Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
752 piattaforme pronte ad estrarre l'immensità di gas che abbiamo sotto il mare. Operative. Ma chiuse. L'ipocrisia green che preferisce pagare il doppio il gas di uno che sta facendo morte e distruzione, dunque contribuire ad alimentarle.
-
- 2 followers
- 52 risposte
- 2,3k visite
240.000 euro seppure lordi non gli bastavano, hanno convinto un senatore di Forza Italia a togliere quel tetto sulla loro retribuzione. In questo momento, quando le aziende e gli artigiani stanno già chiudendo e e molte famiglie si troveranno a scegliere tra mangiare o riscaldarsi ed ir esto degli italiani con l'energia razionata. E lo inseriscono nel Decreto Aiuti, pensato per gli italiani in difficoltà Probabilmente questa cosa verrà bloccata MA Io mi chiedo e vi chiedo: che uomini sono questi? Ma come fanno a pensare e a fare una cosa del genere in un momento in cui gli italiani soffrono e soffriranno ancora di più?
-
- 1 follower
- 83 risposte
- 3,3k visite
Esperienza diretta di mia figlia laurea in giurisprudenza...tirocinio in tribunale...praticante da un avvocato...soldi presi = zero adesso trova lavoro in uno studio di avvocati...dieci ora al giorno...propongono per adesso un rimborsino di 200 euro al mese per le spese di spostamento se va in macchina ci rimette l'osso del collo, in treno si fa pari Domanda: come è possibile che io come azienda se prendo uno a lavorare devo per forza assumerlo e giustamente dico, almeno come apprendista dandogli uno stipendio decoroso e questi si permettono di sfruttare i ragazzi ? me paiono una manica di sfruttatori e di etica a dir poco deplorevo…
-
birra alla spina
da crosby- 1 follower
- 16 risposte
- 755 visite
mi accorgo che a seconda del locale in cui la bevo che l'effetto alcolico (stessa marca e quantità) ha risultati diversi. Ma quella storia del fusto annacquato è una leggenda metropolitana o c'è un fondo di verità? chi sa parli 🤪
-
Oggi la Tre-cani inserisce ufficialmente questi termini nel proprio celebre dizionario. A voi le considerazioni. Comunque architetta si può anche accettare, ma solo dalla terza in su.
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 582 visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/09/14/news/lavoro_condannati_pd_di_lecce_e_lex_ministrobellanova_addetto_stampacococo_ma_di_fatto_era_un_dipendente-8667632/?ref=LSHBBC-BH-I0-PM6-S7-T1 siamo in una situazione dalla quale non se ne esce fuori
-
Icona w.up sparita
da Discopersempre2- 13 risposte
- 510 visite
'Sera, scusate se fra i problemi che affliggono il mondo e la campagna elettorale, mi permetto di chiedere aiuto per una cosa che sicuramente anche un bimbo di tre anni risolverebbe in tre "pattoni". Mi è sparita dal menù principale del cell. l' icona di w.up e non so' come fare per ripristinarla; ho provato a cercarla nelle applicazioni, ma niente. Se vado nei contatti telefonici e clicco sul w.up della persona, questa mi appare, ma come esco da lì, l' icona non m' appare più nel menù 🙄. Grazie anticipate a chi mi aiuterà 😎.
-
- 0 risposte
- 370 visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/09/14/news/lavoro_condannati_pd_di_lecce_e_lex_ministrobellanova_addetto_stampacococo_ma_di_fatto_era_un_dipendente-8667632/?ref=LSHBBC-BH-I0-PM6-S7-T1
-
182 miliardi... 1 2
da Membro_0015- 1 follower
- 24 risposte
- 1,7k visite
... l’anno di evasione fiscale, Istat 2021. Quale sarà la coalizione che ha intenzione di invertire la tendenza?
-
- 0 risposte
- 440 visite
In pratica tutti i siti che utilizzano le statistiche fornite da Google Analytics in entrambe le sue forme, Universal e GA4. dovranno, entro tre mesi dal 23 giugno, eliminare il codice di GA e utilizzare strumenti alternativi per le statistiche O in alternativa rinunciare del tutto alle statistiche https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9782874
-
Se le bollette aumentano….
da carmus- 10 risposte
- 672 visite
E vai…
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 1,3k visite
Scrivo qui perchè non trovo una sezione adeguata,se i moderatori ritengono opportuno possono spostare il thread. Vi parlo di un probabile tentativo di truffa che mi è capitato tra ieri e oggi. Ho inserito un annuncio nella sezione "cerco" in un noto portale di hifi usato, per un componente che sto cercando. Nel giro di poche ore vengo contattato da un utente straniero (stati uniti), che mi chiede se sono ancora interessato,e mi dice che ne ha uno da vendere. Io rispondo positivamente,anche se la cosa mi sembra subito strana...dagli usa...boh... Mi risponde con 3 foto e con il prezzo. Apparte che chiede il triplo del valore attuale,ma dice che…
-
Spero non sia l'inizio... 1 2
da Muddy the Waters- 29 risposte
- 1,7k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/12/disabile-precipita-dalla-finestra-buttato-giu-durante-una-perquisizione-di-polizia-aperto-un-fascicolo-per-tentato-omicidio/6800599/ ...senza parole...
