Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.597 discussioni in questo forum
-
Gira Lenco L-75 1 2 3
da Lml- 1 follower
- 30 risposte
- 3,4k visite
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce la differenza tra i gira Lenco L-75, L-75 S e L-75 S-16 ? sono a trazione diretta o a cinghia ? Hanno un valore (prestazionale) ? Sono alla ricerca di quante più informazioni possibili. Grazie a chi risponderà. Luca.
-
testina ortofon sl15 che non funziona 1 2 3 4
da lucaz78- 1 follower
- 50 risposte
- 2,9k visite
Ho preso questa testina tempo fa, nella speranza di montarla su un braccio a bassa massa accoppiata al suo step up di quegli anni (ortofon STM 72). è la versione con stilo ellittico. Purtroppo sto provando da due giorni ma credo proprio che abbia dei problemi. Il braccio è apposto,è un grace g707, bassa massa, testina dimata correttamente e peso impostato. Tutti i cablaggi vanno bene (ho provato lo stesso braccio con una shure e va da dio). Quando la poggio sul disco, o scivola via senza tracciare, oppure traccia, ma si sente forte distorsione e praticamente zero musica, solo "tratti" di canzoni. Insomma, sembra proprio che abbia dei problemi…
-
shell pesante consigli
da Fotony- 2 followers
- 14 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, vorrei provare una denon dl103. facendo varie ricerche on line dovrei però abbinarci una shell pesante... intorno ai 25gr. qualche suggerimento? grazie
-
- 2 followers
- 128 risposte
- 8,4k visite
Ciao a tutti, sono Francesco e scrivo dalla prov di Alessandria, leggo il forum da molto tempo e ritengo che sia una fonte inesauribile di opinioni edificanti in campo hifi. Ho diversi dubbi che vorrei condividere con voi riguardo al mio impiantino, attualmente accomodato in un open space di c.a 60mq. e ascolto musica prevalentemente a bassi volumi, Sorgente lenco L75 upgradato col kit audio Creative, braccio Esoter track ten e plinto in mdf testine: grado gold e At95 (le uniche che ho e che ho ascoltato) Ampli Exposure Super xv ricappato Diffusori Diapason micra3 Pre phono lehmann black cube liscio senza pwx L…
-
Audio Innovations 500 1 2 3
da Timpani- 41 risposte
- 6,9k visite
Mi sto interessando a questo integrato ma non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, dovrei fare parecchi km per poterlo fare e nel caso procedere all'acquisto, qualcuno l' ha posseduto o ha avuto modo di ascoltarlo e voglia condividere le sue opinioni?
-
Quad 520
da olegna- 1 risposta
- 767 visite
Qualcuno lo conosce? Leggi che dovrebbe avere be la timbrica neutra del 306 ma molti watt in più.
-
Teksel
da Akla- 2 risposte
- 862 visite
Buonasera i prodotti teksel come vengono classificati? Sono accrocchi o prodotti di qualità vintage Non li conosco. Sarebbe cortese da parte vostra un info su tali prodotti grazie
-
Vintage vero, restaurato o originale? Prezzi pazzi per catorci marci e con costi altissimi di restauro 1 2 3 4 16
da Stel1963- 2 followers
- 225 risposte
- 18,1k visite
Ciao a tutti. Vorrei inaugurare una discussione aperta e sincera sul reale valore del vintage audio e sui suoi costi di restauro e riparazione. Continuo a vedere annunci di vecchi apparecchi, all'epoca ed ancor oggi validissimi, ma ormai da restaurare completamente, sostituendone valvole e tutti i condensatori per riportarli allo splendore originario. Partendo dal presupposto che un condensatore elettrolitico ha una vita massima dichiarata, a seconda di marca e modello, che va da 3000 a 10.000 ore, e una aspettativa di vita, da nuovo in magazzino dai 10 ai 15 anni (se non usato.... usandolo aumenta), e che per mia esperienza tutti gli apparecchi con più di …
-
Vecchio integrato Nad e Rotel
da Enzolino- 7 risposte
- 939 visite
Buongiorno a voi tutti. In aiuto per scelta di 2 vecchi integrati: Nad 3020 serie 20 Rotel Ra 820 a i diffusori sono delle Ar6 seconda serie, secondo voi quali dei due sarebbe più giusto? Grazie mille Enzo
-
Carrello lettore bloccato
da jimbo- 8 risposte
- 1,9k visite
Dunque quando ci si mette la sfiga,dopo aver messo apposto l'ampli per alcune cosette dovute all'età rimonto il tutto ed ecco che il lettore Marantz 14 si incaglia,il carrello si blocca e non posso estrarre il cd.Dovrebbe essere qualche cinghia così ho letto in rete non so però se la 12.1 ne è provvista,che dite si può fare manualmente o mi tocca portare il lettore da qualche tecnico.
