Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.596 discussioni in questo forum
-
- 26 risposte
- 1,7k visite
A vostro parere. Usare questo preamplificatore seven T in una catena di apparecchiature più o meno attuali ha un senso o e un semplice fermapoorte del passato da vendere??
-
Aiwa adf 770 problemi cinghie ed idler
da Hiflex67- 2 followers
- 6 risposte
- 644 visite
Salve ragazzi..non riesco proprio a trovare pace con questo deck. Problemi di avanzamento e riavvolgimento ( lento poi per pochi secondi si blocca )..con idler che fa un casino pazzesco sono al terzo tecnico che cambio, appena revisionata tutto apposto, poi dopo un paio di mesi si ripresenta il problema che si ripete..( sono stanco) ..non la tolgo perche sono affezionato e stato il mio primo deck serio comprato un po di anni fa. Ho letto su alcuni forum stranieri che la serie adf di aiwa sia la 660-770-990 se non si trovano le giuste cinghie ed idler ( misure esatte) i deck in oggetto non funzioneranno mai bene. Avete qualche sito di riferimento dove trovare le giuste cin…
-
mitsubishi x850 articolo istruttivo
da SGAGGY- 1 follower
- 0 risposte
- 331 visite
bello l'ho notato nell'ascolto dei cd grp che a me piacciono molto,bell'articolo https://highfidelity.pl/@main-1011&lang=en sto ascoltando The duke Ellington Orchestra di Mercer Ellington.
-
Audio Alchemy Digidrive v1,1 1 2
da ar3461- 1 follower
- 25 risposte
- 1,5k visite
Cosa ne pensate di questa meccanica con caricamento dall alto e relativa unità di gestione ? Avrei possibilità di acquistarla in buone condizioni e buon prezzo , qualche report ?
-
registratore a cassette portatile vintage
da bebo123- 1 follower
- 11 risposte
- 829 visite
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un registratore a cassette portatile e ho pensato subito alla Sony, visto che dal Giappone si trovano prodotti interessanti e ben tenuti e anche ricondizionati. Ho trovato un SONY TCS-60 e TCS-80(entrambi sono stati rivisti), presumo che il secondo sia un po' più completo e leggo che è stereo ma sul corpo non vedo nessuna scritta che lo specifica. O forse è meglio considerare qualcosa di diverso perchè queste serie sono più adatte alla registrazione vocale e non otterrei risultati decenti volendo registrare suoni ad esempio ambientali ?
-
Giradischi Kenwood kd 990 sos
da magicaroma- 8 risposte
- 536 visite
Buongiorno, il giradischi in oggetto ha due pulsanti per alzare e abbassare il braccio e da qualche giorno quando premo il pulsante per abbassarlo non scende più lentamente ma di botto, bum, con conseguente rimbalzo della testina sull' lo, oppure devo farlo scendere manualmente. A fine disco si alza e torna in posizione normalmente, qualcuno sa cosa è successo e se è riparabile? Grazie e ancora buona giornata
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 697 visite
Saluti a tutti, avrei un giradischi Linn Axis con il braccio Akito con qualche problema di fluidità di movimento sia in verticale che in orizzontale. So che la manutenzione e/o la sostituzione dei cuscinetti è cosa tutt'altro che semplice ma non impossibile. Qualcuno si è cimentato con questa operazione, o conoscete qualche laboratorio che può metterci mano? Preferibilmente zona Emilia / Lombardia Grazie.
-
Giradischi Braun PS 500
da lormar- 2 risposte
- 1,1k visite
Ho acquistato questo giradischi qualche giorno fa. L’ho preso perché credo sia diverso come impostazione dalle macchine cui sono assuefatto (Linn e Thorens 150) e soprattutto perché esteticamente mi piace moltissimo. Non ho idea di come suoni perché non l’ho ancora collegato e non potrò farlo prima di un paio di mesi. Nel frattempo ho cercato un po’ di notizie, ma magari qualcuno sul forum lo ha avuto o lo conosce. In particolare ho cercato di farmi qualche idea sulle testine da utilizzare. Al momento mi orienterei tra Grado e Nagaoka. Poi ho da parte una Denon DL 102 (mono) che non so bene dove mettere chissà mai se almeno teoricamente usarla con questo Braun possa esser…
-
Schemi per SAE X25
da OneShot- 6 risposte
- 883 visite
Buongiorno, ho un problema nel reperire lo schema del circuito di alimentazione, delle protezioni e dei vu meter, trovo solo lo schema della parte finale. Probabilmente sarà molto simile al SAE2401 da cui deriva, qualcuno ha maggiori informazioni? Grazie
-
- 4 followers
- 109 risposte
- 11,4k visite
Prima Premessa : io la produzione Technics per quanto riguarda i giradischi non la conosco , detto ciò introduco una mia esprerienza e desiderei che in coda qualcuno rispondesse . Sto ascoltando da un pò un technics 1200 mk2 con braccio Mission Mechanic con una testina Benz MC 20 E2 .Premesso che la testina non è indicata per questo sistema , non ho potuto che rimanere sbalordito dalla qualità del giradischi . A casa mi ritrovo con vari gira . VOYD3 , Roksan Xerxes , Linn lp 12 Ekos , Lenco L75 improved , giusto per citarne alcuni . Questo technics 1200 lo acquistai per curiosità, perchè un amico mi telefona e mi dice , ho un giradischi per te , un te…
-
- 6 followers
- 355 risposte
- 39,2k visite
Propongo questo thread in onore dei nostri Riceiver. Foto, descrizioni, raffronti e quant'altro su questi magnifici componenti, a volte vere e proprie opere d'arte. Qualcuno deve iniziare, e io approfitto. Era diverso tempo che desideravo averne uno, non banale e dall'aspetto gradevole, senza tralasciare l'aspetto del suono. Il primo acquistato poco più di un anno fa: Sansui 3300 anno di fabbricazione 1972 è stato oggetto di un'altro thread "Il nostro ultimo restauro", che qui illustrerò rapidamente.
