Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.670 discussioni in questo forum
-
Possiamo ancora ritenere valide le considerazioni che hanno portato molti a pensare che sulla invasione russa in Ucraina ci siano due verità o quantomeno ragioni condivise per entrambi i contendenti oppure, alla luce di quanto sta venendo alla luce dopo Bucha anche nelle altre città liberate dall’ultima controffensiva Ucraina, con numerose fosse comuni e centinaia di civili massacrati, nei confronti della Russia oramai la sola posizione accettabile da parte di un paese civile deve essere necessariamente ed unanimemente di condanna nei confronti di Putin e della Russia senza se e senza ma? In sostanza non è arrivato il momento di trattare l’argomento allo stesso modo usato…
-
Alluvione nelle Marche 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 40 risposte
- 2,3k visite
Un pensiero a @ilbertie a tutti gli amici delle zone colpite.
-
Il governo va sotto sul passaggio del tetto delle operazioni in contanti da 2000 a 1000€: vota contro compattissimo il fronte teoricamente trasversale fdi, Lega e Forza Italia. Il ruggito del coniglio: "Ma perché la Lega avrebbe votato contro?" "Devono risarcire 49 milioni, a 1000€ alla volta quanto ci mettono?" "E a Berlusconi a che servono 2000€ in contanti?" "Ehhh, ma dai..." "Tetto al contante 2022, il dietrofront: il limite torna a 2.000 euro. Cosa cambia | LeggiOggi" https://www.leggioggi.it/2022/02/17/pagamenti-tetto-contanti-2-000-euro-2022/amp/
-
Sempre più presente nelle discussioni in questo prestigioso Bar 🙂 è l'idea che ciascun malato debba pagarsi le cure di tasca propria per non gravare sugli altri. È l'apoteosi dell'ognuno per sé e Dio per tutti. Io però non sono così sicuro che l'Altissimo sia d'accordo. Temo che, quando sarà il momento, mi possa dire: ero malato e tu non mi hai assistito perché non avevo fido sulla carta di credito. Per favore suggeritemi delle risposte, vorrei arrivare preparato.
-
- 1 follower
- 13 risposte
- 554 visite
Chissa’ che non si possa fare un rehersal, belle le musichette per’altro not @mozarteum/ @Panurgema gradevoli 😊 ah; @simpson 👋
-
- 1 follower
- 148 risposte
- 6,6k visite
Intanto Forza Italia presenta il suo programma. Poi vedremo il programma del PD, del Campolargo, campostretto o Camposanto, se ci saranno come priorità DDLzan, Ius Soli, Reddito di Cittadinanza, e Droga Libera. Vedremo se il principale partito di sinistra alternativo al controtesta sarà capace di diversificarsi da questo forum ovverosia di non limitarsi a denigrare l'altra parte e evocare il rischio del ritorno al 1922, del default, del fallimento o dell'invasione delle cavallette, ma di proporre un "suo" programma serio alternativo basato su un programma chiaro e punti concreti ed attuabili. Dal "Corriere Della Sera" alcuni stralci, poi il link completo al…
-
- 1 follower
- 95 risposte
- 3,1k visite
I media, i saltaincarro dei vincitori, gli intellettuali (ove ce ne fossero ancora di veri intellettuali in Italia, ma da anni ci accontentiamo anche degli imitatori), certificano da mesi in un crescendo incontenibile che in caso di vittoria della destra estrema che però chiamiano centrodestra non vi saranno problemi per la democrazia. Beati loro che ci credono o fanno finta di crederci, e intanto rassicurano, ci ragionano sopra, si proteggono nel comfort psicologico della sindrome di Stoccolma. Buona fortuna Italia, andrà tutto bene
-
- 2 followers
- 249 risposte
- 8,2k visite
Il caso ha una sua sottile perfidia nel mostrare la gravità del surriscaldamento globale. Pochi anni fa, a fronte delle manifestazioni per sensibilizzare sul problema climatico c'era chi scriveva: "E già è una buffonata il corteo sul clima di per sè. Poi mi devono spiegare cosa c’entra Bella Ciao?! In pratica hanno solo saltato la scuola in massa.. E se i ragazzi sono legittimamente inconsapevoli, chi osanna questa roba è in malafede". Il destino cinico e baro ha mostrato alla signora che quei ragazzi avevano ed hanno una consapevolezza della gravità del problema ben diversa da chi si ostina a negarlo. Quanto accaduto nei giorni scorsi e la siccità sono la dimostrazione d…
-
- 2 followers
- 23 risposte
- 1,5k visite
Come ormai noto paypal offre certe garanzie sugli interscambi, si hanno 90 gg di tempo per contestare un acquisto, in due fasi, di cui la seconda è il reclamo che costringe paypal a fare da giudice tra le parti. Quello che nessuno credo sappia, e che semplifico in modo elementare, è che se l'acquisto viene fatto con i fondi presenti sul conto paypal, a torto o a ragione, si può essere rimborsati. Se l'acquisto viene fatto si tramite paypal ma con fondi non presenti direttamente in conto (carte di credito o conto bancario) paypal si chiama fuori. Esempio: venduto oggetto negli USA, dopo aver fornito ampia documentazione di questo e aver descritto in ogni particol…
-
752 piattaforme pronte ad estrarre l'immensità di gas che abbiamo sotto il mare. Operative. Ma chiuse. L'ipocrisia green che preferisce pagare il doppio il gas di uno che sta facendo morte e distruzione, dunque contribuire ad alimentarle.
