Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Gli effetti nefasti delle feste e i buoni propositi 1 2
da Roberto M- 1 follower
- 29 risposte
- 837 visite
Dal 24 al 2 dicembre. Da 82 a 86 kili. Ovviamente evito le analisi altrimenti cado in depressione che e’ peggio. Bisogna ritornare a dieta e togliere completamente (di nuovo) pure gli alcolici, il che non e’ il massimo. Come gestire questa tragica situazione ?
-
Anche l'ANSA, ora? 1 2
da gibraltar- 2 followers
- 21 risposte
- 3,8k visite
Da un po' di tempo pervade l'abitudine, per i siti di informazione, di richiedere l'accettazione totale dei "cookies" di profilazione in alternativa all' abbonamento per poter leggere i contenuti. Cosa che ho sempre rifiutato per evitare di essere "assalito" da pubblicità in ogni dove. Era rimasta solo quest' agenzia, utile per farsi un'idea dei fatti del giorno anche se non troppo approfondita. Ma ora vedo che anche loro adottano la stessa politica: "o paghi o accetti di farti contare anche i peli del... per leggere i titoli". Che tristezza.
-
Ne vado matto. Alludo solo al classico milanese . Finora il migliore da me assaggiato e' quello della pasticceria Martesana del maestro pasticcere Vincenzo Santoro. Avete nomi di eccellenza da suggerirmi dopo ...prova sul campo ?
-
I ricordi, la vita vissuta 1 2 3 4
da SerG- 63 risposte
- 2,4k visite
Mi sento spesso con un amico che, cresciuti insieme, diversi, ma con la stessa voglia di goderci quello che la vita poteva offrire, ci troviamo oggi un po' spiazzati. Ho pensato di aprire questo thread, visto che molti forumer immagino essere diversamente giovani, per provare a confrontare i vari punti di vista. Parto subito col dire che, le belle esperienze che abbiamo vissuto, da squattrinati (ma con molte idee e una certa dose di coraggio), non hanno niente da invidiare a quello che, oggi, le nuove generazioni, spesso molto più coccolate, possono permettersi. Avevamo poco, ma quel poco, oltre che a bastarci, oggi mi sembra ... un'enormità. Pensava…
-
- 1 follower
- 80 risposte
- 3,6k visite
Lo hanno buttato via. Perché è vecchio. E non piaceva ad una tipa che un mio collega le aveva regalato. L ho preso io ho già il vinile tanto meglio la cultura se vecchia viene ripudiata dagli schemi mentali odierni. Hotel California eagles classificato immondizia
-
Fuoco d'artiglieria...
da Akla- 0 risposte
- 391 visite
leader Kim Jong-un ha ordinato alle autorità di aumentare la produzione di lanciamissili, in preparazione di uno scontro militare con i suoi nemici La Corea del Sud ha ordinato ai civili delle isole di Yeonpyeong e di Baengnyeong di evacuare dopo che la Corea del Nord ha sparato circa 200 proiettili di artiglieria al largo della sua costa occidentale. Seul ha quindi reagito alle cannonate di Pyongyang e ha sparato a sua volta proiettili veri in direzione del confine conteso.
