Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.584 discussioni in questo forum
-
2 giugno, festa della Repubblica
da Guru- 3 risposte
- 599 visite
E anche il compleanno di mio nonno, che avrebbe 126 anni ed era cavaliere di Vittorio Veneto. Riflettevo su quanto sono fortunato rispetto a lui, che ha speso la sua giovinezza tra guerra e lavoro ai limiti dello sfruttamento. Penso anche di essere più fortunato ad esser nato in epoca repubblicana. Non credo che la monarchia avrebbe aggiunto nulla di buono alla nostra Patria.
-
Italia: oltre 50 femminicidi in meno di 6 mesi 1 2
da Velvet- 21 risposte
- 1,4k visite
Praticamente uno ogni 4 giorni e l'ultimo oggi, a Rimini. A me pare che dietro a tutto ciò ci sia, come si è capito nei thread sull'aborto, il desiderio frustrato che hanno molti "ominidi" di controllare le proprie donne come fossero oggetti telecomandati. E quando le donne pensano, si muovono, agiscono e soprattutto decidono autonomamente l'unica soluzione che ha l'ominide è quella di eliminarle fisicamente a mazzate, coltellate o colpi di pistola. Senza parlare poi delle migliaia di donne che subiscono violenza fisica in famiglia da parte dei loro ominidi senza rimetterci le penne, e magari non lo dicono a nessuno per terrore. E' un problema …
-
"L'umanità potrebbe estinguersi per colpa dell'intelligenza artificiale ". Questa volta l'allarme è ancora più esplosivo. Perché arriva direttamente da coloro che hanno acceso la miccia. Sam Altman, Ceo di OpenAI, è tra i principali firmatari di una lettera inquietante: "Mitigare il rischio di estinzione per mano dell'AI dovrebbe essere una priorità globale, alla pari di altri rischi su scala sociale come le pandemie e la guerra nucleare". Se non una minaccia immediata credo almeno dubbi e timori fondati si confermino a dispetto degli ottimisti di Melius, i quali ovviamente per contratto ne sanno più degli stessi creatori delle AI. https://www.il…
-
Rosoli da burraco 1 2 3 4
da melos62- 48 risposte
- 5,3k visite
Quali i vostri preferiti? A me piace la Prunella Ballor. Dite la vostra
-
- 1 follower
- 7 risposte
- 578 visite
https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2023/06/01/news/al_pacino_gravidanza_malattia_test_dna-402824046/ .
-
Risolto l'arcano
da dadox- 13 risposte
- 861 visite
Ecco perchè elettroniche e casse ci arrivano bollati!!
-
- 0 risposte
- 695 visite
Pare che le indagini stiano acquisendo elementi per delineare responsabilità per il naufragio e i relativi soccorsi https://tg24.sky.it/cronaca/2023/06/01/migranti-naufragio-cutro-indagini
-
La meglio gioventù 1 2
da Velvet- 23 risposte
- 1,2k visite
Siamo sommersi di stereotipi sui ragazzi. Una generazione indubbiamente disorientata e piuttosto autoreferenziale, uscita un po' acciaccata dalla pandemia e da una situazione sociale affatto favorevole, vittima e carnefice dei social e a tratti usata come megafono di propaganda da una parte e dell'altra. E chi più ne ha più ne metta. Ma questa credo sia solo una visione d'insieme parziale e spesso preconcetta. Senza entrare nei particolari per ovvi motivi, ieri mi sono ritrovato a lavorare con una ragazza di 22 anni. Ragazza di estrazione popolare, genitori affatto ricchi o bonvivant, di bellezza e fotogenia disarmanti e raffinate (vabbè, se una fa anche la…
-
8 thread lucchettati solo nella prima pagina. Miiii e che è, l'apocalisse ?
-
Cambio op. telefonico e costo modem 1 2
da bost- 2 followers
- 29 risposte
- 1,5k visite
Con Voda ( fisso e adsl quasi 80 euri al mese) il modem Revolution mi era costato 300 e passa euri se non ricordo male. Adesso posso buttarlo ai gamberi... c è offerta Wind3 a 22,99 , facciamo 23 va'...al mese. Il costo del modem rientra nella cifra indicata e sarebbe a 6 euri al mese per 48 mesi ( 300 euri). Io ricordo che scoprii che il modem Revolution della Voda valeva in realtà sui 50 euri. Se passo a Wind3, asnche se i 22,99 euri mi stanno bene,vorrei evitare la solita fregatura del modem. Consigli?
-
Saldatura tig 1 2 3
da vizegraf- 35 risposte
- 1,7k visite
Da pensionato edile non mi interesso di cantieri. Non sopportando H24 la moglie, mi dedico a piccole lavorazioni di legno e ferro. Ho una saldatrice inverter (200 A) professionale con cui potrei, acquistando gli opportuni accessori saldare con la tecnica TIG. Il problema è rappresentato dalle bombolette di Argon per il fai da te che durano solo 15 minuti. Qualcuno può suggerirmi una soluzione ?
-
Consiglio su diritto del lavoro 1 2
da carmus- 26 risposte
- 1,3k visite
Buonasera a tutti, ho un problema con il lavoro, chiedo ai più esperti consiglio; in data 6.05 inviavo richiesta di aspettativa per 15 mesi a partire dal 01.06 per disagio sul lavoro; in effetti sto attraversando un periodo davvero stressante (sono medico ospedaliero); la procedura ( a mio avviso anomala) prevede che io debba inviare all'ufficio competente la richiesta con la firma per presa visione del capo area (si sono inventati anche questa funzione); purtroppo questo non vuole firmare nonostante ripeto non sia una richiesta su base discrezionale: Ora, visto che peraltro. me lo comunica proprio oggi tramite mail aziendale, vi chiedo come debba muovermi. Devo pren…
-
Ratifica del Mes
da newton- 10 risposte
- 678 visite
Ottimo. Dopo aver dato seguito al programma di invio di armi e alla vendita di Ita ora mettono in calendario la ratifica del Mes per il 30 giugno. Manca la messa sul mercato di MPS e poi Draghi può dimettersi e cedere il passo a un governo politico. L'agenda vive!
-
Il tiramisù
da senek65- 7 risposte
- 707 visite
Qualcuno ha una buona ricetta?
-
- 1 follower
- 0 risposte
- 3k visite
Pausa di riflessione. Sospesi politica, religione e vaccini. Grazie.