Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.500 discussioni in questo forum
-
Cannabis legale in Germania 1 2 3
da coldturkey- 1 follower
- 42 risposte
- 1,7k visite
Approvata la legge in Germania. A me sembra una cosa molto civile da paese civile. Ne parliamo ? https://www.corriere.it/esteri/24_febbraio_23/germania-cannabis-legale-d9410eaa-d255-11ee-986e-4fbc6ecbbba1.shtml?refresh_ce
-
- 1 follower
- 177 risposte
- 4,7k visite
Secondo Mauro Grande, uno dei piú importanti esponenti di questa antichissima disciplina, quest’ anno passeremo attraverso periodi rivoluzionari a livello energetico, tre punti sensibili dello zodiaco, chiamati gandanta, che significa giuntura, nodo, blocco karmico, insomma qualcosa che va sciolto". Il primo passaggio coinvolgerà i prossimi 3 mesi (marzo, aprile, maggio 2024). Le parole di Grande :"Cosa accadrà ? Tutto dipende dallo stato di coscienza collettiva con il quale giungeremo ad attraversarli, ma a quanto dicono le stelle ci troveremo davanti a qualcosa che cambierá la concezione collettiva, il suo grado di coscienza (paragonabile alla scoperta dell'Am…
-
Jacop Rothschild é volato in cielo
da tigre- 6 risposte
- 375 visite
Riposi in pace. Il capitalismo occidentale, perde sempre piú colonne portanti. Dopo la dipartita anni fa di David Rockefeller e della Regina d'Inghilterra poco piú di un anno fa, pure la punta di diamante della famosa dinastia di banchieri ebrei ha lasciato sto pianeta. Per non parlare dei guai di famiglia Agnelli/Elkann.. L'aria sembra proprio cambiata..
-
BTP valore fuori dal calcolo ISEE
da raf_04- 1 follower
- 7 risposte
- 491 visite
Buongiorno a tutti, in questi giorni si sta facendo una gran campagna pubblicitaria per i nuovi BTP Valore, della durata di 6 anni. Al di là dei tecnicismi e della convenienza di questa forma di investimento, che ognuno giudicherà per conto suo, quello che mi ha lasciato basito è che, a quanto pare, questo investimento non rientrerà per i calcoli ai fini ISEE. A me sembra una grossa forma di discriminazione: un cittadino qualsiasi, che non ha soldi da investire, che magari deve mandare 2 o 3 figli all'università e stringe la cinghia ogni mese, paga le tasse dei suoi figli fino all'ultimo centesimo in funzione dell'ISEE. Se un altro, invece, molto più b…
-
- 13 risposte
- 414 visite
Apro questo 3d per parlare di una similitudine fra il 'comportamento sociale' dei batteri presenti in un ambiente o a contatto con corpi biologici, e il comportamento sociale delle masse rispetto al pianeta che le ospita. E anche per manifestare le preoccupazioni di parte del settore medico e scientifico per delle pratiche messe in campo negli anni appena passati in particolare, e che si prevede si manifesteranno con un crescente numero di patologie a noi sconosciute di tipo batteriologico. Come presumo sappiate, tutto quello che ci circonda, e tutto il nostro stesso corpo, é di fatto popolato da colonie e colonie di batteri, che vivono e proliferano, moltiplic…
-
Sardoni alla piastra
da Akla- 1 follower
- 13 risposte
- 548 visite
Oggi sardoni alla piastra,eccellenti con insalata di radicchio rosso. Dessert frutta e sotica o quasi kiwi mango Ananas la Simmenthal e 2 fette di salame all gatto..Anacleto sta ingrassando troppo
-
Ticket a Venezia 1 2 3
da mozarteum- 1 follower
- 52 risposte
- 1,3k visite
Sara’ di 5 euro ed operativo dal 25 aprile - se non ho letto male- e’ andra’ pagato solo da chi non va in albergo (qui gia’ si paga la tassa di soggiorno). E non dai residenti della provincia che vanno il sabato a strusciare. Sara’ quindi dovuto dai lanzichenecchi mordi e fuggi che mangiano panini e stressano la citta’ senza contribuire all’economia della stessa. Secondo me 5 euro e’ poco, Venezia vale piu’ di un cinema scontato.
