Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

@magoturi sì, sicuramente troveranno un modo per sostituire l'attuale intermediario. Però dovrebbero quantomeno fornire un contatto del venditore principale per non lasciare completamente solo il cliente e avvalersi di più intermediari

Inviato

@Sonicrage  io ancora non ho capito se questo intermediario è incapacitato a tornare i soldi?Gli avete chiesto i soldi indietro?

Inviato

@Sonicrage mah...spero e credo che la situazione si risolvera' per il meglio pero' sembra che l'intermediario si sia aggravato molto e quindi i tempi si prolungheranno...speriamo per il meglio per tutti ❤️

SALVO.

Inviato

@azn131 concordo...probabilmente si stanno trovando in un momento molto delicato, sono fiducioso e spero che si risolva tutto per il meglio.

SALVO.

Inviato
1 minuto fa, magoturi ha scritto:

speriamo per il meglio per tutti ❤️

Certo, per carita' noi parliamo di soldi, quando ci sono di mezzo problemi di salute tutto va in secondo piano. L'unica cosa che proprio e' inspiegabile, per me e gli altri, e' per quale motivo continuare ad inviare note vocali su note vocali, quando mi bastava avere copia del bonifico con cui i soldi, che io ho inviato all'intermediario, sono stati girati ai giapponesi. E' una operazione che richiede pochi secondi ed e' meno faticosa che sgolarsi mandando vocali Whats'Up.

Inviato

@magoturi invece , purtroppo, non si risolverà. Ormai ce ne siamo fatti una ragione. Sulle condizioni di salute taccio per le ragioni espresse nel mio messaggio precedente (non posso documentare nulla). Di sicuro, però, abbiamo chiesto per mesi una prova dell'esistenza del nostro acquisto all'estero (un bonifico o una spedizione) e non li abbiamo ricevuti. Sarebbe bastato poco...

Inviato
56 minuti fa, AL78 ha scritto:

Gli avete chiesto i soldi indietro?

Io, preso dalla disperazione, gli ho chiesto di restituirmi solo la meta'. L'altra meta' facevo conto di averla persa al gioco dopo essermi ubriacato. E sono astemio...

Inviato

@AL78 @azn131 @magoturi @eccheqqua signori sono state tentate tutte le strade, le ultime (nel mio caso, ordine effettuato a novembre 2021) sono che il materiale era arrivato in italia a giugno (invece di marzo/ aprile 2022) e che per ritardi della dogana  i primi di settembre era stato sdoganato, quindi  tutto ed era nella disponibilità di SDA, ovviamente con un vocale Whatsapp. Dopo questo tempo ed avendo manifestato la stranezza che sda si tenga bancali di materiale li giusto per sfizio senza consegnarli (avranno magazzini enormi?)  ... ho chiesto di poter avere dei riferimenti in quale magazzino SDA si trovassero ma niente ne un codice ne una località, solo colpa di ritardi generici, burocrazia e promesse di sistemare tutto, sempre con cordialità e prontezza, quindi fiducia da parte mia.

Ma adesso il sospetto che non esista e non sia mai esistito questo materiale aumenta sempre più, x chi di voi (come me) ritiene che la persona sia super affidabile,

...." proprio con queste prerogative riescono i piani migliori".

Inoltre solo dopo, ho fatto ricerche in merito e ho trovato molte cose spiacevoli raffrontando le foto pubblicate negli annunci che mi riguardano con quelle di un noto sito giapponese che li vendeva anni prima, che sicuramente se le avessi trovate prima mi avrebbero fatto desistere anche a fronte di una vendita fatta dal papa in persona. Ma non vorrei andare off topic, dato che so che una discussione sul caso è stata chiusa.

In tutto questo auguro alla persona di cui si parla, di risolvere i problemi di salute che lo affliggono, ma per come ho raccontato, la salute c'entra poco in questa storia, molti risvolti sono chiarissimi e portano ad un unica strada. Cmq mi piacerebbe sbagliarmi e da inguaribile "positivo" che ha posto fiducia in una persona dall'apparenza limpidissima, sono sempre in attesa che SDA mi contatti o magari qualche giapponese, come più volte sollecitato.

Peccato, l'apparecchio sarebbe stato bellissimo ed in pura classe A , non commuta in AB come qualcun altro ha detto nella discussione (p.s. aimhè lo conosco da amici).

Inviato
11 minuti fa, Lestratto ha scritto:

me dispiace che si sia bloccato l'altro 3d perché poteva essere di aiuto ad altri forumers

@magoturi Come specificato da uno dei miei compagni di sventura, lo scopo del post sull'altra discussione non era quello di denigrare chi nemmeno conosco, ma solo, e lo grido a pieni polmoni, PROTEGGERE LA COMUNITA'! Se io avessi letto, a inizio settembre, il post che io ho scritto nell'altra discussione, adesso non sarei nella situazione attuale. E' per tutti voi che siamo intervenuti!

