Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Zuppa inglese 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 47 risposte
- 1,6k visite
Io la chiamo cosi tappeto di biscotti savoiardi con un po di rhum e una coalata di cioccolata fondente de venchi unica . Tutto si migliora dite la vostra mangiata a freddo ovvio. Non a 6000 gradi
-
La FOX patteggia e paga quasi 800 milioni di dollari per le bugie sulle elezioni. 1 2
da briandinazareth- 1 follower
- 21 risposte
- 706 visite
le bugie hanno un prezzo. tutto questo deriva dall'aver messo in discussione l'esito delle elezioni inventandosi teorie del complotto. Fox pagherà 787,5 milioni di dollari per patteggiare con Dominion Voting Systems, che l'aveva accusata di diffamazione per le teorie sulle elezioni rubate nel 2020. Fox ha ammesso di aver mentito su Dominion.
-
Non malaccio, devo dire https://www.washingtonpost.com/opinions/2023/04/17/meloni-italy-critics-mainstream-conservative/
-
Telegiornali-Gossip
da giaga- 11 risposte
- 1,5k visite
Ma ci avete badato anche voi? Da quando la destra meloniana si è installata al governo i TG, tutti, hanno velocemente virato su una linea editoriale tipo notizie (poche) et circenses. Infatti dopo qualche notizia la parte finale, che si amplia sempre più, presenta cantanti, attori e altre amenità di cui non frega niente alla maggior parte di noi. Ultimamente poi sembrano tutti diventati più un gossip che un fornitore di notizie e informazioni; in quello che sto vedendo? adesso mi informano addirittura dei regali ricevuti da Sara Simeoni per il suo compleanno!!!! pur avendo la massima stima per questa anziana atleta, non mi sembra proprio una notizia essenziale d…
-
Ancora arresti per mafia
da salvatore66- 9 risposte
- 382 visite
A quelli che scrivevano con ironia che arrestano un capo mafia ogni venti anni nel trend dedicato all'arresto di messina denaro voglio ricordare che ciò può essere vero ma solo per i padrini che comunque sono pochi. E che nel frattempo oltre che a Provenzano hanno arrestato pure i lo piccolo. Non è" tutto sul Tg3 Sicilia e Campania settimanalmente ci sono notizie di arresti di mafiosi diciamo di più piccola taglia ma ci sono e si tratta di venti trenta a settimana ma evidentemente la piovra e' troppo radicata nel territorio e i tentacoli sono troppo lunghi e infiltrati un po' dappertutto
-
copiare londra in tutte le grandi città ue 1 2
da cactus_atomo- 1 follower
- 29 risposte
- 704 visite
la città di londra ha fissato multe saltare per le auto non immatricolate in uk cge entrani nelle zne a traffico limitato a londra e persino in quelle dove è permesso esntrare a meno che non si registrino su un sito apposito pagando 15 sterline al giorno qualche francse di è beccato anche 30.000 euro compessive di multa pr disattenione verso la nuova norma Premetto che raramente vado all'estero in macchiuna e(preferisco aereo e trno) se mi serve la macchina orefrisco noleggiarla (considerando poi lelimitazioni al traffico9 privato di molti centri urbani) Però l'idea di una normnativa simile in europa per le auto immatricolate al di fuori non mi dispiacerebb…
-
Uss: quanti decibel? 1 2 3
da UpTo11- 1 follower
- 40 risposte
- 1,3k visite
La vicenda, ovvero la fuga del figlio del magnate russo Artem Uss, credo sia nota a tutti. Veniamo alla domanda, rispetto alla quale da bravi audiofili sarete preparatissimi: secondo voi a quanti decibel (dB SPL) sarebbero arrivati gli sbraitamenti di Ciccio Mojito e Donna Giorgia se fossero stati all'opposizione? P.S. astenersi pipponi sul "è già successo", "non è la prima volta", "è/non è colpa di Tizio/Pinco Pallino/La Sora Lella/Bombolo", ecc... che non cambierebbero di una virgola il discorso. Basta il numero ipotizzato di dB.
