daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 nel nuovo, guarderei a un Audio Technica AT-LP5: non è bellissimo, va detto, ma l'ho sentito suonare in impianti diversi e con diverse testine e l'ho sempre trovato ben più che onesto, con rapporto qualità/prezzo elevato, un ottimo punto di partenza. braccio a S e shell intercambiabile, sui cui vantaggi non posso che concordare con cactus_atomo. ha anche un prephono incorporato, se non mi sbaglio; probabilmente la qualità del prephono sarà limitata, ma se è per cominciare... nell'usato, con quella cifra ci sono varie cose interessanti, ma nell'usato / vintage, se non si ha esperienza diretta, credo sarebbe preferibile farsi aiutare da qualcuno che ne abbia, per limitare i rischi di problemi. magari un negoziante, che dovrebbe dare anche una garanzia sull'usato -ma ovviamente avrà prezzi maggiori rispetto a un privato. oppure un venditore privato che conosci e di cui ti fidi.
angeloklipsch Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Bibolo78 Se ti piace l'usato c'è il buon Pioneer PL12 DII. , È un fascia media degli anni 80 ma suona decisamente bene, anche meglio del Rega base. Ovviamente dovresti prenderlo revisionato o cmq con la puntina nuova. Thakker c'è l'ha compatibile. All'epoca montava una Shure M75 mi pare. Io ce l'ho accanto al buon Technics e suona molto molto bene per quel che costa oggi, circa 150/200 euro messo bene.
Bibolo78 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 Il budget era sui 200 300€, avrei trovato anche un pro ject debut carbon DC si quel budget, ma non so se ne valga la pena, rispetto al nuovo con garanzia
max Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bibolo78 in quel contesto di spesa sull’usato non c’è, tranne casi fortunati, niente di significativo soprattutto per chi non è autonomo per interventi di restauro e/o sistemazione....imho meglio il nuovo p.s. prima di scrivere mi sono fatto un giretto su ebay...qualche dual e thorens basici ma apparentemente decorosi tra i 150 e i 200 euro e poi tanti jap ma per quel che ho visto modelli base venduti spesso a prezzi maggiori di quello che costavano, in lire, in origine
jedi Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bibolo78 Con il Pro ject sei su un buon prodotto(guarda su Amazon) https://www.amazon.it/Pro-Ject-Debut-III-giradischi-Ortofon/dp/B000IZO4PE/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=25BOXHZ2UFHTJ&dchild=1&keywords=giradischi+project+t1&qid=1618455823&sprefix=giradischi+pro+ject%2Caps%2C502&sr=8-2 Usato basico lo eviterei
Bibolo78 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @jedi Il budget era sui 200 300€, avrei trovato anche un pro ject debut carbon DC si quel budget, ma non so se ne valga la pena, rispetto al nuovo con garanzia Questo non é la stessa versione di cui riferivo io
Bibolo78 Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @cactus_atomo il budget era di 300€, avrei trovato un pioneer pl15, che ne pensi? @jedi non si tratta della stessa versione di cui scrivevo io
jedi Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bibolo78 Lo so,ma io per questa cifra ,sceglierei questo
daniele_g Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 plinto in legno ? braccio a S ? Lenco L75S ! 🙂 https://www.subito.it/audio-video/lenco-l75s-monza-373261227.htm 1
Bibolo78 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @cactus_atomo in realtà 250, venduto da un negozio, definito "completamente revisionato". Stavo poi valutando un oem di un sansui a 120€, mi pare di avere capito che sia un 212
Messaggi raccomandati