Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Dedicato a certi giornalisti
da salvatore66- 1 follower
- 1 risposta
- 397 visite
https://www.facebook.com/groups/56232889362/permalink/10161204169949363/. Che appaiono in TV giornalmente per dire o citare castronerie, solo per farli riflettere da chi il giornalismo lo sapeva fare veramente e senza servilismo vergognoso
-
Tassazione acquisto usato da UK
da Ifer2- 10 risposte
- 409 visite
Vorrei acquistare un componente hifi usato da un negozio inglese. Secondo voi la dogana mette dazi doganali anche sull'usato?
-
Quando arrestano Trump? 1 2
da wow- 1 follower
- 26 risposte
- 1,7k visite
https://www.ilsole24ore.com/art/capitol-hill-ecco-187-minuti-quali-trump-tradi-democrazia-AEZ8YEoB
-
Trasferire cartella di posta da ipad a pc
da marsattacks- 0 risposte
- 300 visite
Devo trasferire le cartelle di posta Useful for work,important e interesting da IPad al nuovo pc... grazie anticipato.
-
In arrivo giro di vite contro il fumo 1 2
da Guru- 34 risposte
- 1,3k visite
Annunciato dal ministro Schillaci. Cosa ne pensate? https://www.ilsole24ore.com/art/farmaci-schillaci-non-servono-scorte-allarmismo-crea-carenza-rimbalzo-AEbyfeXC
-
I 4 dell'ave maria
da Napoli- 0 risposte
- 272 visite
Ora in diretta dall' Annunziata.
-
- 1 follower
- 541 risposte
- 13,5k visite
Secondo i dati Ocse 2022, tra il 1991 e il 2021 il livello medio degli stipendi in Italia è cresciuto di appena lo 0,36 per cento, mentre nello stesso periodo in Germania e in Francia l'aumento è stato pari al 33 per cento. Ma questa è la statistica e la logica del mezzo pollo, analizzando i dati nel dettaglio si evidenzia anche questo (Quanto sotto riportato è lo sviluppo del thread dell’autore dei tweet e non farina del mio sacco) : Cosa si può dedurre(o meglio, cosa deduco io)? La prima considerazione, tenendo sempre a mente il buon Trilussa, é che gli Italiani da 2001 al 2020, data di inizio e fine dei dati @aran_agenzia , si…
-
- 1 follower
- 134 risposte
- 4,7k visite
... saranno possibili solo quando nessuna minaccia per la Russia proverrá dal suolo ucraino. Oggi, Sky TV 24, non ricordo il gerarca che ha pronunciato le parole.
-
Discussioni troppo lunghe.. e se ponessimo un limite? Oppure abolire quelle troppo generiche...
da speaktome74- 1 follower
- 10 risposte
- 539 visite
Come da titolo. . Mi trovo discussioni di 60 - 90 e anche oltre 100 pagine senza argomentazione ben precisa e / o troppo dispersiva...
-
Cappotto e unità esterna di climatizzazione
da BEST-GROOVE- 15 risposte
- 763 visite
In attesa di installazione del cappotto termico e non volendo vedere canalette esterne preferirei integrare le tubazioni sotto di questo ma non ho idea come contenerle in "uscita" dal cappotto per non lasciarle a contatto e/o sbatterci addosso oppure ottenendo un bruttura simile all' esempio in foto. Esistono botole/scatole metalliche o di plastica con coperchio affinché si possa raggruppare le tubature proteggendo contemporaneamente i fianchi del cappotto da eventuali e inavvertiti spostamenti dell'unità esterna?
-
E chi l’avrebbe mai detto?
da maurodg65- 13 risposte
- 1,2k visite
https://www.instagram.com/p/CnmCL58NEpN/?igshid=YmMyMTA2M2Y= Qui la classifica: https://tg24.sky.it/mondo/2023/01/18/leader-politici-piu-apprezzati-europa-classifica/amp
-
vietare la vendita di auto elettriche dal 2035 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 52 risposte
- 1,7k visite
non, non è un refuso della mia tastiera, ma il contenuto di una proposta di legge in discussione al parlamento dello stato del wyoming. Le motivazioni? il wyoming è un paese piccolo e poco popolato, una delle fonti di lavoro e guadagno è l'estrazione del petrolio, i depitati locali temono che con le auto elettriche il ptrolio diventi inutile (fors dovrebbero spiegargli che ad oggi l'eletticità i produce da petrolio, ma sono deputati, quelli usa non son più cpmpetenti dei nosti)
-
Speriamo sia solo l'inizio
da Panurge- 1 follower
- 14 risposte
- 586 visite
Curava tumori con ultrasuoni, condannata all'ergastolo. Carcere a vita e isolamento diurno per una dottoressa sarda https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2023/01/19/curava-tumori-con-ultrasuoni-condannata-allergastolo_7c908be4-7c20-4819-bff7-5863c4f0932d.html Quanti lutti hanno causato i moderni ciarlatani, magari tutti gli anti-scienza si faranno un nodo al fazzoletto.
