Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Amo Koln Concert . Lo avrò ascoltato cento volte e ho sentito cento dischi diversi . Ho ascoltato Paris Concert, Changeless e Bye, Bye, Blackbird . Mamma mia , che due maroni . Potete insultarmi , ne avete facoltà .
jacopo.com Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 un insulto non si nega a nessuno 😂 anzi faccio di peggio…. Ti chiedo di ascoltare le sue Variazioni Goldberg
Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 5 minuti fa, jacopo.com ha scritto: un insulto non si nega a nessuno 😂 😀😀 Accetto volentieri l’insulto , peraltro , non inaspettato ma avendo gusti tradizionali eviterei ulteriore sodomizzazione da parte del “ nostro “ . Mi bastano e mi piacciono molto quelle di Gould
piergiorgio Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 23 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Lo avrò ascoltato cento volte Lo avrei ascoltato anche io altrettanto se non fosse per i suoi insopportabili gridolini lamentosi che accompagnano ogni nota.
Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 @piergiorgio Passaci sopra , troppo bello .
jacopo.com Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Renato Bovello finché un bel giorno ti rendi conto che Gould ha sodomizzato Bach… 😅 1
Look01 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 42 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Lo avrei ascoltato anche io altrettanto se non fosse per i suoi insopportabili gridolini lamentosi che accompagnano ogni nota. Tra l'altro secondo me copiati da Glenn Gould 😂 . Sto scherzando due grandi pianisti poi come ogni cosa possono piacere o no.
Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 12 minuti fa, jacopo.com ha scritto: Gould ha sodomizzato Bach… 😅 Penso che tu abbia ragione ma hanno il loro fascino
piergiorgio Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Renato Bovello lo conosco, l'ho ascoltato più volte, mi piace questo così come molti altri suoi dischi. Io adoro il pianoforte jazz, Jarrett sarebbe uno dei miei preferiti ma è peggio che ascoltare un lp rovinato
Renato Bovello Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: uno dei miei preferiti ma è peggio che ascoltare un lp rovinato Capisco cosa tu intenda dire
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2022 Moderatori Inviato 12 Novembre 2022 francamente non mi ha mai esaltato più di tanto.
landrupp Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Jarrett ha un gran bel tocco sui tasti, per me è sempre un gran piacere ascoltarlo soprattutto in trio con peacock e deJohnette; da solo dipende, Koln concert non è tra i miei preferiti, ma col tempo ho imparato anche a sopportare i suoi versi di accompagnamento, forse "the Melody at night with you" é un buon compromesso. Forse sopporterei meno la sua maniacalità dal vivo verso chi dal pubblico tossisce o "disturba" la sua concentrazione ma - purtroppo o per fortuna non saprei dire - il suo stato di salute non gli permette più di suonare. Comunque un peccato, é (stato) un grande del pianismo jazz.
sonny Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Dopo Koln Concert, il cui introitus ha saggiamente valorizzato una delle scene più belle e toccanti del film "Caro diario" di Moretti, ho sempre considerato la mia suite preferita di Jarrett quel "I Fall in Love to Easily/The fire Within" dell'immenso "At the Blue Note" del 1995. Luigi.
garmax1 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 5 minuti fa, sonny ha scritto: Fall in Love to Easily/The fire Within" dell'immenso "At the Blue Note" del 1995. Ho il cofanetto, andrò ad ascoltarla, grazie 😉ma da qobuz così faccio prima. Jarrett in in trio è stato per me un invito poi per ascoltare tutto il jazz che ci stava dietro queste favolosi standard. In definitiva, mi piace molto
aleniola Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Per me i lavori in Trio sono (quasi) tutti molto belli. Da solista, riesco ad ascoltare solo il Koln Concert. Gli altri li trovo di una noia mortale 1
garmax1 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @sonny dopo aver ascoltato il tuo consiglio di seguito é partito il cd 5 con questa favolosa you'd be so nice to come home to di Cole Porter
acusticamente Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Quanti punti sono se mi smazzo tutti e dieci gli Lp del cofanetto ? 😉 . 1 1
damiano Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Artista immenso, grande penna e capacità esecutiva quasi assoluta. Da pianista dilettante ho divorato la sua discografia che possiedo quasi in toto. Anche a me i dischi da solista dicono un po' poco, incluso koln, dove apprezzo i primi 20 minuti. Mi sono fatto la personalissima scala di preferenza, una per vita: quartetto americano - Survivor's Suite, in particolare il lato B, Conclusion; quartetto europeo - Personal Mountains, in particolare tutto :-); trio - Standards Live, in particolare Too Young to be Steady dove penso che Jarrett suoni il più bel solo di sempre. Ciao D. 1
Messaggi raccomandati