Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
Scotty: curvatura 10!
da Akla- 1 follower
- 6 risposte
- 634 visite
La propulsione a curvatura, detta anche ipervelocità, è un concetto che da sempre affascina i fisici, non solo i fan di Star Trek. Secondo questa nuova teoria, potremmo essere in grado di viaggiare a una velocità superiore di quella della luce. Secondo una ricerca pubblicata su Classical and Quantum Gravity, la chiave di volta risiede nel cosiddetto “osservatore superluminale”: esso è un concetto ipotetico in cui si visualizza l’universo viaggiando più veloci della luce. Affinché questo sistema sia possibile, devono essere studiate due teorie cardine del mondo fisico: la relatività generale e la meccanica quantistica. La prima è il campo di ricerca di Albert Einstein…
-
Voleva farsi un selfie con il leone allo zoo, ma è stato sbranato prima dello scatto 1 2
da ferdydurke- 1 follower
- 28 risposte
- 991 visite
https://www.repubblica.it/la-zampa/2024/02/19/news/uomo_sbranato_leone_zoo_india_selfie-422158689/?ref=RHRM-BG-P4-S1-T1 Ormai Repubblica è arrivata alla frutta…
-
La pista di bob di Cortina 1 2 3 4
da cactus_atomo- 65 risposte
- 2,6k visite
firmato l'accordo per la pista di bob di coirtina, in base al detto romano nomen omen sarà cortina (ossia ridotta rispetto al progetto iniziaole, e anhe i tempi dovranno essere molto celeri, un solo partecioante alla gata (cortina quindi anche questa) e con 685 gg per comoletare i lavori, incrocio ole dita, spero che al solito lo tellantis, ops lo stellone italico riesca a renere possibile l'impossibile, mi incuriosisce sapere quanto costerà lìopera e chi la paga (che fine farà dopo le olimpiadi? presumo in maora in tempi brvi dati i pochi prticanti)
-
- 18 risposte
- 766 visite
The dream of Garmax1
-
Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola. Ieri, mia moglie stava accompagnando mio figlio a scuola e un camion delle consegne in arrivo ha attraversato la corsia centrale e l'ha colpita frontalmente: l'autista aveva un malore mentre andava a 40 miglia all'ora. Stavo andando al lavoro con la mia auto e ho ricevuto una notifica di emergenza da Apple: l'auto aveva avuto un incidente e aveva chiamato automaticamente la polizia (ottima funzionalità di Apple). Ho chiamato mia moglie: nessuna risposta. Mi sentivo terrorizzato e avevo la nausea allo stomaco. Mi sono immediatamente voltato e mi sono diretto verso la posizione inviata da Apple. L…
-
Siamo giunti al 2024, che dagli storici verrà ricordato come l'anno del BRICS+ A breve verrà formalizzato l'ingresso di Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Etiopia e Iran (con altri 40 Paesi che hanno richiesto l'ingresso). Innanzitutto cosa è BRICS. BRICS NON è un'alleanza militare; ho visto più volte citare le contrapposizioni fra Paesi costituenti come ragione di debolezza endogena di BRICS, ma questo è improprio perché BRICS non prevede alcun trattato militare. In realtà quelle contrapposizioni sono ormai limitate alla sola triade Iran, Arabia Saudita ed Egitto (quelle fra Cina, India e Russia sono ormai superate) ma è comunq…
-
L'inchiesta di Libera sulla ristorazione a Bologna punta il dito contro operazioni quantomeno sospette. Diciamo che il modus operandi è piuttosto conosciuto e sicuramente comune a tante altre città. Guardate il video. Non voglio farne una questione politica. Secondo voi dal maxiprocesso in poi, c'è stata una reale volontà di sconfiggere le nuove mafie, quelle che agiscono in maniera meno plateale ma influenzano fortemente le nostre vite? https://zero.eu/it/news/la-febbre-del-cibo-linchiesta-che-svela-il-marcio-della-ristorazione-bolognese/
-
- 1 follower
- 329 risposte
- 13,5k visite
Premetto che detesto il genere rap o trap, che ha senso, forse, solo in forma originale (outlaw di colore nelle periferie metropolitane USA). Aggiungo che non riesco ad ascoltare Sanremo, non per snobismo ma perché sono ipersensibile alla musica, anche in background, una musica non gradita mi fa stare male fisicamente, non riesco a stare in un supermercato per più di un quarto d'ora se è diffusa musica sgradita, come quella commerciale contemporanea, falso rap falso arabo autotunato, sto male, divento nervoso e intrattabile, nauseato. Viceversa la musica gradita mi guarisce rapidamente se sono influenzato o, se stanchissimo, mi ricarica le batterie. Pertant…
-
Si ripropongono, spesso e spesso alla vigilia di appuntamenti elettorali europei. Ma che vogliono questi agricoltori? MI pare una categoria che ha goduto da sempre dei fondi europei di ogni tipo, per coltivare, per non coltivare, per i danni, per il gasolio. A me sembrano sempre più uno strumento efficacissimo in mano alle destre più becere e reazionarie che pascolano in europa. Che dovrebbero dire allora le altre categorie? Chi difende milioni di lavoratori dall'aumento dei costi, dall'AI, dalla concorrenza intra e extra EU?
