Jump to content

Anthem o Rotel per B&W 802n?

Gici HV
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,chiedo per un amico che si è finalmente deciso a dare una amplificazione all'altezza per le sue 802,era abbastanza convinto per l'accoppiata Rotel Michi S5/P5 ma un ascolto a casa mia,del mio impianto, con correzione ambientale Dirac gli ha messo qualche dubbio e ora sta valutando anche pre e finale Anthem STR (Dotati di correzione proprietaria ARC), tralaltro ascoltati e piaciuti al Milano hifidelity con delle grosse Martin Logan.

Secondo voi quale potrebbe essere l'accoppiata migliore?

Alternative nuove nello stesso range di prezzo, preferibilmente con correzione ambientale?

Grazie

giuseppe alesii

Se stai parlando di B&w 802 N, ritengo sia solo una questione di gusti musicali (oltre che di Ampere erogati dall'amply)...

Ho ascoltato l'Anthem dal mio pusher: gran bella macchina davvero, non pensavo. 

Però l'abbinamento era con una coppia di Focal, ben diverse da B&W.

Grazie a tutti,mi son dimenticato di dire che l'ascolto è in stragrande maggioranza vinile e pochi CD,per ora niente liquida.

Mi sembra che siano pochi i costruttori che inseriscono la correzione ambientale suo loro pre,ho visto solo Anthem,Nad e Lyngdorf ma solo per gli integrati,siete a conoscenza di alternative semplici,no minidsp esterni?

23 ore fa, Gici HV ha scritto:

Grazie a tutti,mi son dimenticato di dire che l'ascolto è in stragrande maggioranza vinile e pochi CD,per ora niente liquida.

Mi sembra che siano pochi i costruttori che inseriscono la correzione ambientale suo loro pre,ho visto solo Anthem,Nad e Lyngdorf ma solo per gli integrati,siete a conoscenza di alternative semplici,no minidsp esterni?

Bose 901. 😊 Magari non gli frega niente a nessuno, ma non potevo non sottolineare che tale Sistema aveva già risolto questo tipo di problema decenni fa. 👌 

Ricordo un ascolto da adolescente molto appagante,poi le ho reincontrate in un laboratorio di falegnameria,la moglie del titolare non voleva più certe brutture (per lei) in soggiorno...

..in un angolo erano impilate due Altec 19 che avevano seguito la stessa sorte.😳😔

Passata la pandemia ci voglio ripassare per vedere se se ne vuole liberare.🤭😉

2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

la moglie del titolare non voleva più certe brutture (per lei) in soggiorno...

..in un angolo erano impilate due Altec 19 che avevano seguito la stessa sorte.😳😔

Ma certe donne (mogli) sono proprio da divorzio‼️ 
solo che ne accorgiamo troppo tardi....😔

@dadox tieni presente che io ho tenuto 2 frigoriferi Audionirvana e tutto l'ambaradan per qualche anno nella nostra camera matrimoniale..😁😁

Da quando, qualche anno fa, visto che la casa è di entrambi,ho minacciato di fare sparire tutte le sue cose a me non gradite,e sono molte,si è tranquillizzata/rassegnata a vedere in giro per casa le mie cose, adesso ho una stanza quasi dedicata e il problema non si pone più.😉

32 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Da quando, qualche anno fa, visto che la casa è di entrambi,ho minacciato di fare sparire tutte le sue cose a me non gradite,e sono molte,si è tranquillizzata/rassegnata a vedere in giro per casa le mie cose, adesso ho una stanza quasi dedicata e il problema non si pone più.😉

Purtroppo lo sfrontato egoismo di certe donne, vien fuori solo quando si ritrovano una fede al dito. E tentano di far della casa il loro regno, non di entrambi. 

4 ore fa, Mattylla ha scritto:

io con le donne sono sempre stato molto precoce: a 14 anni già non le capivo!

Non so te,io sono del '61,e ancora non le capisco.. 🤭😊