Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.584 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 542 risposte
- 23,5k visite
i fiumi esondano ed allagano l'emilia-romagna, a guida csx, e le marche, a guida cdx.i fiumi sono intelligenti non fanno distinzione tra chi governa i territori, purtroppo l'inruria, l'ignoranza e lo sperare nello stellone son0 fenomeni bipartidan. troppo facile tirare la croce su chi governa. abbbiamo avuto disastri naturali sotto ogni governo nazionale e locale, a nord, al centro e al sud, per non parlare delle isole invece di discutere sempre su £di chi è la colpa" forse faremmo meglio a pensare che la colpa è di tutti noi e magari pensare a come mettere in atto misure per prevenire nuovi disastri
-
Miglior kebab (zona Milano)
da antonew- 0 risposte
- 499 visite
Dove lo fanno? Parlano di S. Siro
-
Ristoranti a Budapest 1 2 3
da melos62- 41 risposte
- 2,4k visite
Prima che l'Ungheria sia cacciata dalla UE per iniziativa dei forumer di melius passeremo un paio di giorni a Budapest, settimana prossima. Avete consigli da darmi per ristoranti da voi collaudati che valgano la pena? Merci.
-
Industria: è arrivato l'arrotino 1 2
da Velvet- 22 risposte
- 1,7k visite
Dopo due anni di vacche gravide e obese i nodi vengono al pettine... Io che ho il discutibile privilegio di avere il polso delle aziende manifatturiere i segni li sentivo già da inizio anno, quando i boss intravedevano i portafogli ordini per i mesi successivi piuttosto sguarniti... Da qua in poi è tutta salita e il PIL seguirà a ruota in autunno con il calo del turismo: è finita la pacchia come diceva una celebre cabarettista laziale. Prepariamo i buchi aggiuntivi alla cinta, non la vedo tanto rosea. https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/06/09/istat-per-lindustria-caduta-record-dal-luglio-2020_58bcdcba-8190-4eef-a117-43bd32477…
-
Che ore sono? I digitali 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 39 risposte
- 2,2k visite
Non particolarmente piacenti ms esistenti utili in situazioni gravose sport attivita manuali etc....
-
come si puo’ ottenere a mano coi ferri una maglia fine e fitta? Mia zia era brava ma la trama era invariabilmente grossa. Prego la moderazione di attendere qualche risposta prima di chiudere
-
Una preghiera per le vittime della guerra 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 22 risposte
- 1,4k visite
Questa guerra mi sta devastando umanamente, forse troppa empatia, forse un residuo adolescenziale, forse un processo di senescenza? Non ne ho idea ma veramente una preghiera laica e un pensiero per tutti i morti ucraini e russi e civili e militari. Non sopporto più le discussioni sulla guerra che, essendo una bestia primitiva e selvaggia, tira fuori il peggio dalle persone, ci trasforma in apparenza e realtà un una tribù primitiva di tifosi assetati di sangue. Non siamo noi è la guerra che ci stupra e ci fa regredire alla caverna e alla lancia e al bastone. Bestia fascinosa di lutti e sangue. Da laico ateo, ormai da tempo riconosco e ammiro solo un uomo politico che si c…
-
Interessi sui conti correnti ( buone notizie?) 1 2 3
da Maurjmusic- 31 risposte
- 1,6k visite
Dall'Ecofin di Bruxelles il ministro dell'Economia Giorgetti bacchetta le Banche e chiede di adeguare i tassi sui conti correnti che ad oggi non sembrano risentire del rialzo generalizzato dei tassi. In effetti le banche, prontamente, hanno adeguato i tassi passivi ( mutui, fidi, ecc ecc. ) ma quelli attivi sui c/c sempre a zero sono.
-
D'Alema e profumo indagati
da BEST-GROOVE- 8 risposte
- 901 visite
Qualcosa si è mosso dopo i rumors che serpeggiavano di un anno e più fa. Chissà non sia la volta che asfaltano il simpatico baffetto. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/06/06/navi-e-aerei-alla-colombia-dalema-e-profumo-indagati-_6318ac80-8834-4831-a98b-f92e2bc68940.html
-
Mai più, e' da una settimana che aspetto un piccolo pacchetto. E non si tratta del maltempo perché ogni volta e' così e ti deve andare bene se arriva entro una settimana. Per me e' il peggiore corriere italiano
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 5,2k visite
Come vedete la nostra comunità si sta già ricompattando. È innegabile, la politica divide. Sicuramente appassiona, sicuramente è difficile parlare di tanti argomenti di attualità senza tirare in ballo la politica, ma è inevitabilmente fonte di animosità. Siamo sicuri che senza la politica questa sezione diventi un po' stupidotta? A me piace che si possa parlare di politica, ma riconosco che ogni tanto vada tirato un po' il freno. Trovo inoltre particolarmente deleterio l'uso strumentale della sezione a fini di propaganda politica. Non è possibile che qualcuno creda veramente in quello che scrive.
-
https://www.tuttosport.com/news/calcio/2023/02/22-103951314/rivoluzione_superlega_la_lotta_tra_usa_qatar_e_arabia_cambia_il_calcio Rivoluzione Superlega: la lotta tra Usa, Qatar e Arabia cambia il calcio Al di là della Corte di Giustizia, la battaglia per il controllo del football europeo potrebbe anche cambiare radicalmente le competizioni: ragioni economiche e politiche 22.02.2023 12:04 Nel calcio europeo non si compete solo per le coppe. Senza che la cosa susciti particolare interesse, è in corso una battaglia geopolitica per il controllo del pallone nel Vecchio Continente. Da una parte i Paesi della penisola araba, dall’altra gli americani e, o…
-
L'ho letta, e mi è piaciuta molto, così la ripropongo anche qui. A Napoli al ristorante ho ordinato "una braciola" e quando mi sono visto arrivare un involtino in umido ho chiesto al cameriere "ma io avevo chiesto una braciola..." e quello mi ha risposto "e questa cos'è?". Comunque l'ho mangiata ed era una meraviglia, buona come poche altre cose che ho mangiato. A Napoli alla cassa del bar ho visto una scatola di vetro piena di cioccolatini a forma di bacio Perugina, incartati nella carta stagnola uno per uno, ho chiesto "ma sono Baci?" e la signora mi ha risposto "certo che sono baci, li facciamo proprio noi!" ed erano buonissimi. A Napoli sono entrato i…
-
- 2 followers
- 61 risposte
- 3k visite
https://www.startmag.it/sanita/come-funzionera-e-a-cosa-servira-il-green-pass-mondiale/
-
Oggi mi sono alzato Guroso. Dunque, stanotte ho fatto un sogno strano: in un bicchiere ho mesciuto bollicine e un succo di frutta (mi pare pesca). Fin qui interpretazione facile: avvocato/barman. La stranezza e’ che il bicchiere ricolmo mentre mescolavo e’ diventato una sorta di granita di spessore minimo (direi un unghia). Una delusione cocente. Ho passato il resto del sogno a spiegarmi l’accaduto poi alle 8 e’ suonata la sveglia e il mistero e’ rimasto irrisolto strano mondo quello dei sogni