Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.256 discussioni in questo forum
-
cookies, privacy...uffaaa
da bost- 0 risposte
- 450 visite
non so se sia una coincidenza: ieri dopo molto tempo ho lanciato CCleaner per una pulizia. Ho fatto solo analisi. Sicome erano pochi mega da eliminare , non ho continuato e ho chiuso il CCleaner. Anche perchè con la pulizia mi si cancellano tutti gli accessi ai siti . Bene, oggi in quasi tutti i siti che apro mi compare la fascia con accetta cookie ecc...boh
-
I soliti ballon d'essai... 1 2
da Jack- 1 follower
- 24 risposte
- 3,1k visite
arrivano delle elezioni, stavolta un po' di amministrative, e i nostri fannul politicanti ricominciano lo sport del lancio dei palloncini con le meglio idee... il genio piddista, con il cadavere zan zan ancora caldo, ritira fuori lo ius soli nelle varie declinazioni di rito boldriniano risponde l'ignorantone milanese con la grande devastazione degli sbarcatori seriali nordafricani per non essere da meno dal cielo stellato discenda una nuova elargizione di denaro pubblico: reddito universale, paghiamo tutti belli e brutti, lavori per sport il post fascio si schiaccia un po' sui barconati ma si attendono originali fregnacce anche da loro (magari già us…
-
Intitolare piazza a Hitler
da Muddy the Waters- 11 risposte
- 790 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/13/e-apologia-del-fascismo-lanpi-di-roma-chiede-di-incriminare-lex-consigliere-leghista-che-propone-di-intitolare-una-piazza-a-hitler/6290587/ Questa la proposta di un consigliere leghista. Mi chiedo se ci sono ancora dubbi sul fatto che il partito di Salvini si ispiri apertamente al fascismo. Mi sembra che tra gente che inneggia a Hitler e Mussolini e pistoleros dal grilletto facile ci siano i presupposti per essere seriamente preoccupati e per agire con azioni concrete.
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 2,6k visite
...ci stanno tutte 'ste manovre per riuscire a eleggere il proprio Presidente della Repubblica. Mi sfugge il motivo in quanto il Presidente poi dichiara di essere Super Partes. Poi a chi viene in tasca cosa? Per es. Renzi , che ha contribuito in maniera totale all'elezione di Mattarella, non mi sembra sia finito bene, anzi...prestigio personale? ...si vede che non capisco di politica eh...
-
Strano problema SIM
da Gaspyd- 1 follower
- 9 risposte
- 1,3k visite
In famiglia abbiamo rete fissa e due sim mobile fastweb ed oggi ho acquistato una SIM vodafone per il combinatore telefonico inserito in un impianto di allarme. L'offerta è di quelle specifiche per questa tipologia di utenza che ad un costo di 2€ al mese garantisce minuti e chiamate sufficienti per il tipo di utilizzo. A parte la poca correttezza del centro vodafone che mi ha attivato l'offerta facendomi pagare 5€ in più del dovuto 😒 vi espongo il mio problema. Ho inserito la nuova sim in un vecchio cellulare per poter disabilitare i servizi di segreteria e il PIN e contestualmente fare qualche prova ed ho scoperto che il nuovo numero non è raggiungibi…
-
Amo l’estate: Il caldo, Il vestirsi meno, le cene all’aperto, gli aperitivi ove si pianifica il giorno dopo... il sub che non va via dal polso, relegando crono e solo tempo in cassaforte... rimanere scalzi in barca, il mare bellissimo.... le Donne nel tardo pomeriggio...senza calze, con quei meravigliosi vestitini aperti sulle cosce abbronzate e con quei deliziosi sandali col tacco, che mostrano i piedi curati...gli smalti colorati...profumate delle loro creme doposole... Quei decoltee di mille forme e dimensioni, nei quali perdersi con lo sguardo... “protetto” dai miei vecchi occhiali da sole Made in Japan... il t…
-
Prossimo premio Nobel per la pace a Biden? 1 2
da Membro_0023- 22 risposte
- 1k visite
Per bombardare, bombarda anche lui come Obama, quindi dovrebbe avere i requisiti necessari. Chissà...
