Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Meglio farsene una ragione...
da Membro_0030- 1 risposta
- 423 visite
So giá che si scatenerà un putiferio, ma la realtà credo che debba essere guardata in faccia... Discussioni su mostri sacri vs ammazzagiganti, roba costosa vs cianfrusaglie orientali, SUV vs utilitaria cinese/orientale, logge massoniche vs popolino, ricchi abbienti vs borsellati mediocri consumatori, etc, etc, etc. L'Hi-Fi come tutte le passioni costose crea mostri...mostri tra i costruttori, mostri tra i distributori, mostri tra venditori e mostri tra utenti finali. Come potete prentendere che un utente dopo aver speso 50000€ per assemblare un impianto ammetta che il risultato finale sia una 💩??? Non lo farà mai! Al pari di quello che comprando …
-
I soffiafoglie ! 1 2 3
da Max440- 51 risposte
- 1,4k visite
Ma a voi non rompono i maroni in modo colossale? Ma possibile che non si possa tornare ad usare il rastrello? Il primo ambientalista che mi viene a dire qualcosa per la mia auto Euro4, prendo uno di questi affari e glielo ficco su per ... stop! censura !
-
Natale a Napoli 1 2
da viale249- 27 risposte
- 1,2k visite
Passerò con mia moglie qualche giorno a Napoli, a ridosso del Natale: alloggeremo in hotel via Medina vicinanze municipio, graditi suggerimenti circa le cose da vedere ed i ristoranti e pizzerie (*) assolutamente da non perdere, tenendo presente che vorremmo spostarci il più possibile a piedi. Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire. (*) ho letto in passato le discussioni riguardo la migliore pizza napoletana a cura di @appecundria, @melos62 ed altri ed ho capito che è un argomento da non banalizzare...
-
Davigo da Fedez: «Capita che gli imputati si suicidino. Dispiace, perdi una possibile fonte»
da Roberto M- 10 risposte
- 475 visite
Dal corriere della sera, il video e dalla sua viva voce le parole di Davigo. Cosi, senza nessun commento da parte mia. https://video.corriere.it/cronaca/davigo-fedez-capita-che-imputati-si-suicidino-dispiace-perdi-possibile-fonte/82fbe208-9999-11ee-97fb-911ff9649ac6?vclk=video3CHP|davigo-fedez-capita-che-imputati-si-suicidino-dispiace-perdi-possibile-fonte Davigo da Fedez: «Capita che gli imputati si suicidino. Dispiace, perdi una possibile fonte» L'ex magistrato del Pool di Mani Pulite nel podcast di Fedez : «Le conseguenze dei delitti ricadono su quelli che li commettono» CorriereTv Piercamillo Davigo, ospite …
-
Economia e biologia
da senek65- 1 risposta
- 306 visite
Che ne pensate?
-
Inserto camino a legna
da LeoCleo- 15 risposte
- 1,3k visite
Qualcuno ha esperienza?! Sulla carta sembra l’uovo di Colombo, ed avendo un camino con bocca 90x80, mi pare giusto sfruttarlo in modo più efficiente.
-
Piccole soddisfazioni.. 1 2 3
da alexis- 1 follower
- 45 risposte
- 3,3k visite
A volte accadono. Non ho certo inventato la penicillina o la formula di Heisenberg, né il gatto di schrödinger.. quindi con tutte le modestie del caso, ma la cosa mi sta dando un certo piacere .. innegabile.. 😌 Infatti ci è appena stato comunicato con una mail alle tre di notte che il mio studio di architettura ha appena vinto il primo premio assoluto nella categoria delle abitazioni residenziali.. in sostanza il premio nella categoria per la più bella casa del mondo worldwide, 2023, unico studio italiano premiato…per una villa realizzata in Alto Adige. Interessante e ultraqualificata la giuria, 200 giurati, per 1500 progetti giunti da 120 paesi, esperti proveni…
-
- 1 follower
- 0 risposte
- 341 visite
Ciao, qualcuno può consigliarmi qualche ristorante raggiungibile a piedi dal Parco della Musica? Sarò al concerto di sabato e volevo parcheggiare l'auto nei paraggi e dimenticarla fino a dopo cena.
