Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Malasanità: il drammatico caso di Anna Leonori
da artepaint- 7 risposte
- 531 visite
= Anna Leonori, madre di due figli non aveva alcun tumore invasivo, a Terni glielo diagnosticano = a Roma gli asportano utero, ovaie, 40 linfonodi e la vescica = il decorso post-operatorio porta all'amputazione di ambedue le braccia e ambedue le gambe ... esami istologici e citologici ??? ... da Terni e da Roma nessun supporto per dotarla di protesi efficienti !!! ... dal 2014 solo nel 2023 si arriva ad un processo ed è facile diagnosticare (***) che nessuno andrà in galera e/o sul lastrico . (***) in questo caso senza possibilità di errore; i camici bianchi non sono soggetti a giustizia, chi fa le leggi e chi le applica sono anch'essi c…
-
- 1 follower
- 50 risposte
- 1,6k visite
Il governo cancella per sbaglio nella legge di Bilancio tutte le norme che puniscono chi abusa del sussidio. Chi ha truffato lo Stato non rischia più il carcere. La sanatoria della Meloni salverà chi ha incassato il Reddito di cittadinanza senza averne diritto e chi è stato condannato per questo reato finanche con una sentenza ormai definitiva.
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 3,8k visite
trattasi di classifica basate su un circuito internazionale molto "supermarket", infatti mettono il pecorino sardo e non il fiore sardo l'Italia stravince massicciamente, Francia ridimensionata brutalmente apprezzo molto il GORGONZOLA piccante al 2° posto che straccia gli erborinati francoinglesi casualmente ci ho cenato stasera, marca auricchio, non dei migliori, pagato 5 euro l' etto, qui in Thailandia, dove dai supermergati, quelli top con prodotti europei ono spariti i salumi vari italiani, solo spagnoli e francesi ,,,,, in 3 mesi una cena con mortadella e una con prosciutto non mi sarebbero dispiaciute, 40 euro per un etto di belota anche no, per 80 g …
-
- 1 follower
- 93 risposte
- 3,5k visite
Imbarcazione carica sembra di profughi afgani si infrange sugli scogli di Cutro. Morti a decine, anche bambini.
-
I quattro schemi del Pd in Tv (e su Melius) 1 2
da Roberto M- 31 risposte
- 1,2k visite
Proseguendo con lo stesso spirito di @Velvetnell’altro thread vi propongo un breve video di Capezzone, sui “4 schemi” del PD in TV. Quattro schemi che mi ricordano qualcuno (uno in particolare) in questo forum, e a voi ?
-
Vendita cellulare, imei e cotillons 1 2
da Idefix- 2 followers
- 21 risposte
- 969 visite
Salve Forum, ho ricevuto in omaggio un cellulare di cui, in casa e tra amici, nessuno ha bisogno. Se volessi venderlo come devo comportarmi? L'Imei è collegato al mio nome? Se si serve una dichiarazione mia e dell'acquirente della transazione e del passaggio dell'Imei? il telefono è intonso nella scatola sigillata, se l'informazione può essere utile. Grazie (temo possa finire in mani pericolose. Anni e anni fa un numero a me intestato fu clonato e utilizzato per "delinquenze varie". So che un numero è altra cosa rispetto all'imei, ma vorrei evitare qualsiasi problema)
-
Migranti - Una preghiera laica
da Velvet- 0 risposte
- 315 visite
Il vecchio peschereccio in legno ce l’aveva quasi fatta. Per quattro giorni, col suo carico umano, aveva resistito alle intemperie, alle mareggiate, al freddo delle notti. Un’attraversata proibitiva, oltre mille miglia, da Smirne alla costa calabra, durante la quale anche un debole raggio di sole può rivelarsi salvifico per i crocieristi che rischiano di morire per ipotermia. Hanno pagato fino a 8mila euro per essere semplicemente legittimati a sperare nella sopravvivenza, niente altro che questo. Sì, perché la ricerca di una vita migliore, propria di una normale condizione di povertà, è tipica di chi versa in uno status privilegiato rispetto al loro niente, alla neg…
-
- 9 risposte
- 502 visite
https://video.repubblica.it/mondo/florida-studente-aggredisce-brutalmente-l-insegnante-che-gli-aveva-tolto-la-nintendo-in-classe/439098/440063?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1&rpl=1 Un ragazzo a modo, sono certo che sarà stato in temporanea infermità mentale dovuta allo shock del sequestro. Dico quasi sul serio, molti ragazzi sono come dei drogati dallo stare in rete sui social e/o giocare con console.
