Vai al contenuto
Melius Club

il film peggiore mai visto!

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, 51111 ha scritto:

è fatto per incassare il più possibile, esempio, king Kong contro gozzilla

Non sono d'accordo. Mi sembra la vecchia discriminazione ( anni '70) fra opera "culturale" e prodotto "commerciale" che ho sempre rifiutato in blocco.

Mi viene sempre in mente, al liceo, il "disprezzo" di chi ascoltava i jethro Tull verso chi ascoltava Barry White...

-

Ame puo' pacere un film di Lars Von Trier e anche "John Wick" o "Mission Impossible".

Ascolto la "disco" anni '70 e anche Coltrane o Wayne Shorter.

E'chiaro che dipende dai momenti e dalla disposizione d'animo.

-

Da questo punto di vista mi sembra che gli americani abbiano capito piu' di noi. 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Simo73 ha scritto:

Chicken Park

Il silenzio dei prosciutti

Alex l'Ariete

possono essere considerati allo stesso tempo film orrendi o capolavori trash, a seconda dei punti di vista.

Aggiungo alla lista anche "Troppo belli".

• Melius 2
Inviato

@dariob "king Kong vs godzilla" portato come esempio, piace alla gente com'è giusto che sia, i gusti del popolo non si discutono, però  certi film li metterei in classifiche a parte per valutarli con parametri diversi, tutto quì. 

Inviato

@51111 "Godzilla vs Kong" (che non andro' mai a vedere, per capirci),  Rotten Tomatoes gli da' 75/ 100, Metacritic 59/100; per dire di due siti di critica che guardo spesso e che sono (sarebbero) molto quotati.

Il famoso (in America)  Roger Ebert.com addirittura 100/100.

Io sono convinto che a mio gusto sarebbe una puttanata pazzesca.

Cosa voglio dire? Che bisognerebbe andar piano nell'affibbiare automaticamente patenti di "subcultura".

Naturalmente😀non mi rivolgo a te, beninteso, senza polemica.- Pero'  da noi e' un atteggiamento molto comune.

• Melius 1
Inviato

@51111 Scusa, mi viene in mente (non so se l'esempio calzi, comunque...) "Lo Squalo" di Spielberg, lo vidi quando usci', ne rimasi entusiasta, e i miei amici, prima di vederlo, mi prendevano in giro, come se avessi visto Godzilla.

Adesso e' un cult e anche per me e' un capolavoro.

Inviato

Per me i peggiori e decisamente sopravvalutati i film di Benigni in genere.Il migliore:C'era una volta il West.

Inviato

@dariob non ci siamo capiti, penso che se si legge bene è facile intuire che il mio messaggio è benevolo, su certi film, non mi sognerei mai di dare un voto negativo solamente perché non è il mio genere. Anzi in una classifica per film simili potrebbe ottenere un punteggio molto alto se fatto bene. Più chiaro di così... 

Inviato
6 ore fa, 51111 ha scritto:

la pellicola di intrattenimento a quella prettamente culturale.

Innanzitutto e' solo per amor di discussione 😀 ma, e'proprio questa distinzione che mi permetto di "contestare"...

A mio parere non e' che ci siano "cose" destinate ai ( li hai chiamati tu ) "gusti del popolo", e altre agli (possiamo chiamarli ?) " ottimati ".

Inviato

@dariob 

43 minuti fa, dariob ha scritto:
7 ore fa, 51111 ha scritto:

la pellicola di intrattenimento a quella prettamente culturale.

Innanzitutto e' solo per amor di discussione 😀 ma, e'proprio questa distinzione che mi permetto di "contestare"...

A mio parere non e' che ci siano "cose" destinate ai ( li hai chiamati tu ) "gusti del popolo", e altre agli (possiamo chiamarli ?) " ottimati ".

Sono d'accordo di vedere il film ed affermare che è fatto bene tecnicamente e chi l'ha scritto ha avuto una grande fantasia, ma da due mostri che si fanno guerra di culturale ci vedo nulla. Chiudiamola così e speriamo che in italia la pellicola riempie le sale come all'estero.

Inviato
8 ore fa, dariob ha scritto:
9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Tutti tutti? 

Io mi sono fermato ad Amarcord, poi non ce l'ho piu' fatta.

@dariob ...bè dai " e la nave va" . Ho sempre in lista da vedere il famosissimo "la dolce vita", ma...

Inviato

@GasVanTar successo anche a me ed a mia moglie... ad un certo punto ti perdi!

• Haha 1
Paranoid.Android
Inviato
13 ore fa, meliddo ha scritto:

Idioti, LVT.

10 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Fratello! 😁E mica solo quello... del LVT

Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos", 

bungalow bill
Inviato

La grande abbuffata , disgustoso .

Inviato
43 minuti fa, bost ha scritto:

Ho sempre in lista da vedere il famosissimo "la dolce vita", ma...

Guardalo è sempre attuale, sono passati 60 anni ma ti sembra di vedere un film dei giorni nostri.  Fai attenzione e scopri la genialità di Fellini nel raccontare attraverso l'attore protagonista le debolezze dell'uomo in varie circostanze, descritti con maestria nei capitoli del film. Da vedere possibilmente da soli senza distrazioni, guardare con la stessa attenzione di come si studia per un esame di laurea solo così riesci a vederlo tutto ed appassionarti. 

In un film bisogna carpire i dettagli per assaporarlo. 

• Thanks 1
Inviato

Scusate , mi sembra che questo tread abbia liberato i nostri istinti. E va bene! Io però la vedo così: ci sono film o attori che osannati dalla critica a noi fanno c.  Ok. Però restano opere meritorie. Poi ci sono film che effettivamente e oggettivamente sono brutti. Io Fellini non lo sopporto, ma mai direi che un suo film é il peggiore che abbia mai visto. Mi limito a dire che non è nelle mie corde. Cqe questo è il mio pensiero è non voglio innescare nessuna polemica. Dico solo, visto che è stato nominato, che Oltre il giardino con Peter Sellers per me è un capolavoro. Così siamo 1 pari. 🤗

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Danilo ha scritto:

Io Fellini non lo sopporto, ma mai direi che un suo film é il peggiore che abbia mai visto.

Certamente, come dici tu "non e' nelle mie corde".

Pero' , nel caso di "Salo'" di Pasolini che ho citato prima, credo di poter dire che :

rappresentare degli adolescenti che mangiano la propria m. sia una cosa:

-oggettivamente visivamente "brutta"

-oggettivamente  non necessaria per rappresentare la barbarie di Salo' e messa solamente come shock visivo

-oggettivamente  l'intento e' un banale "epater le bourgeois" che finisce solo per provocare un conato

Credo che a volte il voler fare "arte" a tutti i costi porti al ridicolo involontario.