Jump to content

Pre e finale Nad

romeosecondo
 Share

Recommended Posts

romeosecondo

Buongiorno volevo chiedere a qualcuno più esperto di questi Nad se si tratta della stessa serie poiché ho notato la scritta Nad in posizione diversa sul frontale tra il pre e il finale. 

Associato a questo pre 1020 B il suo finale non dovrebbe essere il 2140/2150?Questo è il 2155 e il suo partner dovrebbe essere il pre 1155. Mi confermate? Cosa succede accoppiato così? Suona male non in sintonia? 

Inoltre ai fini anche collezionistici non vale meno accoppiato così? 

Grazie in anticipo a voi tutti

IMG_20210410_094548.jpg

• Administrators
cactus_atomo

@romeosecondo dal punto di vita collezionistico non posso aiutarti, dal punto di vista elettrico tutti i pre ed i finali nad sono ampiamente compatibili, con valori elettrici  allineati, 

appecundria

@romeosecondo la serie "col 5" è posteriore di 3 o 4 anni, quei pre e finale non sono coevi. Funzionalmente, il finale 55 è un po' migliore del 50, quindi l'accoppiata può andare.

Dal punto di vista collezionistico non credo che cambi molto, sia perché si tratta di apparecchi non rari, prodotti e venduti in numeri enormi, e sia perché non hanno pregi tali da farne oggetto di puntuale richiesta, pur avviandosi verso la quarantina d'anni di età. 

• Melius 1

romeosecondo

In effetti a pensarci è proprio così. Di che collezione parliamo 😃

Quindi il 2155 è superiore al 2140/2150? 

Inoltre il pre in oggetto.... 1020b come si colloca rispetto al 1155? 

Confermo quanto detto tutto sopra. Però il finale è buono, il pre 1155 non è male, meno buono del finale ma comunque versatile e flessibile, ingresso mc e mm con carico selezionabile, due uscite pre, toni, subsonico e buona uscita cuffia. Lo ho avuto per un po' e dal punto di vista sonoro nulla di che ma nemmeno da buttare, un apparecchio, come lo aveva definito joe (Fabio) onesto

claudiofera

Buongiorno,il pre 1020 è esattamente l' integrato 3020 ,ma senza la parte amplificatrice.Il "suo" finale sarebbe il 2040.Ho fatto suonare qusta coppia con le B&W DM4 ,si sposavano bene.Davano buona spinta ,e una piacevole rotondità alle casse.1020/2040 non saranno da collezione,ma hanno un loro perchè.Tornando indietro,non li venderei...Il finale 2150 mi sembra avere un carattere diverso, più aperto e luminoso. Un altro finale da 50 w,il più moderno 2100 ,è un jolly molto conveniente ..buona timbrica e pilota in modo sorprendente.

romeosecondo

Quindi pre 1020b e finale 2155 avranno maggiore capacità di pilotaggio. Per quel che ho capito suonano benino, senza infamia, senza lode

Certo a 400€ non sono regalati 😒

claudiofera

@romeosecondo  Sorry,non ho capito al 100% : se li hai già ( forse no ) ,oppure se stai "valutando"..Per il prezzo,è' vero che protebbero costare 50 euro in meno -350 invece che 400 - ma alla fine non cambierebbe molto.Il finale, a modo suo ,è una certezza.200-250 euro li può valere sicuramente.Riguardo al pre ,beh,non ci sono in giro molti pre da 150-200 euro,quindi...Ripeto che a me la coppia 1020/2040 ha fatto molta simpatia,e cercherei quella.Oppure prenditi solo il finale,e cercati un pre Musical Fidelity the preamp.Ma spenderai un pò di più e non avrai i controlli di tono.Ciao.

@romeosecondo ho il 1020b e il 2155. Confermo che si tratta di prodotti più che onesti, che suonano, senza infamia e senza lode ma comunque molto piacevoli. 

Se poi consideri il prezzo elevato, beh non credo che si possa trovare facilmente una coppia pre finale a meno. 

Di 2155 ne ho 2 perché volevo metterli a ponte e fare un doppio mono. Prima o poi lo farò. 

Buoni ascolti 🔊