• Melius 2
Inviato

Posso chiedervi la metodologia di spedizione usata? Corriere espresso (es. EMS, DHL, UPS, FedEx) oppure Japan Post (Airmail, Surface Mail)? Perchè comunque la spedizione, dato il valore della merce, sarà sicuramente tracciabile ed è strano che non forniscano quantomeno un numero di tracciabilità. Poi la dogana italiana è una delle peggiori, questo è sicuro. Ma è strano che un pacco voluminoso da 15/20/30 kg possa perdersi o non essere visto - può accadere ed è successo - e rimanere fermo per tantissimo tempo, a meno che i doganieri non abbiano riscontrato delle irregolarità. E in quest'ultimo caso, se la merce viene venduta a prezzo compressivo di tasse e oneri di sdoganamento, la spedizione dovrebbe essere più veloce, almeno per quanto riguarda la gestione in Italia presso il centro scambi internazionale.

Non voglio assolutamente attaccare l'intermediario, anche perchè non so chi sia ma a quanto ho letto e capito deve essere un noto esponente del settore. Piuttosto mi lascia perplesso la qualità di gestione di quest'attività, peccato davvero. Spero che la situazione si possa risolvere positivamente e pacificamente per tutti voi e un saluto all'intermediario, che possa riprendersi 🙂

Inviato

@azn131 spedizione in container via nave, almeno nel mio caso ampli Pioneer A09, lettore cd e casse supererebbero i 100 kg, credo un bel bancale. Sempre a quello che mi fu detto la merce è stata già sdoganata e i giapponesi hanno pagato le tasse di importazione già ai primi di settembre.

Ma la questione è: esiste la merce ma soprattutto esistono questi giapponesi? Spero di si, ma non ho avuto il minimo segnale della loro esistenza, anche mettendo i nomi su google, nemmeno un omonimo che fa il sushi esiste.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Pare ci siano problemi di salute e considerando che spedire qualcosa nel mondo é sempre piú complicato, costoso e inaffidabile come tempistica,

dal Giappone le diverse cose a distanza di tempo che ho ordinato arrivano in 5 giorni, belle e sdoganate via FedEx o DHL ...certo il servizio costa via aerea almeno 10 volte più che via nave...ma utilizzando quest'ultimo vettore per avere a casa l'oggetto sdognanato ci mette almeno 2/3 mesi.
teniamo presente che in periodo di covid nel 2020 avendo chiesto il trasporto via nave questa era partita e poi ritornata indietro per disposizioni anti covid ...alla fine non volendo far arrivare via aerea quanto ordinato ho dovuto aspettare che la legge giapponese sbloccasse i trasporti via nave...da febbraio 2020 ho aspettato fino a novembre per avere a casa quanto comperato.

Inviato

ammazza, 100 kg e passa! Comunque la spedizione via nave viene effettuata da Japan Post, ci impiega 3-6 mesi come dichiarato sul loro sito ufficiale. Il fatto che sia già stata sdoganata in Giappone tramite il pagamento delle tasse d'importazione dovrebbe rendere la spedizione più veloce una volta giunta in Italia presso il Centro Scambi Internazionale di Poste Italiane/SDA. 

2 minuti fa, Giankhi ha scritto:

Ma la questione è: esiste la merce ma soprattutto esistono questi giapponesi?

A questo punto, non saprei 🤣

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

dal Giappone le diverse cose a distanza di tempo che ho ordinato arrivano in 5 giorni, belle e sdoganate via FedEx o DHL ...certo il servizio costa via aerea almeno 10 volte più che via nave...ma utilizzando quest'ultimo vettore per avere a casa l'oggetto sdognanato ci mette almeno 2/3 mesi.

concordo, se si vuol fare la botta, meglio farla subito. DHL o FedEx e via. Tra l'altro l'Unione Europea e il Giappone hanno siglato degli accordi commerciali con l'obiettivo di ridurre/eliminare i dazi di importazione/esportazione.

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, azn131 ha scritto:

concordo, se si vuol fare la botta, meglio farla subito. DHL o FedEx e via.

per mio uso personale non ho problemi a farmi spedire via aerea in quanto meno tempo se ne sta in giro per il mondo e meglio è  ...ma facessi il commerciante ecco che appoggiarmi via nave mi farebbe veramente comodo ...pago poco e ricavo di più all'atto della vendita.

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

per mio uso personale non ho problemi a farmi spedire via aerea in quanto meno sta in giro per il mondo e meglio è  ...ma facessi il commerciante ecco che appoggiarmi via nave mi farebbe veramente comodo ...pago poco e ricavo di più all'atto della vendita.

certamente, infatti qualora dovessi prendere un giradischi dal Giappone opterò per DHL o FedEx via aerea.  Se invece fossi un commerciante allora metterei a disposizione più metodi di spedizione, a scelta del cliente, descrivendo modalità e tempistiche per garantire più trasparenza circa l'attività di vendita 🙂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio