Vai al contenuto
Melius Club

I diffusori con la migliore ricostruzione scenica

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Si legge proprio tutto e l‘incontrario di tutto..

Ma va??! Siamo audiofili...Pensa che non siamo neanche in doppio cieco🤣

Inviato

Le Focal dalle Electra in su; ma, senza offesa, la domanda iniziale ha poco senso.

Sembra ovvio che esista un "pacchetto" di marchi tra i quali, in funzione della sensibilità personale, si trova "l'assoluto" (ed a volte ho la sensazione che per taluni questo assoluto dipenda un tantino anche dal blasone del marchio e, perchè no, dal prezzo). Sempre senza offesa.  

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

L‘immagine poi.. é forse o probabilmente sopravalutata

Concordo.

Inviato

Trovo giusto che ci sia un buon numero di diffusori citati  perché giustamente ognuno parla in base alle proprie esperienze e poi  tutti i diffusori se messi in condizione ottimale devono arrivare alla riproduzione di una buona scena.

Inviato

Premetto che non è un parametro che considero fondamentale nella scelta di un diffusore , di quelli posseduti  nella medesima stanza dove ho libertà di manovra i meno buoni  limitatamente al parametro in oggetto Ls5/9 e Magneplanar  . 

Penso che in Audiophysic tengano in considerazione questo parametro in fase di progetto , il risultato almeno nella mia stanza era impressionante . Ho trovato ottime le Avalon e le attuali Eggleston . Possiedo anche una coppia di PMC da studio passive che se la cavano più che bene con la ricostruzione della scena. 

Inviato

Le Extremavoice ascoltate da Di Prinzio.

Queste.

Screenshot_2022-09-27-14-56-55-55_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg

• Thanks 1
Inviato

Strano che quasi nessuno abbia nominato dei mini. Le ls3/5 ben posizionate hanno una rappresentazione olografica spaventosa. Tutti i buoni mini diffusori hanno cqe una eccellente immagine. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Tutto l'annuario di Suono direi.

A proposito, esiste ancora?

Inviato

Le Avalon che ho potuto ascoltare e le mie Thiel.

Inviato
1 ora fa, Danilo ha scritto:

Strano che quasi nessuno abbia nominato dei mini

Effettivamente, comunque tra i mini che mi hanno colpito certamente mi sento di nominare la Trenner & Friedl con i modelli Art e l’ultra mini Sun, il primo ascoltato anche nella mia sala.

Inviato
3 ore fa, Danilo ha scritto:

che quasi nessuno abbia nominato dei mini. Le ls3/5 ben posizionate hanno una rappresentazione olografica spaventosa. Tutti i buoni mini diffusori hanno cqe una eccellente immagine.

In compenso nessun realismo complessivo.

Inviato

Tutti i mini passati per la mia sala avevano la capacità di ricreare un soundstage virtuale assai credibile

Lo scotto da pagare è che, tranne in un caso, tra quelli provati, la capacità di coinvolgimento con partiture complesse viene spesso a mancare o è comunque limitata.

Inviato

@mozarteum scusa moz (perdona il moz, ma mi stai troppo simpatico, da sempre). 

Il perché di cosa? sulla scena o sul (mancato) coinvolgimento?