Vai al contenuto
Melius Club

Mondo JBL

Montez

Messaggi raccomandati

Inviato

@SkampOne

Le mie L150 le piloto con due AM audio M 150 e ci vogliono tutti, con JBL più Watt hai più cantano!

I watt non sono mai troppi

Inviato

@Collegatiper

Le 4350  sono pilotate in biamplificazione con i miei Crown It5000 HD.

1250 w su 8 ohm per i bassi e altrettanti sulle vie alte.

Cantano che é una meraviglia! e nin fanno una piega 

Inviato

Le 4343 invece le piloto con questi due mostri da 70 kg l’uno.

250 w  su 8Ohm in pura classe A  o 500 su 4 Ohm.

C535AC7C-3B5B-4758-8ED6-D7AA97617DD8.jpeg

• 1 anno dopo...
Inviato

Non so se è il topic giusto dove postare la mia domanda, ma ci provo lo stesso.

Qualcuno sa darmi informazioni sulle L45 Flair? Come le ritenete?
Ho visto che hanno un wooferone da 38, mentre mid e tweeter sembrano quelli della L100...

Ciao, Enzo

• 4 settimane dopo...
Inviato

Mi chiedevo se qualcuno ha da fare qualche aggiornamento e nel frattempo ha ascoltato delle JBL diverse dalle sue.
Ogni esperienza e spunto di riflessione è ben accetto!
Al momento sono alla ricerca di nuove impressioni sulle 4349 - s3900 - array 1400 - M2.

Inviato

@Webby Io sono in procinto di modificare  le mie 4367 bypassando il xover interno per pilotarle in multiamplificazione con due Crown I-Tech5000HD settati con i file originali JBL, che è poi la configurazione nativa delle M2 che adottano gli stessi driver ma con una tromba dal profilo leggermente diverso. Ho solo bisogno di un pò di tempo perché sono pochissimo a casa causa trasferte di lavoro. 

Mi aspetto grandi cose, dato che in configurazione con cover originale e un Crown I-Tech9000HD già le fa suonare egregiamente.

Inviato

Sistema professionale JBL  x home recording pa cinema  unita bassi 2 x 38 cm professional series   2412 h e tromba esponenziale JBL in foto in multiamplificazione attiva  e teeeter a complemento beyms a guida d onda

Amplificazione cj 250 mf sezione medio bassi

Western  electric 300 per i tweeter beyma

in alternativa LA audio con ei kt 90

altro non serve.image.png.ef78d2ffb3013466c7d89efe5cab7e18.png

Inviato

Buongiorno, ho una coppia di 4311 comprate 5/6 anni fa per allestire un secondo impianto e mai messe in uso, il buon Dufay ha anche rifatto i crossover ma ancora li devo montare. Il previsione di un imminente cambio di casa volevo consigli su come amplificarle, andrebbero in una stanza dedicata piuttosto piccola, diciamo 3,5 per 2,5. Grazie e ancora buona giornata 

audio retro
Inviato

Bonjour da Parigi,

piccolo capolavoro della JBL. 

JBL 4349 & Mc 275.jpg

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Pierluigi JBL
Inviato

20220306_153250.thumb.jpg.f99b32286ecc12a839e14c851ea8d067.jpgBuongiorno, ho visto che c è questa interessante pagina, visto che a quanto pare sono destinato a morire con delle JBL in casa (bisognerà vedere quali) per il momento pubblico quelle attualmente presenti nella mia saletta di ascolto di 10mq trattata acusticamente. Il tutto ottimizzato per musica rock/metal/elettronica/blues/jazz.

Loro sono le 4306 compact monitor

bungalow bill
Inviato

Sono in arrivo le JBL 4312 E .

Pierluigi JBL
Inviato

🤣🤣 mi sono iscritto da poco e non ho ancora capito bene alcune cose si vede, ho ridimesionato la foto in modo da stare nei limiti di memoria ammessa, ma a quanto pare ci sono anche dei limiti sui pixel.. vedo di riprovare

• 8 mesi dopo...
Inviato

Scusate una domanda, qualcuno è mai riuscito a mettere a confronto le

JBL s 4700  con le Klipsch cornwall 3 o al limite le 4? Non mi interessano altri modelli JBL vintage mi sono fissato con queste che vorrei cercare usate. Grazie