Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.266 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 91 risposte
- 2,8k visite
C'è nel forum qualcuno che paga con lo smartwatch. Dopo tanta ritrosia ho aperto il wallet sullo smartphone. Al momento ho caricato solo le carta fedeltà,e la tessera sanitaria. Son tentato di caricare sul wallett una Post Pay Evolution ( ricaricabile con iban ),e successivamente abilitare anche lo smartwatch. Telefono e orologio Samsung,quindi Samsung-pay. E che oltre che restìo sono anche rospo. Sono al terzo smartwatch,per il momento ho tenuto duro. Grazie anticipate per gli interventi.
-
Bravi !!! (Allo staff tecnico di Melius) 1 2 3
da Roberto M- 2 followers
- 37 risposte
- 1,6k visite
Il forum va che è una scheggia, niente rallentamenti, funzionano di nuovo i link ad X, niente più post doppi. Non so come avete fatto in un giorno, ma bravi, veramente. Mo però vado se no ci perdo troppo tempo e bisogna pure lavorare.
-
Spot anti consumismo
da redpepper- 14 risposte
- 536 visite
Dovremmo dire addio agli "upgrade" del nostro impianto? Etichetteremo le discussioni sul cambio di componenti come uno spreco di risorse dell'ambiente? In fondo siamo sicuramente nel mondo del superfluo. https://www.open.online/2023/11/24/francia-spot-anti-consumo-transizione-energetica-video/
-
- 16 risposte
- 690 visite
C'è stata un'occasione durante la quale questo figuro non ha infangato l'istituzione della quale è stato rappresentante? https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/11/21/sgarbi-buste-di-contanti-e-centro-daffari-al-ministero/7359728/
-
Lo scandalo dei fondi negati al film di Cortellesi 1 2 3
da Roberto M- 37 risposte
- 1,9k visite
Giustamente Repubblica, la 7 ed altri media insorgono contro il “contributo pubblico” negato al film della Cortellesi sulla violenza sulle donne, che peraltro ha ottenuto un enorme successo tra la critica e pubblico. Con conseguente figura di mer.da del ministero della cultura e dei suoi tecnici, giustamente sputtanto di Repubblica. Che pero’ mette in correlazione i contributi negati alla cultura patriarcale, che per loro caratterizza il governo e il ministero della giustizia. Secondo me la ragione e’ più prosaica, al ministero della cultura non capiscono un pēnis di cultura e di cinema e distribuiscono questo contributi sulla base di considerazioni …
-
- 1 follower
- 141 risposte
- 5,2k visite
Perché io so io.... . https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/11/22/frecciarossa-in-ritardo-fermata-ad-personam-per-lollobrigida/7361135/ . Frecciarossa in ritardo: fermata ad personam per Lollobrigida . “Scusa capo, posso scendere qui? Dài, che faccio tardi…”. Quanti di noi, da ragazzini, andando a scuola, non hanno mai pronunciato questa frase all’indirizzo dell’autista dell’autobus, a volte ottenendo un (corretto) rifiuto, a volte un’eccezione che ci ha risparmiato qualche metro zaino in spalla? Immaginiamo se questo accadesse su un treno, per giunta ad alta velocità: un convoglio in ritardo, una fermata non…
-
- 1 follower
- 92 risposte
- 3,6k visite
I fatti: Un uomo di 50 anni accoltella e ferisce sei persone, tre adulti e tre bambini, una donna e una bambina sono in gravissime condizioni in ospedale. La polizia arresta l’uomo ma non rivela la sua identità ed afferma di “non ritenere” che l’attacco sia di natura terroristica. La popolazione si incazza ferocemente e mette a ferro e fuoco la città, incendia l’’holiday Inm perché, scrive il corriere della sera, che cita fonti della polizia “la rivolta sarebbe stata innescata da notizie false diffuse da estremisti di destra, e cioè che l’autore dell’attentato sia un migrante nordafricano islamico. Il network di informazione Visegad 24 scrive che l’autor…
-
Non so se la notizia cge leggo è vera, ma se lo fosse mi pare un autogol per netaniau. Dunque l'accorod prevede la liberazione di 50 ostaggi da parte di hamas in cambio della liberazione da parte di israel di 150 palestinesi detenuti nelle prigioni di israele. e fin qui nulla da dire. Però pare che netanyau abbia precisati che i prigionieri liberati da israele saranno solo donne ebambini non compromessi cn hamas e non coinvolti in atti di terrorismo. ma se non hanno commesso questi reati (e i bambini non credo possan averne commessi altri) perchè diavolo stanno in carcere? tutti borseggiatoi e ladri di polli?
