iBan69 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 @RoGer1 sono d’accordo, il pre phono integrato nei nostri McIntosh, non fa altro che confermare che il costo, dei nostri apparecchi, sono in parte giustificati, anche dalla qualità costruttiva oltre che sonora.
maxpalat Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Utilizzo con piena soddisfazione sonica il phono integrato nel pre Janus dell’Aesthetix: ottima resa a riprova che chi sa progettare bene non trascura alcuna parte...
Amministratori vignotra Inviato 17 Aprile 2021 Amministratori Inviato 17 Aprile 2021 @maxpalat si ma non è un McIntosh
maxpalat Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 ...decisamente meglio Aesthetix. Con questa oggettiva affermazione spero di non ricevere minacce di morte dalla setta degli occhioni blu’.... 2
RoGer1 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @maxpalat ma figurati ! Anch’io dicevo così... ci siamo passati tutti con tanti brand ottimi o meno ( il più giovane qui ha almeno due “anta” dopo “l’enta”). Mcintosh è un approdo...😀 Non necessariamente il meglio 🤗 Ciao Rocco
glucar Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 1 ora fa, maxpalat ha scritto: Con questa oggettiva affermazione ....sicuramente volevi scrivere "soggettiva".....😉
iBan69 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 1 ora fa, maxpalat ha scritto: decisamente meglio Aesthetix. Ciao, sai che conosco bene il tuo pre Aesthetix, ascoltandolo di persona spesso, ma per giocarsela bisognerebbe forse confrontarlo con MP1100, allora sarebbe un bel match per nulla scontato. 😉
Montez Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @maxpalat magari domani mattina ti sveglerai con la testa di un cavallo nel letto 1
pgrossi05 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Buonasera. Anch'io sono moooolto soddisfatto del phono interno del C2500 (per essere sincero sono altrettanto soddisfatto del PH10+PSU10 che alterno negli ascolti. Nell'ingresso MC alterno una Cardas ed una AT33PTG, mentre nell'ingresso MM alterno una AT440MLA ed una Stanton 981HZS. Prossimamente vorrei provare una DL103R nell'ingresso MM con uno step-up ma...non avendo alcuna esperienza in quest'ultimo caso, sto raccogliendo info! Giulio
Amministratori vignotra Inviato 17 Aprile 2021 Amministratori Inviato 17 Aprile 2021 @maxpalat nessuna minaccia o intimidazioni. Non siamo mica talebani. Siamo tutti maturi e con la testa sulle spalle da sapere che non esiste il meglio assoluto ma solo quello relativo e soggettivo. In questa sezione, ovviamente, parliamo di elettroniche McIntosh e il titolo del thread è molto chiaro. Fine ot.
maxpalat Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Chiedo scusa, ma ho confuso la vostra discussione con ..”
giannisegala Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @maxpalat Attento che qui' rischi grosso. Come ti sei permesso di fare un 'affermazione del genere? La setta Mac ti farà pagare caro questo affronto! Ciao Max , goditi il tuo bell' apparecchio. Un'ultima cosa, ho imparato col tempo a non fare più classifiche e dire questo è migliore e questo peggiore. Non esiste niente di definitivo e di assoluto. Importante è essere felici di come ascoltiamo la nostra musica preferita. Poi che abbiano gli occhi azzurri, neri, o verdi , non importa . Se spendessi anche 100.000 euro x un impianto troverai sempre qualcuno che ti dirà che c'è di meglio. Ciao Max, alla prossima. gianni 1
Amministratori vignotra Inviato 17 Aprile 2021 Amministratori Inviato 17 Aprile 2021 @maxpalat nessun problema. Tranquillo.
marcosanto Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @giannisegala quindi quelli precedenti ( tipo i vintage C28 etc. ) come vanno ? chiedo per valutare acquisti..grazie
giannisegala Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @marcosanto Non ho mai posseduto apparecchi così datati. Ho però ascoltato un paio di impianti vintage di McIntosh . Dipende molto dai gusti personali . Sono apparecchi di una musicalità estrema, melodiosi, con un proprio carattere ben definito, tra l'altro costruiti completamente negli Stati Uniti. Ti dicevo , un suono molto avvolgente, materico e pastoso. Non si può definire un suono neutro ma chi apprezza questo tipo di suono in genere detesta quello radiografante e analitico in voga ai nostri tempi. Secondo me con questi apparecchi è molto importante la scelta dei diffusori. Se inseriti in catene di qualità, in ambienti ben predisposti all'ascolto,possono regalare ai fortunati possessori momenti di grande feliciltà. Ricorda che il C 22 originale è , nonostante gli anni che ha sul groppone, il pre più ricercato dai collezionisti nel mondo. Lo saranno anche i nostri apparecchi tra 50 anni? Ciao , buona giornata . gianni
marcosanto Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 grazie @giannisegala , sei stato molto esauriente, senza dubbio conta che anch'io tendo ad essere datato e che mi piacciono sonorità " mature" . Ora ho un pre Carver C 19 ( ibrido) che è estremamente musicale , pensavo a un cambiamento , ma prima farò ascolti e verifiche .
aldofive Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Buonasera, aggiorno questa discussione perchè stavo cercando opinioni sul Gold Note PH10 (con e senza il Psu 10 alimentatore esterno). Il mio ampli è il Mchintosch Ma 9000 (attualmente ascolto vinili con il phono interno al 9000). Giradischi Gold Note Mediterraneo con braccio B7 ceramico e testina Tuscany Red. Quello che mi chiedevo è se ha senso l'acquisto del Ph10 in termini di miglioramento dell'ascolto dei vinili. Ho avuto, da appassionati e addetti ai lavori, anche, indicazioni contrastanti circa la superiorità del prephono esterno PH10 rispetto a quello interno del 9000. Non ho molta esperienza in fatto di set-up analogico di buon livello e per quello che è quello mio attuale devo dire che il prephono del 9000 mi sembra più che buono ma forse la testina e il giradischi Mediterraneo potrebbe desiderare di meglio. Il Ph10 è effettivamente di meglio? Quali parametri eventualmente andrei a migliorare? L'unico appunto che posso muovere all'ascolto dei vinili nel mio set-up attuale è che forse manca un pò di verve, di spinta. Insomma mi sembra che sia tutto a posto ma desidererei maggiore coinvolgimento. Grazie a chi vorrà intervenire.
Amministratori vignotra Inviato 31 Marzo 2022 Amministratori Inviato 31 Marzo 2022 38 minuti fa, aldofive ha scritto: Grazie a chi vorrà intervenire. @GFF1972Gianluca a te la parola.
Messaggi raccomandati