Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
I papabili per palazzo Madama 1 2 3
da Guru- 45 risposte
- 2k visite
Calderoli e La Russa.
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 493 visite
https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/12/news/sandy_hook_alex_jones_dovra_pagare_1_miliardo_per_aver_negato_la_strage_di_26_persone-369757200/?ref=RHTP-BH-I369375316-P2-S7-T1 . Segue dibattito (a la "Dichiaro aperta la riunione di condominio" di fantozziana memoria 😁).
-
- 1 follower
- 116 risposte
- 4k visite
Dopo anni passati a gridare il male assoluto del nucleare, di fronte alla cruda realtà dei crauti che rimpinzano di carbone le centrali elettriche per sopperire alla crisi attuale ed allo spegnimento graduale delle centrali atomiche, Greta fa un clamoroso passo indietro. Perciò a quanto pare anche il più idealista di fronte alla scelta "o così o colà, sennò stai al buio" finisce per scegliere il male minore.. Oppure, a pensar male, verrebbe da ipotizzare che un qualche budget destinato dall'industria elettronucleare europea alle public-relations sia inavvertitamente scivolato verso la Svezia.
-
Dopo aver invaso con carri armati e missili L'Ucraina... da dello stato terrorista a questa se risponde alla guerra...con la guerra...!!! ????? Capisco la retorica nazionalista da spargere nei media russi... Ma ..ma ci ha preso tutti per stupidi?? Non si accorge che così facendo diventa sempre meno credibile e percepito come fuori di testa?? Probabilmente dopo tanti anni di potere assoluto si diventa incapaci di un pensiero logico lineare... Per non parlare della bella idea che ebbe la Nato (ammericani) ai tempi , di tentare di trasformare confini Russi in accerchiamento nemico...da cui , in parte,è scaturito sto bordello... Probabilmente era quell…
-
- 1 follower
- 22 risposte
- 1,2k visite
Non si sopporta più la pronuncia dei giornalisti tv de noantri. Si pronuncia così, basta un vocabolario o meglio basterebbe non essere sbracati. Price - /praɪs/ Cap - /kæp/
-
Corriere TNT, ma come lavorano 1 2 3
da corrado- 1 follower
- 44 risposte
- 2,5k visite
Guardate gli stati del pacco che devo ricevere, da sabato sembra volatilizzato. Chiaramente il numero di telefono per informazioni è a pagamento, 50 cent al minuto.
-
I fatti sono noti, la “polizia morale” massacra di botte una Masha Amini, una ragazza di 22 anni uccidendola “perche’ non indossava bene il velo”. Si scatena in tutto il paese la protesta, le ragazze invocano giustizia e liberta’ molte bruciano il velo. Risultato, 50 persone morte, l’ultima una ragazza di 20 anni che tornava dal dentista, (nella foto sotto) ammazzata a sangue freddo dagli agenti di sicurezza mentre tornava dal dentista. Intanto la giornalista della CNN si vede rifiutata l’intervista dal presidente dell’Iran perche’, giustamente, non aveva accettato di indossare il velo e l’intervista tral’altro era a new york. In questo contesto la tel…
-
L'interesse italiano 1 2
da newton- 31 risposte
- 2,5k visite
«Stiamo discutendo di gas da sette mesi. Abbiamo speso decine di miliardi dei contribuenti europei, serviti a foraggiare la guerra di Mosca e non abbiamo ancora risolto nulla. Se non avessimo perso così tanto tempo ora non ci troveremmo sull'orlo della recessione». Questo era il tizio a cui far governare l'italia per i prossimi anni, con un bel mandato pieno. Così conte poteva organizzare manifestazioni, la meloni continuare a vociare ai comizi, il pd a interrogarsi, salvini evitare di contarsi etc.. E invece il popolo s'è espresso, dandosi una bella mattonata sui maroni per come la vedo io Non ho particolari pregiudizi, se non su temi etici e di valori ben…
-
https://initalia.virgilio.it/friuli-venezia-giulia-regione-paga-visitarla-cnn-64182 quasi quasi... che dicono gli amici friulani, 3 giorni a Trieste e dintorni si possono fare ? una giornata a Grado vale la pena passarla ? Non ci sono mai stato se non più di 40 anni fa a Maniago, caserma Baldassarre, ma non ho visto altro.
-
Fiori online
da spersanti276- 11 risposte
- 718 visite
Avete mai inviato fiori online per un funerale? Interflora o altri? Consigli? Grazie.