-
Il mito della felicità in costituzione 1 2 3
da audio_fan- 47 risposte
- 1,3k visite
Stamane ho sentito una persona di indubbia cultura, Corradino Mineo, già direttore di RaiNews24 nonché ex senatore della repubblica, ripetere che la costituzione americana garantirebbe ai cittadini il diritto alla felicità. . Ok, mi son detto: voglio verificare... per poi scoprire che nella costituzione americana di felicità proprio non si parla. . Perché, certo, su una carta qualcosa c'é, ma questa carta è la dichiarazione di indipendenza, non la costituzione: . https://en.wikipedia.org/wiki/Life,_Liberty_and_the_pursuit_of_Happiness#:~:text="Life%2C Liberty%2C and the,governments are created to protect. . Ed anche qui occorre chia…
-
Libertà di parola e Università Bocconi 1 2 3 4
da Roberto M- 59 risposte
- 2,3k visite
Tre studenti della Bocconi sono stati puniti con la sospensione per sei mesi dall'università per aver pubblicato online commenti ritenuti offensivi e discriminatori sui bagni gender neutral (non riservati solo a maschi o femmine, ma accessibili a tutti). Un provvedimento - legato al fatto che non hanno rispettato il codice d'onore firmato al momento dell'iscrizione - che ha fatto scoppiare le polemiche sulla 'censura'. Ne ha parlato in radio Giuseppe Cruciani a La Zanzara e ne hanno scritto i quotidiani Libero e La Verità. A fare una segnalazione alla commissione disciplinare dell'università era stato Samuele Appignanesi, studente transgender che si era battuto per i bagn…
-
- 2 followers
- 2,7k risposte
- 96,6k visite
Inter-Chelsea, intrecci di mercato: Lukaku e Koulibaly per Onana Onana non lo venderei manco azzoppato .
-
“Pace fiscale” un disastro? 1 2
da Muddy the Waters- 18 risposte
- 711 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/14/anche-la-pace-fiscale-di-meloni-salvini-e-un-disastro-non-pagate-meta-delle-rate-dovute-mancano-allappello-54-miliardi/7446917/amp/ Mi chiedo come un governo che non incassa tributi possa migliorare nei servizi e nelle infrastrutture, magari qualcosa mi sfugge e non riesco a capire…. C’è chi ha voglia di spiegare?
-
Portare tanica con gasolio nel bagagliaio auto 1 2
da Melandri- 21 risposte
- 1,4k visite
Per motivi che non vi sto a dire dovrei fare un viaggio con una tanica con una decina di litri di gasolio nel bagagliaio della mia auto, è pericoloso? E' illegale? Ovviamente a destinazione li metto dentro un serbatoio di un autoveicolo e non incendio nulla :) Grazie
-
Dal Corriere della sera. Ore 11:36 - Una giornata in un seggio elettorale di Taipei: ecco che cosa teme veramente la Cina del «modello» Taiwan (Guido Santevecchi, inviato a Taipei) Ho passato la giornata elettorale in un seggio di Taipei: un istituto tecnico dove fin dal mattino c’erano file ordinate di taiwanesi. Moltissimi i ragazzi, buon segno per la vitalità della società di qui e per la solidità della sua democrazia. Dopo otto ore le urne si sono chiuse, la percentuale dei votanti sembra superiore alle aspettative: oltre l’80 per cento in alcune città. In questa settimana ho potuto ascoltare e rivolgere domande ai tre candidati alla pres…
-
- 41 risposte
- 1,2k visite
Confiscato l'albergo ristorante celebre per le cerimonie trash protagoniste di programmi televisivi. https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/02/16/news/castello_cerimonie_sonrisa_confiscato_abuso_edilizio-422150408/?ref=RHLF-BG-P7-S1-T1 Una sorta di moloch edilizio sviluppatosi negli anni in mezzo ad un paesello, in stile incubo di Biancaneve. Ovviamente nessuno s'era accorto di nulla fino all'intervento della magistratura, che alla fine dell'iter ha deciso per il provvedimento più duro, la confisca. Povera Italia. Mi è capitato qualche volta di intravedere le trasmissioni girate nel luogo e mi sono chiesto se veramente questo è il li…
-
Gagliarda la Polizia del Perù !
da Maurjmusic- 2 risposte
- 310 visite
Perù, agente di polizia si traveste da Peluche per un raid di San Valentino: arrestate le narcos. (Regali ..... per S. Valentino 2024 )
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 2,2k visite
Meteo spaziale in peggioramento a causa di una gigantesca macchia solare, grande quasi 12 volte la Terra, che nelle ultime ore ha messo nel mirino proprio il nostro Pianeta e potrebbe causare intense tempeste geomagnetiche. Lo rende noto il sito Spaceweather.com. La macchia, indicata con la sigla AR3576, è composta da quattro nuclei più scuri e si estende complessivamente per oltre 150.000 chilometri: immortalata perfino dal rover Perseverance della Nasa su Marte, è talmente grande da essere visibile anche dalla Terra (con le dovute precauzioni per proteggere gli occhi). Ansa
-
Chi lo sta vedendo ? Io no. Comunque un thread va aperto.
-
- 0 risposte
- 313 visite
Orribile esperienza per i passeggeri su un volo Amsterdam-Detroit operato dalla compagnia Delta. Il viaggio, fino a quel momento tranquillo, dopo un'ora dal decollo si è trasformato in un incubo quando da una cappelliera un gruppo di vermi ha cominciato a piovere sulle teste delle persone a bordo. Responsabile dell'accaduto un passeggero che ha portato con sé del pesce marcio, avvolto in un giornale, e lo ha posizionato nel bagaglio a mano. Lo riporta il Guardian. Quando gli assistenti di volo hanno rintracciato l'origine del problema, l'uomo si è persino stupito della reazione disgustata degli altri compagni di viaggio. Il pilota ha annunciato che il volo avrebbe fa…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-