Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, dax ha scritto:

fino a ieri erano zitti e muti sull'operato di Putin

Ti sei perso molto sulle critiche occidentali nei confronti di Putin, non a caso le sanzioni risalgono alla precedente guerra in cui strappò all’Ucriana la Crimea, senza considerare le condanne precedenti per le innumerevoli uccisioni di dissidenti e giornalisti, una su tutte la Politkovskaja, in sostanza Putin e la quintessenza delle mezze pensioni dal punto di vista politico, per fortuna ha semplificato la strada della sua fine con quest’ultima perla nella sua collana di nefandezza, l’ultima perché da questa non ne uscirà come al solito e, nella migliore delle ipotesi, a metterlo da parte saranno i suoi, nella peggiore farà la fine che ha riservato a tutti i suoi oppositori.

La Cosa positiva è che la bile che ti sta provocando la questione Ucraina mi porta un godimento persino maggiore della “masturbazione” a cui alludevi e non è ancora finita. 😄 

Inviato

Stranissimo paese il nostro, il paese delle patenti e delle parole creative e dei fatti ignorati. Il risultato finale è una babele della civiltà. Una massa di elettorato e giornalaisti che fino a ieri hanno sbavato e trafficato con Putin, oggi lestissimi come tutti i voltagabbana sono andato all'ufficio delle patenti, si son presi per loro la patente di antiputiniani e hanno dato a tutti gli altri la patente di putiniani. Il gioco a questo punto è fatto, lo zar vincerà le elezioni in Italia con il felice collaborazionismo degli antiputiniani autopatentati e autocertificati. L'antiputinianesimo è come il confetto Falqui basta la parola. D'altronde basta guardarli con un po' di attenzione per sgamarli, votano quasi tutti a destra, hanno sostituito l'amore per Berlusconi dapprima con la passione per Salvini ed ora hanno trovato la zarina Meloni e ne sono rimasti irretiti, hanno un pensiero unico e basta che sia propaganda la abbracciano, non ammettono dubbi, sono intolleranti verso tutti quelli che non la pensano come loro. Sono come Putin ma non lo accettano perché si sono dati un nome e una patente che li rassicura in questo senso. È bastato che una putiniana di ferro, una bannoniana di ferro, esattamente come loro cambiasse patente e voteranno in massa per la zarina e lo zar. Bravi.

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

L'antiputinianesimo è come il confetto Falqui basta la parola. D'altronde basta guardarli con un po' di attenzione per sgamarli, votano quasi tutti a destra,

E molti votano a sinistra, estrema sinistra, verdi e molti anche il PD, le analisi affette da strabismo sono un classico, soprattutto se condite con un po’ di moralismo, del resto Putin è un fervente antifascista, sceso in campo per combattere i nazisti ucraini, sarà per questo che viene così osteggiato dagli italiani? 😉 

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E molti votano a sinistra, estrema sinistra, verdi e molti anche il

PD, le analisi affette da strabismo sono un classico, soprattutto se condite con un po’ di moralismo, del resto Putin è un fervente antifascista, secco in campo per combattere i nazisti, sarà per questo che viene così osteggiato dagli italiani? 😉 

Mi fa piacere vedere tutta questa sicurezza. Rimane il fatto che chi vincerà le elezioni con tanto di ruote di scorta scotte è un trio organico alla Russia di Putin e lo è storicamente. Penserei a questo invece di perdere tempo con analisi farlocche di opinionisti bandiera mediocri.

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

Rimane il fatto che ci vincerà le elezioni con tanto di ruote di scorta scotte è un trio organico alla Russia di Putin e lo è storicamente. Penserei a questo invece di perdere tempo con analisi farlocche di opinionisti bandiera mediocri.

Io ci penso, infatti non voterò il CDX, ma per la precisione abbiamo un duo organico e non un trio, per convenienza o convinzione ed alla fine poco cambia, il primo partito del CDX ha confermato la sua scelta atlantista ed europea, vedremo se sarà confermata nel post elezioni ma sono sicuro che sarà così, non sono invece convinto di Salvini e Berlusconi perché, a differenza della Meloni, hanno avuto stretti rapporti con la Russia e con Putin, ma ovviamente spero di sbagliarmi. 
Ma a parte tutto, questa riflessione attinente alle prossime elezioni cosa c’entra con l’argomento del thread? 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il primo partito del CDX ha confermato la sua scelta atlantista ed europea, vedremo se sarà confermata nel post elezioni ma sono sicuro che sarà così

Caro Mauro tu credi alle parole del lupo che è così filoatlantista che si accompagna a due compari filorussi? Cosa c'entra con il 3ad? Che viviamo in una bolla informativa che toglie punti di riferimento e i media hanno annusato l'aria e già si sono adattati al nuovo che arriva, c'è aria da Minculpop e se leggi i giornali il Minculpop lo stanno già attuando. Toccherà per essere obiettivi leggere solo i grandi giornali americani... paradossale ma è così. Per quel che mi riguarda pian piano me ne starò più zitto in lounge bar e scriverò di più in RA magari provocando lo spirito critico con un bel 3ad sul cavo esoterico o sul risuonatore di Schumann.

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

Caro Mauro tu credi alle parole del lupo che è così filoatlantista che si accompagna a due compari filorussi?

