet- 8 risposte
- 379 visite
Che dire... https://video.repubblica.it/cronaca/catania-cantano-e-ballano-durante-l-autopsia-bufera-sui-social/466829/467788?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1
-
Quando le evidenze hanno raggiunto un limite estremo è tempo di cambiare la narrazione... 1 2
da claravox- 1 follower
- 23 risposte
- 1,2k visite
Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna Un'intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell'Apollo 11. Assunta per rilanciare l'immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero.
-
- 1 follower
- 94 risposte
- 2,5k visite
Oggi prevista una massima di 27 gradi. Non è che sia il caso di emigrare il prima possibile in qualche nazione più a nord? Prima si va prima ci si ambienta più si offrono opportunità alla propria discendenza. Qui le temperature sono le più alte della storia ogni giorno. Tra l'altro gli incrementi sono pazzeschi.
-
- 1 follower
- 53 risposte
- 1,6k visite
. Dopo un lungo iter legislativo la data è ormai sicura: a partire dal 2040 le "normali" caldaie a gas o gpl non potranno più essere messe in commercio, né potranno essere installate negli edifici di nuova costruzione residenziali e non residenziali. Non solo. Una portavoce del Consiglio Ue, responsabile per l'Energia, ha spiegato a EuropaToday che le vecchie caldaie - anche se già installate - non potranno più essere utilizzate. Tutto ciò "per ottenere progressivamente l'eliminazione completa delle caldaie a combustibile fossile entro il 2040". Un punto, quest'ultimo, che al momento è comunque controverso e verrà probabilmente chiarito dai governi dei singoli Stati. …
-
Hollywood & Star-System 1 2
da tigre- 19 risposte
- 928 visite
Come forse saprete, in seguito alle migliaia di accuse e le decine di denunce a carico di Puff Daddy, al secolo Sean Combs, dopo anni ed anni di 'muri di gomma' da parte di tutte le istituzioni e di tutte le corporation dell'intrattenimento/divulgative, si é giunti nelle settimane scorse ad un blitz della polizia in due delle sue proprietà immobiliari. Pur rimanendo il tutto ancora in un ambito di indagine, ne esce a dir poco un quadro raccapricciante.. un sistema, una rete operativa che si incentrava su abusi sessuali dei piú svariati tipi, traffici sessuali di minori, pedofilia, sparatorie, infiltrazioni negli organi di polizia e giudiziari, rituali satanici, traff…
-
Cozze Amare
da Roberto M- 3 risposte
- 406 visite
Arrestato l’ennesimo assessore del PD, Conte esce dalla giunta regionale e da lezioni di onestà alla Schlein, ordina ad Emiliano di fare un repulisti e lui risponde “lo farò”, poi baci e abbracci tra i due sul volo di ritorno per Bari. Schlein presa in mezzo tra Conte e Emiliano, quando ad un tavolo ti chiedi chi è il pollo, significa che il pollo da spennare sei tu.
-
Pianoforti 1 2 3
da KIKO- 1 follower
- 49 risposte
- 1,5k visite
Una domandina a chi se ne intende, il mio sholze anni fa a sofferto di un difetto, avevo un tasto completamente sordo, il martelletto provoca solo un toc, l'ho aperto e mi sono accorto che il feltrino del martelletto si era staccato. Reincollato dopo pulizia e tutto è tornato normale. Oggi mi sono accorto che due note dell'ultima ottava soffrono dello stesso difetto. Ho pensato allo stesso difetto occorso anni prima e facilmente rimediabile ma, con mia somma delusione, i feltrini sono al loro posto ma il toc permane senza nessun suono. Cosa potrebbe essere? Grazie.
-
Prime …. e adesso, la pubblicità. 1 2
da floyder- 1 follower
- 20 risposte
- 915 visite
Ma c’è un modo per liberarsi dalla pubblicità? … ho accettato di rinnovare Prime anche se Amazon lo uso sempre meno per gli acquisti, viceversa vedermi qualche film/serie in santa pace, già ne ero poco entusiasta, quando scadrà … stop.