-
i numeri sono chiarissimi da parecchio, ma adesso pare che pure la destra se ne sia accorta... meglio tardi che mai. dal corriere: La tenuta dei conti pubblici italiani dipenderà negli anni a venire dai flussi migratori. L’arrivo di popolazione straniera in età lavorativa potrà migliorare il rapporto debito/Pil anche di 30 punti. È quanto si legge nella relazione che accompagna il def appena «licenziato» dal consiglio dei ministri: una tesi già ipotizzata da numerosi studi demografici ma che per la prima volta fa breccia nel centrodestra. Secondo questi calcoli la riduzione o l’aumento dei flussi migratori in Italia avranno un impatto (in positivo o in…
-
- 2 followers
- 99 risposte
- 3,9k visite
Mi consigliate un buon posticino che serva piatti tipici? Unico requisito richiesto: deve accettare clienti meridionali
-
- 2 followers
- 181 risposte
- 8k visite
Dal sito di Repubblica: https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/04/05/news/silvio_berlusconi_ricoverato_san_raffaele-395044706/?ref=RHLF-BG-I395046095-P1-S1-T1 pare per problemi cardiovascolari…
-
La pace nel Pacifico 1 2 3
da Gaetanoalberto- 2 followers
- 49 risposte
- 3,7k visite
Dopo le pacifiche esercitazioni cinesi intorno a Taiwan, le pacifiche esercitazioni russe intorno alle isole giapponesi. Naturalmente normali preparativi contro lo strapotere capitalistico degli Americani, che osano difendere l'autonomia di Taiwan, dove ci sono cinesi, ed il Giappone, reo di non avere mai avuto restituite alcune isole, nonostante molteplici trattati a firma di gloriosi, laboriosi e pacifici governi russo/bokscevico/russi. https://www.liberoquotidiano.i t/news/esteri/35533493/russia-cina-esercitazioni-militari-pacifico-mondo-trema.html https://www.agi.it/blog-italia/mappe/isole_curili_giappone_russia-4882042/post/2019-01-22/
-
Problema assistenza Iphone Black Market
da andrea.n- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
Chiedo consiglio... 45 gg fa ho acquistato un iPhone 10 ricondizionato (grading Eccellente e batteria nuova) dal sito Black Market, (non e' il primo ricondizionato che acquisto tra Swappie e Cinesi) MAI avuto problemi... improvvisamente mi si e' aperto/sollevato il display come se si fosse scollato ,so che i ricondizionati vengono aperti per cambiare le parti da sostituire, allora lo spedisco in assistenza essendo in garanzia 12 mesi. Dalle mie foto inviate mi fanno notare che nella telecamera posteriore il vetro sembra segnato (NON e crepato) e quindi dicono che mi e' caduto e non possono ripararlo in garanzia. OVVIAMENTE il telefono non mi e' mai ca…
-
Coldiretti denuncia gli aumenti su pasta 1 2 3
da Ifer2- 1 follower
- 42 risposte
- 1,3k visite
https://www.ladige.it/economia/2023/04/17/coldiretti-pasta-piu-cara-del-18-per-cento-nell-ultimo-anno-con-il-grano-per-produrla-pagato-il-30-in-meno-1.3472886 Come forse qualcuno ricorderà avevo aperto una discussione sul caro prezzi dei generi alimentari portando proprio ad esempio la pasta De Cecco e Barilla in un supermercato a € 1,70 per mezzo kg. Ora interviene la Coldiretti che - nell'analizzare i dati sui prezzi dei beni di Istat - denuncia manovre speculative sui prezzi della pasta. In pratica il prezzo medio della pasta nell'ultimo anno è aumentato del 18% sebbene il grano venga pagato agli agricoltori il 30% in meno. Come abbiamo visto molte …
-
- 1 follower
- 147 risposte
- 4,4k visite
Come volevasi dimostrare il matrimonio è durato pochissimi mesi . E il bomba Renziani ha detto : Calenda ha fatto un autogol. Più che il terzo polo lo definirei il terzo pollo 🐔. Ma come non dovevano distruggere il PD? Non è che Calenda mi sia mai piaciuto,ma quell'altro definirlo cialtrone è fargli un complimento.
-
50 anni fa, due bambini bruciati vivi da membri di potere operaio. Un ricordo commosso
-
Il calendario delle stragi.
da senek65- 17 risposte
- 430 visite
Credo che sarebbe cosa gradita a tutti, recuperare le date di tutte le stragi, con connotazione politica/militare, commesse in Italia negli ultimi, diciamo, 100 anni. Fasciste, naziste, nazifasciste, dei partigiani, del terrorismo rosso, di quello nero, dei servizi deviati. Terrei fuori quelle mafiose, perché la mafia, da sempre, è universalmente condannata. Sarebbe utilissimo per potersi preparare per tempo, informarsi in modo approfondito, essere pronti al contraddittorio. L'unico problema è che, da una prima indagine, l'elenco è quasi infinito. Solo quelle nazifasciste, da 50 morti in su sono, mi pare, più di 50. Però, cin un poc…
-
Ancora strascichi da postcovid 1 2
da ferroattivo- 2 followers
- 32 risposte
- 1,4k visite
Nel mese di luglio 2022 ho preso il Covid , sono vaccinato con 3 dosi, ho avuto febbre fino a 39° , dopo 4 - 5 giorni ero in via di guarigione. Successivamente ho avvertito piu' volte affanno nel salire le scale di casa, e soprattutto all'inizio ero spesse volte stanco. Questi sintomi con il tempo sono svaniti. Quello che è ancora rimasto è la stanchezza che a tarda serata avverto, spesse volte mi addormento guardando la tv , ma anche quando sono davanti al Computer che scrivo, mi capita di addormentarmi all'improvviso, senza possibilità di reagire. Quello che mi preoccupa è quando viaggio in macchina e guido io, se non sono perfettamente riposato e sveglio , rischio di …
-
Ristorante zona Verona non in centro ? 1 2 3
da vaurien2005- 36 risposte
- 1,6k visite
Devo portare un amico a pranzo in zona verona chiedo consiglio a @il Marietto @Panurge ( che io non frequento spesso) avete qualche consiglio da darmi .? budget circa 50€ vi ringrazio !!!
-
Ma questi che vanno a sciare in fuoripista col pericolo valanghe a livello 4 su 5, stanno bene? Ovviamente, i soccorsi li paga Pantalone.
-
- 1 risposta
- 424 visite
...e allora che dire di Renzi e Calenda che da due mesi scorrazzano nella prateria?