-
Volete i manganelli? 1 2 3
da Guru- 53 risposte
- 1,7k visite
E il numero identificativo sulla divisa degli agenti lo volete o no? Mi risulta che in diversi paesi d'Europa sia già obbligatorio, mentre qui si tergiversa. Domanda rivolta a chi ritiene che le forze dell'ordine abbiano agito correttamente nelle recenti vicende.
-
Forum per musicisti (non classica)
da Melandri- 9 risposte
- 467 visite
Strimpello la chitarra e ho deciso di ricominciare a suonare qualche canzonetta con amici. Potreste consigliarmi un forum come questo dove si possono avere consigli su strumenti, mixer, microfoni, amplificazioni PA, tastiere e via dicendo? Grazie dell'aiuto.
-
c'è qualche esperto in porcellana di Capodimonte? 1 2 3
da lucaz78- 50 risposte
- 3,2k visite
Buonasera a tutti, liberando casa dei miei mi sono ritrovato degli oggetti che apparentemente portano il marchio della N "coronata" di Capodimonte. Devo ancora fare foto dettagliate, ma prima di proseguire vorrei sapere se tra di voi c'è qualche collezionista o esperto che saprebbe dirmi se si tratta di oggetti di un certo valore, oppure di articoli da "mercatino dell'usato". Intento metto le foto di uno degli oggetti. Domani eventualmente mi occupo degli altri. Grazie a tutti.
-
Stupro di gruppo 1 2 3
da Max440- 43 risposte
- 2k visite
Ma non c'era un 3d sulla terribile vicende di Catania? Come mai non se ne parla? Perfino in tivù la notizia è andata scemando assai in fretta, a differenza dei 2 maroni che ci hanno fatto per 3 settimane quando un ragazzo fuori di testa ha barbaramente ucciso la sua fidanzata (quindi gesto individuale di un folle), tirando in ballo il patriarcato, il maschilismo, il problema educativo ... A me viene qualche leggero sospetto, ma proprio leggero ... Però me lo tengo per me, e chiedo a chi ha ancora connesso il cervello di farsi qualche ragionamento Bye, Max
-
Il riscaldamento globale ed i suoi esperti 1 2 3 4
da tigre- 1 follower
- 66 risposte
- 1,7k visite
Mesi fa, dopo aver assistito all'ennesima sfida climatica fra 'stupide galline che si azzuffano per niente' (cit), mi son deciso a far una personale ricerca su quale fosse la zona del mondo che si stava riscaldando con maggiore velocità nel pianeta. La domanda a cui dovevo trovare risposta, era semplice, elementare direi. Con gli strumenti di analisi di cui disponiamo ed il web che ci riporta le conclusioni degli esperti, il gioco é fatto, mi sono detto. Ho ripreso in mano gli articoli delle varie testate giornalistiche/web mainstream di questi ultimi 4-5 anni riguardanti il clima con tanto di analisi fatta dallo scienziato climatologo di turno, e ne é uscita u…
-
- 2 followers
- 120 risposte
- 4,3k visite
Notizia dell'ultima ora, Fedez ha abbandonato il tetto coniugale: https://www.gossipetv.com/ferragni-e-fedez-favola-finita-lui-e-andato-via-di-casa-659953 Qual è la vostra ricetta per far funzionare la coppia?
-
Vendita all'estero 1 2
da daniele_g- 23 risposte
- 1,2k visite
se n'era già parlato prima del crash. sono stato contattato da un ungherese che si dice interessato a un'elettronica che ho in vendita. sono abbastanza restio perchè mi pare strano che debba trovarla proprio in Italia, non mi pare un prodotto particolarmente raro, e perchè mi pare di ricordare che ci siano stati tentativi di truffa segnalati su queste pagine in passato, con acquirenti stranieri. in sintesi: se mi paga con bonifico, una volta che ho ricevuto l'accredito sul conto corrente, rischio qualcosa ? o meglio PayPal ? e che garanzie ho se mi dice che l'oggetto non è mai arrivato e rivuole i soldi ?
-
Le farneticazioni di Clark 1 2
da LeoCleo- 20 risposte
- 748 visite
Non so se avete sentito il generale: a suo dire, Putin vuole occupare i paesi baltici e la Polonia (solo metà però: immagino la parte migliore). A me questi deliri senili bideneschi fanno paura, perché denotano la voglia di allargare la guerra. In casa nostra ovviamente.
-
Potenziare la rete di casa, mesh la soluzione? 1 2 3 4
da nullo- 55 risposte
- 2k visite
Chiedo a chi è solito averci a che fare la cortesia di spiegarmi se valga la pena installare una tale rete. dovrei partire da un modem Zyxel in particolare questo: https://www.amazon.it/Zyxel-Wireless-EasyMesh-Installazione-EX3301-EU/dp/B0B1N5T3SM/ref=asc_df_B0B1N5T3SM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=611032837607&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12770089190081161079&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008743&hvtargid=pla-1683731708302&psc=1 nel caso come dovrei procedere?
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 426 visite
Un mio amico anni fa aveva formulato una teoria in base all'osservazione fatta di alcuni uomini (credo 3) sui 40/50 anni intorno a un tombino stradale. La teoria è la seguente: dall'osservazione della scena pensi che i tre stanno facendo qualcosa che vada fatta a quel tombino e pensi anche che essendo nel pieno delle energie fisiche e mentali sappiano anche cosa e come farla. Se si vedono tre anziani o tre ragazzi, o due ragazzi e un anziano, o tre fanciulle allo stesso tombino si immagina che possa esserci un problema, che c'è bisogno di attenzione. Tre uomini maturi no: uno pensa che sanno quello che fanno e lo facciano pure. Dal che può nascere ogni tanto la …
-
Unhcr, altre notizie
da damiano- 10 risposte
- 330 visite
Pare, si dice, sentito oggi verso le 13 su rainews24, che la intelligence americana abbia detto al leader massimo di Israele che non ci siano evidenze per definire Unhcr fiancheggiatore di hamas. L'intelligence ha anche detto che la 'vicinanza" è causata dalla "impossibilità" di muoversi liberamente nei territori. Spero che sarà possibile leggere opportune dichiarazioni di rettifica da chi ha usato la notizia (falsa) per portare acqua ai propri mulini, e magari delle scuse. Ciao D.
-
Gonzalo Lira e e Andrea Rochelli: perché per loro non si è sollevato lo stesso polverone mediatico come con Navalny?
da Membro_0021- 10 risposte
- 1k visite
Gonzalo Lira: blogger cileno e cittadino statunitense arrestato perché criticava Zelensky e morto in un carcere ucraino in circostanze ancora da chiarire (la versione ufficiale parla di polmonite). Andrea Rochelli: reporter italiano assassinato dalle truppe ucraine nel 2014 mentre documentava la guerra civile in Donbass, ancora in attesa di giustizia. Per questi uomini nessun clamore mediatico, nessuna marcia di protesta da parte dei politici, nessuna prima pagina da parte di TG e quotidiani, nessun tam-tam giornaliero con accuse al regime dittatoriale che li ha uccisi. Per le loro mogli/parenti nessun invito alla Casa Bianca con abbraccio lacrimoso da parte di …
-
Prodotti ortofrutticoli spagnoli 1 2 3
da ferroattivo- 37 risposte
- 1,4k visite
https://www.repubblica.it/esteri/2024/02/02/news/pomodori_francia_spagna_agricoltori_protesta_pomodori_biologici-422043183/ Prendo spunto dall'articolo di oggi su Republica , i prodotti ortofrutticoli spagnoli quasi sempre lasciano molto a desiderare. Nel corso degli anni ho provato piu' volte , niente da fare , sono arrivato al punto che quando trovo solo frutta spagnola non la compro , meglio farne a meno , ti passa la voglia di mangiare un frutto. In Italia abbiamo prodotti eccellenti , ma perchè dobbiamo mangiare prodotti che non sanno di nulla quando va bene, ultimamente ho riprovato a comprare anche cozze e vongole spagnole , durante la cottura un indist…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-