-
Un giudice 1 2 3
da nullo- 37 risposte
- 3,4k visite
No, non è il personaggio di De Andrè il protagonista. Siccome è un po’ che non vi riconosco più sarò io a provvedere a lanciare il sasso nello stagno, voglio vedere se ancora ve la cavate a litigare sul “nulla”. https://www.ilsole24ore.com/art/tweet-manovra-bufera-giudice-corte-conti-AFYqAgDC “Occasione persa. C’erano le condizioni per l’ostruzionismo e l’esercizio provvisorio. Potevamo farli sbavare di rabbia sulla cosiddetta manovra blindata e gli abbiamo invece fatto recitare Marinetti. @ellyesse @marioricciard18”. Sono le parole sul profilo X di cui appare titolare Marcello Degni, consigliere della Corte dei conti, che hanno provocato le proteste di di…
-
- 3 followers
- 266 risposte
- 8,3k visite
Così la sindaca leghista della città portuale, importante sede di cantieristica navale (motivo per cui la percentuale di immigrati è elevata, considerato che gli italiani certi lavori non li fanno più), ha definito gli 8000 partecipanti, uomini donne e bambini, alla marcia cittadina contro la chiusura delle moschee attuata con provvedimento del comune. Se è vero quanto afferma la sindaca mi chiedo come mai queste 8000 persone siano a piede libero, considerato il fatto che gli integralisti normalmente sono attenzionati dal ministero dell'interno e a volte anche accompagnati alla frontiera quando pericolosi e sospettati di attività terroristiche o sovversive. …
-
Art. 1, commi 19 e 20 + varie ed eventuali 1 2 3 4
da Panurge- 1 follower
- 65 risposte
- 2,1k visite
19. La misura del canone di abbonamento alla televisione per uso privato, di cui all’articolo 1, comma 40, della legge 11dicembre 2016, n. 232, è rideterminata in 70 euro per l’anno 2024. 20. Per il miglioramento della qualità del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale su tutto il territorio nazionale, nell’ambito delle iniziative, previste dal contratto di servizio nazionale tra la società RAI-Radiotelevisione italiana S.p.A. e il Ministero delle imprese e del made in Italy, di ammodernamento, sviluppo e gestione infrastrutturale delle reti e delle piattaforme distributive, nonché di realizzazione delle produzioni interne, radiotelevisive e multime…
-
- 2 followers
- 85 risposte
- 3,6k visite
...allora il 13 vado in ufficio hera, signora grigfagna allo sportello. Durante la stesura del contratto luce e gas mi chiede 85 euri di cauzione come anticipo prime 2 bollette(?). Non avevo dietro bancomat, glieli do cash. Alla fine la signora stampa una serie di fotocopie, le ingraffetta e mi consegna il contratto e un fogliettino con gli orari e la sua mail.Decido di annullare il contratto. Lunedi mattina gli scrivo che verrò da lei il pomeriggio per annullare contratto. Risposta: " il diritto di ripensamento si può esercitare solo se il contratto è stato stipulato fuori dai locali Hera, comunque in allegato trova il modulo da inviare via mail all'indirizzo …
-
Insegnanti supplenti senza stipendio da ottobre 1 2 3
da Velvet- 1 follower
- 38 risposte
- 1,1k visite
Migliaia di docenti italiani sono senza stipendio dallo scorso ottobre. 4 mesi senza percepire nulla, mai successo prima. Vi state a preoccupare dell'Argentina, ma sembra noi stiamo diventando l'Argentina piuttosto velocemente. Tra l'altro parliamo di una retribuzione da "ben" 19 euro l'ora per le professionalità che dovrebbero contribuire a formare i nostri ragazzi, roba da far cascare le braccia. Un cartongessista oggi chiede sensibilmente di più, e deve formare solo il cartongesso. Più che la fine del pianeta fra qualche millennio a causa della Fiat Panda del nonno dovrebbe preoccuparvi la fine in atto di ciò che vi circonda. https://www…
-
I.A. non tutto è perduto
da ferrocsm- 0 risposte
- 343 visite
https://it.eseuro.com/tecnologia/1619326.html Di questo ragazzo si racconta che dopo aver umiliato la intelligenza artificiale che sovrintende al gioco che era stato pensato per non essere sconfitto gli abbia fatto il gesto dell'ombrello. Sò soddisfazioni penserete voi io lo interpreto come un segnale di non resa.
-
- 1 follower
- 401 risposte
- 20,2k visite
Poveri noi, sembra di essere tornati indietro di un secolo. Secondo questa campionessa, le donne dovrebbero smettere di studiare a 18 anni ed aspirare, al massimo, ad avere figli. Ahimè, non cambiano mai questi qua. https://video.corriere.it/politica/mennuni-fdi-la-maternita-torni-ad-essere-cool-ragazze-18-anni-devono-sposarsi-fare-figli/d41ab938-a57a-11ee-b985-941cc3ea919c?vclk=video3CHP|mennuni-fdi-la-maternita-torni-ad-essere-cool-ragazze-18-anni-devono-sposarsi-fare-figli
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 310 visite
Dal momento che il precedente non era stato dichiarato thread unico, penso di poterne aprire un altro che riguarda in modo specifico una vicenda nella vicenda. Eravamo alla fine dello scorso anno, e pubblicavo questa notizia talmente grave da sembrare irrealistica... la boutade di un pazzo esaltato posto alla guida del Ministero delle Finanze israeliano Ma non è così, purtroppo proprio no. Sono passati pochi giorni ed è spuntato questo. È la realtà, è follia ma è la realtà. Gli ebrei vogliono ricollocare in Africa la popolazione palestinese e prendersi l'intera Palestina. Ora…
-
Io, Noi e Gaber 1 2 3 4
da LeoCleo- 57 risposte
- 2,1k visite
Visto ora su RAI3. Documentario imperdibile, veramente ben fatto, a tratti commovente.
