Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giankhi

6 ore fa, Giankhi ha scritto:

Tu sai qualche metodo?

Ora indago, credo che esista la possibilità di scaricare il contenuto di un sito o di un suo pezzo. 

Inviato

@Giankhi  Fatto. Ho scaricato le prime pagine del sito... è un'operazione semplicissima: basta evidenziare la pagina d'interesse, aprirne tutti i messagi (dove c'è scritto "mostra altro") e stampare su Microsoft PDF o Adobe PDF (per chi ha installato Adobe Acrobat); l'operazione viene particolarmente facile su Microsoft Edge (tre puntini in alto a destra, stampa) ma è fattibile da tutti i browser più conosciuti. Ha salvato cinque pagine - tre annunci - credo che per salvarle tutte bisognerà navigare un po' nelle pagine FB. Se vuoi il file te lo mando in privato e tu lo giri a tutti gli amici interessati.

Inviato

"noi (Japan Audio Italy) ci limitiamo, avvalendoci della straordinaria competenza del nostro consulente Bebo Moroni, a scegliere gli apparecchi per gli appassionati e fornire assistenza e consulenza ai clienti,a gestire i pagamenti, e siamo molto attenti perché la nostra piccolissima percentuale ci viene corrisposta solo a consegna avvenuta con soddisfane del cliente". Questo è scritto sulla pagina Facebook, quindi i giapponesi non hanno ancora incassato nulla delle vendite non terminate in Italia di cui si parla?

Inviato

@ediate

44 minuti fa, ediate ha scritto:

Giankhi  Fatto. Ho scaricato le prime pagine del sito... è un'operazione semplicissima: basta evidenziare la pagina d'interesse, aprirne tutti i messagi (dove c'è scritto "mostra altro") e stampare su Microsoft PDF o Adobe PDF (per chi ha installato Adobe Acrobat); l'operazione viene particolarmente facile su Microsoft Edge (tre puntini in alto a destra, stampa) ma è fattibile da tutti i browser più conosciuti. Ha salvato cinque pagine - tre annunci - credo che per salvarle tutte bisognerà navigare un po' nelle pagine FB. Se vuoi il file te lo mando in privato e tu lo giri a tutti gli amici interessati.

Chiedo a qualcuno presente sul gruppo whapp che sia iscritto a Facebook di effettuare questa procedura, poi condivideremo il file. È materiale da allegare alla denuncia, ma io sono poco social🙂

• Amministratori
Inviato

@dadox japan audio e japan audio italy sono due cose diverse, la prima è attiva su ebay, la seconda su facebook, la prima tratta oggetti di valore mediamente basso, la seconda mediamente alto, la prima ha una mail reale la seconda no, la prima accetta paypal la seconda no

Inviato

@cactus_atomo Infatti. FB è in primis un social. Chi promuove una azienda in genere ha dei riscontri anche altrove. Anche un banale ristorante se non ha un proprio sito come riferimento ( vale come biglietto da visita, la P.IVA dichiarata è automatico specificarla), bene o male si affida a Tripadvisor o qualcosa del genere. Banalmente, se si è “ufficiali”, anche se ci si appoggia a Subito e si è “seri”, la P.IVA della Ditta la pretendono quando ci si registra, lo sai deve dichiarare di essere professionisti.

Inviato

Screenshot_20221030_095552.thumb.jpg.15fc2fa3358b9dd56a213ca2b081b09c.jpg

questo signore scrive che qualcosa ha ricevuto. é l'unica testimonianza pubblica positiva che ho trovato, in tutti i commenti. 

qui invece si fa riferimento a una Japan Audio Intl...

Screenshot_20221030_095757.thumb.jpg.181fb2ee13220ef69cfd249d422df579.jpg

Inviato
14 ore fa, Kouros ha scritto:

avevo sempre letto di questo signore come uno dei "pionieri" della stessa

Ed è così, o almeno lo è stato in passato, ma non sempre la competenza e lo scriver forbito vanno di pari passo con la "trasparenza" (come elegantemente definita da @ediate) nei modi e nei fatti. Purtroppo non avevo a quanto pare torto a mostrarmi scettico nelle prime pagine di questo thread, prima che scoppiasse la "bolla": non è mai piacevole sentirsi come Cassandra...

Del resto, a rafforzare le ipotesi più pessimiste, c'è anche la ben nota vicenda (almeno nella Capitale) che vide coinvolto qualche anno fa un noto e rispettato personaggio che scriveva apprezzati articoli sulle riviste del settore (e con un nutrito seguito di fan che tuttora lo sostengono a spada tratta), il quale trovandosi in cattive acque e senza un posto dove stare ricevette da un importante distributore del centro Italia che tratta diversi marchi prestigiosi, i cui prodotti erano stati sovente recensiti dal personaggio in questione, la proposta di trasferirsi in un ampio appartamento di sua proprietà nel quartiere Flaminio, con l'accordo che alcuni dei locali sarebbero stati attrezzati e adibiti a salette d'ascolto per promuovere i prodotti del distributore, e che il personaggio avrebbe beneficiato di una percentuale sulle vendite.

Dopo un po' di tempo (guarda a volte il Fato avverso quando ci mette lo zampino...) il personaggio lamentò di esser stato derubato e che tutti gli apparecchi destinati alle demo si erano misteriosamente volatilizzati: inutile dire che il distributore pur non avendo prove della responsabilità di tale sparizione ritenne opportuno sciogliere l'accordo e il personaggio dovette lasciare l'appartamento che gli era stato concesso in uso. Sulla sua pagina Facebook il personaggio si scagliò verso non meglio identificati "amici" (il post è ancora visibile: basta andare indietro di 2-3 anni...) che a suo dire gli avrebbero lasciato solo gli imballi, affermando di essersi accorto del misfatto solo diverso tempo dopo il succitato "trasloco forzato" (probabilmente i manigoldi avranno avuto la diabolica idea di riempirli con dei mattoni...).

