Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
buffalo bill a parigi
da cactus_atomo- 0 risposte
- 321 visite
sparatoria a parigi, un tipo tra i 60ed i 70 soara 7-8 colpi e fa 3 morti e 3 feriti. Meglio di buffalo bill contro gli indiani. Ma certa gente non farebbe mmglio preptararsi per le olimiadi?
-
- 1 follower
- 1,2k risposte
- 52,3k visite
io apro la discussione...poi vediamo certo che un po di tristezza pervade...per tanti motivi. A voi la parola
-
Sono finiti i tempi in cui i postini... 1 2 3 4
da LUIGI64- 61 risposte
- 2,3k visite
Sono finiti pure i tempi in cui i postini consegnavano le Raccomandate al piano, ora ci fanno scendere davanti alle cassette postali...😐
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/19/via-lo-spid-e-promuovere-la-carta-didentita-elettronica-la-prossima-battaglia-del-governo/6910490/ sicuramente la notizia non è sfuggita a nessuno : ma anche questi son forti è !!!! fin l'altro ieri o avevi lo Spid o non facevi niente e adesso stop ! dopo che 33 milioni di italiani lo hanno fatto e molti e molti pagando anche quei 10 euro o più che erano..adesso NON serve più ma se le sognano o se le inventano di notte ???!?!?!?!?!?!?!??!??!?? il PD che vuole il raddoppio delle sovvenzioni ai partiti , questi che son fuori come un pergolo perchè ne dicono una e ne fanno un'altra ma l…
-
Ciao a tutti, . io e mia moglie amiamo fare escursioni in montagna (vabbé, @Panurge direbbe in collina), però lo facciamo perlopiù in estate o comunque senza la neve sul percorso. . D'inverno sci: una volta (quando avevamo il fisico) sci di fondo o escursionistico (con le pelli di foca), adesso il più tranquillo sci alpino su piste battuta. . Tuttavia, l'idea di immergermi in candidi paesaggi ammantati di neve ci attira particolarmente e quindi stiamo pensando a dotarci di ciaspole: ma - e qui viene il punto - siamo anche del tutto digiuni di questa tecnica e delle nozioni relative all'attrezzatura. . Avete consigli relativi a come …
-
- 0 risposte
- 506 visite
è un 3ad per mio uso personale. Così quando me ne dimentico, lo cerco, lo apro, me ne ricordo e faccio sciapo'
-
Se ne parla sempre di più. Pare ci siano ragazzotte che si arricchiscono pubblicando contenuti a pagamento. Esperienze?
-
Il direttore degli Uffizi tedesco e l’italiano
da mozarteum- 14 risposte
- 605 visite
Schmidt ha diramato una circolare ai dipendenti raccomandando l’uso corretto dell’Italiano nelle mail. Troppi punti esclamativi, grassetti effetti speciali di derivazione uotsappica. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da sganasciarsi.
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 2,7k visite
https://www.greenme.it/lifestyle/citta-dove-si-vive-peggio-in-italia-classifica/ Ecco la classifica con le dieci città peggiori d’Italia: 1) Crotone 2) Isernia (precipitata di ben 25 posizioni rispetto alla classifica precedente) 3) Caltanissetta 4) Foggia (salita di 2 posizioni rispetto allo scorso anno) 5) Vibo Valentia 6) Reggio Calabria 7) Taranto 8) Enna (8 posizioni più in basso rispetto allo scorso anno) 9) Caserta 10) Napoli (anch’essa precipitata di 8 posizioni rispetto alla classifica precedente).
-
Un "giocattolo"... esplosivo [idee VERAMENTE ben confuse] 1 2
da Membro_0022- 23 risposte
- 1k visite
Va bene il rincoglionimento, ma qui si va oltre ogni fantasia. Non metto riassunti o commenti per non togliere il piacere della lettura, già il link dice abbastanza. Non fatevela addosso dalle risate, mi raccomando. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ospedale-bomba-retto_58949322-202202k.shtml
-
Numerazione fatture non congrua 1 2
da ferdydurke- 29 risposte
- 1,1k visite
Ho fatto ripristinare le ringhiere dei terrazzi a casa mia. L'impresa (monopersonale…) mi ha fatto una fattura per l'anticipo che riportava come numerazione 83/2022 è una fattura a saldo con numerazione 37/2022…come è possibile? Quando me ne sono accorto l'artigiano era già uscito e non ho potuto chiedere spiegazioni
-
Una foto, per riflettere...
da Severus69- 1 follower
- 17 risposte
- 577 visite
Ecco, noi siamo lì, su quel puntino... Foto fatta dalla sonda Cassini quando era nelle vicinanze di Saturno a circa un miliardo e mezzo di km da noi. Io questa foto la farei vedere ai potenti, ai tiranni, agli indifferenti, agli egoisti, ai supponenti, ai violenti, agli arroganti, agli arrivisti...magari si fermano e riflettono un po'....magari...
-
Alla buon'ora. Era ora che la sinistra scendesse dal piedistallo 1 2
da SuonoDivino- 29 risposte
- 1,1k visite
https://video.repubblica.it/metropolis/metropolis234-qatargate-cuperlo-pd-la-presunta-superiorita-morale-della-sinistra-non-c-e-piu/434280/435233?ref=RHRT-BG-I0-P3-S1-T1 E un inizio. Sono curioso di vedere quanti lo seguiranno.
-
Oltre ogni limite
da Panurge- 15 risposte
- 522 visite
In Iran l'eliminazione vera e propria mediante violenza sessuale di ragazze adolescenti che protestano sta diventando metodo, ma il mondo è distratto da gas e guerra, e poi che cosa potrebbe fare? Per l'Argentina, dove le violenze erano molto simili, c'è voluto un errore del regime ed una sconfitta militare. https://www.lastampa.it/esteri/2022/12/21/news/iran_14enne_si_toglie_il_velo_a_scuola_e_viene_arrestata_morta_per_emorragia_vaginale-12425435/
-
domanda a chi ne capisce del forum : < un signore sale in auto e parte dal bar / ristorante , non sono io , dopo un aperitivo pomeridiano sostanzioso , parliamo di provincia , collina , strada secondaria e si dirige verso casa che dista circa 2 km ; crede che una curva sia un rettilineo e ......... danneggia 2 auto in sosta ed una cancellata ; ci si conosce tutti in zona e i danneggiati lo vogliono accompagnare a casa x evitargli rogne ulteriori oltre i danni materiali ....... , ma ........... si ferma un tizio in auto , chiede cosa sia successo e , informato , blocca tutto e tutti , almeno cerca , compreso il trasbordo del danneggiatore a casa ; veden…
-
Che ne pensate delle misure riguardo al Covid del ministro della salute Orazio Schillaci 1 2 3 4 11
da jedi- 1 follower
- 189 risposte
- 7k visite
Buongiorno Ho sentito attentamente le nuove misure del ministro ,e sinceramente mi sembrano che siano altamente pericolose ,perché fanno intendere che non vi siano più' pericoli per la pandemia. In particolare dopo 5 giorni che hai preso il covid esei asintomatico puoi uscire senza fare il test. Per quanto riguarda chi ha sintomi lievi, riteniamo che l’isolamento si possa interrompere a 5 cinque giorni dalla comparsa dei sintomi, se senza febbre da 24 ore». Questo lo trovo al limite del folle, visto che stanno aumentando del 10% le mortalità' e dei i soliti messaggi di questa destra che le regole sono un optional
-
Noleggio autovetture a breve termine
da Jackhomo- 2 risposte
- 424 visite
Per ragioni del tutto casuali, necessito di un noleggio auto a breve termine, facendo delle ricerche ho visto che si tratta di una vera giungla di prezzi, condizioni, ecc. Anche se credo sia importante conoscere oltre al prezzo pattutito, le condizioni suppletive: Importo del deposito cauzionale scoperture in caso di incidenti e/o furto Voi quale compagnia preferite e quali sono le condizioni adottate?
-
Consiglio per robot aspirapovere 1 2
da fastdoc- 2 followers
- 35 risposte
- 1,5k visite
Avrei bisogno di un robot aspirapolvere / lavapavimenti. Spulciando su Amazon ed su altre recensioni in rete ho letto commenti favorevoli su questo Roomba i7: https://www.amazon.it/gp/product/B08KRKHXMJ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 Esperienze dirette o alternative ? (ho parquet e tappeti) Grazie Silvio
-
Sinisa Mihajlovic in cielo a palleggiare con Maradona... 1 2 3
da Jackhomo- 1 follower
- 47 risposte
- 3,4k visite
Purtroppo quello che aleggiava da qualche tempo si è avverato. Che possa ritrovare la serenita. Buon viaggio campione.
-
Come si paga il superbollo? 1 2 3
da AL78- 45 risposte
- 4,4k visite
Domanda stupida,vi prego nessuna polemica sul superbollo.Chiedo a coloro che hanno un'auto su cui pende il superbollo com/dove lo pagate?Io normalmente vado al bar vicino casa che ha il lotto do la targa del veicolo e pago.Mi pare di aver capito che non funziona cosi con le auto con il superbollo ci vuole l'F24 o qualcosa di simile,potete spiegarmelo considerando che sono uno stupido e qualsiasi cosa abbia un sentore di amministrativo mi fa passare la voglia?grazie