Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Parlare di armi è spettrale e malato 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 61 risposte
- 1,9k visite
Parlare di armi è spettrale e malato. Bisogna essere criminali e perversi tutti, nessuno escluso, a parlare di armi guardando dal buco nel muro la tragedia immensa in Turchia e Siria. Diventa poi patetico discettare su Sanremo e un mentecatto che per regalarsi un po' di pubblicità fa una finta scenata. Un circo. Basterebbe preoccuparsi delle persone e già ci sarebbe tanto e troppo da fare. Stupidità. Ancora andiamo dietro a un vecchio rincoglionito, un satrapo delle pianure dell'Asia e un pirla in maglietta. Ma andatevene tutti a fare in ....!
-
Cose ne pensate? a me più che altro da' da pensare... in questo paese che non trova pace... (ANSA) - BRESCIA, 03 LUG - Trecento operatori sanitari e medici di Brescia, Cremona, Bergamo e Mantova hanno presentato ricorso al TAR di Brescia chiedendo l'annullamento dell'obbligo vaccinale. L'udienza è prevista il 14 luglio. "Non è una battaglia no vax, ma una battaglia democratica. Qui si obbliga una persona a correre un rischio altrimenti gli viene impedito di svolgere la professione" spiega l'avvocato Daniele Granara che ha presentato il ricorso contro AST Bergamo, ATS Brescia, ATS Val Padana e ATS Montagna. …
-
Salvini contro Mattarella e il Festival di Sanremo 1 2 3 4
da briandinazareth- 1 follower
- 64 risposte
- 2,2k visite
il povero salvini si vede travolto dalla meloni e quindi attacca sanremo e mattarella per far parlare un po' di se. cerca di ritagliarsi il ruolo che aveva la meloni prima della trasformazione draghiana. Matteo Salvini a tutto campo sul Festival di Sanremo 2023 aperto da Roberto Benigni alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il leader della Lega contro l'idea di parlare della Costituzione sul palco. "Se ha scelto di andarci, ha diritto di svagarsi anche il Presidente della Repubblica. - ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti intervenendo a Non Stop News su Rtl 102.5 - Non penso che la Costituzione abbia bisogno…
-
- 1 follower
- 151 risposte
- 5,7k visite
https://genova.repubblica.it/cronaca/2023/02/05/news/lingegnera_genovese_che_ha_rifiutato_750_euro_il_mio_no_a_una_paga_da_fame_problema_di_tutti_la_sinistra_dove-386518441/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1 . Se ti propongono quello e perchè probabilmente vali quello. Al mio paese , in francia, per le scuole di ingegneria serie i parametri di stipendio per un primo impiego sono ben noti e difficilmente disattesi: Una di queste è l'ecole polytechnique. . "Qual è lo stipendio di un allievo del politecnico? Stipendio: nel settore aziendale, lo stipendio medio lordo, inclusi i bonus, per una posizione iniziale è di € 59.500. Durata della…
-
La bellezza del pensiero anarchico
da Muddy the Waters- 17 risposte
- 559 visite
Mi pare ci sia in atto una miserabile campagna di disinformazione…. L’ennesima a ben pensarci… Come non condividere il pensiero di Bakunin? ”La stessa esistenza dello stato esige che ci sia qualche tipo di classe privilegiata che è interessata, per una questione vitale, nel mantenerne quell’esistenza. E sono precisamente gli interessi di gruppo di quella classe che sono chiamati patriottismo.”
-
Se non è calcio, non se ne parla...
da minollo63- 16 risposte
- 424 visite
E si, non si tratta di calcio e quindi nessuno ne parla... ...un grazie alle nostre grandissime ragazze ! https://www.lastampa.it/sport/2023/02/06/news/incredibile_brignone_oro_ai_mondiali_di_sci_nella_combinata-12626157/ https://www.lastampa.it/sport/2023/02/08/news/sci_mondiali_marta_bassino_oro_nel_supergigante-12630131/?ref=LSHRU-BH-I0-PM20-S1-T1 Ciao ☮️ Stefano R.
-
- 2 followers
- 74 risposte
- 2,7k visite
Spara cento sparate e prima o poi una passa, e se non passa si stava scherzando. La formazione dell'avvenire. L'ideologo questo giro è la mente grigia, l'intellettuale di riferimento della Meloni: Fazzolari. Insegnamento delle armi a scuola, il progetto Fazzolari è un caso. Pd e 5 stelle all'attacco: "Libro e moschetto". Salvini: "Non mi sembra idea illuminata" https://www.repubblica.it/politica/2023/02/07/news/fazzolari_armi_scuola_fdi-386831243/?ref=RHLF-BG-I386836466-P1-S1-T1
-
- 1 follower
- 38 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a Tutti. Credo che il problema dei problemi sia questo modo che ci attanaglia da più di un anno. La media del 2022 è stata intorno al 9%,ma su prodotti alimentari abbiamo raggiunto punte molto più alte . Se il trend non cambierà di molto ,avremo in due anni una perdita del potere di acquisto che si avvicinerà al 20%,e le categorie più deboli per poter andare avanti ,ridurranno la qualità del proprio carrello. Per avere un rilancio del paese ,se una buona fetta della popolazione non potrà spendere ,come si può pensare di migliorare il bilancio dello stato?.