-
L’antefatto. in uno spot di una marca di patatine si vede una suora che fa la comunione e l’ostia consacrata viene sostituita da una patatina. . Mi ha colpito la reazione di una giornalista di sinistra, molto presente nei talkshow televisivi, che in un social ha tacciato di “integralismo” chi critica questo spot perché offende e deride una pratica religiosa, e quindi una religione, per puri scopi commerciali. . Secondo me l’integralismo è un’altra cosa. Per me Integralismo e’ maltrattare e picchiare chi non si sottomette alle pratiche religiose, non chi afferma che le religioni vanno rispettate. Altrimenti sarebbero “integralisti” tutti que…
-
- 1 follower
- 119 risposte
- 5,2k visite
E non voglio essere mischiato nemmeno di rimbalzo con i nazi putinani che imperversano da un po’ su questo forum. Neanche in contraltare che manco riesco a sostenere per il livello infimo a cui ci si deve sottoporre. Spero che la proprietà e l’amministrazione tengano alla propria reputazione almeno quanto io tengo alla mia. La misura per me è colma. Ci si rivede quando tornerà la decenza nel lounge.
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 2,7k visite
per ora in autostrada, ma molto probabilmente lo sarà anche fuori. Se ne parla e se ne scrive però pochissimo, se fosse successo durante il governo Draghi si sarebbero aperte le cateratte del cielo e dagli al manovratore, ora abbiamo un ministro che si trincera dietro il "non dipende da noi" non dipenderà da te ma cristo qualcosa tu la puoi fare" Era un po' che non si sentiva cotanto ministro e ora se ne vien fuori con ste belinate.
-
Bologna, un paio di notti 1 2 3 4
da spersanti276- 1 follower
- 58 risposte
- 2,2k visite
Vorrei andarci ad Aprile; da mezzo emiliano quale sono (mamma era di Reggio ed il grosso della famiglia è lì) mi vergogno di non conoscere per niente Bologna. Ci passavo circa 45 anni fa con la squadra di pallavolo (arrivo-partita-cena-ninna-ritorno) toccata e fuga: mai visto nulla. Vorrei andarci in treno, da solo, per due-tre giorni al massimo. Vorrei qualche dritta su: Cosa vedere di artistico Dove dormire e mangiare senza svenarmi (1/2 pensione? B&B? Altro?) Accetto consigli da chi ne sa più di me, cioè tutti. Grazie
-
- 4 followers
- 2,1k risposte
- 152,2k visite
Senza cadere nel volgare e senza ripetere l'argomento già sviscerato in precedenza, esaminiamo i "tuberi" che meglio hanno retto all'ingiuria del tempo. Apre a pieno titolo la mia coetanea Sabrina Salerno, che ha recentemente compiuto 53 anni. Tanto sport e poco silicone. Statuaria. Potrebbe posare per Michelangelo.
-
istituito il salario minimo di 9 euro
da appecundria- 2 risposte
- 314 visite
Napoli istituito il salario minimo di 9 euro all'ora per i privati che lavorano con il Comune. Le ditte appaltatrici e fornitrici e i concessionari di Palazzo San Giacomo – anche bar e ristoranti che occupano suolo pubblico con tavolini e ombrelloni – saranno obbligati a non scendere sotto il tetto stabilito dal Municipio nel pagamento degli stipendi ai propri dipendenti. In pratica, sono inclusi tutti gli operatori destinatari di concessioni, autorizzazioni amministrative e attività esternalizzate dal Comune.
-
- 2 followers
- 241 risposte
- 7,9k visite
https://www.avvenire.it/amp/mondo/pagine/gaza-uccisi-7-operatori-umanitari Ma sicuro, un tragico errore, uno scambio di persone, c’era il sole basso, sembravano terroristi.
-
- 1 follower
- 103 risposte
- 4,3k visite
Ci sono degli spot davvero fastidiosi e/o demenziali... Io non sopporto, per esempio, quello di una passata di pomodoro (La Fiammante?) con una donzella che sussurra in un microfono come in una specie di fellatio del soffritto. Non so se vi capita, personalmente cerco di memorizzare la marca per assicurarmi di non comprarla.
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-