-
Rimborso DAZN
da papàpaolo- 12 risposte
- 658 visite
Buongiorno, qualcuno ha ricevuto il codice per il rimborso DAZN per i problemi di visione della prima giornata? A me è arrivata una mail con un codice alfanumerico da utilizzare sullo store Google, non capisco come utilizzarlo, dovrebbe valere 20 euro, per recuperare semplicemente il vil denaro senza acquistare app sullo store...🤔
-
Obbligo non invito a ridurre consumi 1 2
da Akla- 1 follower
- 33 risposte
- 1,3k visite
Commissione europea proporrà un obiettivo obbligatorio di riduzione dei consumi di elettricità durante le ore di picco. E' quanto emerge dalla bozza di regolamento in materia, che l'ANSA ha potuto consultare. La bozza propone anche un limite obbligatorio ai ricavi degli operatori che producono energia da rinnovabili, nucleare e lignite, cioè diverse dal gas. Il limite si applicherà ai ricavi per MegaWatt ora di elettricità prodotta. Le eccedenze di ricavi derivanti dall'applicazione del cap dovranno essere 'girate' a cittadini e imprese "esposti a prezzi elevati dell'energia elettrica", con gli Stati a decidere le misure redistributive più adatte. La bozza prevede an…
-
11 Settembre 2001
da Roberto M- 3 risposte
- 449 visite
Per non dimenticare
-
Uccide la figlia e riceve regali 1 2
da Renato Bovello- 34 risposte
- 1,7k visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/bimba-morta-di-stenti-a-milano-tante-donne-inviano-regali-e-soldi-alla-madre-confusa-e-spaurita_54618394-202202k.shtml In generale, molto spesso si assiste a nutrite schiere di fan nei confronti di chi si macchia di efferati delitti. Questo non e' certo il primo caso .C'e' qualcuno piu' bravo e intelligente di me in grado di spiegarmi questa sindrome da buonismo a tutti i costi ?
-
Sono l'unico a cui del decesso di una estranea 96.enne, sia pure con il dovuto rispetto, non importa nulla? 1 2 3 4
da audio_fan- 1 follower
- 60 risposte
- 2,7k visite
Telegiornali intasati di (presunte) notizie da Londra, commemorazioni TV ecc ecc... ma non eravamo una repubblica? . Non ho mai capito cosa ce ne dovrebbe importare di quell' orpello tutto inglese per cui il ruolo di capo dello stato è occupato da una figurina simbolica - che peraltro richiama secoli di violenze e soprusi tipici di qualsiasi corona - nata e cresciuta per occupare quel posto a prescindere da qualsiasi attitudine personale, stante che, comunque, la attitudine si avvicina allo zero essendo quel ruolo svuotato di qualsiasi potere effettivo. . Io credo che la valenza propagandistica tutta italiana si concretizzi soprattutto nell' idea che a…
-
- 3 followers
- 562 risposte
- 18,4k visite
I 5 stelle non votano la fiducia, quindi, tecnicamente, provocano la crisi di governo. A freddo e senza motivi (Draghi aveva fornito ampie rassicurazioni sui famosi 9 punti, dai quali erano state pure espunte le questioni improponibili, come il no alle armi all’ucraina e il no all’inceneritore di Roma), Draghi, tecnicamente, dovrebbe dimettersi ed andare da mattarella a rassegnare le dimissioni. Teoricamente la maggioranza ci sarebbe lo stesso, e anche ampia, stante la fuoriuscita di Di Maio, e quindi Mattarella potrebbe conferire di nuovo l’incarico a Draghi per verificare se ha una maggioranza. Solo che Draghi ha gia’ detto di no, che senza i 5stelle…
-
Bellissima iniziativa degli autori del cartone Peppa Pig di creare episodi con famiglie omosessuali. D'altronde il futuro è anche questo, inutile negarlo oppure opporsi come fanno alcuni retrogradi nostalgici. Per quanto mi riguarda evviva l'amore e la libertà. E voi cosa ne pensate?