-
- 3 risposte
- 295 visite
“Non una di meno” a meno di non essere israeliana. Altrimenti è giusto essere stuprate e massacrate. La vergognosa piattaforma di questa organizzazione di estrema sinistra, riesce a rovinare pure la manifestazione contro la violenza delle donne. Il PD e i 5 stelle, scandalosamente, aderiscono, i partiti di centro destra e la sinistra moderata di Azione ed IV si sfila. Qui sotto il post di Calenda su X con il vergognoso programma delle finte femministe, che non spendono neanche mezza parola sulle donne stuprate, abusate, torturate e massacrate dai macellai di Hamas. Invocando il supporto ad organizzazioni islamiste che negano la parità dei diritti …
-
- 1 follower
- 203 risposte
- 6,4k visite
In Argentina il candidato della sinistra populista peronista è clamorosamente sconfitto (57 a 43) da un Javier Milei, un outsider che aveva sconfitto la destra tradizionale al primo turno e ora trionfa al ballottaggio. E’ un personaggio indubbiamente bizzarro quello che ha vinto in Argentina, paese tecnicamente fallito con un debito fuori controllo, però: -è liberista, meno stato e privatizzazioni; -e’ con l’Occidente, gli USA, L’Ucraina e Israele; -e’ anti-woke In sostanza promette di essere una nuova Thatcher, solo il tempo dirà se avrà ragione lui. E l’international left impazzisce. Qui due video che raccontano il perso…
-
A proposito di AI
da Membro_0023- 4 risposte
- 346 visite
Questo è un messaggio che mi hanno segnalato, alla fine di un programma televisivo: "E' severamente vietato ogni utilizzo delle immagini trasmesse atto all'addestramento di sistemi di I.A. generativa così come l'utilizzo di mezzi automatizzati di data scraping" A parte la carenza di punteggiatura, cosa ne pensate?
-
La mediocrita’ ci salvera’ dall’IA 1 2
da mozarteum- 32 risposte
- 948 visite
Leggo che e’ allo studio un tipo di intelligenza artificiale molto piu’ evoluta di chapt, di natura non piu’ compilativo/secchionica ma in grado di fare valutazioni originali come una mente umana. La cosa e’ quasi spaventosa. Ma mentre facevo queste riflessioni al bar stamattina, constatavo come il grosso dell’umanita’, il barista, l’addetto alle pulizie, la fioraia li’ accanto, io stesso andiamo avanti per conto nostro: dotto’ er solito? A giova’ ieri m’hai rifilato rose che oggi so diventate crisantemi, aho’ a roma quest’anno a vedo spaiata, ecc. Questa umanita’ di cui tutti facciamo parte ha dalla sua la forza dirompente del numero (la mediocrita’ ha il …
-
- 1 follower
- 22 risposte
- 643 visite
Mi ha particolarmente colpito questa intervista, mi ha impressionato per le brutalità e il dolore che racconta. Ma ancora più impressionante è leggere questa testimonianza e confrontarla con il toni degli articoli di giornale, il piglio razional guerriero degli editorialisti senza dubbi e senza ma e senza se, di quelli che addirittura sostengono che anche una tregua e un cessate il fuoco di poche ore siano un tragico errore per le sorti della democrazia...!? https://www.repubblica.it/esteri/2023/11/24/news/khan_yunis_medico_gaza_bambini-421119413/?ref=RHLF-BG-I421124204-P11-S2-T1
-
Il turismo secondo Santanchè 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 36 risposte
- 1,5k visite
Sembrava turismo, invece era uno scherzo. Due settimane fa arriva l’invito da parte della Ministra Santanché a tutti gli assessori al turismo delle principali regioni e città italiane a partecipare a quello che viene definito FORUM INTERNAZIONALE DEL TURISMO. La location è da paura, un hotel super lusso sul Lago Maggiore, e anche il format è di quelli che ti spingono ad accettare a scatola chiusa: due giorni a spese del Ministero, tra cene di gala, light lunch e notte in una camera con letto king size. Poi ieri esce il programma, e la presa per il c*** si materializza. Perché secondo la Santanché un forum sul turismo coincide con la passerella di …