-
"La Marcia su Roma" non s'adda proietta'
da Idefix- 1 follower
- 17 risposte
- 653 visite
https://www.repubblica.it/politica/2023/01/18/news/marcia_su_roma_film_scuola_fdi-384138276/ Interrogazione di una parlamentare dei Fratelli d'Italia per impedire, attraverso circolare del ministro Valditara, che gli istituti scolastici possano portare gli studenti a vedere al cinema il film "La marcia su Roma". Questo perché a suo dire è propaganda contro il governo. Fatemi capire...la Marcia su Roma è un evento palesemente fascista e simbolico e se farlo vedere è propaganda contro il governo, allora il governo è fascista se i sillogismi non mentono. Peraltro è propaganda solo se lo vedono gli studenti delle scuole ma, se gli stessi studenti v…
-
Chi di noi giovani forumisti gioca a padel? 1 2 3
da Idefix- 42 risposte
- 1,2k visite
Avete pestato gli azzurri campi di padel? Vi siete schiantati a corpo morto contro il vetro? Avete bestemmiato, da vecchi bravi tennisti ..."ma che cazz......." disarticolandovi nell'inseguire un rimbalzo dal vetro? Cortesemente è un thread serio diversamente da tutti quelli presenti attualmente su Melius. Non postate quindi immagini di padelle con facili battute sul cibo etc.etc. Come immagini si accettano solo i referti radiologici e/o ecografici completi di diagnosi e prognosi. Grazie
-
Buongiorno a Tutti Stamattina sentendo le notizie su Rai news 24 le notizie riguardo a questo morbo che erode i propri risparmi e stipendi o pensioni risulta positivo. Francia è al 5.9% , Spagna al 5.7% e quindi tutto nuovo sotto al sole? No ,noi siamo al fanalino di coda al 7.8% e a dicembre al11.8% con il rischio reale di una recessione anche se per un periodo breve. Quindi stiamo ritornando a prima di un anno fa dove eravamo proiettati ad un pil tra i migliori ,se non il migliore di Europa. Ma quali potrebbero essere le cause? Io un idea me la sono fatta. Stiamo ritornando ad un paese inaffidabile dove questo governo fa fatica ad acc…
-
Si potrà sparare ai cinghiali in città e mangiarli... @Akla fatti sentire!!!
-
problemi PC
da marsattacks- 4 risposte
- 757 visite
Improvisamente è comparsa sul monitor in corrispondenza di dove punta il mouse una rotellina azzurra che ruota e che mi impedisce di scrivere,oltre ad aprire pagine o ad evidenziare. Altro:come evitare che un indirizzo email finisca nella cartella spam? grazie
-
Pubblicità in TV
da hifi_marco- 10 risposte
- 502 visite
Buongiorno a tutti, ho notato, ma probabilmente è sempre stato così, che le pubblicità in tv nei canali digitali free passa sempre praticamente in contemporanea su tutti i canali, anche se di piattaforme diverse (Mediaset, Rai, Sky etc etc). "Sembra" quasi che si siano messi d'accordo in modo che, anche se uno cambia canale, si becca lo stesso le pubblicità.... Ci avete fatto caso anche voi?
-
L'estrema destra anche in Israele. 1 2
da briandinazareth- 1 follower
- 34 risposte
- 1,2k visite
e anche in questo caso la comunità lgbt è il primo nemico... "Sono una persona di estrema destra, omofobo, razzista e fascista... ma la mia parola non è mai in questione". Concludeva così un dibattito accalorato con un uomo d'affari: "Fissiamo allora i nostri limiti: io non lapiderò omosessuali, e tu non mi farai ingoiare gamberetti". I pregiudizi di Smotrich verso la comunità Lgbt erano noti da tempo. Ancora di recente è stato uno degli ideatori di una legge, ancora non discussa alla Knesset, che consentirebbe di rifiutare di prestare un servizio ad un cliente per profonde convinzioni religiose. Il gestore di un albergo, ad esempio, non sarebbe allora per…