Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 27 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 2022 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Anche io mi meraviglio... Di cosa? Si è detto all'inizio che sarebbe uscito l'elenco di tutti i diffusori. E sta uscendo. Qualcuno ha torto? No, tutti i diffusori possono avere buona immagine, dalle trombe al planare passando per le vie di mezzo. Dipende. Personalmente ho sentito le thiel 7.2 che mi hanno meravigliato. Dipendeva da loro? Magari, erano invece in una grande sala perfettamentente posizionate in cui non un cm di pareti e soffitto non fosse trattata, andando a cercare proprio quel risultato. Ci poteva essere qualsiasi cosa, il risultato non sarebbe cambiato o cambiato di poco. Ci vuole simmetria tra i canali ed un particolare andamento della rif anche nel tempo. A mio parere fattibile un po con tutti i diffusori. infatti ...... 6
Questo è un messaggio popolare. glucar Inviato 27 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Settembre 2022 @alexis @Turandot se tutti avessimo i vostri gusti e le vostre orecchie, al mondo si venderebbero solo diffusori monotipo e monomarca. Meno male che esistono i sordi come me, almeno anche altri produttori di diffusori possono tirare a campare😉. Mi viene da sorridere quando ciclicamente viene fuori che molti non scrivono più su melius. Fatevi due domande, e leggete i post. Tutti professori.... 4
gimmetto Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, alexis ha scritto: Si legge proprio tutto e l‘incontrario di tutto.. Ma va??! Siamo audiofili...Pensa che non siamo neanche in doppio cieco🤣
dago Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Le Focal dalle Electra in su; ma, senza offesa, la domanda iniziale ha poco senso. Sembra ovvio che esista un "pacchetto" di marchi tra i quali, in funzione della sensibilità personale, si trova "l'assoluto" (ed a volte ho la sensazione che per taluni questo assoluto dipenda un tantino anche dal blasone del marchio e, perchè no, dal prezzo). Sempre senza offesa.
Panurge Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, alexis ha scritto: L‘immagine poi.. é forse o probabilmente sopravalutata Concordo.
Look01 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Trovo giusto che ci sia un buon numero di diffusori citati perché giustamente ognuno parla in base alle proprie esperienze e poi tutti i diffusori se messi in condizione ottimale devono arrivare alla riproduzione di una buona scena.
il Marietto Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Premetto che non è un parametro che considero fondamentale nella scelta di un diffusore , di quelli posseduti nella medesima stanza dove ho libertà di manovra i meno buoni limitatamente al parametro in oggetto Ls5/9 e Magneplanar . Penso che in Audiophysic tengano in considerazione questo parametro in fase di progetto , il risultato almeno nella mia stanza era impressionante . Ho trovato ottime le Avalon e le attuali Eggleston . Possiedo anche una coppia di PMC da studio passive che se la cavano più che bene con la ricostruzione della scena.
Cabrillo Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Le Extremavoice ascoltate da Di Prinzio. Queste. 1
Danilo Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Strano che quasi nessuno abbia nominato dei mini. Le ls3/5 ben posizionate hanno una rappresentazione olografica spaventosa. Tutti i buoni mini diffusori hanno cqe una eccellente immagine. 1 1
Membro_0027 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Tutto l'annuario di Suono direi. A proposito, esiste ancora?
Gabrilupo Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Le Avalon che ho potuto ascoltare e le mie Thiel.
jerry.gb Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, Danilo ha scritto: Strano che quasi nessuno abbia nominato dei mini Effettivamente, comunque tra i mini che mi hanno colpito certamente mi sento di nominare la Trenner & Friedl con i modelli Art e l’ultra mini Sun, il primo ascoltato anche nella mia sala.
Dufay Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 3 ore fa, Danilo ha scritto: che quasi nessuno abbia nominato dei mini. Le ls3/5 ben posizionate hanno una rappresentazione olografica spaventosa. Tutti i buoni mini diffusori hanno cqe una eccellente immagine. In compenso nessun realismo complessivo.
scroodge Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Tutti i mini passati per la mia sala avevano la capacità di ricreare un soundstage virtuale assai credibile Lo scotto da pagare è che, tranne in un caso, tra quelli provati, la capacità di coinvolgimento con partiture complesse viene spesso a mancare o è comunque limitata.
scroodge Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @mozarteum scusa moz (perdona il moz, ma mi stai troppo simpatico, da sempre). Il perché di cosa? sulla scena o sul (mancato) coinvolgimento?
Danilo Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @scroodge sarò limitato ma il mio coinvolgimento è massimo. @Dufay ettepareva. 😊
Messaggi raccomandati