Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 732 visite
Pare che il nostro vecchio Cat voglia gli squadroni della morte per il blasfemo Rushdie. Io non so se sia vero, se lo fosse … mi verrebbe da dire … ma si può?
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 1,2k visite
https://www.open.online/2023/05/11/roma-minacce-insulti-ikram-jaromouni-treno-video/
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 3k visite
Dopo la notizia del facile abbattimento di un missile ipersonico lanciato da un caccia-bombardiere, cioe’ uno di quelli considerati “non intercettabili”, oggi c’e’ la notizia che TUTTI e 15 i RAZZI sparati dai russi su Kiev sono stati abbattuti. (fonte: Corriere della Sera) Peraltro da un sistema Patriot vecchio, neanche dagli ultimi sistemi molto perfezionati di cui disponiamo noi e la NATO. E’ da anni che gli Stati Uniti hanno nel loro paese un “ombrello” chiamato “iron dome” di difesa estremamente efficace di intercettazione dei missili potendo quindi facilmente neutralizzare qualsiasi attacco nucleare, mentre invece il nostro nemico non ha chiaramente un sis…
-
La mamma non si tocca
da Guru- 16 risposte
- 999 visite
O forse sì? Geniale pubblicità, purtroppo abortita sul nascere. https://internapoli.it/la-mamma-non-si-tocca-o-forse-si-censurata-la-pubblicita-di-control-nina-palmieri-le-iene-donne-fatevi-un-bel-regalo/?amp Pensavo, come viene mantenuto l'equilibrio del talamo coniugale quando il marito inizia a tirare i remi in barca e ad occuparsi solo di politica, calcio e cucina, e la moglie, generalmente più giovane, ha ancora legittimi appetiti?
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 730 visite
Oggi il XLVII anniversario della strage. Qualcuno mi sa spiegare perché proprio Brescia? Mi sembra che si sia colpita una città italiana abbastanza periferica e poco significativa, circostanza che mi rende incomprensibile un attentato con 8 morti e un centinaio di feriti...
-
ciapel in tel ciunnel (TAV Lione Torino)
da artepaint- 8 risposte
- 657 visite
come volevasi dimostrare
-
Ho sbagliato tutto nella vita 1 2
da Dima83- 2 followers
- 33 risposte
- 1,6k visite
Qualche giorno fa mi sono iscritto su tik tok. Possiedo già un profilo YouTube e Instagram dove carico miei video musicali e dove eseguo cover di brani che mi piacciono. (Suono la chitarra) Conoscevo la piattaforma solo per sentito dire e possedendo già un piccolo archivio di file ho deciso di trasportare tutto la sopra e di sperimentare un po’, cercando anche di capire come funziona l’algoritmo. (Ho un background informatico) beh, un po’ già sapevo come era l’andazzo ma ne ho avuto la conferma navigando qua e là. gente che posta S…te con uno sforzo minimo e ha milioni di followers e di visualizzazioni mentre magari chi come me si impegn…
-
Il mondo è bello perché è vario 1 2
da Guru- 2 followers
- 23 risposte
- 1,1k visite
https://www.informazione.it/a/CADAA75D-A018-4F0C-A4CD-D879AA3D2359/L-ospite-si-sveglia-e-trova-il-direttore-dell-hotel-che-gli-succhia-le-dita-dei-piedi E voi che perversioni avete?
-
Ma si, sono solo quattro gatti goliardici e bonaccioni 1 2
da analogico_09- 1 follower
- 29 risposte
- 1,5k visite
Con me da titolo https://youtu.be/ukEdptS2sX4
-
Consiglio corriere per spedizione giradischi 1 2 3
da fastdoc- 1 follower
- 50 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno forumisti, ho concluso una trattativa con un negozio fisico per l'acquisto di un loro giradischi dando in parziale permuta uno dei miei. Ora mi darò da fare a preparare un imballo blindato, ma mi chiedevo se tra i vari corrieri ce ne é qualcuno più affidabile della media (e che possibilmente ritiri a domicilio). Un saluto Silvio
-
Shalom, le suore bresciane dell'orrore 1 2 3
da Velvet- 50 risposte
- 2,6k visite
Dopo svariate inchieste dei CC concluse in passato con processi-farsa che hanno visto l'assoluzione di tutti i responsabili, finalmente un'inchiesta documentata e ricca di testimonianze di prima mano scoperchia il pentolone di ciò che a tutti gli effetti sembra un lager nazista comandato da suore. In italia. Oggi. A pochi passi da Milano. Una nuova indagine della magistratura è in corso grazie a questa inchiesta, guardate qualcuno dei video. Quando lo stato latita nella protezione dei più deboli, nascono le peggio realtà con il solo compito di brutalizzare e nascondere sotto al tappeto esseri umani. https://www.fanpage.it/milano/ispezione-dei-…
-
I cento passi di Peppino
da Fabio Cottatellucci- 9 risposte
- 723 visite
Fra tante discussioni, non dimentichiamo mai quei cento passi di Peppino Impastato, calunniato pure da morto. Sono 45 anni oggi.