Vedremo, il 26 settembre è vicino, ma non mi meraviglierei che la strada tra FdI e Lega con FI si divida dopo il voto, per me la Lega è feccia e FI finito Berlusconi e Berlusconi è finito, non esiste.

6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Che viviamo in una bolla informativa che toglie punti di riferimento e i media hanno annusato l'aria e già si sono adattati al nuovo che arriva, c'è aria da Minculpop e se leggi i giornali il Minculpop lo stanno già attuando. Toccherà per essere obiettivi leggere solo i grandi giornali americani... paradossale ma è così. Per quel che mi riguarda pian piano me ne starò più zitto in lounge bar e scriverò di più in RA magari provocando lo spirito critico con un bel 3ad sul cavo esoterico o sul risuonatore di Schumann.

Sinceramente il tuo mi sembra una sindrome da accerchiamento senza senso e soprattutto senza motivo.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Sinceramente il tuo mi sembra una sindrome da accerchiamento senza senso e soprattutto senza motivo.

Mi auguro di sbagliarmi. 

Inviato

Chiunque salga al governo non potra’ assumere nei riguardi di Putin posizioni che non siano autorizzate da  Washington.

Finche’ si gioca a Subbuteo e’ un conto quando si sta a palazzo Chigi un altro.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Chiunque salga al governo non potra’ assumere nei riguardi di Putin posizioni che non siano autorizzate da  Washington.

Finche’ si gioca a Subbuteo e’ un conto quando si sta a palazzo Chigi un altro.

Verosimile ma allora giornali e politici stanno giocando a subbuteo e scatenando polemiche irreali e quindi tutte le discussioni sono farlocche e non c'è più informazione ma solo comunicazione per il popolino che poi saremmo noi. Poi a voler essere logici se i giochi sono cmq fatti che andiamo a votare a fare? Liturgia senza più fede, ma allora ha ragione il 40% di quelli che si astengono...e forse sì hanno veramente ragione.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Poi alla piu’ brutta tiro fuori il mio Valandre Shocking Blue.

Non sapevo cosa fosse, non ti dico a cosa mi fa pensare! 😄 

911DCD03-259E-4E34-899A-F5F817A06C57.thumb.webp.eca94206b01faa0481704590f9ffd86b.webpF27043B8-E19C-4B31-A496-82B1C2D7D8DD.thumb.webp.88572d8345597e312cd7f6c1510776b8.webpD7A65A70-019D-496D-B444-1AE74D001A17.thumb.webp.69116b5114eb1db93ffa8e31580d548a.webp

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

non c'è più informazione ma solo comunicazione per il popolino che poi saremmo noi.

Cosa è accaduto quando la Lega ha fatto il Governo con il M5S e si sono presentati baldanzosi prima da Mattarella con il nome di Savona e poi alla Commissione Europea con le minchiate sulla percentuale di deficit ammissibile e minacciando l’uscita dall’euro? 

Inviato
8 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Io credo che questa guerra durerà anni come durò a suo tempo in cecenia ed a suo tempo in Afghanistan sia pure in questo caso con la ritirata sovietica.

Quando l'ho scritto all'inizio del conflitto mi è stato risposto che era impossibile, al massimo qualche mese.

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quando l'ho scritto all'inizio del conflitto mi è stato risposto che era impossibile, al massimo qualche mese.

All’inizio del conflitto molto pensavano sarebbe finita velocemente perché ritenevano impossibile per l’Ucraina resistere all’esercito Russo ed erano consoderazioni che per tutti noi “normali” cittadini erano logiche, la realtà ha dimostrato che l’esercito russo è messo male come armamenti convenzionali, molto inferiori a quelli in dotazione agli ucraini, ed è mal messo persino come militari da mandare in battaglia, ha avuto perdonare abnormi, già superiori a quelle di dieci anni di conflitto in Afghanistan, che fatica a rimpiazzare.

Il conflitto non credo durerà anni, anche perché gli effetti delle sanzioni sull’economia russa sommato ai mancato introiti del gas e dal petrolio con cui la Russia dovrà fare i conti da ora in poi non lo permetteranno. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Il conflitto non credo durerà anni

Senza un embargo serio, altro che sanzioncine, o continuando a non armare decentemente l'Ucraina, la vedo lunga, ma molto lunga.

E più tempo si aspetta più i russi possono organizzarsi per vendere gas ed altre materie prime alla Cina.

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non sarebbe stato accettabile e soprattutto la narrazione semplificata del popolo ucraino come popolo libero e uno non sarebbe stata in piedi. La comunicazione fa il suo lavoro e quindi fa propaganda ein volk ein Reich ein Fuhrer. Nessuno ha chiesto nulla agli ucraini poveracci e nessuno li considera: da un lato Putin li vuole cuocere a fuoco lento dall'altra il pagliaccio zelensky burattino li caccia nel forno. A noi raccontano della mitologica lotta tra il bene e il male, e noi ovviamente siamo il bene. Alla carne da cannone non si chiede, è il carburante della disputa. Non si può aggredire la Russia perché hanno la bomba atomica e allora si è teorizzata la prassi del dissanguamento lento e lungo. I perdenti già si vedono sul campo di battaglia: in primis i cittadini ucraini, poi i soldati ucraini e russi, poi la dignità democratica e di autodeterminazione della UE, poi l'impoverimento dei cittadini europei, poi l'impoverimento dei cittadini russi. Tutto per il bene e il progresso e per l'antico piacere di vedere il nemico soffrire e morire.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio