Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.597 discussioni in questo forum
-
Amplificatori classe A
da musicarock- 1 follower
- 11 risposte
- 1,4k visite
Per favore mi citate qualche ampli integrato in classe A , non di fascia proprio altissima? Grazie
-
Testina tp4 per Technics Sl 10
da ALNICO- 10 risposte
- 1,3k visite
Buonasera, ho preso il giradischi in oggetto, volevo chiedervi se oltre alla mitica Technics eps 310, posso montare altre testine di qualità. Grazie e saluti
-
Aiuto per Pioneer M-22
da 60diver- 1 follower
- 3 risposte
- 577 visite
Buongiorno a tutti, qualcuno che lo possiede mi saprebbe dire la impedenza di ingresso del finale M-22? In rete non trovo questo dato..... Grazie mille. Remo
-
- 8 followers
- 270 risposte
- 36,8k visite
Gamma di integrati vintage ma con qualita audio superiori alle solite carabattole
-
- 2 followers
- 100 risposte
- 7,5k visite
Un Saluto a tutti! L'11 maggio a Marzaglia abbiamo il raduno di noi vintagisti (e non: non è obbligo esserlo😊). Sul sito ARI è già attiva l'iscrizione per l'accesso al mercatino. https://www.marzaglia.it/ Come solito alle 10,30 circa ci sarà il "raduno" per il solito spuntino con amaretti di Modena e ciccioli con un buon bicchiere di Pignoletto.... Seguirà il pranzo per le 13,00 alla Rana previa prenotazione che sarà poi confermata al sabato mattina per evitare errori di posto tavola.... Chi si vuole prenotare scriva qui e sarà messo in lista!👍
-
JBL L110 cabinet vuoti
da paolo222- 5 risposte
- 839 visite
buongiorno, appena iscritto, questo è il mio primo messaggio; mi trovo una coppia di queste JBL che ho ritirato insieme ad altri apparecchi, praticamente solo i cabinet vuoti, senza altoparlanti e crossover, sporche ma recuperabili con un po di restauro, la domanda è cosa farne? porto in discarica oppure si possono recuperare a costi ragionevoli? varrebbe la pena?
-
Treshold T-200 vs S-200
da olegna- 6 risposte
- 1,5k visite
Grandi differenze?
-
Klimo Merlin Reference, posizione valvole
da Easy Rider- 1 risposta
- 7,7k visite
Buonasera a tutti, avrei un dubbio che magari qualche possessore/ex possessore del pre in oggetto può chiarirmi. Da quanto leggo le valvole sembrerebbero così sfruttate: Phono 1 stadio e88cc Phono 2 stadio ecc808 Linea. e88cc Al di la delle marche e della designazione (ecc88,e88cc o e188cc) sapreste dirmi come dovrebbero essere inserite/disposte nell'apparecchio? Vedo una fila di 4 valvole che alternano dalla posizione più a sx verso dx una e88cc ed una ecc808. (forse inverto l'ordine non avendolo davanti, ma ci siamo capiti, sono alternate) La fila posteriore (più vicina al pannello con i connettori rca dell'apparecchi…
-
Venditore "dubbio" - Trieste
da Massimiliano S.- 3 risposte
- 736 visite
Non sapevo dove altro postare questa richiesta, ma visto che tutti voi bazzicherete per i noti siti di vendite... Stavo cercando un giradischi anni '70, un giapponese più giapponese possibile, avevo trovato un ottimo affare nel marketplace di Facebook, a Trieste. Un vecchio Technics SL-120 con tanto di braccio SME II e V15III. Il venditore aveva apparentemente dimezzato il prezzo richiesto inizialmente e veniva via a pochissimo. Contatto l'uomo e mi dice che è disponibile ma lui è a casa solo la domenica perché fa il camionista e nel frattempo posso pagare una caparra di 50 euro su un conto PayPal intestato al suo figliastro. Qui comincia il sospetto (forte): lui dice di …
-
Threshold Fet Nine (targhetta oro o argento) 1 2 3
da Giovanni1966- 42 risposte
- 8,4k visite
Buongiorno, una curiosità, come mai vedo alcuni pre con la targhetta oro e lo stesso modello color silver?
-
Electron Marrè...canale centrale?
da JureAR- 0 risposte
- 455 visite
Tra gli Electron Marrè che mi rimangono ho anche un esemplare mono, acquistato da ormai tre anni e da allora in ricerca infruttuosa di un fratello per fare coppia stereo ( unico esemplare reperito, un mono simile ma con potenza di 95w e senza potenziometro gain di cui ho rinunciato l'acquisto). Avrei potuto farne un amplificatore per canale centrale assieme al suo fratello stereo come si vede in foto... ...invece andrà a sostituire uno dei due Marantz MA-5 defunto di un mio amico a pilotare la coppia di DQ10 attualmente non usabili. Suppongo che anche il secondo Marantz tra poco seguirà il fratello, mentre questo carrarmato continuerà a funzionare, t…
-
Tweeter Monitor Audio
da Timpani- 5 risposte
- 1,1k visite
Saluti a tutti, chiedo aiuto per un problema con un tweeter di un diffusore Monitor One Gold, quello liscio, senza retina per intenderci, purtroppo non si tratta della bobina ma della cupola, qualcuno sa se le studio 2 montano lo stesso tweeter?
