Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon Spu - un classico tra i classici.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 1/10/2021 at 09:40, luigi61 ha scritto:

l'IT-407CR1: lo sto provando con la SPU Meister Silver mk2 e questa abbinata è un "match in heaven" !

e che te lo dico a fare  😎

Inviato
Il 15/1/2022 at 16:06, Mxcolombo ha scritto:

SPU t1.

per me il miglior trafo per la SPU old style 

Inviato
5 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Erik Rohmann lo prese in giro dicendo “ottima idea ma se non funziona sei licenziato”.

E quindi venne licenziato? 🤔

Inviato
7 ore fa, radio2 ha scritto:

per me il miglior trafo per la SPU old style 

Concordo anche se con la Classic e la Wood A preferisco lo Shindo Arome. Un pizzico di raffinatezza in meno ma molta più magia.

Inviato
7 ore fa, gabel ha scritto:

E quindi venne licenziato? 🤔

@gabel No! Come scritto sopra, la Gold fu un gran successo e contribuì alla rinascita dell’interesse per le SPU.

Inviato

@Mxcolombo ciao massimiliano perdona l'ignoranza, ma... quando uno compra una N deve comprare a parte il "mattoncino" per montarla su shell eia?

Inviato

@scroodge ciao Francesco, se prendi la N serve l’adattatore x lo shell eia. Se prendi la ATR no. La SPU ATR è un modello speciale prodotto per festeggiare i 40 anni di attività del negozio HIFI ATR. Volendo è disponibile anche l’ATR Celebration super pack che comprende testina e trasformatore ST7. La si trova on line presso alcuni negozi tedeschi (ovviamente ATR incluso). 

CD432B1F-0226-4DF9-8608-D02BD896170D.jpeg

BC24D221-EEE0-45C1-B80A-333962B5C34A.jpeg

• Thanks 2
Inviato

@Mxcolombo enciclopedico e utilissimo, come sempre!👍🏻💪🏻🔝 Ed infine sapresti dirmi quanti mm ci sono tra la superficie superiore dell’ adattatore e lo stilo?

Inviato

@scroodge ciao Francesco, mi spiace ma non ne ho idea. Le note tecniche non lo menzionano

Inviato
7 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

ciao Francesco, mi spiace ma non ne ho idea. Le note tecniche non lo menzionano

ok ok mi serve, come avrai intuito, per non incorrere in sorprese se mi imbarco nell'acquisto di una N rispetto alla massima regolazione possibile del VTA nel braccio del mio gira..

Grazie lo stesso! 👍

Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

ok ok mi serve, come avrai intuito, per non incorrere in sorprese se mi imbarco nell'acquisto di una N rispetto alla massima regolazione possibile del VTA nel braccio del mio gira..

@scroodge Francesco, chiamiamo in causa @noamche ha una sontuosa royal N. Di sicuro lui ti può dare la risposta alla domanda che hai postato sopra cioè: quanti mm ci sono tra la superficie superiore dell’ adattatore e lo stilo?

Inviato

@noam più che sufficiente, sono comunque dentro il range di regolazione del VTA del braccio del mio gira, grazie!!👍

angeloklipsch
Inviato

Buongiorno a tutti. Mi dareste un consiglio? Meglio la Spu E abbinata ad un Prephono liscio Audio Analogue Aaphono, oppure meglio aggiungere lo Stepup St7 Ortofon? Grazie