-
- 1 follower
- 163 risposte
- 5,7k visite
...Leggo che in montagna le prenotazioni per l'estate sono quasi full perchè si prevede un gran caldone. Vediamo se è la volta buona: non ho mai messo uno split in salotto ( comunica con la cucina) per evitare soluzioni esteticamente bruttine, canalette ecc. Nel piano superiore ( casa schiera) una ventina di anni fa avevo fatto impianto a canalizzazione Hitachi di 10900 BTU con inverter . Speso sette (sette) milioni-lire. Senza contare che i fori ( tre)con griglie sui soffitti li avevo fatti io: un lavorasso. Oggi non mi metterei a fare una cosa del genere. Adesso sto facendo qualche preventivo. Il primo è venuto ieri . Ovviamente gli dico che voglio roba buona, non cose …
-
Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali 1 2 3 4 183
da criMan- 3 followers
- 3,3k risposte
- 145,3k visite
Poteva mancare un 3d sul Covid! giammai!! iniziamo dai 3 tipi principali di vaccino; Comirnaty (BNT162b2), il primo vaccino contro il COVID-19 approvato in Europa e in Italia A seguito della raccomandazione dell’Agenzia europea del farmaco (EMA), basata sulla rolling review dei dati presentati a partire dal 6 ottobre 2020 dalle aziende produttrici e della consultazione con gli Stati membri UE, il 21 dicembre 2020 la Commissione Europea ha autorizzato il primo vaccino contro il COVID-19, mRNA BNT162b2 (Comirnaty), prodotto da Pfizer e BioNTech. Il 22 dicembre 2020, l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha autorizzato l'immissione in commercio del vaccino ant…
-
- 2 followers
- 12 risposte
- 390 visite
poco fa ho rimpicciolito foto per inserirle nel forum con Resize iour Image. Alla base del sito compare una striscia con scritto: "Questo sito utilizza Google Adds di generare reddito per manutenzione e lo sviluppo. Google si tiene traccia." Che significa?
-
- 1 follower
- 11 risposte
- 591 visite
Mi è venuto un dubbio,non avevo pensato bene quando ho effettuato un acquisto online. Un ordine di 255 euro in totale, tra oggetto e spedizione. (40 di spedizione e 215 di articoli) Poi mi sono detto...ma la Moldavia è in UE??? correggetemi se sbaglio,ma mi sembra di no. In tal caso,tra IVA e dazi, quanto mi costerà?
-
Finalmente è passato di ruolo
da Jack- 2 followers
- 15 risposte
- 803 visite
-
Dal 2029 stop produzione caldaie a metano, quindi... idrogeno? 1 2 3 4
da domenico80- 2 followers
- 65 risposte
- 2,1k visite
vabbè , quindi tutti con pompa di calore ? sperem de no Ed infatti ecco una serie di produzioni di caldaie ad idrogeno A Carpi una scuola è riscaldata con un sistema basato sull'idrogeno , o quasi : ad ora 20% idrogeno e 80% metano Dall'Olanda la notizia che producono caldaie alimnetate a idrogeno. Tuttavia l'idrogeno , nel sistema a Carpi , viene prodotto con il solito sistema a pannelli solari e processo di elettrolisi e stoccato , rpoduzione estiva e stoccaggio x l'inverno , circa 9 mc. La attuale rete di distribuzione metano pare obsoleta e non utilizzabile per l'idrogeno. Quindi , ad ora , o lo si produce in loco , con costi importa…
-
Nonostante persino il nostro Salvini tifava per il candidato di estrema destra Kast, affinché riportasse ordine e magari democrazia in Cile,la sinistra torna ad occupare il Palacio de la moneda dopo il golpe Pinochet/USA.del 11 settembre del 73.Una considerazioni:Salvini si conferma un parlamentare con idee di estrema destra,e lo dimostra candidamente augurandosi la vittoria dello stesso candidato,tra l'altro davanti le telecamere.Che pena,avesse ripassato un po' di storia di sarebbe risparmiato pure sta figuraccia.
-
- 15 risposte
- 611 visite
Però speravo non a questi livelli. In un forum dove si parla di una passione molto costosa, quindi con più probabilità di essere frequentato da persone istruite, alla notizia della condanna delle persone citofonate da Salvini leggo solo commenti in stile "piccione con l'aria tronfia che butta a terra le pedine". Ovviamente non posso rispondere perché sono stato interdetto da quella sezione. Possibile che nessuno capisca che, reato o meno, Salvini ha commesso un atto grave? Un capo politico che esorta ai processi al citofono? https://www.lastampa.it/cronaca/2023/05/08/news/condannata_spaccio_famiglia_citofono_salvini-12794636/