-
Gli. Ampli un po' così( vintage)
da Akla- 0 risposte
- 559 visite
Classifica degli ampli il cui suono resa acustica che non convince Inizio: Jvc jas 11 jas31. Suono rimbombante chiuso loudness. esagerato.
-
Testine vintage poco conosciute 1 2
da SGAGGY- 1 follower
- 28 risposte
- 3,3k visite
Ragazzi un mio carissimo amico è tornato all analogico gli hanno regay queste testine che io a 60 anni non ricordo vi chiedo la rilevanza acustica economica e di abbinabilita a che tipo di bracci. Shure era 4 con m97ej,ortofon f 15 o ,empire es 1000 LT.
-
Philips, diffusori molto vintage
da Massimiliano S.- 0 risposte
- 511 visite
Ciao a tutti, dopo una lunga assenza mi rifaccio vivo con una delle mie consuete curiosità: che modello di diffusori Philips sarebbe quello in foto? Dato che l'amplificatore è un 9015, potrebbero essere a 800 ohm, ma cercando non ho trovato niente con questa sagoma. Sono monovia? Scusate la foto ma ho solo questa. Grazie.
-
Canton glx 200
da ggarbero- 0 risposte
- 662 visite
Buonasera 🙂 , come sono le GLX rispetto alle quinto o alle karat , ho visto che sono 8 ohm. Grazie
-
Luxman lv 105 integrato me ne parlate?
da lucaz78- 1 follower
- 1 risposta
- 1,8k visite
Che giudizio potete darmi su questo amplificatore integrato ibrido dei primi anni 90? Qualità costruttiva, affidabilità, stadio phono ecc. ecc. Gli vorrei far pilotare una coppia di proac response one in ambiente di circa 30mq (non certo a volume da discoteca ovviamente).
-
Salve qualcuno ha provato in prima persona questo ca 2010? Lo definiscono un amplificatore dal suono piatto
-
- 5 risposte
- 904 visite
https://www.ebay.it/itm/204707503216?itmmeta=01HTT54B92QSG6RMHJHPMJ1P3K&hash=item2fa9849c70:g:9g0AAOSw6ZhlAGz2&itmprp=enc%3AAQAJAAABAJ2NGroWw7ENWLTZZbBvNVTcqPvjQQQ6x9x2j4NXLuqaTFiNdeRXYPG1vMDTHEc%2B1bruyQjq55jGEm2Um95bUo9FeqXFayBmauTLWV%2F5GNKDViXXuLdxeNZ4Nm8ao8z3JVf1sSCHO%2FCeU06AHMF21aO%2FYqJbGjjWT%2BOmSU489DDzK4PyOAPFYw%2BInopSFNazFIE6furbMFRs7ljdqQH3DKVP1b%2BW9EXcjH3rNV4wke5RbNjvxFn0XwCPBqqparTT%2FVvvMEmIQgGvJIbjw6erx2wgzUzdVXrs66RbSAZU0pPWEh9Fnjq23g--pfBDtuuoYTGBh%2FgQAhHvNT2moQnqJq4%3D|tkp%3ABk9SR860kcXWYw Comunque.... è troppo "sfiziosa"!!!
-
Testine vintage poco conosciute
da SGAGGY- 1 follower
- 0 risposte
- 513 visite
Ragazzi un mio carissimo amico è tornato all analogico gli hanno regay queste testine che io a 60 anni non ricordo vi chiedo la rilevanza acustica economica e di abbinabilita a che tipo di bracci. Shure era 4 con m97ej,ortofon f 15 o ,empire es 1000 LT.
-
Onkyo PX-100M
da GFF1972- 0 risposte
- 613 visite
Buongiorno, chi conosce questo (raro) giradischi e me ne sa parlare? In rete, si trovano poche notizie e quelle poche attengono ad aspetti costruttivi e tecnici. Ma alla fine, come suona? Grazie, Gianluca
-
Pass Labs Aleph 1.2
da Sasyflora78- 13 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti ho un quesito da risolvere su questi fantastici finali della Pass labs 1.2, sul pannello posteriore dove ci sono le connessioni vorrei sapere dato che non c’è segnato come si debbano fare i collegamenti ai diffusori su 4/8 ohm, ci sono 4 terminali per i diffusori posti verticalmente, illuminatemi per favore, grazie mille a chi mi sarà d’aiuto 🤗
