cri Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Salve a tutti. Mi sono sempre piaciuti i monitor jbl serie 4... ma il mio ambiente (nemmeno le mie tasche) non me lo permette e sarei quasi tentato di ripiegare sulla serie compact... Ascolto musica varia, tanto jazz: Finale di potenza: NAD2100pe serie monitor Qualcuno mi sa dire qualcosa? Suono, pilotaggio e valore di acquisto. grazie a che darà il suo contributo Cri sarebbero queste
Muddy the Waters Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Le ho ancora a casa dei miei sul mio primo impianto composto da CD player Micromega Minium, preamplificatore Yamaha C6 + finale M2....che dire, suonano decisamente bene, soprattutto a volumi sostenuti. Ho sempre ascoltato rock&blues con tanta soddisfazione. Se non ricordo male le comprai a metà anni 90 per circa 2000000 di lire o forse qualcosa meno....non ho idea di quanto possano valere adesso ma in ogni caso non le vendo 😀
Muddy the Waters Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 ....scusa ho letto male, le mie sono le 4312a, nere col logo jbl laterale.
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @cri se non ricordo male una coppia dovrebbe averla anche @KIKO
cri Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio mi sembra che le Sue siano le 4311. Mi incuriosisce la versione mini. . . Anche se non la ho mai ascoltata Certo che chiedono un occhio della testa. . . @bluesman74 bellissime!
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @cri ha anche un'altra coppia di Jbl, ma non ricordo la sigla, le ho comunque sentite ed anche quelle sono gran bei diffusori.
cri Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio grazie, sai un po' descrivere il suono?
cri Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio ho due alternative. queste o le tablette proac e vorrei dei confronti. Si può cambiare il titolo? non riesco. . .
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @cri Intanto vediamo se Federico conferma siano quelle, nel caso mi pare le pilotasse con il finale Phase Linear dr 400 e ricordo un suono preciso ed asciutto (molto monitor) con buona estensione in basso, ma considera che le ho ascoltate per circa un quarto d'ora... 1
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 2 minuti fa, cri ha scritto: Si può cambiare il titolo? non riesco. . . Fatto... 1
cri Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio ti ringrazio davvero moltissimo
cri Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 Stesso discorso per le proac super tablette. Non mi intrigano come le mini Jbl ma suonano molto pulite. . . .due diffusori agli antipodi credo. . . . E anche con altri costi
oscilloscopio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @cri Guardando le dimensioni però credo che quelle di Federico siano altro modello...le ricordo più grandi...
cri Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @oscilloscopio ricordo le 4311, le aveva in vendita. . . .altre non so Le 4312m sono mini diffusori 1
KIKO Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Eccomi, confermo, ho le 4311 e le 4312 appena revisionate, non so se A - B ecc. non l'ho mai capito...e non so da cosa o come rilevarlo, anzi se qualcuno può dirmi come lo ringrazio. Il suono, a mio sentire, è il classico monitor, non colorano e non sottraggono nulla, i tre ap sono ben distinti e selettivi, con sorgenti digitali devo intervenire sui controlli del cross attenuando un po' la brillantezza. A mio gusto non ho ancora trovato qualcosa che possa eguagliarle, in particolare ora che le piloto con un 200+200 (per anni le ho usate con Sansui AU8500 64+64) ed ero già molto soddisfatto, ma ora volano letteralmente. Le basse si sono frenate e seccate e se ascoltate una batteria vi sembra di averla in salotto. Anche con la classica si comportano bene, le medie molto presenti e chi canta "esce" dalla cassa. Amano i watt, me ne sono reso conto, pur essendo casse efficienti. In due parole, le adoro. Non trovo differenze sostanziali fra le due, 4311 e 4312 in particolare dopo la revisione di quest'ultime.
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @KIKO grazie mille per il feed. Le tue se non ricordo male, se sono quelle per cui ci eravamo sentiti in quanto ero intenzionato all'acquisto erano le 4311a, se hanno il mid/tweet nella parte alta della cassa, le 4312 invece ce ne sono più modelli... immagino che suonino come hai descritto, le tue sono quelle 'grandi' e io cercavo le mini, anche se non so se faccio bene......
Messaggi raccomandati