best56 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Renato Bovello Stamane ho ascoltato un paio di Album speciali di Fabio Concato, ebbene, un ascolto Magico per naturalezza e realismo, dove voce ed accompagnamento erano a fuoco e con un ottimo palcoscenico...emozione pura!!!
Renato Bovello Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @best56 La protezione che interviene non ti crea problemi ? Forse tu ami ascoltare a volumi bassi e medi ma mai molto alti ?
best56 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Renato Bovello sono uno che ascolta musica per molte ore al giorno, per cui ascolto sia con il 2CH e Cuffie a volumi medio/alti, per non rovinare l'udito. Sinceramente non ho mai avuto problemi di intervento protezione sulle Casse. La mia Amplificazione è Pre Threshold SL10 & Finale Nakamichi PA5 EII da 170 Watt.
Renato Bovello Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @best56 Conosco perfettamente la tua amplificazione . Per i tuoi volumi e’ un diffusore stupendo 1
Renato Bovello Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @best56 Fossi in te,toglierei le ruote di serie e inserirei le punte che ,di sicuro,male non farebbe ma ,magari,lo hai gia' fatto
best56 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Renato Bovello Si, stanno sugli Stand originali delle B&W 801 Matrix, con le punte terminali al pavimento. 1
diego_g Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Renato Bovello grazie Renato: magari presto potremmo organizzare un ascolto delle mie 802 "revampate"...
Renato Bovello Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 8 minuti fa, diego_g ha scritto: e 802 "revampate"... Con piacere
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Gennaio Amministratori Inviato 17 Gennaio @best56 Hai una ottima amplificazione, volendo pignoleggiare se ha l'occasione prova un threshold s300
Pilgrims Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @Renato Bovello , grazie per avermi ricordato un piccolo pezzo della mia gioventù di ormai mezzo secolo fa. Un paio di sabato mattina al mese andavo in via Vodice a scegliere i migliori LP indicati da Stereoplay. Credo costassero 1500 Lire e si trovava facilmente da parcheggiare la Fiat 124 di mio padre proprio davanti al negozio. Lavoravo alla IBM, guadagnavo bene, e non avevo fidanzate troppo ‘demanding’…Il Discobolo, ovvero il paese dei balocchi.
Renato Bovello Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 20 minuti fa, Pilgrims ha scritto: Discobolo, ovvero il paese dei balocchi Il buon Ambrogio Bosio , indimenticabile . Mi ha fatto scoprire tanta buona musica . Che bella persona
landrupp Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio C'è mica qualcuno che ha provato le 105.2 con gli zerozone?
Paolo Gatti Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Buongiorno a Voi tutti, interessante l'argomento così come i pareri espressi. Le KEF 105.2 a distanza di 45 anni dall'acquisto, sono per me ancora un punto di riferimento, emozionandomi ancora con una semplicità disarmante, anche per coloro, più giovani di me e non, si sono cimentati nell'ascolto di tale diffusore anche dal mio impianto. Ho effettuato due volte la sostituzione dei condensatori dei crossover, i primi direttamente a Milano nel laboratorio della SOCOFIN, con centratura dei B300 e la seconda con un kit FALCON compresi i morsetti posteriori a banana. Le piloto con pre Carver C1, due finali Carver M200T collegati a ponte, che alterno con un finale BWG 500 D. Buon ascolto. 2
landrupp Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @Paolo Gatti con il kit Falcon che miglioramenti hai notato? . PS: ho appena comprato una coppia di finali zerozone, ma causa trasloco non avrò modo di provarli con le 105.2 prima di qualche mese, addirittura - forse - verso fine anno...
andpi65 Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 34 minuti fa, landrupp ha scritto: con il kit Falcon che miglioramenti hai notato? . PS: ho appena comprato una coppia di finali zerozone, Se le tue 105 ( come penso) montano gli elcap neri con terminali rossi direi che la differenza è tanta , un pò perchè quegli elcap saranno sicuramente fuori specifiche ( e non di poco ho visto misurando quelli delle 104 in fase recap ) e anche perchè nel kit Falcon ci sono dei plastici sulle alte frequenze. Il salto è stato notevole recappando le mie Kef 104 ab. Molto, molto meno evidente quando ho recappato le Kef 107 sempre col kit Falcon ( in quel caso però i condensatori sostituiti erano ancora perfettamente in specifica). Con le 107 uso gli zero zone ed è una combinazione che mi piace un sacco, indipendentemente dal basso costo degli zero zone. Due dritte: conta molto l'abbinamento col pre ( se non esce alto è meglio) e poi anche "farli andare un pò" ( parrà strano per un classe D ma è così per gli ZZ). 1 1
landrupp Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @andpi65 si, ci sono gli elcap monnezza rossoneri, per questo volevo ricapparle, grazie per le info... . Sugli zerozone mi aspetto proprio quel che hai detto, a parte il Tisbury Mini pre che pare il suo partner migliore c'è anche un Topping che andrebbe bene, sto appunto valutandoli per ora sulla carta, ma magari più avanti li prendo entrambi e vedo quale va meglio
qzndq3 Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 1 ora fa, landrupp ha scritto: ho appena comprato una coppia di finali zerozone, ma causa trasloco non avrò modo di provarli con le 105.2 prima di qualche mese, addirittura - forse - verso fine anno... Se non sbaglio abiti nei dintorni di Torino... quando sarai pronto... mi sa che verrò a trovarti, sono davvero curioso di sentire il risultato ed in particolare gli zero zone
landrupp Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @qzndq3 eh sì, ricordi bene, siamo vicini di casa, mi pare che tu stai verso Carignano o ricordo male? Comunque, tra poco dovrei trasferirmi da Torino a Moncalieri, Appena è tutto a posto ti ospito volentieri, magari una sera che sono senza mogliera tra le scatole...😂😂😂
Messaggi raccomandati