Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
se potessi avere
da Gaspyd- 1 follower
- 8 risposte
- 397 visite
un milione all'ora. Senza esagerare. Sarei certo di trovare. Tutta la felicità.
-
Ma che fine hai fatto? 1 2 3
da keres- 2 followers
- 38 risposte
- 2,2k visite
Frequento il forum dal 2006 o 2007. Capita che alcuni forumers spariscano o non si sentano più. Per favore se passate a miglior vita fatecelo sapere .
-
Non ditemi poi di non avervi messo sull'avviso. 1 2 3 4
da ferrocsm- 1 follower
- 68 risposte
- 1,9k visite
Occhio a frequentare le bocciofile. Ma si può? Evidentemente si. Ci sta che il tuo socio si in....i se da mazziere a scopa vai a piedi all'ultima mano, ma a tutto c'è un limite. "Mariano Comense, 11 luglio 2023 – La partita a carte al bar, si è conclusa con una lite, qualche insulto e un colpo assestato con una sedia che ha fatto stramazzare a terra Giampiero Colombo, pensionato di 78 anni di Cabiate, ora ricoverato con gravi lesioni alla testa e prognosi riservata. L’aggressione è avvenuta domenica verso le 15.30 all’interno della bocciofila di Mariano Comense, in via don Luigi Sturzo, dove un gruppo di persone si era trovata, come d’abitudine, per giocare a carte…
-
La globalizzazione 2.0
da maurodg65- 0 risposte
- 325 visite
Nel link un video sull’argomento: https://www.instagram.com/reel/Cuj7NdsodPT/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
-
Immergetevi...
da Akla- 2 risposte
- 460 visite
Titan propone un sottomarino batiscafo a prezzo low cost relativo. Bella faccia tosta dopo il fiasco recente bah https://www.ilmessaggero.it/schede/sottomarino_titan_oceangate_antipodes_vendita_quanto_costa_chi_lo_compra_cosa_sappiamo-7513737.html
-
- 1 follower
- 92 risposte
- 2,8k visite
Non litigate per guerre, politici, varie ed eventuali, è una bella giornata
-
- 2 followers
- 115 risposte
- 3,9k visite
Nella scena finale della fattoria degli animali progressivamente i bravi animali non distinguevano più i porci dagli uomini.
-
L'attuale tour di Bob Dylan è il primo, che io sappia, a vietare l'utilizzo di smartphone e dispositivi multimediali durante il concerto. Anzi, fa di più: te li chiudono dentro una sacca individuale a chiusura magnetica che può essere sbloccata solo all'uscita. Chi frequenta i concerti (non di musica classica) sa quanto il pubblico sia diventato maleducato, indifferente a ciò che accade sul palco perchè concentrato sullo schermo dello smartphone, o persino fastidioso mentre cerca di riprendere improbabili video e foto da postare sui social. Trovo questa scelta un gesto di incredibile attualità, una mossa in anticipo sui tempi, educativa e democratica…
-
- 9 risposte
- 410 visite
Stavo vedendo qualche sketch di Eduardo, ma lo stesso varrebbe per la lettura di una novella di Verga, per un preludio di Chopin o anche solo per una riflessione di Italo Calvino. Assolutamente “insignificanti” sarebbero oggi le madonne del Rinascimento. Io credo che questo giacimento di memoria e di cultura sara’ oggetto in futuro di solo interesse archeologico. Cose di gran fascino ma per enclavi felici di uomini affascinati piu’ da questo che dalla prorompente modernita’. Majora tecnologica premunt. Tecnologia, scoperte scientifiche, relativismo, positivismo micro e macro, nuovi valori, svuotano di interesse emotivo prima ancora che intellettuale q…
-
Armani time 1 2 3
da Akla- 41 risposte
- 1,3k visite
L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.” “La volgarità è la malattia della finta modernità.” “I cretini non sono mai eleganti.” “La moda è quella che viene suggerita e che spesso è meglio evitare, lo stile invece quello che ciascuno ha e deve conservare nell'arco della sua vita.” Giorgio Armani
-
Come la parità di genere sta finendo per… 1 2 3 4
da maurodg65- 54 risposte
- 1,8k visite
…discriminare le donne, nello sport in particolare. La notizia è di mesi fa e mi è tornata in mente leggendo la notizia dell’elezione a Miss Olanda di un/unaTrans: https://feministpost.it/dal-mondo/usa-il-caso-lia-thomas-la-nuotatore-ruba-trofei/ USA: il caso “Lia” Thomas, IL nuotatrice ruba-trofei Will Thomas ha trovato il modo di battere ogni record: chiamarsi Lia e sbaragliare le avversarie, passando dal 462° posto nello stile libero maschile al primo in quello femminile. Un'ingiustizia grottesca al centro di un furioso dibattito, efficacemente cavalcato dai Repubblicani La scorsa estate imperversavano sui m…
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 2,8k visite
La faccio breve. Per me ma anche per mia moglie, non c'e' partita. Siamo proprio su due pianeti diversi. L'amore per la moglie ,insomma, conosce anche periodo di saldi . L'amore per il figlio e' totale,incondizionato e senza prezzo. Conosco solo una persona al mondo che antepone l'amore per la propria moglie. E' un carissimo amico ma ,davvero, non ho mai capito come possa anche solo sfiorare questa idea . Che ne pensate ?
