Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Notizia falsa su Trump 1 2
da Antoniotrevi- 24 risposte
- 4,4k visite
Notizia falsa ========= Donald Trump ha dichiarato:
-
La carne rossa è considerata il tipico cibo di "carattere maschile" mentre frutta, verdura, latticini, pesce e dolci sono considerati cibi di "carattere femminile". Mi chiedevo se lo stesso principio si possa attribuire ad un impianto per la riproduzione audio. Klipsch, JBL, Cerwin-Vega, Chario, McIntosh, Krell... = impianti maschi Sonus Faber, Thiel, Proac, Magneplanar, Accuphase, Norma... = impianti femmine O no?
-
Meraviglie dal mondo animale
da Discopersempre2- 7 risposte
- 448 visite
Oggi disboscando ho trovato l' ennesimo nido d' uccelli, per fortuna abbandonato.......e come sempre resto meravigliato/affascinato di come degli animali più o meno grossi riescano, col solo ausilio di un becco a fare queste che definirei: vere opere d' ingegneria. Davvero tutti questi ramettini, fili d' erba e quant' altro intrecciati fra loro in maniera solida da risultare, talvolta, complicato da districare; al che mi viene spontaneo pensare al tempo che c' avranno messo per farlo e a me che faccio già fatica ad allacciarmi le scarpe..
-
...mi permettete una piccola licenza? 1 2 3
da bost- 44 risposte
- 1,5k visite
...non so voi , ma io fin qua ci sono arrivato. E anche questa è fatta (le ultime parole famose)...
-
E’ vietato vietare! Ovvero il trionfo del ‘68 1 2
da Savgal- 27 risposte
- 835 visite
"Il est interdit d'interdire" (E’ vietato vietare!), è uno degli slogan più celebri del '68 francese, seguito da "Vogliamo tutto e subito!". Osservato a distanza di oltre 50 anni un simile slogan rivela l’infantilismo del rifiuto dell’ordine sociale del tempo da parte degli studenti. Le società sono inevitabilmente uno spazio giuridico, fatto di regole e le regole proibiscono. Il rifiuto dell’ordine sociale del tempo non avvenne in nome di un altro ordine sociale, ma ciò che implicitamente si rivendicava era un’autonomia illimitata del desiderio individuale. Vietato vietare o vogliamo tutto e subito manifesta un individualismo estremo, egocentrico, narcisista. L’esse…
-
Meloni invita gli italiani benestanti ad acquistare BTP 1 2
da ferdydurke- 20 risposte
- 809 visite
https://it.finance.yahoo.com/notizie/meloni-invita-italiani-benestanti-ad-170304556.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLml0Lw&guce_referrer_sig=AQAAAHzccX0-txKViEluW1KBcavXec9C48U06Qx2zdKhulwqF9lYhwJdjMDtk6UNQ0Uhz8eKUkvpZi_UZpGMLK03FzaMKUjbkYh6PChrGnKP48hnhbv6FKcOl2DQ2-ErMU3iuGPrfy0_XtjY_y5nUZ5zHkOSwsfOPBSOtWCVvPSxlxtc fra poco chiederà di donare l'oro alla patria…
-
- 14 risposte
- 444 visite
IL La tempesta Isha provoca ingenti danni nel Regno Unito e in Irlanda La tempesta Isha provoca ingenti danni nel Regno Unito e in Irlanda La tempesta Isha ha flagellato le isole Britanniche, provocando venti con forza di Uragano da ovest su Irlanda, Scozia, Galles e Inghilterra. Il maltempo ha provocato gravi danni, con migliaia di alberi abbattuti in tutto il territorio britannico ed estesi blackout elettrici, mentre gli aerei hanno avuto difficoltà a decollare ed atterrare dai principali aeroporti delle isole. Dal punto di vista meteorologico si è trattato di un sistema depressionario (ciclone) in movimento dall'Oceano Atlantico verso Est, alimentato da…
-
riposa in pace Rombo di Tuono 1 2
da Jack- 32 risposte
- 1,3k visite
forse non il più grande calciatore ma sicuramente un grande uomo. Forse il più grande uomo calciatore.
