Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto di Velut Luna critica le Magico M9 (e non soltanto per il prezzo)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ps. Esiste pure uno champagne, annata unica, bottiglia unica, che costa esattamente 1 Million… a quel punto per ascoltare bene la krallona con i krelloni, scelgo 9 volte la magia di una magico 9.. 😂😂😂

Inviato
15 minuti fa, alexis ha scritto:

attore che purtroppo accumuna tantissimi prodotti per riccastri, che tra l‘altro aumentano di giorno in giorno… che però non definirei mai come deficienti.

Onestamente non li definirei neppure "riccastri" che comunque ha un'accezione negativa. Ma vabbè, sono dettagli.

Nel video del Sig. Lincetto non ha neppure senso il paragone con la Pagani Utopia, dato che rappresenta la summa dell'inutilità meccanica spacciata per il non plus ultra. Vorrei proprio vedere se non avesse a bordo tutta l'elettronica di controllo trazione, gestione coppia etc, con quello che ha sotto il cofano, chi sarebbe in grado di curvare con la suddetta, magari dopo che ha piovuto. Insomma, stavolta non ho apprezzato la generalizzazione ed il contenuto del video.

Inviato

@Look01 questo irolex é davvero il colmo… lo regaliamo al lince?

siamo uni diecimila sul forum, una bella colletta e ci leviamo lo sfizio.

Ps. Perfetto per tutti coloro che snobbano di portare l‘orologio al polso perché tanto cianno l‘aifone…

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, aldina ha scritto:

un risultato che almeno nella sala demo di Magico porta a un suono talmente soddisfacente che non ammette repliche

Tu ci sei stato?

Inviato
16 minuti fa, aldina ha scritto:

Mi attendo analoga inutile discussione anche sull'ampli e sul DAC più costoso ecc...

Non va sempre così. Secondo lui, la miglior sorgente digitale (per supporti) è il modello integrato top Esoteric. 

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori, non la morale sui milionari.

Ci sono milionari che di una data materia non capiscono un bel niente, e che fanno che acquistare i "top di gamma" di qualsiasi genere, dallo stereo al prosciutto, giusto per non "sbagliarsi". Non é detto però che chi abbia il conto in banca succulento debba per forza decadere di cervello. 🙄 

• Amministratori
Inviato

che il suono delle Magico non sia d solito quello che preferisco (ma questo vale anche per altri marchi di impostazione sonica differente) non significa che non apprezzi le qualità dei suoi prodotti. I listini sono molto alti, è vero, ma oltre un certo livello, direi che mi son indifferenti, visto che sono comunque per me improponibili, non solo ad 1 milione di euro ma anche ad un quarto di8 quella cifra, come discutere di ferrari e pagani zonda guardando i prezzi un listino così alto ha un preciso significato in termini dii marketing, ossia siamo in grado di produrre il diffusore più costoso al mondo, tecnica vecchia, anche nel mondo del cinema spesso un film viene pubblicizzato come il film d'azione o il musical più costoso della storia. Se be ricordate anche il contratto che la sony fece a Michael Jackson venne pubblicizzato come il contratto più costoso mai stipulato con una rockstar.

da appassionato, davanti ad un prodotto di una casa importante, non sto a guardare per prima cosa il listino, ma come suona, se mi piace, cosa serve per pilottarlo e se è adatto al mio ambiente di ascolto.  Poi se non me lo posso permettere amen, il prezzo non lo faccio io, se è troppo passo oltre.

Ovvio che chi ha un milione di euro da spendere per un diffusore non avrà problemi a costruirgli non solo un mpianto ma anche una casa intorno, ma questo potrà riguardarmi solo in una altra vita, in questa un milione di euro potrei accumularli solo come debito😁

trovo poi inutile discutere di prodotti con un listino cos' alto da poter interessare in termoni di acquisto solo un numero limitat0 di super ricchi. suonino benne o male, sian divine o facciano andare in bagno, non credo che sia un problema di nessuno di noi.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Se le persone si attenessero agli argomenti di loro conoscenza e competenza, ed evitassero di proporsi, come l’ennesimo e inutile influencer, sarebbe meglio. 😏

Da incorniciare. Nel 'nostro piccolo' anche sul forum ci sono fior di tecnici (e non) competenti che si sono lasciati trasportare dagli eventi e che ora soprattutto postano in off-topic interventi su politica e dintorni, peccato non leggerne più i loro interessanti spunti nelle altre sezioni.

Inviato
27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:
32 minuti fa, aldina ha scritto:

un risultato che almeno nella sala demo di Magico porta a un suono talmente soddisfacente che non ammette repliche

Tu ci sei stato?

Ma hai letto quello che ho scritto? 

Manca la prima metà della frase, che si riferisce ai 3-4 appassionati di lungo corso possessori di impianti non proprio popolari e che ci sono stati e hanno poi postato nel web; gente con grosse Wilson, Rockport ecc., non proprio dei prezzolati spalloni. Fai una ricerca.

In quanto a me, no non ci sono ancora stato in quella sala.

Se sarò vivo nell'estate 2024 ho un programma di visitare l'Ovest americano e di andare a trovare 2-3 forumers con cui ogni tanto corrispondo e a quel punto mi piacerebbe organizzare con qualcuno di loro che ha mezzi e conoscenze per un meeting di ascolto delle M9.

Inviato

Per me Magggioco come già dissi in altre occasioni rappresenta il paradigma delli'inirilità. Con dispendiosi ed appunto inutili applicazioni tecnologiche.

In altri campi certe tecnogie hanno riscontri nelle prestazioni ad esempio nelle auto  Fai i dischi di carboceramica che in effetti hanno prestazioni superiori.

In campo audio chi e cosa stabilisce che le prestazioni sono migliori?

Si arriva al punto della complicazuone per la complicazione della costruzione per la costruzione senza un reale obbiettivo come per gli orologi ad esempio.

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, one4seven ha scritto:
44 minuti fa, aldina ha scritto:

Mi attendo analoga inutile discussione anche sull'ampli e sul DAC più costoso ecc...

Non va sempre così. Secondo lui, la miglior sorgente digitale (per supporti) è il modello integrato top Esoteric

Mi ero perso questa sua preferenza.

Ho ricevuto riscontri sensazionali anche io sull'integrato top Esoteric più recente.

Inviato
27 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori, non la morale sui milionari.

non e' possibile perche non le hanno sentite. Il limite di questa tipologia di diffusori: fanno ascoltare quello che c'e' nel programma. E nel 90% dei casi quello che c'e' nel programma fa schifo

p.s. il guru in oggetto ho smesso di seguirlo il giorno in cui sostenne sul vecchio forum videohifi che lucy (il film) e' un capolavoro assoluto (aggettiva che intercala molto spesso in ogni campo dello scibile, non solo hifi 🙂 🙂 🙂 )

Inviato
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Avrei apprezzato di più una critica tecnica o sonora, di questi diffusori

Sui  Magico M9 ha affermato di non averli sentiti.

Ma per quello che riguarda ,Sonus Faber Aida , Magico Q7 e Wilson Alexx sue testuali parole  "Si collocano ai vertici assoluti della piramide qualitativa per quanto riguarda la riproduzione dell'altissima fedeltà" .

Poi avrà cambiato idea 😂😂