Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 388 risposte
- 10,2k visite
se fosse solo una questione di prospettiva e di ricordi? se io le città italiane mediamente sono mlto meglio amministrate che negli anni '90, se penso a quello che hanno fatto alle finanze italiane i vari craxi, pomicino, andreotti ecc. vedo chiaramente un a politica di favori e di piccolissimo cabotaggio, e la corruzione di quel periodo ha raggiunto picchi che adesso non sono più possibili. in cosa nel concreto sono stati "migliori"? segue dibattito 😁
-
Sanno che la destra e’ avanti nei sondaggi e sul finire della legislatura si ostinano a proporre cose che andrebbero fatte a inizio: zan, cannabis, ius scholae (che poi e’ un’approssimazione al successivo ius soli): insomma tutta carne al fuoco per favorire ulteriormente la destra. Ma un po’ di realpolitik no?
-
Scenario post elettorale 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 36 risposte
- 1,4k visite
Che governo potrebbe uscirne, e retto da chi?
-
Medici di base 1 2 3 4
da Membro_0023- 1 follower
- 68 risposte
- 2,2k visite
Argomento spinoso. Comincio dall'inizio: stanno invecchiando. Tutti. La mia dottoressa, dopo tanti anni, è andata in pensione. Provvedo andando nel fascicolo sanitario della regione Lombardia e cambiando medico in pochi minuti, contento del servizio. Dopo 3 mesi col nuovo medico, al quale ho solo chiesto ricette via WhatsApp e che quindi non conosco di persona, scopro che anche lui andrà in pensione il 31/7 p.v. Non si capisce come il software della Regione permetta la scelta di un medico di base, sapendo che sta per smettere di lavorare. Ora ho scelto un altro nome a caso, speriamo che duri almeno un anno. Ho sentito per telefono il medic…
-
La generazione Eco alla prova dei fatti 1 2 3 4
da Velvet- 59 risposte
- 1,9k visite
Ieri sera ero a sentire la Butterfly a Torre del Lago (più per la frescura del luogo che per il resto, devo dire) ebbene dopo l'intervallo due giovinotti (maschio e femmina) hanno manifestato il loro disagio climatico dalle prime file. Lei ha strepitato per 5 minuti frasi sconnesse (i governi ci devono dare i soldi per le rinnovabili) poi si è data alla fuga appena ha adocchiato la security in arrivo. Nel frattempo orchestra, pubblico e cantanti in trepida attesa.. Lui si è incatenato alla fila di seggiole ed ha bofonchiato delle cose inudibili inalberando uno striscione illeggibile (almeno lei aveva una bella voce di soprano), poi sono arrivati i pompieri co…
-
Il termovalorizzatore di Roma 1 2 3
da mozarteum- 42 risposte
- 1,7k visite
Non mi intendo di queste cose. Ma perche’ m5 e’ contro? E’ tecnologia superata? Puzza? Inquina? Nel mondo avanzato che fanno?
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 1,2k visite
Auguro a chi commercia e compra l'avorio le peggio cose! Bastardi molto peggio di Putin.
-
- 2 followers
- 126 risposte
- 3,1k visite
Premesso che non si capisce come possa esserci una crisi di governo in presenza di un governo che ottiene la fiducia...vorrei fare un appello al futuro dell'Italia e della democrazia che mi pare non godano di buona salute. Asteniamoci. Asteniamoci noi che siamo sopra i 40 anni, che votino solo i cittadini sotto i 40. Loro sono il futuro, e soprattutto il nostro futuro. Facciano loro e si occupino di sé stessi e di noi. Noi abbiamo già dato e ampiamente fallito: lo spettacolo delle ultime elezioni, di improvvisati e di banchieri fenomeni permalosi. Salvaci e salvati gioventù.
-
Kiev al contrattacco 1 2
da alexis- 30 risposte
- 1,3k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/16/ucraina-cosi-le-superarmi-per-kiev-cambiano-gli-equilibri-al-fronte-colpiti-magazzini-e-logistica-della-micidiale-artiglieria-di-mosca/6660003/ .. con le nuove armi Kiev potrebbe cambiare le regole del gioco, purtroppo una versione di Risiko 3.0 tragicamente vera, con un sott‘inteso… vince la guerra chi ha le armi migliori e a gittata più lunga… mi ricorda un’epica scena con Harrison Ford, che affrontato da un cattivissimo micidiale intabarrato con doppia scimitarra roteante.. lo fa fuori con un sorrisetto cinico e una vecchia colt arrugginita. Quindi accantonate von Clausewitz e Shun Zhu, e imbracciate il p…
-
I "no tutto" che guidano il paese 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 67 risposte
- 2,4k visite
Illudetevi pure che qualcosa possa cambiare (transizione ecologica, elettrificazione, inceneritori ...) ma in verità questo paese è guidato da decenni dai "No al...". Ora spiegatemi voi che problema causa un rigassificatore. Perchè io non ci arrivo proprio. Non cambierà mai nulla, datevi pace.
