STEFANEL Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: non ho lle doti formidabili di altri forumer in grado di giudicare in millesimi di secondo da fuori e con musica sconosciuta . Condivido al 101%. Spesso si esprimono giudizi in pochi minuti di ascolto di brani mai sentiti prima … Fatta la tara all’ambiente, ho imparato che un elemento imprescindibile e’ ascoltare registrazioni che si conoscono bene!
mozarteum Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Poi anche li’. Registrazioni che suonano bene da una parte suonano meno bene da un’altra e viceversa. L’e tutto un Trojaio
Dufay Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Il mondo audio è complicato beati quelli che hanno capito tutto ..
Tokyo Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 ore fa, Dufay ha scritto: Io sono riuscito ad ascoltare per un tempo non infintesimsle e seduto in buone posizione e con musica conosciuta solo due salette ... Dai sputa il rospo, ti ho visto nella saletta di Spinelli dove suonavano le Blumenhofer. A me non son piaciute granchè.
Membro_0015 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, Titian ha scritto: Molto probabilmente non avrei trovato un biglietto dopo aver deciso di andare alla fiera. io faccio spesso un salto alla scala in biglitteria un ora prima dell'inizio per la vendita last minute a prezzo scontato. Le chance scendono se c'e' melodramma italiano ma con wagner e mahle o l'opera barocca o sempre trovato
beatleman Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 ore fa, Titian ha scritto: Il 13/11/2022 at 19:58, iBan69 ha scritto: Mi sembra di aver visto un numero di donne più alto del solito, ma a guardare bene erano più che altro compagne/mogli, che con espressione catatonica, si domandavano che azzo ci facevano lì. Expand Ho avuto la stessa impressione. Giravano voci a livello portineria che a turno gli espositori giravano per la manifestazione indossando parrucche stile Platinette per adescare giovani audiofili inconsci di essere adescati dalle Sirene di Ulisse... 1
daniele_g Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @biologo sai se esiste un diffusore Audel da pavimento della stessa "linea" dei monitor presentati al Mi Hi Fidelity ? anch'io ho avuto un'ottima impressione di quelle casse, ma rischiano di essere troppo piccole per me, preferirei delle torri.
biologo Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @daniele_g Ciao ti rispondo subito, in ordine di prezzo e di qualità abbiamo da pavimento le Malika MK2, le Malika plus che sono quelle che ho io e il top di gamma la Symphonica, diffusore molto impegnativo per ambienti molto grandi. Io penso che le Malika plus siano perfette per ambienti medio grandi suonano in maniera fantastica.
robyroadster Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Il 12/11/2022 at 09:49, officialsm ha scritto: Sono adesso la fiera. In sostanza il 70% delle persone che partecipano sono dei maleducati che non riescono a rimanere in silenzio nelle sale d'ascolto. Vero che l'età media è alta e magari sarà per problemi di udito? Nulla di nuovo, purtroppo a questi eventi in cui si va per ascoltare gli impianti la gente vuole essere protagonista, parlando in continuazione con l’amico, in qualche sala più piccola a volte si riesce a farli tacere, ma in quelle più grandi c’è poco da fare. - Poi c’è il problema del volume di ascolto, non sempre il gestore della sala riesce a capire l’inadeguatezza, offendendo i nostri timpani, insomma prendiamola per quello che è.
Maurjmusic Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Poi anche li’. Registrazioni che suonano bene da una parte suonano meno bene da un’altra e viceversa. Il difetto di molti impianti di oggi … (come certe primedonne (Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e Magico Company ) … guai dire a loro di spostare una sedia.
