Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Autunno tempo di vini salumi e salsiccie 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 38 risposte
- 1,5k visite
E tornato l autunno .e ' il periodo delle castagne del vino e dei salumi postate le vostre migliori ricette al super colesterolo.
-
La colpa di essere ricchi 1 2 3
da Roberto M- 1 follower
- 44 risposte
- 1,7k visite
Altro spettacolare articolo di Rampini che da più di uno spunto di riflessione. La colpa di essere ricchi Il benessere è ormai diventato una prova schiacciante: esisterebbe solo in quanto è il frutto di crimini contro l’umanità Continuano in tutto l’Occidente i cortei pro-Palestina dove si sostiene Hamas e se ne legittima la violenza. Tra i giovani il movimento non si placa. Le denunce contro l’antisemitismo cadono nel vuoto. Anche per ignoranza. ….. L’antisemitismo è solo una parte della spiegazione di quanto succede nelle scuole, nelle università e nelle piazze, sui social. Colpisce il dialogo tra una mamma di Atlanta e una insegnante, tut…
-
Prima mi sono fermato ad un self service a fare il pieno di gasolio. Di fianco a me, uno con una Fiesta piuttosto anziana, ha messo nel serbatoio 5 euro di carburante, ha chiuso il tappo e se n'è andato. E ho pensato che sono proprio fortunato...
-
Estinguiamoci
da loureediano- 8 risposte
- 801 visite
Bellissima la nuova pubblicità di WWF
-
Assicurazione che non paga
da ferdydurke- 13 risposte
- 584 visite
Volevo sapere il vostro parere e consiglio, questa è la vicenda: a inizio luglio ho avuto un incidente stradale con la moto, ho passato la pratica ad una agenzia che si occupa di infortunistica per la gestione della pratica. L'assicurazione mi ha riconosciuto un concorso di colpa del 20%, sono passati 2 mesi prima che il liquidatore fosse disponibile a chiudere il sinistro, mi ha riconosciuto un indennizzo non completo ma accettabile per i danni subiti e un indennizzo ancora da definire dopo perizia legale…dopo un mese non ho ancora ricevuto i soldi. L'avvocato invia settimanalmente richiesta di liquidazione, ma l'assicurazione nemmeno risponde…che fare?
-
Sogno o son desto 1 2
da Akla- 24 risposte
- 915 visite
Costa piu di una Aston Martin vantage https://www.auditorium.de/it/detail/ccf2edd64fa65c6bb1d75c609eb39ed2?affiliateCode=googleShopping-de&gclid=Cj0KCQjw-pyqBhDmARIsAKd9XINqR36a7zI8wmeetiWlTscha-S1s94DoJyE7evAKRf8HQBxMJW-CzsaAr0KEALw_wcB NEW REFERENCE TURNTABLE Thorens 220.000,00 € Mah.
-
- 2 followers
- 62 risposte
- 2,3k visite
Oggi sul Corriere della Sera Secondo me merita un thread apposito, non si tratta del “conflitto Israele-Hamas” ma del rischio, oggi finalmente evidente anche nel mondo della sinistra progressista moderata, dell’immigrazione islamica massiccia. Edith Bruck: «Sui migranti ho cambiato idea, non possiamo accogliere anche chi odia gli ebrei» di Paolo Conti La scrittrice: «Certa sinistra per troppi anni è stata cieca. Devo ringraziare Meloni e Salvini per come difendono Israele» ROMA— Edith Bruck, scrittrice, poetessa e regista, 92 anni, sopravvissuta ad Auschwitz: lei ha cambiato idea sull’immigrazione, le sue dichiarazioni stan…
-
Quando non si vuole investire in maniera adeguata sui disastri del nostro territorio perche' non portano voti 1 2 3
da jedi- 39 risposte
- 1,3k visite
Ormai spessissimo ,sentiamo di disastri territoriali per frane ,inondazioni ,e che peggiorano di anno in anno. Ma perche non si investe? La domanda è molto semplice ,perche non portano voti perché le opere non sono immediate e si protraggono per tempi lunghi o medio lunghi. Ma questi disastri non sono costi? Certo che si ,ma come i pesciolini rossi ,la memoria è breve. Se ne parla per qualche giorno ,e dopo ritorna tutto come prima. Il cambiamento climatico è una certezza( a parte qualcuno che nega e per me avrebbe bisogno di uno molto bravo ) ,e se vogliamo salvare il salvabile ,dobbiamo renderci conto che i veri ecologisti hanno ragione al 100% …
-
Corvette hard top 5200 v8 benzina 1 2
da Akla- 31 risposte
- 998 visite
Buongiorno a tutti. Quando un esponente del Governo o dell opposizione mi spieghera' come mai un mruatore edile originario dei paesi dell est viaggia in corvette 5200 v 8 benzina mi sapra dare delle spiegazioni in merito ? tornero alle urne ma senza risposta seria no ........quando vi sia richiesto. Saluti e buona giornata
-
- 2 followers
- 121 risposte
- 4,5k visite
Se ne era parlato qui al tempo . Pare proprio che sul fatto qualcosina di concreto , perlomeno in fase rinvio a giudizio, sia emersa (Strano però sia sfuggita la notizia ). https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/11/26/news/dalla_regione_lazio_500_mila_euro_alla_moglie_di_aboubakar_soumahoro-376175146/ https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2023/10/30/arrestate-moglie-e-suocera-del-parlamentare-soumahoro_006f0f87-210a-4abf-a499-d1e72de63cbc.html
-
Volevano spezzare le reni alla Grecia 1 2
da Panurge- 1 follower
- 22 risposte
- 1,2k visite
Ma è andata male https://www.lastampa.it/esteri/2023/11/01/news/atene_italiani_arrestati_casa_pound-13824294/
-
Peggio degli italiani... 1 2
da Velvet- 23 risposte
- 1,1k visite
...sono solo molti turisti stranieri in italia. Da quelli che si imbriacano e si tuffano nudi in ogni specchio d'acqua disponibile da Venezia alla fontana di Trevi, a quelli che si imbriacano e devastano ville o ammazzano gente in motoscafo, passando per quelli che sfrecciano sulle strade ed autostrade a velocità folli. Poi ci sono quelli che pensano di poter turisteggiare ovunque, tanto siamo in Italia il paese delle libertà, la patria dove ognuno fa il comodo proprio e chissene degli altri. Ultimi due esempi la notte scorsa, qui in zona: due coppie di turisti (una belga ed una tedesca) pensano bene di campeggiare sul greto del Tagliamento: zona protetta d…
-
A quello che ha inventato i call center automatici... 1 2
da Membro_0023- 2 followers
- 23 risposte
- 917 visite
... che rompono i testiculi in ufficio 20 volte al giorno, si può augurare di crepare e finire nelle fiamme dell'inferno, o fa brutto?
-
Pallone d'oro... Ennesima farsa. 1 2
da Dufay- 31 risposte
- 1,4k visite
Ottava vittoria per Messi... Qua si va ben oltre il ridicolo. Un premio così come è diventato assolutamente inutile anzi deleterio per il calcio.
-
- 3 followers
- 163 risposte
- 6k visite
Sono un'Italiana mangio la pizza e snobbo Biden. Credeghe! Che scarsa https://www.repubblica.it/politica/2023/09/20/news/meloni_onu_diserta_consiglio_zelensky_lavrov-415197655/
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 471 visite
Il Pentagono vuole ottenere l'approvazione e i finanziamenti necessari. NEW YORK - L'esercito americano ha annunciato di voler cominciare la ricerca per la produzione di una bomba nucleare 24 volte più potente di quella sganciata su Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale. Lo riportano i media statunitensi, secondo cui il Pentagono vuole ottenere l'approvazione e i finanziamenti del Congresso per realizzare una variante moderna della bomba nucleare: una scheda informativa del Dipartimento della difesa afferma che la nuova arma, denominata B61-13, avrebbe una potenza esplosiva simile ai 360 kilotoni di Tnt della bomba B61-7. «L'annuncio riflette un cont…
-
- 5 risposte
- 425 visite
"A Vienna, nella notte degli Ognissanti, è stata data alle fiamme la sala delle cerimonie funebri ebraiche al cimitero centrale. Completamente bruciati gli interni, mentre i muri esterni sono stati ricoperti di svastiche. Il rogo ha avuto forti echi nella capitale austriaca." (similmente) idem in Francia, Germania, Italia, etc = gli islamisti presenti in Europa che si macchiano di questi crimini vanno rispediti a casetta loro = i vari antisemiti nostrani, vanno perseguiti decisamente, è una questione di civiltà = approfittare di simili nefaste presenze non giustifica i sostenitori dei crimini di Israele verso il popolo palestinese
-
Sanità pubblica devastata
da Idefix- 2 followers
- 16 risposte
- 638 visite
Paradossalmente lo Stato non si cura il paziente "Sanità", non controlla chi ruba, non arresta corruttori e concussori, non punisce utilizzatori seriali dei servizi. L'essenziale è riuscire a trasferirla in mano ai privati. E ci riusciranno, come testimoniano gli enormi capitali che si stanno spostando a investire su chi si occupa di sanità privata. Io non so come sia possibile che tutto ciò avvenga nel silenzio generale di tutti e a favore di pochi, davvero pochissimi individui. (per favore si astenga chi dotato di capitali, con merito e pagante tasse immagino e spero, sa investirli e trarne guadagni) Pronto soccorso privati, fuga dagli ospe…
-
simpatici scherzi telefonici
da newton- 1 risposta
- 313 visite
Una leggerezza, per usare un eufemismo, nell'apparato del governo. Un tono un po' ingenuo e contenuti che non mi sembrano in realtà svelare una Meloni che sull'ucraina pensa diversamente dalla posizione che ha saldamente tenuto in questo anno e mezzo. Si ride certo, anche se immagino le risate se questi comici telefonassero anche a Putin o a Lukanschenko di cui magari cercando in rubrica hanno anche già i numeri. Credo invece che alla fine quello che rimane sarà una profonda e forse definitiva cesura dalla madre russia di tutto il centro destra, archiviato berlusconi e marginalizzato salvini con le frange della sinistra. Una piccola caporetto da cui reagire. Non…
-
E' capitato anche a voi?......
da Discopersempre2- 3 risposte
- 343 visite
.......Oggi, fra le 2.00 e le 3.00, di provare più volte a collegarsi al sito.....ma dava "error 500"...e non c' era versi d' entrare?