-
i consiglieri comunali di Roma si votano gli aumenti
da analogico_09- 9 risposte
- 442 visite
Stipendi raddoppiati fino a 3.500 euro. Bella botta non c'è che dire. https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/07/15/news/roma_comune_stipendi_consiglieri_votano_aumenti-357844183/ D'altra parte ... sporcizia, degrado generale della città monumentale e "civile", cinghiali deambulanti, incendi, mezzi pubblici carenti, cassonetti della monnezza "cornucopiosi"..., traffico caotico, isole pedonali parcheggi a cielo aperto, buche stradali assassine, ecc, ecc, ecc... Epperò quanti turisti vengono a Roma.., portano denaro, prestigio, lavoro... ma il merito di chi è? Della magnifica città che tale resta nonostante tutto.., e che …
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 14,3k visite
Ho trovato alcune chicche... che vorrei condividere....🤣🤣 .............................................................................................................................................................................................
-
- 38 risposte
- 1,5k visite
Perche' tantissimi scrivono - in questo forum e sui social - a tutti i costi su qualsiasi argomento. e preferibilmente su quanto non conoscono ? Perche' questa terribile abitudine si sta espandendo sempre piu' ? Sono semplicemente azionisti di Wikipedia ? Personalmente non intervengo mai su questioni che non conosco e che non ho avuto modo di approfondire direttamente. Rischierei di fare magre figure, e non fa parte del mio carattere e del mio modo di essere. E poi perche' dovrei farlo ? Per pompare a dismisura il mio ego ? Tempo fa, scherzando, scrissi "digito, ergo sum", e molto probabilmente il nocciolo e' tutto li'. Se …
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 2,7k visite
Ottantadue anni alla guida di una Panda. Quando la smetteremo di considerarci eterni? https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/incidente-braccagni-ciclisti-1.7883660
-
Omicidio Willy Monteiro: perché non è stata data la contestazione di aggravante razziale ai fratelli Bianchi? 1 2 3 4 10
da Membro_0021- 1 follower
- 173 risposte
- 5,5k visite
Dell'omicidio di Willy Monteiro ormai si sa tutto o meglio quasi tutto, perché un elemento importante a tanti è sfuggito. In una rissa dove hanno partecipato tante persone, l'unico ad esser stato massacrato di botte, con accanimento, fino a disfarne il corpo con estrema crudeltà è stato il capoverdiano Willy, ragazzo di colore. Insomma, i fratelli Bianchi non si sono accaniti con chi aveva litigato con Pincarelli e Belleggia qualche ora prima, ma con chi è intervenuto all'ultimo momento per dividere: in genere in una rissa accade il contrario! Mi pare evidente che l'omicidio di Colleferro sia a sfondo razziale e mi meraviglia che i magistrati nella sentenza non abbiano …
-
Quando accoppo una zanzara 1 2 3
da Jack- 1 follower
- 52 risposte
- 1,8k visite
provo una soddisfazione totale. Soprattutto se l’acchiappo in volo mentre ronza… zzzzzzz zzzzz zzzzzzzzz zzzzzz zzzSPAC….. …. …. …. ….. eccheccazzo
-
Sangiovese di Romagna 1 2
da Akla- 1 follower
- 35 risposte
- 969 visite
Il Sangiovese è un vitigno italiano a bacca nera. È tra i più diffusi; viene coltivato dalla Romagna fino alla Campania ed è tradizionalmente il vitigno più diffuso in Toscana dicono le leggende che abbia poteri afrodisiaci se assunto in 3 4 bicchieri la mattina a diguno?? ma e vero?
-
la Repubblica non c'è più. È morto Eugenio Scalfari 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 20 risposte
- 1k visite
Il giornale che cominciai a leggere da ragazzo di prima liceo ufficialmente, con la morte del grande Eugenio Scalfari, non c'è più. Non c'era più da tempo essendo diventato specie con l'avvento di Molinari carta per avvolgere il pesce, ma ora pure simbolicamente si chiude un'epoca. Dovrebbero fare come con le maglie dei grandi giocatori, ritirare il marchio la Repubblica.
-
Era ora: adesso ci arrivano? Sono almeno 4 anni che da me si tiene quella temperatura. Andiamo al lavoro vestiti di tutto punto per affrontare l'inverno, e dobbiamo fare la sauna? Speriamo si applichi anche ai negozi, che a volte mi tocca scappare per il caldo insopportabile mentre fuori nevica. 3 sere fa, entro con la mia compagna in un ristorante. Siamo usciti subito, perché l'aria condizionata era ad un livello polare, insopportabile. E io sono uno che la usa giorno e notte, tanto per intenderci, non ho la fobia. Bisogna darsi una regolata, guerra o non guerra.
-
- 1 follower
- 587 risposte
- 15,6k visite
Una sentenza che sarà capofila della tendenza verso un nuovo oscurantismo? https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/06/24/corte-suprema-usa-abolisce-sentenza-sul-diritto-allaborto_3aecdc99-f5d6-4d3e-ad69-f07122f0b5fa.html#:~:text=(ANSA) - WASHINGTON%2C 24,le loro leggi in materia.