-
Acoustic Research AR4x restauro e scelta amplificatore 1 2 3 4
da lucaz78- 2 followers
- 49 risposte
- 6,9k visite
Mi sono lasciato prendere la mano e ho preso questa coppia di AR, esteticamente in ottime condizioni vista l'età. Al momento le sto testando con finali a valvole da 30W, cavi "entry level" e posizionamento un po arrangiato. Vorrei utilizzarle in un secondo impianto, visto che nei diffusori autocostruiti che avevo da ragazzo dovrei investire molto e forse non ne vale la pena. Rispetto alle proac response one che uso abitualmente mi sembrano un pochino chiuse,forse i crossover sono da rivedere. Secondo voi quali interventi richiedono questi diffusori,apparte una lucidata ai cabinet? Dovendo cercare un integrato vintage con cui pilotarle, senza spend…
-
- 3 followers
- 125 risposte
- 14,8k visite
Nel thread dei "deck a cassette", durante la sua lunga e ahimè perduta storia, ci si era anche cimentati a postare delle foto di alcune nostre cassette particolarmente rare o, solo, semplicemente "belle". Vorrei scorporare quest'argomento da quello più generico dei deck per dare "vita" a coloro che poi, alla fine, sono le vere protagoniste del revival dei deck perchè, senza le cassette, questi sarebbero dei bellissimi fermaporte. Ovviamente, si potrebbe fare lo stesso per i nastri in bobina (ce ne sono di alcuni veramente "belli"), ma data la minor diffusione si chiuderebbe ben presto il thread... potremmo decidere di postarli qui. Ovviamente, per tutti i nastri, valgono …
-
Sito vinylengine
da nirone95- 1 follower
- 13 risposte
- 814 visite
Ciao a tutti, scrivo per chiedere se una buon anima ha ancora attivo l account per vinylengine, purtroppo a me l hanno disabilitata per inutilizzo e purtroppo la riattivazione non è prevista, pare per sempre 😭. Ho bisogno del manuale di servizio di un vecchio Sony PS T22, sono presenti tutti i doc, se qualcuno riesce mi fa un grandissimo favore....confido nella vostra solidarietà....un grazie infinite a tutti
-
Cambio giradischi. 1 2
da Samy59- 2 followers
- 27 risposte
- 1,7k visite
Salve vorrei dei pareri perché sono un po’ confuso. Ho due impianti, un è il Naim a cui è associato un giradischi Well Tempered Classic, questo impianto lo voglio mantenere così com’è. L’altro impianto, a valvole, è composto da un pre phono Audiozen Neuphono dall’amplificatore integrato Tektron Triox Blue Limited Edition e il giradischi è un Clearaudio Concept Wood. Il dilemma nasce dal fatto che pur essendo soddisfatto del Concept, desidererei provare questo impianto con un Thorens TD 160 o un Linn Sondek LP12. Accetto consigli soprattutto da chi conosce tutti e tre i giradischi. Grazie
-
Hitachi HA-270 +HT 354
da niar67- 10 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti,chiedo ai più informati notizie di questi due apparecchi di fine anni 70',ampli+ giradischi,un amico li ha "riesumati"dalla soffitta e mi ha chiesto notizie, vorrebbe usufruirne con dei diffusori attuali blue toht di piccole dimensioni,è fattibile? Grazie a chi mi vorrà dare notizie. Saluti Andrea
-
- 4 followers
- 160 risposte
- 20k visite
Buonasera , avrei bisogno di un consiglio : quale integrato vintage o "semi vintage"con un suono simile al MARANTZ 1060 , 50 w max , 300 euro max ( o qualcosina in più ) e con un basso moooolto profondo. Grazie
-
Prove su Audioreview 122 e 129 1 2
da prometheus- 1 follower
- 20 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutta la sezione, sto cercando le prove dei finali mono Cello Encore pubblicate sui numeri 122 e 129 di AR. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Ringrazio fin d’ora
-
Crossover AR5 rigenerazione. 1 2
da Hiflex67- 1 follower
- 16 risposte
- 786 visite
Salve..vorrei rigenerare i crossover dei miei AR5 con condensatori di qualità ma vorrei sapere quali Marche e soprattutto tolleranze prendere. Io vorrei montare dei condensatori Mundorf ma il mio tecnico mi dice che non ne vale la pena su questi diffusori (Perché?) con dei condensatori di qualità non migliora anche la resa sonora? Vorrei anche bypassare i controlli del mid e hi perché ho problemi di contatto, anche se sono già stati oggetto di intervento di pulizia un po di tempo fa.