-
Le Azzorre
da Jack- 15 risposte
- 1,4k visite
Quest’anno, a Luglio, la vacanza con tutta la famiglia riunita, è stato deliberato che sarà alle Azzorre. Qualcuno ci è stato? ci sono dritte e suggerimento di prima mano da considerare? Grazie mille in anticipo
-
I tedeschi ricordano 1 2 3 4
da Panurge- 58 risposte
- 2k visite
https://www.repubblica.it/esteri/2024/01/21/news/germania_manifestazione_contro_estrema_destra_afd_annullata-421936435/ Germania, in 200mila contro l’estrema destra a Monaco. La polizia annulla la manifestazione per affollamento
-
- 1 follower
- 22 risposte
- 1,1k visite
https://www.rainews.it/articoli/2024/01/baglioni-mille-giorni-di-voi-e-di-me-e-smetto-nel-2026--31022eb5-4031-43d0-b3bf-8a18ae331751.html scusate, ma : ci prende in giro ? come dire : ciao mi ritiro dalle scene ....ah ok dal mese prossimo ? dalla settimana prossima ? ....no tra 1000 giorni , intanto lo annuncio , annuncio che saranno gli ultimi concerti, annuncio che farò anche un disco nuovo e poi e poi ....praticamente gli ultimi 3 anni ( 1000 giorni son + o - 3 anni) tiro su tutto quello che c'è ancora da tirare ......in due parole : annuncio - tempo ai fans di piangere ornganizzarsi- concerti a nastro - disco = che almeno vada in pensione con qualche mi…
-
L' orto di Discopersempre🤩 1 2 3 4
da Discopersempre2- 1 follower
- 55 risposte
- 2,7k visite
'Sera, approfittando di questo prolungamento d' estate😱, mi sono fatto l' orticello😋; iniziamo con la carciofaia: Misto di bietole (taglio e domestica), cavolo cappuccio (viola e verde), cavolfiore, cavolo nero e broccoli: Per finire un po' d' insalate miste (lattuga, canasta e romana), rapini e finocchielle: Ahhh, dimenticavo: ho seminato anche le fave... appena spuntano, posterò le foto...da debita distanza, naturalmente😈...non si sa' mai😅.
-
Nella discussione sul risotto ai porcini ha fatto capolino l'argomento brodo di carne che, a mio parere, merita una discussione a se stante. E allora, bollito per i borbonici e lesso per i savoiardi? 😀
-
Oggi pasta del cornuto 1 2
da appecundria- 1 follower
- 28 risposte
- 1k visite
Oggi a pranzo pasta del cornuto... la mangiate spesso? È una evenienza che gradite? In tal caso si può parlare di pasta del cornuto contento?
-
Dubbi su bonus edilizi
da nullo- 1 risposta
- 265 visite
Vorrei chiarire alcuni punti sui bonus che al solito in Italia sono quantomeno complicati o/o scritti in maniera da suscitare dubbi, ho già avuto due risposte diverse da tecnici, partiamo bene. un paio di domande è possibile nel 2024 la cessione di un credito fra coniugi? altrimenti, se si ristruttura un immobile intestato al coniuge in regime di comunione dei beni, ma nel quale non si ha la residenza, è possibile pagare in sua vece e godere dei bonus?
-
L'odio
da nullo- 6 risposte
- 2,5k visite
Il riferimento non è al noto film francese, peraltro interessante, ma a ciò che ogni tanto mi tocca leggere quando faccio l'errore di dare una occhiata agli interventi in calce ai post di X che spesso qualcuno allega qui ai suoi interventi. Passino quei quattro fessi di fascistoidi nostalgici (non si sa di cosa) che non hanno propettiva di nuocere oltremodo, pure qualche idiota razzista o pseudo razzista... Ma gli odiatori dell'occidente che vivono in occidente, lavorano in occidente e inneggiano ai vari movimenti terroristi e governi dispotici prenoti in varie aree in perenne lotta fra loro e il resto del mondo, come caspita ragionano? Sono elementi che d…
-
Terribile indecisione su cambio moto. 1 2 3 4
da Membro_0030- 1 follower
- 59 risposte
- 1,9k visite
Ebbene si, il tarlo è tornato Al momento ho una Versys 1000 SE del 2022: ma il dannatissimo tarlo ora mi ha fatto perdere la testa per la Z900 RS SE, questa: coraggio sparate pure a zero! Intanto il tarlo continua a rosicchiare....
-
- 1 follower
- 382 risposte
- 11,8k visite
Troppi molluschi, troppi crostacei, troppa pasta, dopo questi giorni si sente il bisogno di un piatto d'evasione, una pietanza esotica che faccia viaggiare la fantasia verso paesi lontani e cucine più semplici: il risotto ai porcini. E allora, quali consigli potete suggerire a uno che non ha la cultura del riso e quella dei funghi?
-
Il diritto al tonno 1 2 3 4
da Membro_0022- 1 follower
- 69 risposte
- 4,6k visite
Toninelli e lo sfogo online: "Non riesco a permettermi il tonno" Danilo Toninelli, ex ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, e per dieci anni deputato e senatore con la sua rubrica online Contro informazione, si lamenta della sua attuale condizione economica divenuta a suo dire insufficiente a sostenere adeguati livelli di vita familiare."Ora è tornato assicuratore ma i suoi conti non tornano: "Prima mangiavo salmone, ora nemmeno il tonno". https://www.tgcom24.mediaset.it/2024/video/toninelli-e-lo-sfogo-online-non-riesco-a-permettermi-il-tonno-_75950821-02k.shtml Vabbè oggi le comiche, in perfetto stile grillista. Quanto meno r…
-
Il teatro di posa
da ferrocsm- 6 risposte
- 340 visite
Proprio ieri moz ha scritto di questo argomento inerente al teatro di posa e della sua scarsa attrattiva persa negli anni. Questo non è sicuramente quello a cui magari faceva riferimento, ma a me questo teatro leggero e senza tanti pensieri che tanti anni fa passavano in tv faceva scompisciare dalle risate, certo per noi terra di confine tra Emilia e Liguria era più semplice da capire, addirittura noi si capisce meglio il genovese che il parmigiano parlato stretto, ma Govi era un personaggio valido per tutti, magari anche per appecundria e i napoletani.