-
Dio c'è e io mi seto meno solo
da cactus_atomo- 9 risposte
- 431 visite
Leggo che la linea verde della metro di Milano è in tilt, ritardi, disagi, corse annullate. Da romano mi sento meno solo, se certe cose avvengono nella città più metropolitanizzata d'talia vuol dire che dio c'è
-
- 1 risposta
- 364 visite
SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@SANTORI@
-
Lo spreco d'acqua
da Velvet- 17 risposte
- 560 visite
Ieri sono andato a farmi un giro su per i vicini monti (il vantaggio di vivere in certe regioni è che puoi passare dalla pianura ai 1200 metri in 40 minuti, idem dalla pianura alla spiaggia) e devo dire di non aver mai visto i principali bacini idroelettrici della zona in questo stato pietoso. Il lago di Redona (220kmq x 25 milioni di mq potenziali) è ridotto ad un quinto scarso della sua superficie. Idem i vicini laghi di Santa Croce e Barcis. Questi bacini oltre ad essere fonte energetica primaria della zona sono anche il serbatoio cui attingono agricoltura ed acquedotti nei periodi di magra servendo due zone molto ampie di pianura. A me pare che di fron…
-
Come volevasi dimostrare
da ferdydurke- 13 risposte
- 655 visite
A rimetterci delle sanzioni siamo solo noi europei, che ci accogliamo i rischi di una guerra atomica e pure i costi… https://www.difesaonline.it/geopolitica/analisi/le-sanzioni-dellue-ed-i-mega-profitti-degli-usa leggete please…
-
La cancel Culture 1 2
da vizegraf- 25 risposte
- 975 visite
Che non è la cultura dei cancelli (sarebbe meglio), ma questa mania di rivedere,correggere, modificare quanto è sempre stato nell'uso comune per cui ad esempio i ciechi non sono più tali, ma "non vedenti", il che li rende molto meno amareggiati per la loro infermità, oppure gli spazzini divenuti "operatori ecologici" titolo professionale di sapore quasi accademico ecc. L'ultima follia pare essere la revisione di opere letterarie contenenti parole considerate offensive, per cui: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2023/02/26/biancaneve-e-le-sette-persone-non-altissime.-la-scelta-del-direttore-luigi-contu_7058d99f-adfe-4abb-8bcf-ecf5a4645d79.html Parafra…
-
Oggi Megasuper grigliata di pesce 1 2 3
da Akla- 48 risposte
- 1,6k visite
Seguite le info su youtube e buonissima la sia la vicina sia anacleto sia il sottoscrittto non abiamo piu la forza di alzarci da tavola altro che salame bleah... LA GRIGLIATA DI PESCE PERFETTA!!! - YouTube
-
- 12 risposte
- 577 visite
Ho una vecchia piattaforma aerea alla quale si sono esaurite le batterie, 4 Batterie 6V 185 Ah in serie 24V. quattro di queste: https://www.jbcitalia.it/t105-batteria-golf-car-6v-185-ah 1200 € non bastano e siccome la uso solo una volta l'anno, 2 ore... mi piacerebbe alimentarla con un grosso Trasformatore tipo questo: https://www.ebay.it/itm/203166100468?hash=item2f4da4abf4:g:N9AAAOSwOjBZY-XP Si puo pensare che sia fattibile? Si riesce a radrizzare una tale corrente con ad esempio un radrizzatore come questo? https://www.amazon.it/Ponte-raddrizzatore-monofase-modulo-diodo/dp/B085MG95H1
-
- 14 risposte
- 2,1k visite