-
- 5 followers
- 99 risposte
- 3,3k visite
Ve ne ho già, se non parlato, almeno accennato in altre discussioni qui su Melius, che cerco di non mangiare carne quando sono a casa (non riesco sempre che, purtroppo, la carne e gli insaccati mi piacciono assai). Al ristorante o ospite di amici (sempre disponibile ad allietarvi e dare senso e lustro alle vostre nobili magioni e alle vostre generose e colte cucine) non mi faccio problemi con la carne. E però più passa il tempo più mi convinco che la produzione industriale della carne sia criminale: quindi in situazione domestica evito: sempre più convinto. Per curiosità e cultura vi posto il link di un film che mi ha definitivamente convinto e rinforzato nelle mie scelte…
-
Dazn e Smart TV: quale può essere il problema? 1 2
da diego_g- 33 risposte
- 1,3k visite
Ogni tanto, sulla mia Samsung, non riesco a vedere DAZN e mi compare questo messaggio di errore: Di che problema si tratta? Qualcuno ha già vissuto e magari risolto la faccenda? Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno dare il proprio contributo!
-
- 20 risposte
- 1,1k visite
licenziato Stroppa, ha messo Palladino in panca come portavoce ma la formazione ed i dettami tecnico tattici li impone lui. 3 partite e 3 vittorie, juve in testa. La prossima sistema anche il Milan… che cacchio vi credevate? 🤣🤣
-
Lukashenko ha dichiarato stamattina che scenderà in guerra a fianco della Russia. A quelli che hanno gongolato fino ad oggi per la controffensiva Ukraina dico di non farsi illusioni: Russia(e Bielorussia) non possono perdere questa guerra, esattamente come gli Usa non potevano vincere in Vietnam, a meno di non volerla nucleare (in questo caso nessun vincitore). A breve Zelensky si troverà circondato con l'apertura di un fronte a Nord con la Bielorussia. Le truppe sul campo per Putin quindi aumenteranno considerevolmente. Inoltre sono ormai pronti i missili supersonici che nessun Himars di questo mondo potrà intercettare. Zelensky deve capire che non può portare questa gu…
-
Wanna marchi audiofila!? 1 2 3
da Fotony- 1 follower
- 47 risposte
- 3,8k visite
Chi l’avrebbe mai detto…
-
- 1 follower
- 90 risposte
- 3,1k visite
Suppongo sia colpa di Zelensky, di Draghi e del PD, ma mi spiegate le ragioni tecniche dello scavalco del diesel rispetto alla Benzina?
-
Pacifintismo 1 2 3
da newton- 2 followers
- 44 risposte
- 2,1k visite
sintesi calzante per questo fenomeno alquanto singolare e trasversale. Pacifisti che se la prendono più che altro con l'aggredito e i suoi sostenitori e già qui ci sarebbe da capire il quid Ma il tema che mi pare degno di tanto ideale è un altro, vogliamo la pace perché questi c'hanno la bomba atomica. Comprensibile ma si chiama paura più che pace. C'è altro?
-
- 2 followers
- 493 risposte
- 17,8k visite
La leader del CDX, Giorgia Meloni, dopo aver ritemprato il fisico con un intensivo allenamento in palestra il lunedì mattino, senza concedersi a festeggiamenti inopportuni vista la situazione, si e’ messa alacremente al lavoro per il bene del paese. Dopo aver portato a scuola la sua bellissima ed adorabile figlia a bordo della sua sobria mini minor verde inglese (a sottolineare la fede atlantista), lasciando l’uso delle auto blu ai leader dell’opposizione sconfitta, si e’ poi diretta stamattina di buona lena al lavoro, consumando solo un sobrio pasto frugale. Attualmente è nella sua sede a ricevere i leader della coalizione per pianificare un governo di altissim…
-
S'è svejato er Drago! 1 2 3 4
da Akla- 56 risposte
- 3,6k visite
Draghi attacca Von der Leyen e i nordici: “La recessione sarà colpa vostra” Il duro sfogo del premier al summit di Praga: «Abbiamo perso sette mesi a discutere di metano senza decidere nulla». Nel mirino la presidente della Commissione, Germania e Olanda. E con Scholz cala il gelo per la manovra da 200 miliardi
-
Vietato morire 1 2
da what- 1 follower
- 34 risposte
- 2,3k visite
Mi devo sfogare.Mia Madre muore in ospedale il 1° Settembre scorso causa emorrargia causata da una fuoriuscita di sangue da una ago cannula.Mala sanità? Andiamo avanti. Decidiamo noi 3 figli la cremazione per poter permettere la tumulazione nello stesso loculo con nostro Padre,Marito.Dopo lunga attesa,la cremazione avviene tra il 20 e il 21 Settembre,18 giorni dal suo funerale, presso il cimitero di Prima Porta,Roma.Viene precedentemente avviata la procedura per il trasferimento nel cimitero di Palidoro,Comune di Fiumicino .Domani,dopo 17 giorni dalla cremazione,è prevista la consegna dell'urna al cimitero finale,tali tempi sono dettati dagli scambi di documenti/per…