-
- 2 followers
- 52 risposte
- 2,4k visite
240.000 euro seppure lordi non gli bastavano, hanno convinto un senatore di Forza Italia a togliere quel tetto sulla loro retribuzione. In questo momento, quando le aziende e gli artigiani stanno già chiudendo e e molte famiglie si troveranno a scegliere tra mangiare o riscaldarsi ed ir esto degli italiani con l'energia razionata. E lo inseriscono nel Decreto Aiuti, pensato per gli italiani in difficoltà Probabilmente questa cosa verrà bloccata MA Io mi chiedo e vi chiedo: che uomini sono questi? Ma come fanno a pensare e a fare una cosa del genere in un momento in cui gli italiani soffrono e soffriranno ancora di più?
-
- 1 follower
- 83 risposte
- 3,5k visite
Esperienza diretta di mia figlia laurea in giurisprudenza...tirocinio in tribunale...praticante da un avvocato...soldi presi = zero adesso trova lavoro in uno studio di avvocati...dieci ora al giorno...propongono per adesso un rimborsino di 200 euro al mese per le spese di spostamento se va in macchina ci rimette l'osso del collo, in treno si fa pari Domanda: come è possibile che io come azienda se prendo uno a lavorare devo per forza assumerlo e giustamente dico, almeno come apprendista dandogli uno stipendio decoroso e questi si permettono di sfruttare i ragazzi ? me paiono una manica di sfruttatori e di etica a dir poco deplorevo…
-
birra alla spina
da crosby- 1 follower
- 16 risposte
- 797 visite
mi accorgo che a seconda del locale in cui la bevo che l'effetto alcolico (stessa marca e quantità) ha risultati diversi. Ma quella storia del fusto annacquato è una leggenda metropolitana o c'è un fondo di verità? chi sa parli 🤪
-
Oggi la Tre-cani inserisce ufficialmente questi termini nel proprio celebre dizionario. A voi le considerazioni. Comunque architetta si può anche accettare, ma solo dalla terza in su.
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 620 visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/09/14/news/lavoro_condannati_pd_di_lecce_e_lex_ministrobellanova_addetto_stampacococo_ma_di_fatto_era_un_dipendente-8667632/?ref=LSHBBC-BH-I0-PM6-S7-T1 siamo in una situazione dalla quale non se ne esce fuori
-
Icona w.up sparita
da Discopersempre2- 13 risposte
- 560 visite
'Sera, scusate se fra i problemi che affliggono il mondo e la campagna elettorale, mi permetto di chiedere aiuto per una cosa che sicuramente anche un bimbo di tre anni risolverebbe in tre "pattoni". Mi è sparita dal menù principale del cell. l' icona di w.up e non so' come fare per ripristinarla; ho provato a cercarla nelle applicazioni, ma niente. Se vado nei contatti telefonici e clicco sul w.up della persona, questa mi appare, ma come esco da lì, l' icona non m' appare più nel menù 🙄. Grazie anticipate a chi mi aiuterà 😎.
-
- 0 risposte
- 434 visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2022/09/14/news/lavoro_condannati_pd_di_lecce_e_lex_ministrobellanova_addetto_stampacococo_ma_di_fatto_era_un_dipendente-8667632/?ref=LSHBBC-BH-I0-PM6-S7-T1
-
182 miliardi... 1 2
da Membro_0015- 1 follower
- 24 risposte
- 1,9k visite
... l’anno di evasione fiscale, Istat 2021. Quale sarà la coalizione che ha intenzione di invertire la tendenza?
-
- 0 risposte
- 501 visite
In pratica tutti i siti che utilizzano le statistiche fornite da Google Analytics in entrambe le sue forme, Universal e GA4. dovranno, entro tre mesi dal 23 giugno, eliminare il codice di GA e utilizzare strumenti alternativi per le statistiche O in alternativa rinunciare del tutto alle statistiche https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9782874
-
Se le bollette aumentano….
da carmus- 10 risposte
- 712 visite
E vai…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-