Tratto dai discorsi del maestro spirituale, filosofo, compositore, rivoluzionario, per i tantristi, fra cui credo di potermi umilmente annoverare, 'Taraka Brahma', P.R. Sarkar (nome spirituale Shrii Shrii Andandamurthi), riguardo gli effetti che il mantra universale che ha donato al mondo nella prima metà del secolo scorso può avere sul regime mentale di tutte le creature. Sarkar é certamente la figura che piú ha condizionato la mia intera esistenza. Ho letto di grandissimi mistici nella mia vita (Cristo, il Buddha, Shiva 😍, Kabir, Choe, Krshna 😍, Yogananda, Ramakrshna, Kriyananda) ma per vicinanza culturale (di stampo scientifico), Sarkar (dai suoi discepoli c…
-
Autolesionismo e suicidio
da 31canzoni- 1 follower
- 8 risposte
- 1,1k visite
Autolesionismo: Atteggiamento, comune ad alcune patologie psichiatriche, che mira a provocare danni al proprio corpo (più o meno gravi, fino al suicidio). Suicidio: Atto di togliersi deliberatamente la vita. Si tratta di un gesto osservabile solo nella razza umana sebbene siano presenti nel regno animale comportamenti assimilabili. Autolesionismo e suicidio sembrano funzionare letteralmente anche indotti da atteggiamenti di sudditanza politica e pensiero acritico per compiacere il padrone e dimostrare di annullarsi per avere un'identità. Mediamente però vengono indotti al suicidio i poveri. Nel 1915 la borghesi e studenti tifavano per l'intervento ma poi al fr…
-
Parlando di guerra e di pace, va in onda l'informazione che inquina i pozzi della convivenza civile 1 2 3 4
da 31canzoni- 1 follower
- 60 risposte
- 1,9k visite
Si vede anche nel forum che le discussioni sulla guerra in Ucraina sono un dialogo tra sordi, forse è fisiologico, in fondo facciamo altro nella vita che non i giornalisti; ma è dalla lettura dei media cartacei e digitali che mi viene il dubbio che questo clima di incapacità di dialogo discenda direttamente, sia il prodotto voluto e scientificamente cercato dell'abbandono di ogni volontà di approfondimento fatto proprio dai giornali su questa guerra. C'è una verità sola, anzi la VERITA', e con qualche marginalissima eccezione potremmo dire che i giornali sono una fotocopia unica di un pensiero unico e quasi sacro. Penso a Repubblica giornale in crisi di vendita,…
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 1,2k visite
Riporto volentieri questo articolo pubblicato da Armando Lazzarano su Altervista: https://armandolazzarano.altervista.org/le-due-facce-della-solitudine-definiamo-la-solitudine/ . In un certo senso lo considero come uno spin-off della discussione iniziata all’interno del thread ( in seguito un po’ deragliato) sull’opportunità di concepire un bimbo nero. Qui ci sono, a mio avviso, alcuni spunti di riflessione e di introspezione che meritano. Un altro punto importante è relativo alle due tipologie della solitudine: quella costruttiva e quella distruttiva con origini, cause e conseguenze. Se siete interessati leggete l’articolo e aprite il… dibbbattito. In…
-
Se qualcuno lo fa finisce per essere un lamentoso passatista. E tuttavia il rischio e’ di smarrire, come si sta smarrendo, ogni liberta’ critica, in favore di un indistinto modernismo che ossequia cio’ che accade come processo ineluttabile. Trovo che la modernita’ tecnologica informatica ecc se da un lato ha reso piu’ facili certi accessi dall’altro manifesta una invadenza appiattente: si legge e approfondisce meno, si e’ tempestati di notizie di difficile verificazione e soprattutto contestualizzazione, di input di ideologie, comportamenti, credo poco strutturati, si e’ esposti a nuovi rischi di privacy; tutto cio’ puo’ generare un sovraffollamento mentale poco…