-
Le rogne del 110%
da Membro_0023- 10 risposte
- 528 visite
Buongiorno, una domanda a chi ne sa, che qui non manca di di sicuro. Nel condominio di una mia amica, stanno ultimando i lavori per un ammontare di circa 2 milioni. Ora, il costruttore, afferma che a causa dell'aumento dei tassi, il condominio deve versare circa 240.000 euro, che le banche pretendono in più sul finanziamento dei lavori. Ma siccome sono persone di buon cuore, forse si accontenteranno di soli 100.000 euro. Buona parte dei condomini tace pavidamente, che ha paura che per ritorsione non saranno conclusi i lavori. Secondo voi, hanno diritto di fare questa richiesta, o si può far partire il vaffanculo? …
-
Pace: questa parola magnifica e bistrattata 1 2 3
da tigre- 2 followers
- 47 risposte
- 1,4k visite
Leggendo/vedendo video di qualsiasi testata giornalistica, qualsiasi discorso o post di personaggi influenti sia a livello politico che di altra tipologia di influenza, mi balza agli occhi un' incessante desiderio parossistico di dividere le masse al loro seguito. O sei di sinistra o sei di destra O sei musulmano o sei cristiano. O sei pro Putin o sei contro Putin O sei pro Nato o sei contro Nato O sei pro vax o sei no vax Ecc ecc. Una propaganda che ricalca pari pari un concetto tanto caro ai romani, cioé che dividendo le masse se le governa e le si sfrutta a piacimento. Le masse dovrebbero comprendere meglio che la pace, che ora n…
-
- 1 follower
- 108 risposte
- 4,1k visite
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/11/13/news/va_al_lavoro_e_gli_occupano_la_casa_da_5_giorni_vive_in_auto-420263058/ Questa è qualcosa che non ho mai capito come sia possibile......
-
- 3 followers
- 995 risposte
- 28,7k visite
Apro questo diverso thread con la speranza di poter rappresentare, in maniera pacata e moderata, le diverse opinioni sul conflitto, nonché notizie “mainstream” (principali fonti: Corriere della Sera, Repubblica, Huffinghton Post, il Foglio) sperando che non sia inquinato da insulti ed incontinenze verbali. Chi non e’ interessato, o pensa di star bene solo leggendo accuse e contumelie contro Israele può tranquillamente bypassare questo thread o, meglio ancora, silenziarmi ed ignorami. Ringrazio anticipatamente il proprietario di casa e gli amministratori per questo. Cominciamo con una notizia: Chi sono oggi i principali finanziatori della Palestina…
-
Spremi agrumi 1 2 3 4
da pino- 2 followers
- 64 risposte
- 2,2k visite
Parliamo di un oggetto che costa tra i 20 e i 100 euro. Alcuni modelli han la caraffa graduata sino a un litro,e la regolazione del contenuto in polpa ( fibra ),potenza massima di 30 watt. Alcuni modelli il beccuccio ( scaricano in un bicchiere ) e un motore più prestante che può arrivare a 100 watt. Qualche anno fa mi han regalato un Girmi ( 20 watt ),l'ho utilizzato poche volte poi l'ho riposto perchè dopo ogni utilizzo odorava di bruciato. La settimana scorsa ho rotto lo spremiagrumi manuale,e ho iniziato ad utilizzare il Girmi ( tre arance ogni mattina ) Come tempistiche eravamo a,livello del manuale,idem per il lavaggio,l'elettrico è parecchi…
-
Oggi ...non potendo postare in oggi ho cucinato. In verita non ho cucinsto nulla Pesce spada orata spigola gamberoni alla piastra no sterminio marino Ar gatto il salame di varzi che soggiorna da mesi in frigor ma vedo che continua a bere mah ....... ??????