-
Tutto bene a voi oggi con Amazon
da keres- 7 risposte
- 465 visite
Forse ho problemi solo io? sia con amz music che con prime?
-
05.02.2023 - Attacco Hacker in corso su larga scala 1 2
da Ultima Legione @- 1 follower
- 20 risposte
- 1,2k visite
. A parte la Rete TIM Fibra collassata in piú parti di Italia, segnalo la notizia in oggetto appena battuta dalle Agenzie per le opportune attenzioni: . https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/02/05/agenzia-cyber-massiccio-attacco-hacker-in-corso_453b24d2-5a1b-46f8-9e18-1d070a768b05.html . .
-
Affari immobiliari a Roma
da Schelefetris- 1 follower
- 17 risposte
- 589 visite
Il leghista duringon; Cinque anni in affitto a spese del sindacato. Poi l'acquisto a prezzi stracciati: 469 mila euro per 170 metri quadri alla Camilluccia, una strada di Roma Nord costeggiata dal verde, tra ville, comprensori di lusso e scuole internazionali dalle rette dorate. Una strana clausola ha inoltre consentito al sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon di far fare l'affare a Roma sia a lui che alla compagna. https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/02/02/news/francesco_rocca_claudio_durigon_case_di_lusso_prezzi_stracciati-386168532/?ref=search
-
Notizia su libero.sembra che tim abbia problrmi alla rete succede amche a voi?.... Rete Tim, problemi nella navigazione con Telecom Italia in diverse città. Cosa sta succedendo La rete Tim registra un down in tutta Italia: problemi a navigare da rete fissa e in alcuni casi anche da mobile
-
Addio mitico "747"!
da Jazzlover- 8 risposte
- 565 visite
L' ultimo esemplare di questo aereo iconico e per certi versi leggendario, è stato consegnato il 31 gennaio 2023, a quasi 54 anni dal primo volo del 07 febbraio 1969. https://stream24.ilsole24ore.com/gallery/mondo/aerei-addio-747-cerimonia-boeing-l-ultima-consegna/AEvjtheC
-
- 2 followers
- 89 risposte
- 3,8k visite
Ci sono tanti video su YouTube di questo genere…un paese che tollera un degrado di questo genere cosa può aspettarsi? Possibile che una democrazia occidentale per altri versi ricca e prospera possa accettare ad una condizione disumana come questa? Una carrellata di povera gente disperata senza alcun aiuto…
-
Tariffe doganali 1 2
da 8Franz- 24 risposte
- 835 visite
So che se ne è già parlato, ma so anche che ci sono molti esperti qui che forse mi possono spiegare se è normale quello che mi è successo. Un mio amico che lavora negli Stati Uniti mi ha inviato un pacco contenente una rivista e alcuni generi alimentari (non cibo fresco). Premetto subito, per bloccare eventuali battute ironiche, che si trattava di articoli perfettamente legali, niente di probito, scabroso o anomalo. Fra l'altro tutto di peso molto ridotto. In ogni caso il contenuto e il valore erano correttamente ed esplicitamente dichiarati sull'etichetta apposta al pacco. Valore totale degli articoli 23 dollari. Ieri il pacco mi è arrivato e il…
-
"Se mai dovessi avere un figlio di pelle nera, vivrà tutto lo schifo che ho vissuto io. Se dovesse essere di pelle mista, peggio ancora: lo faranno sentire troppo nero per i bianchi e troppo bianco per i neri. Vale la pena, dunque, far nascere un bambino e condannarlo all’infelicità?" È la domanda scioccante che si pone Paola Egonu, la 24enne pallavolista italiana considerata la più forte al mondo, in un'intervista a 'Vanity Fair' che l'ha voluta protagonista della nuova cover digitale di Vanity Fair e della newsletter settimanale Vanity Fair Weekend, in occasione del suo debutto da coconduttrice al festival di Sanremo 2023, nella serata di giovedì 9 febbraio. A poch…
-
- 1 follower
- 112 risposte
- 3,3k visite
Le bottiglie di vino porteranno l etichetta il vino uccide il vino fs male sentito adesso. Mah io non nr bevo ma non credo faccia male e o peggio ucvida.
-
Era nell'aria, ora è ufficiale: https://www.adnkronos.com/pd-bonaccini-si-candida-alla-segreteria_6ao1AOs5ArG83FAyMuu4Io
-
Autonomia differenziata 1 2 3
da Idefix- 39 risposte
- 1,2k visite
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. Come può una forza politica che ha raggiunto l'8,9% del 72% degli italiani decidere le sorti di una nazione. Il CdM approvato la proposta di Calderoli Meno male che la destra é al potere, unità nazionale del c****.
-
La terza guerra mondiale è cominciata? 1 2
da marsattacks- 1 follower
- 29 risposte
- 1,5k visite
da zero hedge "Questa è una domanda seria e merita una seria considerazione da parte degli investitori. Un'ondata di analisti e commentatori ha avvertito che la guerra in Ucraina potrebbe andare fuori controllo e degenerare nella terza guerra mondiale. Una variazione su questo tema è che la guerra potrebbe degenerare in una guerra nucleare con armi nucleari tattiche schierate. La maggior parte punta il dito contro la Russia come il partito che lancerà un attacco nucleare per disperazione per una campagna fallita in Ucraina. In realtà, è vero il contrario. La campagna russa non sta fallendo (è stata sospesa per diversi mesi in attesa delle giuste…