Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Il processo a Casarini è l’imbarazzo dei vescovi
da Roberto M- 8 risposte
- 522 visite
Casarini e’ sotto processo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, insieme ad altre 6 persone. Il processo è stato rinviato al 14 dicembre. In particolare i sei indagati sono accusati per il trasbordo, l’11 settembre del 2020, sulla Mare Jonio dell’Ong Mediterranea di 27 migranti che erano stati salvati dalla nave mercantile Maersk Etienne. Secondo l’accusa quel salvataggio non avvenne per ragioni umanitarie ma fu uno scambio commerciale tra le due compagnie armatrici, la Maersk e la Idra Shipping. Successivamente al salvataggio la Idri Shipping ricevette infatti una donazione di 125 mila euro. Poi è successo un putiferio perché sono emerse …
-
- 1 follower
- 32 risposte
- 1,5k visite
Certo, bisogna avere 200k per acquistare un terreno agricolo e qualche santo in consiglio comunale per farne cambiare la destinazione d'uso in modo da venderlo a 1 milione... ma potete farcela anche voi! Sapevatelo. https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/12/07/il-miracolo-di-san-genesio-800-mila-e-in-casa-delleuroparlamentare-leghista-ciocca/7376330/ Alberto
-
l canto lirico italiano è ufficialmente nella lista dei patrimoni culturali immateriali dell'umanità 1 2
da ferrocsm- 23 risposte
- 864 visite
Era ora, meglio tardi che mai.
-
John Lennon - 9/10/1940 - 8/12/1980
da 31canzoni- 2 followers
- 15 risposte
- 1,1k visite
Ha significato tanto per me e significa ancora tanto. Volevo solo ricordarlo con voi nel 43° anniversario della sua assurda morte.
-
- 38 risposte
- 1,2k visite
Nove nuovi capi d'accusa per Hunter Biden che avrebbe dissipato milioni di dollari per "uno stile di vita stravagante piuttosto che pagare le tasse" Hunter Biden è stato incriminato a Los Angeles per nove capi di accusa relativi a reati fiscali, di cui tre penali, per cui, se condannato, rischia una condanna fino a 17 anni di carcere. Le nuove accuse formalizzate in California sono il secondo caso aperto contro il figlio del Presidente che nel 2024 si ripresenterà alle elezioni Usa, dopo quello avviato nel Delaware, per l'accusa di aver acquistato illegalmente un'arma da fuoco nell'ottobre del 2018, dopo aver dichiarato il falso sostenendo che no…
-
Tubi dell'acqua
da berdik- 17 risposte
- 524 visite
Salve nel mio appartamento si sono rotti i tubi dell'acqua circa 7/8 volte. L'appartamento è una stato costruito nel 2004 ed acquistato nel 2006. Dato che sicuramente si tratta di una partita di tubi fallata, vorrei capire se a distanza di tanti anni è ancora possibile fare qualcosa nei confronti del costruttore oppure è ormai troppo tardi. Grazie
-
- 9 risposte
- 633 visite
Un programmatore che conosco dice che è difficile che operazioni del genere siano portate a segno da geniali ragazzini al buio della propria cameretta... O anche da hackers indipendenti. Indipendentemente dall'artefice, la sanità pubblica modenese è in grosse difficoltà, e lo stesso si può dire per le strutture sanitarie private convenzionate. https://www.ansa.it/amp/emiliaromagna/notizie/2023/11/29/attacco-hacker-agli-ospedali-di-modena-riunita-lunita-di-crisi_874fe396-f5e5-4272-b522-9fe42c51884b.html
-
- 1 risposta
- 314 visite
Dovendo fare alcune spedizioni, tempo fa ho sottoscritto un abbonamento con un corriere, versando un fondo, che andava a scalare all'utilizzo. Dopo però un periodo in cui non ho spedito, la cifra residua mi è stata azzerata, e non sono ancora riuscito a recuperarla. Nel frattempo ho chiesto un preventivo a un altro corriere, che mi richiede un fondo (minimo € 300), sottolineando che lo perderei se non dovessi spedire nell'arco di un anno. Mi chiedo: Ma possono appropriarsi così impunemente dei soldi di un cliente, se questo non li utilizza? Grazie
-
Legge ed ordine, una riflessione sul perchè delle “derive politiche” a destra in Occidente…. 1 2 3
da maurodg65- 1 follower
- 36 risposte
- 1,4k visite
…ed una spiegazione al perché in USA si riesca persino ad ipotizzare un’assurdità assoluta come una possibile rielezione di Trump, questa è inoltre anche una spiegazione che in parte riabilita quella parte di America rurale identificata con disprezzo con il termine redneck che forse, almeno in buona parte, non rappresenta altro che persone normali che faticano a comprendere ciò che, oggettivamente, fanno fatica a comprendere anche molti in Europa e non solo in Europa e che, realmente, mettono a rischio le società occidentali molto più dei famigerati limiti del capitalismo che da decenni vengono evocati e che ne annuncerebbero la dipartita ma che, al contrario, è sempre il…
-
- 1 follower
- 11 risposte
- 471 visite
Mi chiedo perchè le cheerleaders impegnate nel glorificare le storiche conquiste di cartone della sora Cecioni non stiano magnificando l'unica cosa significativa fatta in oltre un anno dal suo governo, ovvero l'uscita (con stile, mi sembra) dal folle accordo Via della seta siglato a suo tempo con la Cina (e il raccapriccio dell'alleato atlantico) dal dinamico due Gonde/Bibita, senza che peraltro capisse granché di ciò che andava firmando salvo sconfessarlo già l'anno dopo con il Gonde2 e vederlo definitivamente demolito da Draghi. A Cecioni ciò che è di Cecioni, no? Un punto a favore.
-
I nazisti coccolati dagli Occidentalisti 1 2
da tigre- 21 risposte
- 931 visite
Che alcuni nazisti siano o siano stati coccolati dal regime occidentalista é ormai sotto gli occhi di tutti. Un esempio.. Stepan Bandera, il criminale nazista ucraino attivo durante la seconda guerra mondiale, a fianco di Hitler. Negli ultimi anni, solo per il fatto di poter 'ispirare' la c.d. resistenza ucraina attuale, l'ex presidente ucraino Viktor Juščenko gli conferì l'onorificenza postuma di Eroe dell'Ucraina, revocata sulla base di una sentenza della Corte amministrativa distrettuale di Donec'k. Ma vorrei sottorre tutti alla storia di una figura che, nonostante avesse mostrato appartenza ideologica al nazismo e avesse partecipato attivamente come sp…
-
Italian. Graffiti
da Akla- 0 risposte
- 400 visite
-
La cultura dell'acido 1 2
da Guru- 22 risposte
- 861 visite
Ennesimo attacco a una donna con acido... "Se non stai con me devi essere sfigurata affinché nessuno ti voglia", questo credo sia il senso delirante... Eppure è un meccanismo mentale largamente diffuso... Che non può non prevedere una premeditazione. Fermo restando i reati di aggressione, tentato omicidio e lesioni personali, credo sarebbe giusto introdurre l'aggravante di "aggressione con acido"
-
il funerale di Giulia 1 2
da cactus_atomo- 23 risposte
- 1,4k visite
mi comncia davvero a dare fastidio il clamore miediatico intorno al funerale di Giulia Cecchetti. che sembra essere una sorta di reality, con i parenti ch non possono neppure piangere in silenzio la loro Giulia senza essere ripresi da foto e video, senza essere subussati da domande (alle quali datom il momento, dubito che possani rispondere lucidamente ma che nonostante questo vengono disezionate e commentate ounque). Purtroppo la tragedia che diventa spettacolo è ormai una prassi., Ma la cosa che meno capisco è il permesso dato al suo assassino di uscire dal carcere per assistere ai funerali, come dire che diamo un permesso a riina per andare al funerale di falcone
-
Earlier Monna Lisa
da claravox- 1 risposta
- 417 visite
Esposta a Torino quella che potrebbe essere (lo è, lo è ...🤭) la prima versione della Gioconda di Leonardo Esistono due Gioconde dipinte da Leonardo da Vinci: la prima, del 1503, NON è esposta al Louvre, ma è di proprietà di un consorzio internazionale che intende mantenere l'anonimato. E' chiamata Earlier Mona Lisa. La seconda versione, datata 1517, è quella a tutti nota di proprietà francese. Ora la prima versione originale è ammirabile (sino a maggio) alla Promotrice di Belle Arti di Torino, all’interno del parco del Valentino. Un percorso coinvolgente e di carattere scientifico racconta la tesi secondo la quale il quadro, provenient…
-
Io non c’ero…e se c’ero dormivo.