-
- 52 risposte
- 1,6k visite
nonostate gli attacchi ai palestinesi di essere retrivi in fatto di diritti civili, mi vine da poensare che, almeno a òivello di pancia, i desiderata per la giustiza degli elettori del centro destrra siano abbastanza vicini a quelli della sharia, magari con unsapplicazioe altrettanto severa a meno cruenta In mstieria di furto non credo sia visto male il tsglio della mano del ladro, in cuor loro se lo augurano i frequentatori della metro di milano. in tema di orientamento sessuale e tolleranza verso i non etero li vedo aderire anima e copo alle posizioni del generale vannacci, abbastanza simili a quelle della sharia pur se meno cruente. E anche in merito all'abbigliam…
-
Problema "diritto di passaggio"... 1 2 3
da bost- 44 risposte
- 1,5k visite
il campo contrassegnato con il verde, ereditato. Per arrivarci con le grosse macchine agricole il percorso è segnato in rosso. La proprietà di questo "passaggio" è di B che possiede il tutto segnato in viola. Ora B, un giovane che ha da poco acquistato la proprietà ed è persona molto disponibile al dialogo, ha intenzione di costruire un cancello ( nel punto segnato con un cerchio viola scuro). Noi ci eravamo informati dal geometra il quale ci dice che fare un cancello è un suo diritto dato che il terreno è suo. Naturalmente B ci avverte che ci darà le chiavi . Il fatto è che attualmente con il sentiero ancora libero i mezzi fanno fatica a girarsi in quel punto, figuriamo…
-
- 1 follower
- 94 risposte
- 3,9k visite
Notizia bomba passata praticamente in sordina, letteralmente scomparsa nei media, forse perché sconvolge gli estremisti di tutte due le parti ? Io la trovo una cosa meravigliosa. (Paola Concia e’ una persona per bene e molto competente, del PD, e’ Gay, ed è da sempre attivista del mondo LGBTQ, Valditara e’ il Ministro della Pubblica Istruzione, della Lega). Questo significa che a volte per le cose buone governo ed opposizione possono dialogare. Combattere la violenza sulle donne fin da piccolissimi, educando al rispetto. E finalmente senza steccati politici. La storia è raccontata in questo articolo del Sole 24 ore https://www.ilsol…
-
Le 10 migliori stazioni ferroviarie d’Europa (una è italiana e non te l’aspetteresti mai) 1 2
da appecundria- 2 followers
- 35 risposte
- 1,3k visite
L’European Railway Index 2023 sulle 50 migliori stazioni ferroviarie d’Europa ha decretato che a vincere a mani basse è stata la stazione di Zurigo, ancora una volta. È uscito l’European Railway Index 2023, la classifica che incorona le migliori stazioni ferroviarie d’Europa tra le 50 più grandi. A sorpresa, la stazione centrale di Napoli è stata sorprendentemente inclusa tra le prime dieci, superando stazioni italiane più rinomate come Bologna, Roma e Milano. https://www.greenme.it/mobilita/trasporti/migliori-stazioni-ferroviarie-europa/
-
Sparano alla prof: nove in condotta 1 2 3
da vizegraf- 51 risposte
- 1,6k visite
E' vero che si trattava di pallini di plastica. E' vero che dopo l'intervento del ministero il voto è stato abbassato. Ma La prof non ci sta e procede con la querela. https://www.tgcom24.mediaset.it/2023/video/colpita-con-pallini-in-classe-la-prof-va-avanti_74174099-02k.shtml Ed ora a noi con la consueta contesa verbale.