-
Denon ampli vintage? 1 2
da ernesto62- 24 risposte
- 2,9k visite
Salve. Forse se ne sarà parlato ? Se così fosse mi scuso con il forum. Una trentina di anni fa in un negozio c'era un amplificatore di questo marchio ma non ricordo che modello fosse e devo dire mi colpì per un bel suono , incisivo , cristallino e caldo allo stesso tempo. Qualcuno può segnalare qualche modello ben riuscito e bensuonante di questo marchio. ? Così tanto per ampliare le conoscenze. Su internet da quel poco che ho letto si parla bene dei PMA 790, 355 UK , e 950. Ah la discussione sì riferisce si soli integrati. Grazie
-
- 2 followers
- 14 risposte
- 2,1k visite
Recentemente ho trovato nel web alcune discussioni sui vecchi diffusori Fisher progettati e costruiti negli USA. Quindi non la produzione gestita in seguito da Sanyo. Esistono anche modelli con i bordi dei midrange in tessuto; coni in carta. Qualcuno possiede o conosce queste produzioni americane? Mi incuriosisce sapere di più e leggere qualche giudizio o impressione di ascolto. Grazie!
-
- 2 followers
- 259 risposte
- 37,7k visite
Salve a tutti, queste a25 hanno altoparlanti originali? E se si qual'è la loro giusta quotazione? Grazie
-
Subwoofer Canton plus E
da ggarbero- 1 follower
- 1 risposta
- 510 visite
Buonasera, qualcuno conosce il sub Canton E , si abbina bene con le plus S ? Grazie
-
- 3 followers
- 84 risposte
- 31,5k visite
Ciao, avevo creato questo tread per raccogliere in monoblocco marchi e modelli particolarmente ben riusciti e ben suonanti. Ci riprovo sperando che abbiate voglia di popolarlo. Grazie a tutti
-
Celestion studio 66 ditton + exposure super xv 1 2 3
da Samu73- 2 followers
- 41 risposte
- 7,9k visite
Opinioni su questi diffusori Celestion? Ed accoppiata con exposure super xv....cosa ne pensate, nonostante l' età ... Se ben messi ne vale la pena?
-
B&K st 140 1 2 3 4
da olegna- 45 risposte
- 6,6k visite
Ampli Usa anni 90. Su stereophile ne hanno detto meraviglie, ma magari un recensore si era preso una cotta e poi ha difeso fino alla fine quanto aveva detto. Magari qualcuno lo ha sentito suonare e ne conosce prego e difetti. In alternativa il Carver M1.0t (che pare nessuno conisca) o il finale Musical Fidelity P170.
-
- 1 follower
- 108 risposte
- 8,1k visite
Ciao a tutti Ogni tanto mi riprende la scimmia di possedere un Grundig satellit (ma poi vedo i prezzi e mi passa) per ascoltare le radio 'all'altro capo del mondo', un pò come facevo 5 o 6 lustri fa con un vecchio ed anonimo portatile che però mi dava comunque soddisfazione: ricordo di aver captato radio Pechino in onde corte, che trasmetteva in lingua italiana, o anche una radio dal Guatemala ed altre emittenti sparse per il mondo. Ho seguito alcuni filmati molto interessanti su Youtube che trattano l' argomento però consigliano, un pò come per tutti gli hobby, se si vuol farlo con un minimo di serietà bisogna essere disposti ad acquistare apparecchi più moderni e s…
-
- 1 follower
- 146 risposte
- 9,3k visite
Volevo prenderne una, ma nel campo dell’usato non si sa mai quello che si trova. L’unico produttore attuale è Teac e ho visto anche qualcosa della Pyle. Che ne pensate?
