Ossido Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Marvin7 Leggo solo adesso, perfetto la rete comunica ed un primo problema l'abbiamo risolto, ti consiglierei di usare un computer installando Dirac, nel mio caso dal cellulare e dall'Ipad non riuscivo a far partire il programma. Rimango in attesa. Ossido
Marvin7 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Ossido Ho scaricato l'app sul pc ma nemmeno il pc vede l'M33... ho provato a inserire manualmente l'indirizzo ip del M33 (10.1.2.3) ma Dirac dice che è irraggiungibile... boh non so più cosa fare, che sia rotto l'ampli o c'è un modo diverso per connetterlo, tu come hai fatto?
Gici HV Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Secondo me è un problema di rete, l'app BlueOs dello smartphone/tablet dovrebbe vederlo immediatamente, da me, informaticamente incapace, zero problemi.
Ossido Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Nel mio caso il problema era solo la rete (leggo ora quello che ti ha scritto @Gici HV) l'ho risolto avendo il modem 2 piani più sotto, con un extender, ma sappi che prima avevo tutti i "sintomi" che tu descrivi. Se non ha la giusta copertura con il segnale non riesci ad interfacciare Dirac con il Nad e il computer. E' solo un problema di rete.
Marvin7 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 ok ma la mia domanda è: devo collegare l'ampli al wifi o una volta scaricata l'app Dirac questo è visto automaticamente?
Gici HV Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Marvin7 l'amplificatore deve essere collegato alla rete, altrimenti anche il BlueOs non va.
Marvin7 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 si ma come lo collego? devo prima scaricare bluos? dalle impostazioni dell'ampli non si può... sto veramente andando fuori di testa, mai successa una cosa simile
Gici HV Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 1 ora fa, Marvin7 ha scritto: ma come lo collego? In Wi-Fi. 1 ora fa, Marvin7 ha scritto: devo prima scaricare bluos? Come comandi tutto, col telecomando? E lo streaming?
Marvin7 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Allora...., un grazie a tutti per la pazienza! Finalmente ce l'ho fatta dopo un anno che ho l'apparecchio! Questa sotto è la curva corretta, prima avevo un bel pò di saliscendi tra i 20 e i 150 hertz, ora il suono è più pieno e, soprattutto, non toglie assolutamente nulla nei medio-alti, né come immagine, come risoluzione e come trasparenza, tutto al loro posto come prima, alla faccia di quelli che dicono il contrario. Naturalmente la correzione è attiva fino ai 500 Hz ma non escludo di ampliare la licenza poiché, effettivamente, noto dal grafico che sono presenti due cunette verso i 2kHz e 5kHz. Rinnovo la gratitudine a tutti e se passate per Torino siete i benvenuti. Maurizio 1
gianventu Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Gici HV @Ossido Ma il NAD in rete come lo avete collegato? Wifi o cavo?
Ossido Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @gianventu Wi-Fi e nessun problema di blocchi con Qobuz, ricordo però che ho un extender per portare il segnale di rete in mansarda.
gianventu Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 2 ore fa, Marvin7 ha scritto: Questa sotto è la curva corretta, Posta anche quella senza correzione (spunta la casella nel primo riquadro in basso a dx) e la target curve (secondo riquadro in basso a dx), così capiamo come e quanto è intervenuto. 2 ore fa, Marvin7 ha scritto: ma non escludo di ampliare la licenza Non dovresti avere il minimo dubbio a farlo, sono soldi ben spesi e avrai un ulteriore miglioramento. 2 ore fa, Marvin7 ha scritto: alla faccia di quelli che dicono il contrario Lasciali dire e giocare con i cavi e le basette che ampliano la scena sonora....
Marvin7 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Lasciali dire e giocare con i cavi e le basette che ampliano la scena sonora.... Pensa che per un periodo l’ho fatto anch’io (set completi di mit shotgun e magnum, e kimber select) ed ero pure convinto di sentire differenze finché non ho rimesso i cavi normali da pochi euro e rimossi i bias cognitivi sono sparite le differenze….. 2
Gici HV Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 2 ore fa, Marvin7 ha scritto: ed ero pure convinto di sentire differenze finché non ho rimesso i cavi normali da pochi euro e rimossi i bias cognitivi sono sparite le differenze….. Sshhhh, queste cose non si possono dire...🤫 1 1
Ossido Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 12 ore fa, Gici HV ha scritto: 14 ore fa, Marvin7 ha scritto: ed ero pure convinto di sentire differenze finché non ho rimesso i cavi normali da pochi euro e rimossi i bias cognitivi sono sparite le differenze….. Sshhhh, queste cose non si possono dire...🤫 È proprio vero io mi sono “sbarazzato” di un intero impianto per un misero M33, ho idea che le Muse e le Sirene mi puniranno con una dose di distorsione letale. Ossido 1
A.D. Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 Il 14/1/2023 at 17:03, Marvin7 ha scritto: Naturalmente la correzione è attiva fino ai 500 Hz ma non escludo di ampliare la licenza Ciao, bentrovato tra quelli che "finalmente" ( me compreso) hanno fatto funzionare a dovere Dirac. Mi sono perso un pò delle tue tribolazioni... comunque penso che l'upgrade licenza a full ne valga la pena...costa meno di 1 metro di cavo "esoterico" ma i risultati sono garantiti. A volte per aggirare il problema del wifi che non copre bene, provvisoriamente basterebbe collegare l'ampli o il pre con la licenza Dirac via LAN RJ45 e il router, di misure lunghe decine di metri se ne trovano; così almeno per le misurazioni si ha un collegamento stabile e garantito.
VinZ80 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Come suona questo Nad? Ho letto tutto il topic, che è basato soprattutto su misurazioni, Dirac, ecc., ma io vorrei sapere fondamentalmente della parte sonora... In particolare, presumendo che la parte relativa allo streaming sia del tutto simile a quella di un Bluesound Node, vorrei avere qualche feedback sul versante Dac (se magari qualcuno ha avuto modo di fare dei confronti con dei dac specifici) e, ugualmente, sul versante pre. Grazie, Enzo
Messaggi raccomandati