-
E' venuto a mancare Gino Strada
da Angelo83- 0 risposte
- 396 visite
E' una notizia che mi addolora perché la figura di Gino Strada è stata sempre quella di una persona, un professionista che si è sempre prodigato per gli altri prendendo anche quintalate di letame ma quasi nessuno si è mai sporcato le mani come ha fatto lui nella sua vita. Che la terra gli sia lieve. https://www.corriere.it/cronache/21_agosto_13/morto-gino-strada-fondatore-emergency-aveva-73-anni-4e027c42-fc2a-11eb-8688-4f0a0f230e1f.shtml
-
Sardegna ieri ed oggi
da rai63- 1 follower
- 17 risposte
- 986 visite
salve a tutti , questo è quello che sta succedendo in questi giorni a pochi km da casa..ditemi voi se si riuscisse a trovare un solo piromane , uno solo , cosa bisognerebbe fargli...le immagini sono forti , ma purtroppo ce ne sono di peggiori...
-
Qualcosa non mi torna [dogana]
da BEST-GROOVE- 7 risposte
- 727 visite
effettuo un piccolo ordine su Aliexpress per un totale di 17,76 spedizione compresa qualche tempo fa; oggi la postina mi estorce 3,87 € totali del quale 1,87 euro per oneri doganali e 2,00 euro per diritti postali. Ma questi deficentoni sanno che la somma non raggiunge il minimo sindacale per esigere qualcosa? Sospetto che alle dogane non arrivino affatto tutti gli importi e si disperdano per strada o in tasca di qualcuno se anche per piccole acquisti dove non è contemplato esigere qualcosa ci provano comunque. Purtroppo anche protestando si cozzerebbe contro un muro di gomma...si sa come va con le poste!!
-
Il 23 Luglio partiranno ufficialmente i giochi olimpici, a mio avviso a tutt' oggi la manifestazione sportiva più affascinante, autentica scorpacciata di sport per gli appassionati. Quest' anno saranno di scena nella fascinosa Tokio, la chiusura è prevista per domenica 8 Agosto 2021.
-
Schiavi
da wow- 10 risposte
- 551 visite
Gli antefatti sono questi: https://www.today.it/economia/grafica-veneta.html . https://www.repubblica.it/economia/2021/07/27/news/maurizio_maggiani_la_rabbia_e_la_vergogna_per_i_miei_romanzi_stampati_dagli_schiavi_-312023466/ . . . lL PAPA: "NO AL LAVORO SCHIAVO LA CULTURA NON SI PIEGHI AL DIO MERCATO". Gentile Signor Maggiani, ho letto la sua lettera pubblicata il 1 ° agosto. Con coraggio, senza temere di provare vergogna, ha voluto commentare la notizia che tanti avrebbero taciuto: i suoi libri - e molti altri - sono stampati sfruttando il lavoro schiavizzante di diversi cittadini pakistani. Così ha informato me e i lettori…
-
Divisione spese inquilino/landlord (banale) 1 2 3 4
da JohnLee- 68 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, una questione più di principio che di sostanza (visto il valore immateriale) Il padrone di casa ha fatto riparare l'obsoleto cancello elettrico che era finalmente schiattato senza possibilità di redenzione. Ora espone come elemento di costo a parte il nuovo telecomando (35 euro) è corretto così oppure il primo telecomando deve essere dato in dotazione senza addebitarlo (ovviamente eventuali comandi aggiuntivi vanno acquistati a parte) ? grazie
-
Stamattina ho assistito ad una discussione accesa, molto accesa... Un tizio: "quelli che non si vaccinano contro il covid è giusto che si paghino le cure, i ricoveri etc..." il tutto mentre fumava una sigaretta.. L'altro tizio: "ok, va bene, ma allora facciamo pagare le cure e i ricoveri a tutti quelli che fumano qualora si ammalino di tumore al polmone e agli abituèe dell'alcool qualora subentri una cirrosi epatica o a quelli che provocano incidenti stradali con colpa." La discussione è andata avanti almeno mezzora, e con toni parecchio accesi, temevo che finisse a manate... Il guaio è che è la terza scena del genere a cui assisto i…
-
La triste parabola del grillismo 1 2 3
da melos62- 1 follower
- 40 risposte
- 1,7k visite
Da movimento rivoluzionario della rabbia anticasta , dell'egalitarismo velleitario dell'uno vale uno, dell'onestà piuttosto della competenza a partito personale presidenziake con correnti al vetriolo che neanche la vecchia DC, un poltronismo trasformista che neanche l'udeur. Oggi chi può votare ancora 5 stelle? A parte quelli che hanno avuto vantaggi nel periodo del governo giallorosso "spendi e spandi", i parlamentari naive con gli intimi e il drappello di duri e puri che non ammetteranno mai si essere stati presi per il sedere? Chiedo per un amico.