-
- 37 risposte
- 1,5k visite
Parola di Lavrov (...e poi non dite che non ve l'avevamo detto). Che fare? L'esportazione della nostra democrazia ha fallito, amen. Quindi, ci difendiamo? ci arrendiamo al declino della nostra società aperta e delle democrazie liberali? I leader dell'occidente trepidano per i nostri suggerimenti
-
Harvard, Penn e il MIT accusati di antisemitismo 1 2 3
da Roberto M- 37 risposte
- 1,6k visite
Dal Corriere della Sera: Harvard, Penn e il Mit e la terribile udienza sul genocidio degli ebrei di Viviana Mazza I presidenti dei tre atenei ricevuti al Congresso: se i loro studenti invocano il genocidio degli ebrei saranno puniti? Risposte evasive da tutti e tre: «Dipende dal contesto» DALLA NOSTRA INVIATA WASHINGTON - Una udienza al Congresso dei presidenti di tre prestigiose università americane — Penn, Harvard e M.I.T. — si è trasformata in un caso ieri, dopo che tutti e tre hanno risposto in modo evasivo a una domanda: i loro studenti verrebbero puniti nel caso in cui invochino il genocidio degli ebrei? «È incredibile che …
-
- 1 follower
- 153 risposte
- 4,7k visite
È tornata la grande Ovra alla Scala: . https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/12/07/news/identificato_digos_marco_vizzardelli_urlo_viva_italia_antifascista_prima_scala_loggionista-421605711/ . https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/08/grida-viva-litalia-antifascista-alla-scala-e-il-loggionista-viene-identificato-dalla-digos-nel-foyer-campagna-social-con-lhashtag-identificarsi/7377456/ .
-
Posto questo video che ritengo molto interessante: non tanto per l'Iran, ma perchè in 1 ora e 20, spiega chiaramente il suo modo di vedere i rapporti internazionali. L' eloquio è fluente, grande proprietà di linguaggio e molto piacevole da ascoltare. Trovo soprattutto 3 punti originali: 1° Il "modo" occidentale e la sua qualità della vita non è necessariamente un punto d'arrivo (per semplificare) per tutti. 2° Gli imperi vivono non di economia, ma di gloria?, potenza? 3° Il peso della storia e delle origini etniche determina ancora oggi i rapporti
-
- 14 risposte
- 415 visite
scusate il titolo un pò lungo , ma vengo subito alla domanda : un contratto commerciale ( non alberghiero) dopo i 12 anni come da termini di legge e da contratto tra le parti ( 6+ 6) e dopo aver dato disdetta ( cessazione , non rinnovo o come si chiama ) da parte del proprietario con lettera raccomandata A/R 12 mesi prima della scadenza , il locatario ( la persona in affitto) ha diritto lo stesso ai 18 mesi di indennità di avviamento o no ? oppure , per essere sicuri di non dover sborsare le 18 mensilità di avviamento, è meglio scrivere come motivo del "non rinnovo del contratto per inadenpienza dell affittuario " ( nel caso sia dimostrata logicamente ) …
-
- 2 followers
- 849 risposte
- 24,8k visite
https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/23_dicembre_04/rapina-di-grinzane-cavour-17-anni-al-gioielliere-che-sparo-ai-ladri-il-suo-commento-viva-la-criminalita-0bafcbe8-8dd2-4056-8e4d-2cdee8e9fxlk.shtml e poi : 460.000 euro di risarcimento per i poveri parenti dei rapinatori crudelmente uccisi..... Vi sembra giusto ?
-
Quando un brano ti fa star bene 1 2 3 4
da Akla- 2 followers
- 67 risposte
- 2,6k visite
Quando un brano mudicale .ti colpisce e lo ascolti piu volte e piu volte ne trai la medesima condicio ovvero ti fa star bene ti fa staccare dal quotidiano e altro che a volte rendono la giornata grigia Piu lo ascolti piu la vorresti sentire.... E capitato anche a Voi?..... Qualsiasi coinvolgimento a carattere sentimentale e tassativamente esclusa.... Eppure non esce dalla testa....