-
- 2 followers
- 75 risposte
- 4,1k visite
Una volta nelle case degli italiani esisteva solo la moka, poi i più facoltosi sono passati alle grosse macchine che macinano il caffè per l’espresso come al bar, mentre oggi spopolano le varie Nespresso e simili. Voi cosa usate? Vale ancora la pena spendere cifre importanti su macchine per il caffè?
-
- 1 follower
- 55 risposte
- 1,8k visite
Pierluigi Battista e’ un giornalista e uno scrittore, e’ editorialista del Corriere della Sera e Huffington Post. Oggi ha rilasciato una intervista (questo il Link) che secondo me centra il problema dello scontro istituzionale tra alcuni settori della Magistratura e la politica. Forse, siamo tornati al ’92. «No, non c’è nessun ritorno - risponde Pigi Battista, editorialista e saggista - semplicemente questa storia non è mai finita». Il conflitto fra politica e magistratura? «No, mi spiace, qui non c’è un conflitto: una parte della magistratura, quella che ruota intorno all’Associazione nazionale magistrati, ha aggredito il Palazzo. È un’altra cosa». …
-
- 1 follower
- 135 risposte
- 4,3k visite
In questo momento ,sarà un caso ,o forse no ,ci sono diversi personaggi molto importanti ed altri meno che non hanno proprio freno alle loro esternazioni. Da La Russa Ignazio che ha già assolto in pubblico quello che è successo , dove avrebbe fatto meglio a dire che la giustizia deve fare il suo lavoro e avere fiducia ,,la Santanchè che non è in una posizione facile perché viene indagata per falso in bilancio ,debito con il fisco per quasi tre milioni di euro e dipendenti fatti lavorare quando dovevano essere in cassa integrazione e TFR non pagate ,e non ultimo ,che personalmente trovo un giornalista che ho sempre trovato di piccola caratura che ha fatto discors…
-
i motoscafi
da cactus_atomo- 4 risposte
- 359 visite
comincia la stagione estiva e le cronache si arricchiscono non solo di incidenti d'auto ma anche di incidenti provocati da motoscafi che corrono come se il mare fosse una autostrada, una volta falciano un gommone fermo, una volta un barchino a remi, una volta un sub. Una massa di marinai della domenica, incompetenti, che non sanno quello che fanno me costituiscono un pericolo per se e gli altri. ho smesso (è troppo umido alla mia età) di andare a vela con derive, ma di incidenti ne ho rischiati tanti in passato al lago di bracciano alla maddalena e via discorrendo, troppa gente che non conosce le regole della navigazione, le norme sulle precedenze e che pensa che siccome …
-
Nuovi candidati al Darwin Awards 1 2
da Membro_0022- 2 followers
- 18 risposte
- 791 visite
A quanto pare, va di moda buttarsi da un motoscafo in corsa e lasciarci le penne. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/boat-jumping-ultima-sfida-social_66960067-202302k.shtml Quando il motoscafo viaggia a forte velocità infatti, l'impatto con l'acqua è di gran lunga più violento e in questi casi lanciarsi in acqua equivale a schiantarsi contro un muro di cemento, per non parlare poi del rischio concreto di ferirsi con l'elica del motoscafo e di annegare. Negli ultimi mesi, la challenge del Boat Jumping ha portato alla morte di 4 persone negli Stati Uniti [cut] i quattro di cui parliamo, quando sono saltati fuori dalla barca, si sono letteralment…
-
- 1 follower
- 193 risposte
- 5,5k visite
Su questa cosa perché la Procura non indaga? Voglio dire, il Cavaliere era libero di donare una percentuale della sua eredità ai non eredi, ma perché proprio a Dell'Utri? Il pesce puzza...
-
iPhone 14 Safari …. help
da floyder- 4 risposte
- 387 visite
Spero qualcuno mi aiuti perché non riesco proprio a capire, da questa mattina non riesco a navigare con Safari, non ho problemi ad esempio su youtube che funziona correttamente, Facebook idem, ma se devo andare ad esempio su Melius, Amazon, Foggiatoday mi dice che non c’è connessione, se uso l’hotspot di mia moglie no problem, adesso ho scaricato Chrome e tutto funziona benissimo, thanks. ps questa è la schermata che mi esce.
-
- 53 risposte
- 2,4k visite
Il giustizialismo patologico e’ un fatto culturale, una malattia profonda del nostro paese. Ora i giornaloni (il Corriere della Sera, in primis) sono impegnati assiduamente a creare il mostro e sbatterlo in prima pagina, e’ da due giorni che martellano su una automobilista tedesca che ha ucciso in un incidente stradale tre persone. All’inizio gli e’ andata male, test alcol e droga negativi, e allora scavano sulla sua vita, e si “inventano” letteralmente (con perfino la procura che invita a non fare nessuna ipotesi), che li abbia uccisi di proposito (per rabbia, che era un tipo irascibile, desunto dal fatto che “aveva litigato” in precedenza e che l’avevano trova…