Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4312 m Vs. Proac Tablette

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio in riferimento alle compact o a quelle normali?

20 minuti fa, ediate ha scritto:

A parte che io per le 4312 farei follie

Siamo in due. . .  Questo è il problema

oscilloscopio
Inviato

@cri  A spanne nel tuo ambiente forse le compact potrebbero andare meglio...considera che le Jbl più alzi il volume e più suonano, ma nel tuo ambiente non vorrei che saturassero.

Inviato

@oscilloscopio sono d'accordo. Infatti con le rega non ho problemi, ovvio che non hanno il basso delle a150 ma nell'insieme non manca

Inviato

Il discorso nasce perché volendo più raffinatezza delle rega passando alle tablette mi si è svegliata la scimmia delle 4312. .  . Un sogno da sempre, un po' come per il technics 1200 che ho preso, venduto e poi riacquistato

Inviato

Ma come suoneranno ste compact? In una prova bella completa su audio review ne escono bene

Inviato

@cri Queste sono Jbl 4311B...come essere sotto il palco o in un Jazz Club.

IMG_20210102_180215.jpg

Inviato

@Thonius che belle. . . . anche il resto. Il basso come va? Ambiente buono?

Inviato

E pensare che un forumer non tanto tempo fa mi dava le 4311 a un ottimo prezzo e io sciagurato leggendo qualche critica in rete non le ho prese. . . . 

Inviato

@cri il tipico suono jbl... se ascolti rock blues in trio chitarra basso e batteria ce li hai davanti a te,é il caso di dire che escono dai diffusori per davvero.Con il jazz sono spettacolari,sei in un jazz club! i fiati tromba e sax sono veri ,il contrabbasso realistico palpabile molto fisico(quel woofer da 30 è un carrarmato) il gioco dei piatti grancassa e rullante é in perfetto stile Jbl.Certo non sono piccole,certo sono pesanti,con un watt già suonano ma se sali e gli dai watt buoni e corrente volano e sei dentro l evento che vuoi vivere.Ah dimenticavo ,l impianto é in taverna e questo é un gran vantaggio😬

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Moe ha scritto:

rimbombi con le Boston

Però il basso Jbl è diverso. . .  .asciutto, scende meno

Inviato

@cri  le Boston le immagino meno rockettare, almeno da quello che ho capito leggendo qui prima del disastro in Belgio,

però come dicevo non le ho mai ascoltate quindi lo sai tu meglio di me.

ti posso dire che il basso delle mie jbl non è asciutto e uso un ampli da 130w canale che non sarà il finale di Kiko, ma ha abbastanza potenza. certo non sono i monitor 4312, quindi ci sta che possano sbrodolare un po' di più se collocate in posizioni non ottimali

Inviato
Il 9/4/2021 at 21:40, Thonius ha scritto:

Queste sono Jbl 4311B...come essere sotto il palco o in un Jazz Club.

Infatti mi sembrava di ricordare che le 4311 hanno il woofer in alto non come illustrato all'inizio,a meno che non fossero rovesce.

Ma quelle di Rieti, mobile a parte,come vi sembrano? Vedo un woofer non proprio perfetto...🤔