-
Freddo neve gelo in arrivo .... 1 2
da Akla- 1 follower
- 21 risposte
- 898 visite
L'Inverno entra nel vivo, dopo la Befana arrivano gelo e neve, anche sull'Italia. Dentro la calza rischiamo dunque di trovare una sorpresa dopo un lungo periodo di staticità atmosferica. La causa va ricercata nell'arrivo di correnti d'aria di origine artica direttamente sui nostri mari, le quali favoriranno la formazione di un Ciclone Mediterraneo in grado di scatenare precipitazioni intense, anche sotto forma temporalesca, nonché violente raffiche di vento, già dal pomeriggio e dalla serata di Venerdì 5 Gennaio. Al momento le zone maggiormente a rischio di precipitazioni piuttosto intense, come confermano gli ultimi aggiornamenti per Sabato 6 Gennaio (Befana), …
-
Corea. Venti di guerra nucleare 1 2 3 4
da Akla- 2 followers
- 63 risposte
- 2,3k visite
Kim: 'La guerra con Seul può scoppiare in qualsiasi momento' 'Dobbiamo rispondere rapidamente a una possibile crisi nucleare e continuare ad accelerare i preparativi per pacificare l'intero territorio della Corea del Sud' ANSA leader nordcoreano Kim Jong-un ha lanciato nuove minacce di un attacco nucleare contro Seul e ordinato di potenziare l'arsenale militare di Pyongyang per prepararsi a una guerra che potrebbe "scoppiare in qualsiasi momento" nella penisola coreana, hanno riferito oggi i media statali.
-
Il CRINK, il nuovo asse del male 1 2 3
da Roberto M- 1 follower
- 45 risposte
- 1,7k visite
Negli Usa qualcuno ha già ribattezzato CRINK (Cina, Russia, Iran e Corea del Nord) il nuovo asse del male contro il quale dovrà competere Washington. La Cina, principale rivale degli Stati Uniti, ha stretto una partnership strategica con la Russia. Mosca, a sua volta, ha consolidato i rapporti con la Corea del Nord, ancora tecnicamente in guerra con la Corea del Sud e Washington e fin qui schermata dagli effetti delle sanzioni statunitensi grazie all’ombrello economico cinese. L’Iran, infine, è un’altra spina nel fianco degli Usa. Teheran è in ottimi rapporti con i tre Paesi sopra citati e sostiene, più o meno direttamente, le rivendicazioni di Hamas nel confl…
-
Non si è mai bruciato tanto carbone quanto quest’anno… 1 2 3
da maurodg65- 1 follower
- 53 risposte
- 1,8k visite
…alla faccia di chi si preoccupa dei cambiamenti climatici e della necessità di ridurre la CO2 prodotta già da oggi: https://www.wired.it/article/carbone-record-consumo-2023/?social-type=owned&brand=wired-it&utm_medium=social&utm_source=twitter Non si è bruciato tanto carbone quanto quest'anno Secondo un report dell'agenzia internazionale per l’energia, nel 2023 l'utilizzo della materia prima supererà per la prima volta nella storia quota 8,5 miliardi di tonnellate Alessandro Patella 15.12.2023 Operai al lavoro con il carboneNOEL CELIS/Getty Images Nel 2023 l’uso del carbone a livello …
-
Un 2024 che nasce all’insegna delle difficoltà per Napoli… non bastava la crisi della squadra. 😁 1 2
da maurodg65- 1 follower
- 28 risposte
- 1,2k visite
https://www.ansa.it/campania/notizie/2023/12/29/gino-sorbillo-lancia-la-pizza-allananas-e-il-web-si-scatena_51866f59-f7e4-42f0-83ff-24ab0f604ce3.html Gino Sorbillo lancia la pizza all'ananas e il web si scatena La pizza con l'ananas, per i puristi un obbrobrio culinario, sbarca nello storico locale di Gino Sorbillo, uno dei pizzaioli più famosi di Napoli, con locali aperti in tutta Italia e nel mondo. Con un video girato nella pizzeria di via dei Tribunali, nel centro storico di Napoli Sorbillo lancia la novità del suo menù e il web si scatena, bocciando l'iniziativa: centinaia le reazioni, in gran parte negative…