Vai al contenuto
Melius Club

AT 1009?

Massimiliano S.

Messaggi raccomandati

Massimiliano S.
Inviato

Oggi in una specie di emporio ho trovato, in un angolo, questo strano accrocchio: un giradischi Philips AG2230 ed un braccio aggiuntivo AT 1009.

Mi hanno detto che "devono vedere" ma che il solo 1009 dovrebbe essere in vendita per un centinaio di euro.

Ha anche la shell AT (e dove l'hanno messa?).

Chissà se è ben messo, boh?

IMG_20221112_170601_copy_1020x768.jpg

Massimiliano S.
Inviato

@diego_g l'ho ricaricata, scusami. Non capisco come mai, ma ogni volta che carico una foto dallo smartphone, dopo averla ridimensionata con una maledetta app, mi fa questo scherzo. Devo cancellarla, ricaricarla e a quel punto diventa normale.

• Thanks 1
Inviato

a distanza non si possono valutare le condizioni, ma audiotechnica ha fatto ottimi bracci. Se non ha problemi, il prezzo è ottimo, solo uno shell at usato lo trovi ad almeno 20 euro

• Thanks 1
Inviato

Se sta messo bene, cento euro per il braccio è praticamente regalato.

• Thanks 1
Massimiliano S.
Inviato

Proverò a ripassare e vedo se mi lasciano dare un'occhiata da vicino. Un braccio così mi servirebbe proprio per il Thorens 126 (sono stufo di quei dannati TP 16 MkII 😁).

Massimiliano S.
Inviato

@meliddo apprezzo il tuo decisionismo! Sono solo vagamente prevenuto contro gli acquisti d'impulso di roba delicatissima... visualizzo sempre cuscinetti sgretolati e metallo piegato, ma mi rendo conto che è semplice pessimismo.

Inviato

@Massimiliano S. Per 100 € se non lo vuoi tu compralo per me, 110 spedito, anche se in realtà non mi serve.

Nel caso mandami un messaggio  in privato.

Grazie.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@Massimiliano S. il braccio è eccellente, sui mercti on line costa molto ma molto di più, cred9o che per scelta progettuale non abbia lift ne antiskating,  è un braccio a massa alta, 18 gr, gradiscetestine mc a bassa cedevolezza. a 100 euro lo prenderei anchese non sapessi ggi dove montarlo

• Thanks 1
Massimiliano S.
Inviato

Appena ho modo di tornare all'emporio cerco di capire in che stato è (che non sia massacrato) e nel caso inizio le trattative. Vi aggiorno.

Altainefficienza
Inviato

@Massimiliano S. sei da Treviso allora? Se ha i cuscinetti a posto 100 li vale tutti. @cactus_atomo ha l'antiskating: è quel piccolo leverismo che si vede a destra. Il prezioso lift pneumatico è quello di cui vedi la leva sul frontale. Tra parentesi è meno noto del 1005, ma costava parecchio di più...

Un saluto,

Piero

• Thanks 1
Inviato

Belli i bracci AT, non credevo fossero così ben rifiniti e tecnologici fin quando ho acquistato um AT 1100 con 4 canne ASP-1 e 1 canna ASP-4, tutto nelle proprie scatole e tutto nuovo. ( tutto prezzato in valuta giap.. ).

Complimenti ad AT.

Se c'è ancora acchiappalo al volo

• Thanks 1
Altainefficienza
Inviato

@Massimiliano S. Sì, ma ne ho troppi per comprarne altri... al tempo ne avevo avuto uno, ma era stato maltrattato ed ho fatto fatica a farlo andare. Ma se è a posto compralo: era costruito per essere uno dei migliori giapponesi degli anni '70.

Un saluto,

Piero

• Thanks 1
Inviato

certo che se passano anche da queste parti dubito che il prezzo rimaga quello che hanno detto

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, madero ha scritto:

certo che se passano anche da queste parti dubito che il prezzo rimaga quello che hanno detto

Infatti, chi chiedeva info per prodotti ritenuti interessanti esitando, titubando, aspettando le calende greche si è visto soffiare l'affaròn da chi leggendo qui è stato più svelto che mai;  se ne sono raccontati di casi quando era ormai...troppo tardi.

O interessa e si prende al volo o vuol dire che non interessa a tutti i costi l'affaròn e fosse soffiato da sotto il naso di solito ci si consola tra se e se convincendosi che era destino così e forse aveva un sacco di problemi per consolarsi un minimo. 

• Melius 1