da maurodg65- 10 risposte
- 549 visite
Una lucida analisi della deriva politica del PD, dall’avvento della Schlein alle prospettive per il prossimo futuro dopo aver imboccato la strada della demagogia e del populismo: https://www.linkiesta.it/2023/12/furfaro-pd-antagonista-opposizone-schlein-rottura-passato/ Se c’ero dormivo. La rottura con il passato e il riflesso del Pd di restare all’opposizione per sempre Quando Marco Furfaro dice che lui non c’entra niente con il passato del partito, ora a immagine e somiglianza della segretaria Schlein, racconta perfettamente la trasformazione del Nazareno: da grande partito nazionale a espressione di un movimentismo solo antagonista Mar…
-
Fuga Radioattiva
da Akla- 1 follower
- 4 risposte
- 442 visite
https://www.quotidiano.net/esteri/sellafield-impianto-nucleare-guardian-f943b21e Non appare cosi irrilevante.
-
e nun ce vole sta
da cactus_atomo- 1 follower
- 6 risposte
- 571 visite
e nun ce vonno sta era lo sfottò tipico dei tifosi ri eoma negli anni '60 quando gli avversari rosicavno per una sconfitta. ora pare (dico pare pechè questo genere di notzie vanno prese sempr con il benefixio dellinventario finoma prova provata) che il notro ministro della cultura Sangiumiano abbia mndato una diffida a Ra1 1 e segnatamente al programma "un giorno da pecora" per le continue prese in giro dopo le sue dichiarazioni da gafferur di classe rilasciate al premio strega.Magari se il programma si fosse chiamto un giorno da leoni (o cento giorni da pecora) non avrebbe vuto nulla da ridire
-
opinioni orologio PRX
da tex willer- 1 follower
- 14 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, non ho mai apprezzato particolarmente gli orologi e di conseguenza non ne capisco affatto. Ora però ne vorrei comprare uno, così per sfizio e per conformismo, per le cene tra coetanei e colleghi, dove sembra essere diventato imprescindibile. Essendo vintagista e non volendo fare il tamarro con l' orologio da 50mm marchiato che ne so, Maserati, che poi va a pila, ho sbirciato in giro e mi sembra carino, particolare e abbordabile il Tissot prx automatico. Che ne pensate? Alternative? Grazie
-
Ciclone in arrivo per 8 dicembre 1 2
da Akla- 23 risposte
- 827 visite
Venerdì 8 Dicembre sarà una giornata dell'Immacolata dal grigio intenso, caratterizzata da un forte maltempo, piogge abbondanti e temporali che colpiranno alcune regioni del nostro Paese. In altre parole, nel giorno festivo la classica passeggiata sotto i raggi del sole sarà un'opzione davvero per pochi. Dopo una breve tregua dal maltempo tra Mercoledì 6 e Giovedì 7, proprio nel giorno dell'Immacolata un altro ciclone si avvicinerà da ovest al nostro Paese, colpendo principalmente le regioni di Nordovest, la Sardegna e gran parte del versante tirrenico. La prima parte della giornata sarà caratterizzata da una diffusa copertura nuvolosa nel Nord, sul versante tirren…