Look01 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 13 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Il difetto di molti impianti di oggi … (come certe primedonne (Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e Magico Company ) … guai dire a loro di spostare una sedia. Guarda che la contessa che hai citato rientrerebbe nella categorie vintage per non dire vetustà 😂😂 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 16 Novembre 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Novembre 2022 ripeto alle motre (che frequento da quando ero giovane e c'era praticamente solo il sim), non sono mai andato per scegliere maper avere una idea su cosa approfondire con calma, budget permettendo. a suo tempo mi intrigarono molto le imf sppm MK IV e le beveridge, m l mia esperienza di ascoltoera limitata. adesso che ho più anni di ascolto sulle spalle e che sono meno talebano, credo di essere in grado di ricavare da una mostra idee plausibili su cosa andare ad approfondire e su cosa invece lasciar perdere, ovviamente tenendo conto dei miei gusti e del mio ambiente. Ascoltare prodotti top, normalmente non presenti in negozio, è utile per farsene una prima idea, anche se sono fuori portata del portafogilo e del conto in banca ho sempre invidiato quegli audiofili che etrano in una saletta con un impianto per loro completamente sconosciuto, che sta riproducendo musica mai sentiti prima, e dopo un tempo massimo di 3 minuti sanno individuare non i difetti della catena, ma quell dei singoli componenti, in valore assoluto e in percentuale. 3
Maurjmusic Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 11 minuti fa, Look01 ha scritto: 26 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Guarda che la contessa che hai citato rientrerebbe nella categorie vintage per non dire vetustà 😂😂 Caro mio … non potevo citare una vera Contessa in quanto Lei mi avrebbe citato per averla citata in tal siffatto becero contesto ( secondo Lei) di bassa lega … e perdonate con magnanimità l’O.T. 1
Look01 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ripeto alle motre (che frequento da quando ero giovane e c'era praticamente solo il sim), non sono mai andato per scegliere maper avere una idea su cosa approfondire con calma, budget permettendo. a suo tempo mi intrigarono molto le imf sppm MK IV e le beveridge, m l mia esperienza di ascoltoera limitata. adesso che ho più anni di ascolto sulle spalle e che sono meno talebano, credo di essere in grado di ricavare da una mostra idee plausibili su cosa andare ad approfondire e su cosa invece lasciar perdere, ovviamente tenendo conto dei miei gusti e del mio ambiente. Ascoltare prodotti top, normalmente non presenti in negozio, è utile per farsene una prima idea, anche se sono fuori portata del portafogilo e del conto in banca ho sempre invidiato quegli audiofili che etrano in una saletta con un impianto per loro completamente sconosciuto, che sta riproducendo musica mai sentiti prima, e dopo un tempo massimo di 3 minuti sanno individuare non i difetti della catena, ma quell dei singoli componenti, in valore assoluto e in percentuale. Lo cito tutto ed immagino che quando riporti : " ho sempre invidiato quegli audiofili che entrano in una salette con un impianto per loro completamente sconosciuto ....." fosse un modo ironico per dire vi pare di aver capito tutto e non ci avete capito una mazza 😂😂. Siamo seri come fate a paragonare vintage con moderno che già è un assurdo su un ambiente che non conoscete con una musica che non conoscete e con impianti completamente diversi 😂😂. Direi che abbiamo a che fare con dei Super Audiofili dalle orecchie super moderne in berillio e titanio ed al posto del cervello c'è un super Mac che fa una radiografante scansione del suono in tre nanosecondi 😂😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Novembre 2022 Amministratori Inviato 16 Novembre 2022 @Look01 in realtà in alcuni c'è la voglia di accreditarsi come guru infallibile dall'orecchi e dalla capacità di giudizio assoluta. Io in genre se devi fare un commento lo faccio a bassa, voce,in tono dubitativo, e solo con amici fidati, ci vorebbe anche del rispetto quale che sia il giudizio sul risultato contingenete per chi ha allestito unaa sala avendo pochissimo tempo a disposizione pr testare l'ambiente e con i limiti commerciali (si espoe quello che si ha a catalogo, anche se gli abbinamenti non è detto che siano ottimali) 1
daniele_g Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @biologo grazie ! però dimmi se ho capito bene: nessuna di quelle che citi è la versione da pavimento (ammesso che esista) di quelle presentate in fiera, o sbaglio ?
Messaggi raccomandati