Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Bartolomeo Aloia PST200


Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
Il 19/3/2021 at 19:23, Roberto De Filippo ha scritto:
Il 19/3/2021 at 10:50, dang ha scritto:

Ciao, ho il PST 200 da parecchi anni, lo uso alternandolo ad un altro pre sempre a valvole, comunque a mio gusto va bene sia come pre linea che come phono, sia per le MM che per le MC.

Non lo cambierei per nessuna ragione, ma ha un solo ed unico difetto, se utilizzi le sue valvole ECC88 potresti avere problemi di microfonicità o di fruscio, soprattutto con le 6N23P Voskhod russe con cui è stato concepito, con questi tubi suona divinamente, però hanno questi problemi.

Aloia per ovviare a quanto scritto sopra oggi come oggi consiglia di montare delle 6922 o E88CC Electro Harmonix che sono silenziosissime.

Se lo prendi ti posso far avere il suo manuale originale in Pdf. 

Per quello che mi riguarda da prendere subito senza pensarci sopra, va davvero bene, senza se e senza ma. 

Ciao sono Giorgio, ho appena acquistato pre Aloia PST200 e finale ST130, non è che mi potresti mandare il manuale di cui hai parlato nella tua risposta per cortesia? Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/101-preamplificatore-bartolomeo-aloia-pst200/page/3/#findComment-1095067
Condividi su altri siti

Roberto De Filippo
3 ore fa, Giorgio1960 ha scritto:

Ciao sono Giorgio, ho appena acquistato pre Aloia PST200 e finale ST130, non è che mi potresti mandare il manuale di cui hai parlato nella tua risposta per cortesia? Grazie

Mi spiace ma quando ho venduto il pre, ho ceduto tutta la manualistica che avevo a disposizione. 

Qui comunque c'è il manuale di istruzioni disponibile:

https://www.hifiengine.com/manual_library/bartolomeo-aloia/pst-200.shtml

Devi iscriverti per scaricarlo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/101-preamplificatore-bartolomeo-aloia-pst200/page/3/#findComment-1095320
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto:

Mi spiace ma quando ho venduto il pre, ho ceduto tutta la manualistica che avevo a disposizione. 

Qui comunque c'è il manuale di istruzioni disponibile:

https://www.hifiengine.com/manual_library/bartolomeo-aloia/pst-200.shtml

Devi iscriverti per scaricarlo. 

Ti ringrazio. Visto che conosci gli Aloia che ho anch'io mi sapresti consigliare delle casse che possano andare bene? Sto monitorando per il momento delle AR 91 e delle Celestion Ditton 551 anche perché per il momento il budget è intorno a quella cifra, un domani vedremo. Se mi puoi dare un consiglio su cosa buttarmi ora e magari cosa anche in futuro, te ne sarei grato. Buona serata

Link al commento
https://melius.club/topic/101-preamplificatore-bartolomeo-aloia-pst200/page/3/#findComment-1095341
Condividi su altri siti

Roberto De Filippo
12 ore fa, Giorgio1960 ha scritto:

Ti ringrazio. Visto che conosci gli Aloia che ho anch'io mi sapresti consigliare delle casse che possano andare bene? Sto monitorando per il momento delle AR 91 e delle Celestion Ditton 551 anche perché per il momento il budget è intorno a quella cifra, un domani vedremo. Se mi puoi dare un consiglio su cosa buttarmi ora e magari cosa anche in futuro, te ne sarei grato. Buona serata

Sono la persona meno consigliata a cui chiedere di diffusori, io dopo un rigetto audiofilo e poi un ritorno in pista, sono approdato a dei diffusori già amplificati della Yamaha, si tratta degli HS8 più il loro Subwoofer HS8S e vivo felice. 

Link al commento
https://melius.club/topic/101-preamplificatore-bartolomeo-aloia-pst200/page/3/#findComment-1095753
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto De Filippo ha scritto:

Sono la persona meno consigliata a cui chiedere di diffusori, io dopo un rigetto audiofilo e poi un ritorno in pista, sono approdato a dei diffusori già amplificati della Yamaha, si tratta degli HS8 più il loro Subwoofer HS8S e vivo felice. 

L'importante è sempre vivere felici 😁😁😁

Link al commento
https://melius.club/topic/101-preamplificatore-bartolomeo-aloia-pst200/page/3/#findComment-1096071
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buongiorno,

riprendo questa discusione per una informazione sul pre PST200 sezione Phono. Nell'elenco componenti il valore della resistenza R42 è riportato " R42 - 15Kohm//39,2 Kohm  470Kohm  tutte SM 1% ", non capisco quante resistenze sono 2 in parallelo con la terza in serie?. 

Grazie 

Tommaso

Link al commento
https://melius.club/topic/101-preamplificatore-bartolomeo-aloia-pst200/page/3/#findComment-1721549
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...