Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
L’ambasciatrice Elena Basile… 1 2
da Lumina- 1 follower
- 22 risposte
- 1,2k visite
https://m.dagospia.com/elena-basile-non-e-stata-mai-promossa-al-grado-di-ambasciatrice-il-sindacato-dei-diplomatici-370435 non è ambasciatrice, come sottolinea infastidito il sindacato dei diplomatici, che prende anche le distanze dalle sue posizioni filo Hamas. Chissà che ne pensa Travaglio, visto che scrive sul Fatto
-
Planimetria
da loureediano- 4 risposte
- 669 visite
Salve Ho un foglio catastale inviatomi per posta eletronica in formato PDF e stampato in formato A4 mentre il foglio a fondo pagina dice che è in formato A3 Come posso calcolare le misura in un foglio formato A3 ma stampato in formato A4? Sul lato del foglio ho come riferimento una sezione di una lina continua che tra 2 punti da come riferimento 10 metri
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 2,3k visite
Prendo spunto da una telefonata di un ascoltatore di Prima Pagina si Radio Tre Rai sentita stamattina in auto, lui si lamentava del fatto che essendo un assiduo frequentatore di montagna altoatesina (presumo però solo nella stagione estiva) ha notato parecchi lavori in corso con lo scopo di allungare le piste e creare anche laghi che saranno poi usati per innevare le piste nella stagione invernale, devo dire che pure io ho notato parecchi lavori in alta Val Pusteria con il medesimo intento finale, tuttavia non mi sono scandalizzato come chi è intervenuto in radio e concordo con il giornalista che gli ha risposto di darci appuntamento fra un anno quando sarà ricresciuta l…
-
Parliamo di assicurazioni sanitarie 1 2 3
da Guru- 39 risposte
- 1,7k visite
Come siete organizzati?
-
Mi sembrava strano 1 2
da Panurge- 30 risposte
- 1,1k visite
con efficienza teutonica, spinti dal vento del pnrr, sono arrivati migliaia di inviti alla compliance che facevano notare agli esercizi commerciali un discrepanza tra le transazioni via pos ed i corrispettivi comunicati già per il 2022, già immaginare migliaia di commercianti che si facevano pagare con il pos in nero mi pareva strano, l'arcano parrebbe rapidamente svelato, i potenti sistemi informatici della AdE hanno duplicato o triplicato il dato delle transazioni via pos rispetto al reale, naturalmente adesso provare la correttezza dei conti aziendali richiederà tempo e quindi denaro. E poi te credo che ogni tanto servono ravvedimenti, condoni e tarallucci e vino.
-
ipocrisia e politicamente corretto nei nomi dei ministeri
da cactus_atomo- 1 follower
- 2 risposte
- 261 visite
una volta in europa tutti i paesi avevano il ministero della guerra, adesso ovunque si chiama ministero della difesa. noi abbiamo la protezione civile, in afganistan i rudi talbani hanno semplicemente il ministero dei disastri.
-
Contatore gas
da spersanti276- 7 risposte
- 621 visite
Anche voi ne hanno cambiati 3 in sei mesi? Ha senso? È una truffa?
-
e adesso non parlatemi male del TAR
da cactus_atomo- 17 risposte
- 493 visite
il tar liguria ha respinto il ricorso avanzato dai genitori di un ragazzino della scuola media, bocciato perchè sorpreo a copiare. Il tar della liguria har rigettato in toto la richiesta (anche di quella i sospensiva del provvedimento). porcaccia miseria, er ora che le capre scolastistiche debbano essere promosse d'ufficio con iricorsi al tar. il tar è stao educativo, i genitori diseducativi
-
Radio da credenza 1 2
da giagiu- 1 follower
- 26 risposte
- 979 visite
Posto qui perchè non sembra proprio da riproduzione audio hifi. Sto cercando di trovare -in sostituzione di quella dab- una radio da tenere di fianco al tavolo della cucina. La cerco anche non stereo, ma la voglio con possibilità delle radio internet. Mi piacciono i canali tematici dove si conversa e la classica, il dab purtroppo è deficitario in questo. Vedo che internet mi propone una valanga di modelli di marca Auna. Vorrei spendere magari qualcosa in più per non ritrovarmi con un software che si blocca. Avete consigli?
-
ovvero: perché il comunismo non funziona e non può funzionare e la competenza in borsa è un mito. l'origine dei due fenomeni è la stessa. mi scuso per il post lungo, ma è complicato semplificare e riassumere più di così. innanzitutto vorrei togliere dal tavolo alcune convinzioni diffuse e accettate, che però possono essere dimostrate false: 1) il comunismo non funziona perché motiva poco le persone. l'esperienza sovietica dimostra il contrario in moltissimi campi, dallo sport alla ricerca, dalla corsa allo spazio agli armamenti, dall'educazione fino alla musica. una forte motivazione comunitaria, etica o ideologica spesso motiva le persone più del tor…
-
Rai3 ... Report del 7 agosto 2023: indagine in corso sul ponte Morandi ... Guardatevi la trasmissione e traete le vostre conclusioni. Io spero che ALMENO la galera sia il minimo per certi personaggi: VERGOGNA! ps: quando l'ingordigia per i soldi porta dritti all'INFERNO: solo Dio potrà perdonare (forse) certi loschi figuri
-
- 23 risposte
- 1,1k visite
https://www.startmag.it/energia/riempimento-stoccaggi-gas-buco-4-miliardi-snam-gse/ Gas, chi pagherà il buco di 4 miliardi nei bilanci di Snam e Gse? La corsa al riempimento degli stoccaggi di gas dell'estate 2022 ha generato minusvalenze di 4 miliardi di euro nei bilanci di Snam e Gse. Che il governo, adesso, dovrà ripagare. Ecco cos'è successo 9 Ottobre 2023 11:39 —- La settimana scorsa l’Arera, l’autorità di regolazione per l’energia, le reti e l’ambiente, ha fatto sapere che nel 2022 Snam (la società che gestisce la rete italiana del gas) e il Gse (Gestore dei servizi energetici) hanno subìto perdite da 4 miliardi di euro …
-
I veri nemici dell'Italia 1 2
da briandinazareth- 19 risposte
- 1,6k visite
sono politicamente polonia e ungheria, anche se i rispettivi leader sarebbero alleati di meloni. sull'accordo sui migranti della ue: la “bomba” scagliata dal presidente ungherese Viktor Orbán. Che afferma che Polonia e Ungheria sono state "stuprate legalmente" dall'Unione "Se sei legalmente stuprato, costretto ad accettare qualcosa che non ti piace, come pensi di raggiungere un compromesso? È impossibile, non solo ora ma anche negli anni a venire".
-
nuovo testamento berlusconi dalla colombia. parere legale
da cactus_atomo- 14 risposte
- 663 visite
pare che sia spuntato un nuovo testamento ologfrfo di berlusconi, che assegna quote significative della eredità ad un tal Di Nunzi, imprenditore italiano attivo in colombia. il testamento è olografo, ossia redatto da berluscon senza assistenza di un notaio, è citto a macchina e firmato a mano. A parte acune imprecisioni nei lasciti (per esempio uno yacht già ceduto dallo stesso berluscon in data antecedente al testamento), a me risulta che un testamento olografo debba essere redatto interamente a mano e non soltanto firmato dal de cuius. Sbaglio e ricordo male?
-
- 1 follower
- 92 risposte
- 3,5k visite
https://www.politicamentecorretto.com/2023/09/02/ustica-michele-cucuzzaparole-amato-descrivono-realta-terribile-su-nato/ Se è così, e Amato non penso parli a vanvera, forse è il momento di pensare di tornare ad essere uno stato sovrano, non occupato da 120 basi yankee. Alleati si, sudditi no. Sono passati settant’anni dalla “liberazione”. ps. I francesi non hanno basi in Italia, solo quella faccia così, che ci fa godere ad ogni golpe nelle loro ex colonie africane.
-
Lo spread è arrivato a 210 1 2
da jedi- 29 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno In pochi giorni questo parametro è in salita senza sosta. Il vanto che ci governa età che da quando ci sono loro era sceso di 50 punti. Adesso praticamente li ha recuperati tutti,e assieme ad un rallentamento dell' economia ,di stupendi e pensioni sempre più svalutate,un inflazione tra le più alte in Europa ,dove vogliamo andare? Ci saranno i soliti conservatori/ reazionari ,che la colpa è delle congiunture internazionali e tante di quelle giustificazioni che reputo irrispettose di chi usa la materia grigia. Insomma prevedo purtroppo un 2024 estremamente duro per la maggior parte dei lavoratori onesti,e quelli che non lo sono ,il solito…
-
- 25 risposte
- 1,1k visite
Finalmente possiamo discuterne con cognizione di causa. Ecco le motivazioni dell’ordinanza del giudice di Catania che non ha convalidato il trattenimento di tre migranti accogliendo il loro ricorso. Perche’ un altro Thread ? Perche’ l’altro ha un altro oggetto, ovverosia l’imparzialità dei giudici ed il pericolo, per la magistratura, di un potentissimo corpo dello stato che si comporta come un partito politico. Qui invece si vorrebbe parlare dell’ordinanza e delle sue motivazioni. https://www.questionegiustizia.it/data/doc/3639/trib-catania-29-9-2023-rg-10460-23.pdf
-
- 8 risposte
- 450 visite
Questa volta il video viene mostrato dalla Associated Press, la stampa libera, quindi non so cosa si inventeranno l’estrema sinistra, chissà cosa scriverà domani Travaglio, chissà cosa si inventerà l’ANM per difendere la “collega”. E’ visibile nel sito Open. https://www.open.online/2023/10/07/giudice-apostolico-la-presse-secondo-video-contro-poliziotti/ Sempre dal sito Open: La Presse ha un secondo video di quel giorno. La magistrata in prima fila ad accusare i poliziotti per la carica al corteo. Nel video uno degli organizzatori (forse un esponente politico locale) urla contro i poliziotti, accusandoli di avere…
-
Segnalo questo interessante articolo di Federico Rampini sul Corriere della Sera. https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/23_ottobre_03/militarizzazione-svezia-emergenza-europea-a6b74a00-61ec-11ee-8880-d207c62d4521.shtml
-
- 1 follower
- 24 risposte
- 1,1k visite
Il direttore del Fatto Quotidiano aggiunge una nuova condanna per diffamazione alla sua corposa collezione. https://www.corriere.it/politica/23_ottobre_06/matteo-renzi-travaglio-condannato-pagare-80mila-euro-io-ripetutamente-diffamato-4f19c796-6435-11ee-b6dc-e5be88e81c69.shtml «Il tempo è galantuomo. Basta saper aspettare, come io ho sempre detto, e arrivano le buone notizie. Questa mattina Marco Travaglio è stato condannato a pagare più di 80 mila euro per il risarcimento danni nei miei confronti, la settimana prossima il pubblico ministero Luca Turco è stato convocato dal Csm. Un passo alla volta e tutte le cose vanno avanti nella giusta direzione. …