Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.597 discussioni in questo forum
-
Revac DC600: le vostre opinioni 1 2
da Frankladava- 19 risposte
- 8,8k visite
Ho un finale revac dc 600. Provato da varie riviste audio, non ha dim ne incrocio...è potente e pilota tutto. Ho pilotato cizek mg 27 (sub) e JBL 150 insieme,le ha fatte volare. Adesso suona con revox simbol b...davvero una bomba. Mi chiedo come mai molti audiofili odiano questo finale (per giostrai)... avete conosciuto e sentito questo finale? Cosa ne pensate?
-
Grundig...o tempora o mores! 1 2
da paolosances- 1 follower
- 28 risposte
- 1,9k visite
Che fine hanno fatto marchi storici dell'elettronica! Kenwood ,Akai, Grundig... In qualche modo resistono, altri hanno cessato del tutto la produzione o sono presenti sul mercato con prodotti rimarchiati. Queste pile alcaline,ben 16 ,vendute a € 2.50 da Famila. Acquistate ,quanto durano ...durano!!!
-
- 1 follower
- 115 risposte
- 22,9k visite
Sono da poco entrato nel mondo Electrovoice con questi triassiali 12TRXB PR 12 " in questo caso rimarchiati per la Allied di Chicago. Siamo a metà anni '60... Grande suono! Chi possiede diffusori Electrovoice in questo forum?
-
Stadio phono HK PM660 vs Ifi Zen phono III
da GibsonStrato- 2 risposte
- 896 visite
Salve a tutti. Ho l'ampli nel titolo, lo stadio phono mi pare buono (MC/MM regolabile nel carico MM), sui forum in Inglese che ho consultato se ne parla molto bene. Secondo voi, l'Ifi Zen phono III lo supera? Il gira è un Kenwood KD 990, la testina più bella che ho è una Audio Note IQ3, MM costosissima che era montata su un Thorens TD 160 Super che acquistai in GB, probabilmente da qualcuno delle Audio Note, dato che il nastro attorno al pacco del gira portava il marchio della ditta. Oppure una MC attorno allo stesso budget del pre phono? Grazie a tutti Paolo
-
Assistenza Tannoy per SRM10. Solo ad Avellino?
da Musico80- 2 followers
- 12 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, scrivo dalla toscana, e confido nella vostra esperienza per risolvere un problema. Un woofer di una mia SRM10 emette delle strane vibrazioni a determinate frequenze, quindi nessita di una revisione. So che in provincia di Avellino c'è un centro assistenza eccezionale, ma è veramente troppo lontano per me, e purtroppo gli speakers sono veramente inspedibili perché molto delicati e con una membrana anche sul lato posteriore. Esistono altri centri assistenza capaci di riparare delle Tannoy nel centro, cerntro-nord Italia? Vorrei portarle di persona, in auto, per evitare spedizioni con corrieri. Vi ringrazio in anti…
-
Revox b225 1 2
da magicaroma- 1 follower
- 29 risposte
- 3,2k visite
Buonasera, dunque, qualcuno conosce il lettore CD in oggetto? L' ho visto da vicino, lo ho usato per qualche minuto e anche se non saprei che farmene (ascolto qualche CD ogni tanto) me ne sono innamorato. Troppo bello, completo di telecomando, imballo originale e dal suono "gradevole". Ha punti deboli cui fare attenzione?
-
- 2 followers
- 79 risposte
- 8,9k visite
Salve a tutti. Sono molto attratto dagli amplificatori degli anni 70. Avendo avuto modo di guardare più o meno tutti i cataloghi dei marchi giapponesi di quel periodo, anno per anno, ho potuto restringere la cerchia degli amplificatori da cercare. Elencherò solo le versioni per il mercato europeo, per una serie di motivi, in primis perche voglio solo amplificatori 220-230-240V nativi (in luogo di versioni Giapponesi o Americane da 100-110-120V), in secondo perché a parità di nome commerciale spesso si tratta proprio di modelli totalmente diversi (esempio SA-9800 Giapponese, Americano ed Europeo sono proprio 3 prodotti diversi (giapponese uguali fattezze del…
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 649 visite
Buongiorno a tutti, stavo valutando di acquistare dei diffusori vintage con woofer generosi. Molti diffusori sono in vendita con il foam oramai giunto al capolinea. Fare una prova di ascolto su questi esemplari credo sia fuorviante ma mi chiedo, come fare a verificare che basta solo ribordarle e l'altoparlante non abbia altri problemi? Grazie!
-
Epicure 3.0
da olegna- 4 risposte
- 1,3k visite
A me sembrano casse piuttosto notevoli anche oggi. Se ne parla poco. Alcuni lamentano che il basso potrebbe essere più profondo, ma con la giusta amplificazione direi che non manca affatto. A, volte, dipende dagli ambienti, il tweeter va regolato a - 3
-
La spesa non vale l'impresa 1 2 3 4
da Akla- 1 follower
- 57 risposte
- 2,8k visite
Volevo aggiungere al thorens e a Kenwood in uso un giradischi vintage dotato di pitch control stroboscopio etc etc la scelta e caduta su technics. Sl 1200. Ma.visti i costi. Siamo tra i 900 1000 euro ovunque eBay subito etc 0ppure catorci graffiati e strausati in ex discoteche Lascio perdere. Che alternative vi sono Grazie
-
Kt66 decenti 1 2
da olegna- 15 risposte
- 1,3k visite
Per risparmiare un po' le Gec del quad II
-
Sfumato il Revox B225 torno a tediarvi con i lettori cd
da magicaroma- 2 followers
- 14 risposte
- 1,8k visite
Buonasera, come da titolo non sono riuscito a prendere il Revox, vorrei quindi sottoporre alla vostra attenzione due lettori che trovo molto interessanti, ma di cui conosco ben poco; Marantz cd80 e Sony dvp s7700. Riconosco che trovare interessanti degli oggetti che si conoscono poco è una contraddizione, diciamo che mi incuriosiscono molto. Qualcuno può aiutarmi a scegliere? Grazie e ancora buona serata p.s. nel caso del Sony mi interesserebbe solo la sezione CD
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti sto cercando un amplificatore per i diffusori in oggetto, da spendere attorno ai 1500 euro, usato in modo da riuscire a comprare la migliore qualità possibile. Requisiti: hanno un picco nelle frequenze alte quindi serve un amplificatore che non sia troppo radiografante, suono coinvolgente, almeno 300w su 8ohm, che non sia troppo grande e pesante. Deve avere un bel punch e ottime basse frequenze, adatto per spingere a volumi molto elevati. Il buono suono lo dò per scontato generi principali: discoteca, hard rock, elettronica, pop. Optional molto gradito, il telecomando. Finora ho trovato un Perreaux PMF 3150, che dico…
-
- 3 followers
- 79 risposte
- 3,7k visite
Ho delle Advent A4. l’altro giorno metto in piedi un vecchio impianto e qualche filo del gira ha tirato delle mega botte ai coni che ha sbriciolato le vecchie sospensioni dei coni woofer. ora potrei per la prima volta testarmi sul cambio delle stesse che costa poco. ma sorge domanda: - meglio cambiare sospensioni - o meglio cambiare cono con dei coni NON originali ma addirittura “migliori” fatemi sapere ps. Devo dire che sarei tentato anche nel comprare le Heresy IV chi le ha come si trova?!
-
Schemi Sherwood Preamp 6020
da MuzakStudio- 1 follower
- 2 risposte
- 454 visite
Buongiorno, colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente chi troverà del tempo per rispondere alle mie domande. Sto cercando gli schemi di questo preamplificatore. Il problema che riscontro è che quando accendo PP le casse non suonano subito ma hanno un ritardo inoltre potrebbe accendersi la cassa di destra e la cassa di sinistra, rimanere muta per poi accendersi in maniera random e tornare a spegnersi. Oppure il sistema di balance non sempre funziona a dovere. Una volta trovato lo schema probabilmente cercherà una buon’anima che me lo faccia riparare in mia presenza e che mi spieghi un po’ di elettrotecnica perché sono molto interessato. Per caso qualcuno di voi pot…
-
Marantz modell 8b 1 2
da leika- 22 risposte
- 2k visite
Marantz model 8… classe 1956… classe da vendere! con la maturità dei miei ascolti, nonostante penso di avere ascoltato tanto… mi accorgo che c è sempre da scoprire… il miglior ascolto è quello che faró domani… ma pensando ad oggi, su quel marantz di prima produzione usa… C era solo da togliersi il cappello davanti ad un piccolo marantz che con una semplice piattina dirigeva le kiplish heresy prima serie… tante volte ho sentito delle el34 ma evidentemente è stato costruito con un anima diversa… In conclusione ripensando a tanta classe, più che da vendere, sarebbe da comprare…. Sicuramente da ricordare, tra i miei ascolti più sinceri!!!
-
Ma PayPal beni e servizi si può aggirare? 1 2
da Morenik- 1 follower
- 22 risposte
- 1,8k visite
C'è un amplificatore che mi interessa e che inseguo da diversi anni e quando capita in rete puntualmente io ci provo. Stavolta però è meglio di tutte le precedenti: oggetto come nuovo, uniproprietario e, udite udite, imballo originale! Robe mai viste! Faccio una proposta sotto di 300 euro rispetto alla richiesta: il venditore accetta Chiarisco da subito che posso pagare solo con PayPal beni e servizi ed il venditore accetta anche questo metodo Troppo bello. Anche troppo. Spingo sulle richieste e faccio il taccagno e gli specifico che la mia offerta è per il tutto compreso, ovvero ampli, spedizione e commissione PP, e quindi a lui arriverà una cifr…
-
- 2 followers
- 71 risposte
- 3,2k visite
Qualcuno riconosce questo modello? Potrebbe essere un Akai? Grazie.
-
- 2 followers
- 117 risposte
- 14k visite
Posseggo da sempre delle casse in pietra made in Ciociaria, le Musical Stones S2, ma ultimamente ho scoperto, oltre alle solite Sonus Faber, anche i primi modelli della Opera, per esempio la Caruso, veramente completa sotto tutti i punti di vista, poi non ho mai filato molto le Chario, ma mi ricordo di ver letto che quelle grandi erano notevoli, e inoltre aggiungerei le Mtd, a forma di piramide, me le ricordo notevoli.. Insomma , c'è stato un periodo d'oro, per le casse italiane.. Massimo
-
- 2 followers
- 63 risposte
- 5k visite
Buonasera, Sono nuovo perciò colgo l'occasione di presentarmi, Mi chiamo Aldo ho 42 anni e sono un tecnico riparatore con la passione del vintage HiFi. Amo la musica di quasi ogni genere ma prediligo la Fusion,Kraut, Funky,disco, R &b, soul, prog rock,beat rock,e blues ed ecc ecc Dopo anni e anni, da oltre un ventennio raccatto cianfrusaglie Audio, facendo scambi e vendite e acquisti ritrovandomi ad avere stanze piene di roba di vario genere. Oltre a una collezione di oltre 2000 lp... Finita la presentazione vi pongo un quesito: Tempo fa andai da un mio amico di cui condivido la stessa passione, dicendomi che dovevamo provare una cop…