-
"Penso che probabilmente finiremo per avere tra 100mila e 200mila casi al giorno" "Quello che vediamo - dice Fauci, che è capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases - a causa di questo aumento della trasmissibilità, e perché abbiamo circa 93 mln di persone in questo Paese che potrebbero vaccinarsi ma non lo fanno, è che c'è una platea significativa di soggetti vulnerabili" alla malattia. "E quindi, se guardiamo alle curva dell'accelerazione della media giornaliera dei casi su sette giorni, sta andando su in modo molto ripido", ha aggiunto. Al 2 agosto la media mobile a sette giorni dei casi positivi era di 84.389, secondo i Cdc di Atlanta. ht…
-
- 3 followers
- 76 risposte
- 2,4k visite
"Flambus e cassonetti stracolmi ma Raggi si dà 9 in pagella. E premia i dipendenti con 36 milioni" Non so, forse lontano da Roma non si ha l'esatta percezione, anzi la si ha distorta, ma resta l'impressione che la sindaca Raggi abbia una faccia senza vergogna. Si promuove a pieni voti, e premia i dipendenti per avere raggiunto grandi obiettivi a cominciare dai trasporti e a finire con la raccolta dei rifiuti urbani. https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/flambus-e-cassonetti-stracolmi-ma-raggi-si-dà-9-in-pagella-e-premia-i-dipendenti-con-36-milioni/ar-AAMUSoF?ocid=hplocalnews https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/08/04/news/campidoglio_premi_36_mil…
-
La cosa che mi ha colpito é come la stampa e la tv tutta abbia snobbato e/o sminuito (anche nei numeri) le manifestazioni che si stanno tenendo da due settimane ormai in tantissime piazze d'Italia. Un susseguirsi di stupide etichettature e falsità rappresentano ad oggi l'unico muro che il mainstream ha scelto di opporre a questo malcontento che tocca vax, no vax free vax e società civile tutta (comprese forze dell'ordine che in molti casi ha marciato con le manifestazioni in segno di condivisione della protesta). L'Arena p.e., il giornale della mia città, parla di un' affluenza per la manifestazioni di Verona dei due sabati appena scorsi, di 'centinaia di person…
-
Reddito di cittadinanza e "Progetto Fenice"
da 31canzoni- 1 follower
- 3 risposte
- 425 visite
Penso di vivere in un mondo al rovescio, poi leggo i giornali e penso di essere rovescio io. Incredulo nel leggere titoli, articoli, dichiarazioni di politici di prima fila che sembrano individuare la politica assistenzialistica, quella che alcuni chiamano il "sussidistan" italiano sia da ascrivere praticamente in toto al "Reddito di cittadinanza", come a dire che noi viviamo in una società dove lo Stato non dà sussidi a nessuno se non ai poveri (molti veri, e per la verità alcuni falsi). Che poi lo si voglia chiamare reddito di cittadinanza, assegno di disoccupazione, non ha molta importanza, c'è in tutti i paesi europei e solo noi non lo avevamo: credo piuttosto sia st…
-
Covid e articolo 5
da Admin- 0 risposte
- 945 visite
Egregi Membri del Club, come sapete l'Art. 5 prescrive l'impegno a curare le caratteristiche di utilità, attinenza, verità e continenza espressiva dei contenuti. E' evidente come ciò sia particolarmente importante su temi sanitari. Non possiamo (e non desideriamo) entrare nel merito di ogni affermazione, ma se non riscontreremo una maggiore aderenza generale al suddetto articolo saremo costretti a tenere aperto un solo thread sull'argomento Covid in modo da semplificare il lavoro di moderazione. Lo Staff confida nel vostro spirito di collaborazione, grazie.