Inviato

Signori non esiste alcun giapponese, questo è chiaro, uno di noi ha comprato 3 anni fa (il post è un paio di pagine indietro), quando japan audio italy non esisteva, e il modus operandi era lo stesso. @emaspac quel mc240 è la permuta (questa reale) che ha fatto uno degli sventurati. Quindi credo l'unica elettronica reale di tutto questo circo e l'acquirente che ha fatto la recensione l'ha ricevuta direttamente dal "nostro collega"

Inviato

@emaspac Sappiate che comunque é di moda reperire gente via mail per far loro (pagandoli) inserire annunci positivi per questa o quell'altra azienda. La nuova frontiera del lavoro online. Con lo scopo di non essere logorroici, altrimenti chi legge le recensioni mangia la foglia. 🍃

Renato Bovello
Inviato
48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

japan audio e japan audio italy sono due cose diverse, la prima è attiva su ebay, la seconda su facebook, la prima tratta oggetti di valore mediamente basso, la seconda mediamente alto, la prima ha una mail reale la seconda no, la prima accetta paypal la seconda no

Ergo , la prima esiste di sicuro , la seconda , forse ….

Inviato
36 minuti fa, emaspac ha scritto:

Screenshot_20221030_095552.thumb.jpg.15fc2fa3358b9dd56a213ca2b081b09c.jpg

questo signore scrive che qualcosa ha ricevuto. é l'unica testimonianza pubblica positiva che ho trovato, in tutti i commenti. 

Uhmmmm.... quel MC240 potrebbe essere quello di @Lestratto che l'ha ceduto a Bebo, dunque se così fosse, dovrebbe essere stata una transazione interna tutta italiana.

Inviato

@emaspac Quel Mc era di Domenico@Lestratto , lo ha dato a Bebo che lo ha venduto per suo conto. Era un apparecchio presente a Roma. Se Domenico se legge spieghera' lui meglio.

Non ci sono recensioni, tranne quella di Roberto Lisandri, detto "Robert", che e' un suo stretto collaboratore

Inviato
26 minuti fa, Tronio ha scritto:

rispettato personaggio che scriveva apprezzati articoli sulle riviste del settore

Stiamo parlando sempre di "lui", o e' un altro ancora?

Inviato

@Tronio questa è una bella storia, non si capisce come ha fatto una persona del genere a preservare un immagine pulita, e limpida per tutto questo tempo.

Poi parla sempre di etica, combatte per ideali condivisibili con un ardore che te lo fanno ben volere, sembra impossibile, tutto questo adesso credo che sia addirittura la sfaccettatura peggiore di un parte di un personaggio costruito ad arte, perchè nella moralità che dimostra nei sui scritti, se fossero davvero sentiti, non ci potrebbe essere spazio per queste azioni! Questo mi fa ancora più male, quasi al pari dei soldi persi.

In un noto gruppo facebook sbeffeggia dei venditori privati di vintage che vendono apparecchi che valgono 200/300 euro magari a 400, (quasi creandone una rubrica di denuncia dei "soloni") , è il colmo.

• Melius 2
Inviato

@emaspace per gli altri che hanno parlato del McIntosh mc240 di cui risulta la (unica) recensione positiva sul sito JAI. Quell'apparechio era mio, ed è andata cosi: volevo venderlo per prendere un integrato vintage di livello per il secondo impianto, vidi il Sansui au111a reissue pubblicato su JAI (forse è ancora visibile) e scrissi per avere delucidazioni sul prodotto. Mi contattò Bebo Moroni che mi spiegò che era disponibile, gli dissi della volontà di vendere prima il mc sia per monetizzare che per liberare spazio. Lui si offri di pubblicare l'annuncio e mi disse che, col giro che aveva, l'avrebbe venduto in poco tempo, anche perché  il mio apparecchio era in ottime condizioni ed interamente originale (sigh...). Pubblicò l'annuncio ma non gli diedi l'apparecchio, che rimase da me per il periodo della pubblicazione (credo uno o due mesi), mi ricontatto' dicendo che c'era questo signore interessato, che tra l'altro era a Roma, e mi diede il contatto. La trattativa con Antonio (pubblico il nome perché è visibile nella recensione su JAI) l'ho fatta di persona; venne a casa mia, scoprimmo di avere in comune anche altre passioni (klipsch, moto d'epoca) e si prese il finale. Con il corrispettivo feci un bonifico a Umberto Morroni per il Sansui e sono così entrato nella fortunata cerchia degli aspiranti acquirenti del nostro. A scanso di ogni possibile equivoco, dico subito che, malgrado la rece positiva, sono sicuro che Antonio non c'entri nulla con JAI. Per il poco che l'ho conosciuto mi è parsa una persona onesta e corretta. Ha semplicemente acquistato il mio apparecchio e rilasciato una rece positiva su JAI, l'unica che a tutt'oggi risulta. Aggiungo che la velocità con la quale riuscì a farmi vendere l'apparecchio, anche ad un buon prezzo (lo stesso che pagai qualche anno fa) mi indussero a pensare che effettivamente il nostro aveva un giro effettivo di compravendite e la cosa, unitamente al prestigio che circonda(va) la sua persona nel settore, mi convinse a procedere. Come ho già scritto, cerco di convincermi di non essere stato raggirato, ma che sia entrato nottetempo un ladro in casa e mi abbia portato via il mc. Attualmente nel secondo impianto uso un (ottimo) receiver Tandberg che ho da tempo ed ho rinunciato a prendere altro. Tanto per autopunirmi della stupidaggine fatta😁

• Thanks 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge